Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta ascolto sistema stax
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta ascolto sistema stax

    tava57
    tava57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Età : 66
    Località : Roma

    Richiesta ascolto sistema stax Empty Richiesta ascolto sistema stax

    Messaggio Da tava57 Gio Feb 21, 2013 9:02 pm

    Ciao a tutti,sono Domenico da Roma da poco iscritto a questo interessantissimo forum anche se vi leggo da molto tempo.Vengo al dunque è un pò di tempo che ho il desiderio di sperimentare il suono del sistema elettrostatico stax e prima di imbarcarmi nell'acquisto vorrei sentirle prima ,c'è la possibilità di ascoltare da qualche parte qui a Roma?Ascolto prevalentemente jazz e da poco mi sono avvicinato alla classica
    Grazie
    ermes pecchinini
    ermes pecchinini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 14.04.12
    Località : Inverigo

    Richiesta ascolto sistema stax Empty Re: Richiesta ascolto sistema stax

    Messaggio Da ermes pecchinini Gio Feb 21, 2013 9:19 pm

    Ciao, purtroppo non posso aiutarti, non posseggo delle Stax. Le ho però ascoltate spesso per lavoro e potute confrontare uno ad uno con altri sistemi. Se ti può interessare ti posso dire qualche mia opinione.
    Sistema di qualità elevatissima.
    Top in quanto a trasparenza e tridimensionalità.
    Gli unici punti deboli sono:
    1 cuffie molto molto aperte ( quindi da ascoltare in luoghi silenziosi).
    2 a differenza delle dinamiche a volte mancano dell'impatto sonoro, anche nei fortissimi il suono è molto arioso, ottima cosa per alcuni versi, a volte fanno "godere" meno di altre cuffie dinamiche.
    Personalmente, tra il nuovo che ho provato, posso dire: le piccoline (srs 005S) mi hanno lasciato un po' dubbioso. Eccellente il sistema il 3170 lo preferisco al 4170 che a mio avviso costa troppo in proporzione a quel che da. Il resto... buon ascolto! Er
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Richiesta ascolto sistema stax Empty Re: Richiesta ascolto sistema stax

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 21, 2013 11:34 pm

    Ciao, perchè non vai ad ascoltare questa? è un po datata ma non è detto che non ti piaccia...anzi!
    io ho ascoltato una lambda abbastanza recente con il suo amplificatore a stato solido e non mi ha entusiasmato tanto, ho ascoltato una sr5 gold prodotta all'inizio degli anni 80 e sono rimasto colpito, troppo bella! se passi a cagliari te la faccio ascoltare!



    http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/cuffia-elettrostatica-stax-sr-x-mark-3-con-adattatore-srd7/42090359
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Richiesta ascolto sistema stax Empty Re: Richiesta ascolto sistema stax

    Messaggio Da axellone Ven Feb 22, 2013 2:41 am

    tava57 ha scritto:Ciao a tutti,sono Domenico da Roma da poco iscritto a questo interessantissimo forum anche se vi leggo da molto tempo.Vengo al dunque è un pò di tempo che ho il desiderio di sperimentare il suono del sistema elettrostatico stax e prima di imbarcarmi nell'acquisto vorrei sentirle prima ,c'è la possibilità di ascoltare da qualche parte qui a Roma?Ascolto prevalentemente jazz e da poco mi sono avvicinato alla classica
    Grazie


    Prova a fare un colpo di telefono a Dimensione Hi-Fi di V.le Adriatico, tempo fa ne avevano da far ascoltare, poi dipende da quale modello cerchi.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Richiesta ascolto sistema stax 2drw3gi
    tava57
    tava57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Età : 66
    Località : Roma

    Richiesta ascolto sistema stax Empty Re: Richiesta ascolto sistema stax

    Messaggio Da tava57 Sab Feb 23, 2013 1:52 pm

    Grazie a tutti

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:55 pm