Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AMR DP 777
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AMR DP 777

    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AMR DP 777 Empty AMR DP 777

    Messaggio Da shun0321 Mar Gen 22 2013, 01:41

    salve a tutti, girovagando per la rete mi sono imbattuto in questa corazzata di DAC.
    Tanto per spiegare un po di cosa si ha a che fare posto una foto

    AMR DP 777 WD-AMR-DP777

    i piu smaliziati, oltre a notare la doppia alimentazione per ogni canale, potranno notare i condensatori, gli ingressi digitali isolati galvanicamente e quella scheda XMOS che monta ben 3 clock!!!! AMR DP 777 174409 AMR DP 777 174409
    Per non dire dei due dac, uno NOS e uno oversampling!
    Bhe che dire....qua si sbava...tranne per il prezzo santa santa santa
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    AMR DP 777 Empty Re: AMR DP 777

    Messaggio Da antonyfirst Lun Mag 27 2013, 16:31

    Ma sul gazebo hai postato le tue impressioni?

    Il dac è fenomenale, l'ho ascoltato a casa di Shun/Massimo ed è probabilmente il miglior dac che abbia mai ascoltato. Non fa niente di speciale, se non fare tutto quanto bene. Ha un'ottima tonalità, realistica, vivida, senza essere eccessivamente saturo. E' dettagliato, produce la giusta resa spaziale. Fa semplicemente tutto bene. Mi è piaciuto principalmente in versione Bitperfect 2 (credo si tratti di un lieve filtraggio digitale, a quanto mi diceva massimo), usando il chip legato alla bassa risoluzione.

    I miei punti di riferimento precedenti, tra i dac para-"analogici", erano i Museatex e il Metrum Octave, e l'AMR riesce a fare "un po'" meglio di entrambi. Sarà un 10% meglio, ma si ripercuote sulla resa di ogni ascolto.

    Alla modica cifra di 3600+ Euro, per carità, ma rimane davvero un bell'acquisto.

    E bravo Massimino, che non bada a spese!





    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AMR DP 777 Empty Re: AMR DP 777

    Messaggio Da shun0321 Lun Mag 27 2013, 19:55

    Thanx Tony!

    Prima di postare le mie impressioni vorrei mettere il set-up a puntino.
    Ahimè ho scoperto che vuole cavi di alimentazione di razza e al momento il mio portafogli è piuttosto plebeo ( audeze lcd3 in arrivo)

    Comunque posso già sbilanciarmi dicendo che è veramente superlativo musicalmente parlando.
    Confrontandolo ad altri dac posso affermare che c'è un maggior messaggio sonoro, come dico io " qua si sente più roba".
    Nonostante ciò il dac è molto naturale e dinamico, anche se ha la dinamicità di altri dac, però dal suono digitale.
    L'ingresso usb è a mio avviso più avanzato confronto agli spdif e aus/ebu. Fantastici come cavi usb sono l'acoustic revive e il cavo aqvox (incredibile che costi 100€, consigliatissimo!!!!).
    La costruzione è fantastica, degna delle migliori realizzazioni, di artigianale non ha proprio niente!

    Intendo specificare che ho investito così tanto solo perché intendo la sorgente come la base di un impianto, l'oggetto su cui costruire il tutto.

    Sarà interessante confrontarlo col metrum hex che arriverà a casa di Tony.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AMR DP 777 Empty Re: AMR DP 777

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 27 2013, 20:10

    3600 Euro !!!! ???? santa santa santa santa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AMR DP 777 174409   
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    AMR DP 777 Empty Re: AMR DP 777

    Messaggio Da antonyfirst Gio Mag 30 2013, 10:28

    Per chi legge l'inglese, questo è un articolo molto molto interessante:
    http://www.stereophile.com/content/abbingdon-music-research-dp-777-da-processor-measurements

    Interessante come l'AMR misuri piuttosto poveramente ma suoni davvero bene. L'articolo è molto tecnico ma, con la giusta pazienza, comprensibile.
    A onor del vero, c'è da dire che i test sono stati fatti con l'uscita non bilanciata (rca), e probabilmente, utilizzando gli xlr si sarebbero ottenuti risultati migliori.
    Poi, se non mi sbaglio, non è stato menzionato che tipo di cavo USB (oltre alla marca, se è un cavo con alimentazione separata o meno?) era stato utilizzato. Questo secondo punto non mi sembra dei più nevralgici, ma comunque ha importanza visto che il DAC è molto sensibile al cavo utilizzato (e suonava al meglio con l'Acoustic Revive di Massimino)


    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AMR DP 777 Empty Re: AMR DP 777

    Messaggio Da shun0321 Ven Giu 14 2013, 09:31

    https://www.youtube.com/watch?v=u4zURscRYVY&feature=youtube_gdata_player

    Un viaggio all'interno del dac di AMR

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:55