Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti


    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da bluenote Lun Mag 27 2013, 09:33

    pluto ha scritto:

    Per te ne avrei giusto una in ottime condizioni a 3,500 eurelli... Laughing Laughing

    Se è ben stagionata come le altre che hai già venduto, non la prendo. L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 571367
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da madmax Lun Mag 27 2013, 09:39

    Sono davvero felice che la cosa sia riuscita cosi bene L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 588790 ....vedere seduti a tavola nel mio locale tutti questi amici vecchi e nuovi è stato un piacere enorme per me sunny

    Grazie a tutti ragazzi !!!! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 456861 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 588790


    _________________
    Spoiler:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Marillion Lun Mag 27 2013, 10:57

    Complimenti a tutti. Tanta bella gente e belle cuffie. L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun Mag 27 2013, 12:25

    Fra le tante segnalazioni delle varie combinazioni ascoltate, mi sembra doveroso però fare un paio di commenti

    a) l'uscita cuffie del McIntosh 301 che è considerata un regalo di fortuna, a me è sembrata molto buona; specie in relazione al fatto che c'è già. E soprattutto xchè era confrontata con Woo Top e Marrano. Ovvero 2 campioni di qualità Top seppur in fasce di prezzo diverse
    A mio avviso unica controindicazione è che con incisioni di livello un pò più basso (vedi XRCD o SACD) si rischia di andare con volume a fondo scala con cuffie come la Senny

    Sono molto curioso di provare l'uscita del pre Mac C220 un ibrido che utilizza 2 valvole sulla linea e 2 sul phono. Credo che l'uscita cuffie sia comunque a transistor

    b) sempre da questa prova (almeno x me) è venuta fuori una verità che già sapevo ma che non tiravo mai fuori, x non scontrarmi con i senatori. E cioè non vero per niente che le valvole addolciscono rispetto ai transistor. Sulla carta dovrebbe essere così ma non sempre. La prova lampante è stata che il Mac era tra i 3 quello con suono più ovattato e dolce (non dico migliore) rispetto ai 2 campioni a valvole, che erano più aperti sugli alti.
    Ci sono ampli a valvole e ampli a trans con i contro ca@@.

    c) il cavo di Air è splendido. Peccato non averne uno con il Jack Furutech x fare le prove con calma sia con il Marrano che ora troneggia sulla mia credenza, sia con uscita cuffie Weiss, sia con il C220. Voglio confrontarli con il Cec x capirne meglio le distanze. Poi il piccolo Marrano proverà a smuovere 2 JBL Pro 4333 con woofer da 38 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 921419 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 921419 e secondo me ci riesce pure e bene. Vedremo L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 999153

    d) sono stato contento di portare la Sigma e di metterla a disposizione degli amici
    Ora mi sto dando da fare x trovare un sistema Orpheus Senny in condizioni Mint sui 300/400 euro x la prossima riunione... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da apostata Lun Mag 27 2013, 13:32

    pluto ha scritto:Fra le tante segnalazioni delle varie combinazioni ascoltate, mi sembra doveroso però fare un paio di commenti

    a) l'uscita cuffie del McIntosh 301 che è considerata un regalo di fortuna, a me è sembrata molto buona; specie in relazione al fatto che c'è già. E soprattutto xchè era confrontata con Woo Top e Marrano. Ovvero 2 campioni di qualità Top seppur in fasce di prezzo diverse
    A mio avviso unica controindicazione è che con incisioni di livello un pò più basso (vedi XRCD o SACD) si rischia di andare con volume a fondo scala con cuffie come la Senny

    Sono molto curioso di provare l'uscita del pre Mac C220 un ibrido che utilizza 2 valvole sulla linea e 2 sul phono. Credo che l'uscita cuffie sia comunque a transistor

    b) sempre da questa prova (almeno x me) è venuta fuori una verità che già sapevo ma che non tiravo mai fuori, x non scontrarmi con i senatori. E cioè non vero per niente che le valvole addolciscono rispetto ai transistor. Sulla carta dovrebbe essere così ma non sempre. La prova lampante è stata che il Mac era tra i 3 quello con suono più ovattato e dolce (non dico migliore) rispetto ai 2 campioni a valvole, che erano più aperti sugli alti.
    Ci sono ampli a valvole e ampli a trans con i contro ca@@.

    c) il cavo di Air è splendido. Peccato non averne uno con il Jack Furutech x fare le prove con calma sia con il Marrano che ora troneggia sulla mia credenza, sia con uscita cuffie Weiss, sia con il C220. Voglio confrontarli con il Cec x capirne meglio le distanze. Poi il piccolo Marrano proverà a smuovere 2 JBL Pro 4333 con woofer da 38 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 921419 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 921419 e secondo me ci riesce pure e bene. Vedremo L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 999153

    d) sono stato contento di portare la Sigma e di metterla a disposizione degli amici
    Ora mi sto dando da fare x trovare un sistema Orpheus Senny in condizioni Mint sui 300/400 euro x la prossima riunione... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957



    a) condivido, non meravigliosa ma sorprendente; per i miei gusti un po' dura.

    b) ancora più d'accordo specie per me che mi muovo molto nel vintage; ti assicuro che i grundig anni '80 sono molto più "valvolari" di tanti ibridi attuali. Determinante è sempre la scelta delle valvole.

    c) mi sono ricreduto sulla hd800. Con ampli all'altezza (valvolari con le 300b o simili) è veramente una grande cuffia (concordi Fil?), con altri s.s. è, per me, inascoltabile.

    d) se trovi un Orpheus a quel prezzo... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 82529

    e) la prossima volta, per favore, facciamo un po' di selezione: è risaputo che i disappetenti non riescono a dare giudizi ponderati. sunny sunny


    _________________
    Guglielmo

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114 una risata vi seppellirà L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Lun Mag 27 2013, 13:52

    pluto ha scritto:
    ...sono stato contento di portare la Sigma e di metterla a disposizione degli amici
    Ora mi sto dando da fare x trovare un sistema Orpheus Senny in condizioni Mint sui 300/400 euro x la prossima riunione... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957

    Grande sorpresa la Sigma, chissà come si comporterebbe in situazione controllata.. mi sto guardando in giro.
    Per un sistema Orpheus credo che, con il L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 571367 che hai, riuscirai a trovarlo sicuramente a meno!! Laughing
    E' stato un piacere conoscere te e Massimiliano!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Lun Mag 27 2013, 13:57

    fil ha scritto:Nel frattempo, io apro le danze comparate tra le due sorelline...

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2rcoqhe

    ... e facci conoscere le tue opinioni in merito ... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 456861


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da leonruti Lun Mag 27 2013, 14:05


    Bellissima serata...una grande occasione per salutare i vecchi Amici di sempre, ma anche quella di conoscere personalmente Giuseppe, Massi, Gian e Nonno Giorgio... L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 456861

    Per quanto riguarda gli ascolti, a parte la "sgarrupata" Sigma...che il faccendiere ligure voleva rifilare all'ignaro Senior a pochi euri... Laughing Laughing Laughing

    Una piacevole "riscoperta" è stata la T1 "accarezzata" dal Marrano in accoppiata (felicissima) con Audia Flight...un mostro di coerenza timbrica, grande equilibrio, senza mai porsi in evidenza. Questa caratteristica, ahimè, spesso induce a trascurare questa cuffia meravigliosa che si comporta come un mediano di spinta in una partita di calcio...già...il mediano...quello che si fa un "mazzo" tanto per coprire la difesa, per servire il centrattacco, e che nessuno menziona a fine gara...

    Per il resto, conferme...
    Ottime la 800 e K1000 con Woo, la 507, e la pur sempre magica 007, ricordo mai sbiadito di intimi ascolti di musica sacra...

    Grazie a tutti, ragazzi anche da parte del "giovane" Senior.... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun Mag 27 2013, 17:24

    Comunque avendo capito che qualcuno sul cibo è un pò inaffidabile, come giustamente dice il Conte, ho fatto decisamente bene a portarmi avanti la sera prima a Castellamare con il mitico Sal - dovrei dire pure Maurizio ma il poverello era a dieta L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 4057548525 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2296686959
    Per vendicarmi in anticipo delle olive, ho pensato bene di farmi 2 gamberi e 2 scampetti con il Biscotto. 2..... si fa x dire 2! Laughing Laughing Laughing A voi non è dispiaciuto vero? Già che c'eravamo, abbiamo preso pure 2 ostrichette... Rolling Eyes Rolling Eyes

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Img_0310

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Img_0311

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Img_0312
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 27 2013, 17:37

    Casso Gian, che magnata!!
    Ora mi tocca andare tutta la settimana ad insalata....Sabrina ha messo il lucchetto al frigo!


    Sal


    _________________
    Enjoy your head! L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 27 2013, 18:03

    biscottino ha scritto:Casso Gian, che magnata!!
    Ora mi tocca andare tutta la settimana ad insalata....Sabrina ha messo il lucchetto al frigo!


    Sal

    ...Cacchio!!! quanto ben di dio...COMPLIMENTI...Ah, ma la prossima non me la perdo x nessuna cosa al Mondo!!

    Bravi

    Vale
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun Mag 27 2013, 18:12

    Ehm..... Quello era l'antipasto... affraid affraid

    Poi è arrivato l'astice, poi l'impepata di vongole, un assaggio di cozze, i moscardini. Ed infine 2 cuoppi di fritto.
    Però abbiamo saltato il dolce.. Laughing Laughing

    Il Biscotto si che mi capisce. Si vede subito che parliamo la stessa lingua..
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da apostata Lun Mag 27 2013, 18:12

    pluto ha scritto:Comunque avendo capito che qualcuno sul cibo è un pò inaffidabile, come giustamente dice il Conte, ho fatto decisamente bene a portarmi avanti la sera prima a Castellamare con il mitico Sal - dovrei dire pure Maurizio ma il poverello era a dieta L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 4057548525 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2296686959
    Per vendicarmi in anticipo delle olive, ho pensato bene di farmi 2 gamberi e 2 scampetti con il Biscotto. 2..... si fa x dire 2! Laughing Laughing Laughing A voi non è dispiaciuto vero? Già che c'eravamo, abbiamo preso pure 2 ostrichette... Rolling Eyes Rolling Eyes



    Adoro il concetto di "vendetta preventiva" affraid affraid

    I migliori impianti attuali suonavano da schifo, quelli di venticinque anni fa erano una meraviglia, si è pensato ad upgrade di cosette mediocri... siamo sicuri che l'udito non fosse condizionato da strane acustiche distorsioni interne visto l'aggiungersi al pesce crudo della sera prima di frolle, ricce, pizza-magnum... Rolling Eyes Rolling Eyes



    _________________
    Guglielmo

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114 una risata vi seppellirà L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114
    .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun Mag 27 2013, 18:34

    apostata ha scritto:
    Adoro il concetto di "vendetta preventiva" affraid affraid

    I migliori impianti attuali suonavano da schifo, quelli di venticinque anni fa erano una meraviglia, si è pensato ad upgrade di cosette mediocri... siamo sicuri che l'udito non fosse condizionato da strane acustiche distorsioni interne visto l'aggiungersi al pesce crudo della sera prima di frolle, ricce, pizza-magnum... Rolling Eyes Rolling Eyes


    sunny sunny

    Concordo. Infatti avevo premesso che delle cuffie m'importava na sega L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957

    Però a parte gli scherzi, seppur nei limiti imposti, una qualche idea di massima sulle cose ascoltate, a me è venuta
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da apostata Lun Mag 27 2013, 18:38

    pluto ha scritto:

    sunny sunny

    Concordo. Infatti avevo premesso che delle cuffie m'importava na sega L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957

    Però a parte gli scherzi, seppur nei limiti imposti, una qualche idea di massima sulle cose ascoltate, a me è venuta

    Pienamente d'accordo; le cuffie sono il mezzo, non il fine. E anche a me è venuta qualche idea, molto dinamica!!


    _________________
    Guglielmo

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114 una risata vi seppellirà L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Lun Mag 27 2013, 18:49

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Ten_bonvi

    Dice il saggio:

    ai flutti di male cludi bisogna stale attenti,
    specie se ti mandano pule tanti accidenti!!!

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 81249 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 81249 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 81249 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 57549


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun Mag 27 2013, 18:53

    Seeeee

    Te sta attento alle olive pugliesi - sono più lassative del Guttalax L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 630139 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Lun Mag 27 2013, 18:59

    comunque ragazzi portandoci avanti x l'organizzazione della prossima a mio avviso occorrerebbe

    a) cercafase

    b) ciabatte adeguate e riduttori vari
    Altrimenti il Biscotto ci va in Clipping affraid

    c) impianto liquida con DAC che esce in bilanciato (altrimenti ci va in clipping il Magister L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957 ) e pure in RCA così attacchiamo 2 ampli

    d) 2 lettori con doppie uscite

    la liquida consente anche l'equalizzazione di eventuali residuati bellici..

    e) 2 kg di cozze con il vibrione da offrire subito ad Entico, così non ne parliamo più. I miei amici scugnizzi sono già all'opera x prepararle x tempo... belle stagionate L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da axellone Lun Mag 27 2013, 19:11

    pluto ha scritto:
    e) 2 kg di cozze con il vibrione da offrire subito ad Entico, così non ne parliamo più. I miei amici scugnizzi sono già all'opera x prepararle x tempo... belle stagionate L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 650957


    affraid affraid affraid L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 456861

    a quest'ora c'ho una fame che non risparmierei neppure le cocce!!

    ditemelo al + presto, farò di tutto per essere presente!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da madmax Mar Mag 28 2013, 07:32

    Giordy60 ha scritto:Ecco dove va' Gian quando dice che e' in giro per lavoro........seeeee lavoro ! Laughing
    scherzi a perte, vedo una bella combriccola ma ( a parte Gian, il conte e Salvatore ) non conosco i volti dei partecipanti al 1 raduno cuffiofilo pugliese.
    prego quindi di elencare i partecipanti e identificarli nelle foto ( un po' come si fa' in questura L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 775355 )

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 1zovlmw

    Giusto ....partendo da sinistra Rutigliano senior (che beve il caffe)Massimiliano "Realmassy",Pino il saggio(non iscritto al gazebo L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 81249 )Salvatore "Biscottino",Guglielmo "Apostata",ed Enrico "Axellone"...fila destra tornando indietro non si vede Giorgio "Edmond",Gian "Pluto",Maurizio "Bluenote",Filippo"Fil" e Dino "leonruti" purtroppo un pò "offuscati".....mentre il tipo losco seduto a capo tavola intento a godersi la compagnia sono io L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 939343 L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 625723

    Manca il buon Giuseppe "Archigius" intento a fotografare


    _________________
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da lizard Mer Mag 29 2013, 10:26

    puah!
    tutti uomini!!
    come prevedevo..
    ho fatto bene a non venire..




    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Smoke12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Mer Mag 29 2013, 15:20

    Una piccola testimonianza x gli amici che hanno partecipato e per coloro che mi sopportano.

    Dovete sapere che sono un estimatore del piccolo Marrano che ho ascoltato a casa di Sal in almeno un paio di occasioni. E la definitiva folgorazione è avvenuta l'ultima volta a casa sua quando lo ascoltammo con 2 Grado che allora giravano in casa del Biscotto tra cui la somma HP2. In tale occasione gli chiesi di attaccare il piccolo Marrano da 1,5 watt alle sue casse Zu e rimasi sbalordito. Al punto che gli suggerii di vendersi il pre e finale xchè il piccoletto suonava a mio dire e anche a parere del Puppologo sempre presente, decisamente meglio della coppia.

    Ora se c'è un ampli che mi ha un pò deluso a Cerignola, ebbene è stato proprio il Marrano. Inoltre come tutti avete potuto riscontrare, ronzava fastidiosamente pregiudicandone gli ascolti. Sal si litigava con il volume a suo dire responsabile (forse una massa, un contatto, una saldatura..) ma il ronzio è restato con noi. Maledetto lui

    Il Biscotto ha insistito affinchè me lo portassi a casa e con la mia solita faccia tosta non ho potuto rifiutare Laughing Laughing . Oggi l'ho attaccato con un lettore Mac 201 e cavetto di segnale Nordost Laughing e cavo di alimentazione Mit x i finali mono Spectral (sono Mit con doppio scatolotto, formato anaconda). Il tutto ad una ciabatta di fortuna provvisoria, forse pure peggio di quella usata in Puglia.

    Come ho acceso, il ronzio è tornato insieme alle mie imprecazioni x i primi 2/3 brani. A nulla è valso toccare il volume come faceva Sal. Già mi vedevo a fargli la telefonata x avvisarlo che qualcosa non funzionava.

    Poi ho spento e invertito la spina nella ciabatta di 180°. Il ronzio è sparito come x incanto L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 630139
    O meglio, si avverte solo x posizione del volume oltre ore 12, ma gli ascolti qua si fanno a ore 9/10. A ore 11 siamo già ai massimi

    La pace è finalmente tornata ed il piccoletto mi ha deliziato con un XRCD di voci femminili - Goduria!

    Nei prossimi giorni ci metterò vicino il CEC. Peccato al momento abbia solo un Cardas terminato Jack e non anche il cavo di Air con connettore Furutech di Massimo (ho deciso di ordinarmene uno pure io.)

    Poi aspetterò i commenti di un paio di senatori che si troveranno a transitare x caso dalle mie parti x un doppio/triplo parere. Non si sa mai
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da lizard Mer Mag 29 2013, 15:31

    scusa pluto..ma a casa di sal il difetto non si avverte?
    cioè..lui non se ne è mai accorto?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da archigius Mer Mag 29 2013, 15:45

    lizard ha scritto:scusa pluto..ma a casa di sal il difetto non si avverte?
    cioè..lui non se ne è mai accorto?

    Forse l'ampli ha preso qualche urto o qualcosa di simile. Quando l'ho avuto io il Marrano era muto come una tomba.


    _________________
    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da pluto Mer Mag 29 2013, 15:51

    Infatti anche adesso è silenzioso - esattamente come l'ho ascoltato a casa di Sal
    A mio parere non ha preso alcun colpo. Io ho solo invertito di 180° la dannata spina nella ciabatta

    E Sal mi ha appena confermato che in Puglia abbiamo aggiustato si la fase del Pace x le Stax, ma non abbiamo più toccato la fase del Marrano (che era sicuramente sbagliata)

    L'ampli è perfetto. Ma soffre in modo esagerato la fase sbagliata evidentemente, come mai prima avevo visto accadere. Sal a casa sua cura molto la fase e come sostiene lui (giustamente) gli apparecchi di Lamberti sono evidentemente molto sensibili sotto questo punto di vista
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti - Pagina 15 Empty Re: L'idea del Pugliese: meeting cuffiofilo dalle sue parti

    Messaggio Da lizard Mer Mag 29 2013, 15:59

    pluto..potresti essere più preciso?
    guardando frontalmente la vaschetta IEC,la fase dovrebbe essere a DX,ok?
    tu invertendo la spina shuko l'hai messa in controfase rispetto alle altre prese della ciabatta?
    per cui l'errore' se cosi' si puo' chiamare è un difetto di costruzione all'interno della IEC?

    No

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:52