Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 10 2013, 19:01

    E non ci volevo credere ma è così, dopo mesi che utilizzavo delle banane di marca sconosciuta per colegare i cavi di potenza alle mia ProAc, sono passato a delle VieBlue, queste :

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! B_21910

    Certo nulla di che, ma rispetto a quelle che utilizzavo Rolling Eyes
    Be non credevo alle mie orecchie ma il suono ne ha giovato parecchio, non so se è effetto placebo, ma il suono ora è più vivo e vero, molto meno pastoso

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 174409   
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Mar 10 2013, 19:30

    pensa che io ho attorcigliato il cavo spellato ed inserito direttamente nell'ampli senza banana!! va molto meglio! l'ho fatto dello spessore giusto così entra ed esce con un po di attrito!!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da matley Dom Mar 10 2013, 20:17

    Amuro_Rey ha scritto:E non ci volevo credere ma è così, dopo mesi che utilizzavo delle banane di marca sconosciuta per colegare i cavi di potenza alle mia ProAc, sono passato a delle VieBlue, queste :

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! B_21910

    Certo nulla di che, ma rispetto a quelle che utilizzavo Rolling Eyes
    Be non credevo alle mie orecchie ma il suono ne ha giovato parecchio, non so se è effetto placebo, ma il suono ora è più vivo e vero, molto meno pastoso

    applausi


    se ti sente AIr... Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355 Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355 Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355 Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! R4kie410 …………Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 10 2013, 20:36

    può cambiarti il suono !....( della voce ) Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 4057548525
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da iano Dom Mar 10 2013, 22:41

    Ce li ho anch'io,e non me ne lamento Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 285880
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da Frederick Lun Mar 11 2013, 08:55

    perche' no..? Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355
    sicuramente solo il fatto di ripristinare una connessione magari che con il tempo si era un po ossidata ed eliminare un contatto sporco o eliminare un materiale magari scadente,che stava di mezzo porta ad un migliormento del suono e ad una maggiore pulizia perche' semplicemente il messaggio passa meglio.
    ricordo che quando anche io avevo le proac tolsi delle bananine scause e andai con il cavo spellato e i bassi che prima erano sporchi e anche un poco eccedenti diventarono piu' equilibrati e puliti.
    poi quello che non c'e' non suona quindi... ci sta! Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da matley Lun Mar 11 2013, 09:25

    Frederick ha scritto:perche' no..? Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355
    sicuramente solo il fatto di ripristinare una connessione magari che con il tempo si era un po ossidata ed eliminare un contatto sporco o eliminare un materiale magari scadente,che stava di mezzo porta ad un migliormento del suono e ad una maggiore pulizia perche' semplicemente il messaggio passa meglio.
    ricordo che quando anche io avevo le proac tolsi delle bananine scause e andai con il cavo spellato e i bassi che prima erano sporchi e anche un poco eccedenti diventarono piu' equilibrati e puliti.
    poi quello che non c'e' non suona quindi... ci sta! Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355


    mmhh...l'ho risentita questa.. Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 650957
    approvo e..... Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 704751


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! R4kie410 …………Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 11 2013, 10:08

    Io tra cavo spellato (che comunque col tempo si ossida) e forcelle non ho mai sentito differenze apprezzabili; ho invece verificato che le banane sono spesso scadenti per collegare anche se, come probabilmente in questo caso, ci sta che alcuni tipi siano costruiti senza saldare diversi pezzi e quindi funzionino meglio.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! Empty Re: Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI !

    Messaggio Da Frederick Lun Mar 11 2013, 15:33

    Luca58 ha scritto:Io tra cavo spellato (che comunque col tempo si ossida) e forcelle non ho mai sentito differenze apprezzabili; ho invece verificato che le banane sono spesso scadenti per collegare anche se, come probabilmente in questo caso, ci sta che alcuni tipi siano costruiti senza saldare diversi pezzi e quindi funzionino meglio.
    Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 704751
    Luca ha ragione...una forcella SALDATA che faccia il suo sporco lavoro Può una "banana" cambiarti il suono ? ... SI ! 775355 ha un comportamento molto simile al cavo spellato che pero' nel tempo si ossida e si schiaccia e sfibra ...etc...
    la banana per eguagliare la forcella o il cavo spellato fa molta molta molta fatica,e anche se costosa ...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:49