Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Sondaggio

    Usi la ciabatta e gli adattatori per le prese?

    [ 2 ]
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_left18%Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_right [18%] 
    [ 1 ]
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_left9%Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_right [9%] 
    [ 2 ]
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_left18%Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_right [18%] 
    [ 0 ]
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_left0%Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_right [0%] 
    [ 2 ]
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_left18%Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_right [18%] 
    [ 4 ]
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_left36%Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Bar_right [36%] 

    Voti totali: 11
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 22, 2013 2:05 pm

    1) per me. Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 22, 2013 2:42 pm

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176


    _________________
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176


     
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 630139
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Tino84 Mar Gen 22, 2013 3:12 pm

    a parte il fatto che non ho mai notato differenze, ma anche volendo, sarebbe come con i crossover, un male necessario.
    se penso a
    -pre
    -finale
    -dac
    -sorgente1
    -sorgente2
    -crossover elettronico

    senza ciabatta dovrei come minimo farmi quelle 6 tracce e tirare qualche cavo per fare un paio di prese Laughing

    ed anche volendo, io per pre crossover e dac, sfrutto l'ingresso switching del denon, al quale ho collegato una ciabatta dove sono collegati appunto gli altri 3 apparecchi (così ogni volta che si accende il denon, si accende tutto).

    quindi una ciabatta l'ho sempre di mezzo,senza problemi Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 22, 2013 3:24 pm

    aircooled ha scritto:Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176

    Beh, l'unica ciabatta me l'avevi fatta tu 20 anni fa e andava davvero bene... Laughing Poi dopo non ho piu' provato. Adesso sto mettendo qualche presa Schuko nel muro, per qualsiasi evenienza. Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 22, 2013 3:37 pm

    dopo 20nni sto studiando il modo di fare una ciabatta con la geometria Duoprop, se riesco........ Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176 si accettano sfide con qualunque altro ciabattameSecondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 184438


    _________________
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176


     
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 630139
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Geronimo Mar Gen 22, 2013 4:22 pm

    aircooled ha scritto:dopo 20nni sto studiando il modo di fare una ciabatta con la geometria Duoprop, se riesco........ Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 941176


    Interessante 'sta cosa Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 650957 Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da montanari Gio Gen 24, 2013 11:35 am

    votato 6
    anche se mi sono appena fatto fare 2 ciabatte e 4 cavi di alimentazione
    (giusto per mettere un pò in ordine dietro e non rimanere con la paturnia che il cd 6003 fa un balzo in avanti impressionante con l'alimentazione seria- o son sordo o son cavolate-in entrambi i casi posso risparmiare din dini


    _________________
    alè:
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Gen 24, 2013 2:01 pm

    Votato 6


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Ufolog11 Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Spinsm10Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Metall10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 24, 2013 3:19 pm

    Io sto mettendo le schuko a muro... Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da matley Dom Gen 27, 2013 12:07 pm

    Luca58 ha scritto:Io sto mettendo le schuko a muro... Laughing


    ufff..
    meno male...almeno una l'hai indovinata.. Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? R4kie410 …………Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 27, 2013 1:18 pm

    E' da una vita che ho messo le shuko al muro e ti dirò di più ho sentito anche le differenze..... Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 528114 Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 528114
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 27, 2013 4:28 pm

    La vera differenza la fa portare un cavo diretto dal contatore generale all'impianto. Laughing Laughing Laughing Laughing
    io ho votato 3, anche avendo un cavo diretto per tutte le elettrononiche presenti in un impianto o si usa una buona ciabatta a stella o si mettono delle prese da parete con configurazione a stella, ma poi o l'una o l'altra soluzione dopo il cavo diretto sono la stessa cosa.


    Ultima modifica di Massimo il Dom Gen 27, 2013 4:33 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Dark_s11Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Firma_11Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Firma_12
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Gen 27, 2013 4:32 pm

    Massimo ha scritto:La vera differenza la fa portare un cavo diretto dal contatore generale all'impianto. Laughing Laughing Laughing Laughing

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 704751 Laughing Laughing


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Ufolog11 Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Spinsm10Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Metall10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 28, 2013 8:29 am

    Massimo ha scritto:La vera differenza la fa portare un cavo diretto dal contatore generale all'impianto. Laughing Laughing Laughing Laughing
    io ho votato 3, anche avendo un cavo diretto per tutte le elettrononiche presenti in un impianto o si usa una buona ciabatta a stella o si mettono delle prese da parete con configurazione a stella, ma poi o l'una o l'altra soluzione dopo il cavo diretto sono la stessa cosa.

    Pensa che io ho dovuto togliere i collegamenti a stella alle prese e rimettere quelli in serie perche' andavano meglio, soprattutto le seconde e terze in fila. Ma da me va tutto alla rovescia... Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 75961
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Massimo Lun Gen 28, 2013 9:09 am

    Luca, è la prima volta che sento una cosa del genere. Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 98542


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Dark_s11Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Firma_11Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Firma_12
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 28, 2013 10:11 am

    Anche io... Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? 650957 Ma mi e' toccato rimettere tutto come prima. Ho dovuto anche togliere le prese dalla parete dietro ai diffusori ed usare quelle su un lato perche' le altre fanno un disastro anche se sono collegate contiguamente. Come sia possibile non lo so, ma ci deve essere qualche forte disturbo. Anche il cordless ed il portatile hanno problemi ogni volta che mi avvicino a quel lato della casa, in ogni stanza.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Empty Re: Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono?

    Messaggio Da Massimo Lun Gen 28, 2013 10:44 am

    Può essere un problema della linea che va dal contatore a quel lato della casa.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Dark_s11Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Firma_11Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Firma_12
    Secondo voi le ciabatte e gli adattatori tipo quelli per le prese Schuko degradano il suono? Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:04 pm