Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Jadis Orchestra Reference
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Jadis Orchestra Reference

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Jadis Orchestra Reference  Empty Jadis Orchestra Reference

    Messaggio Da kartingboy Sab Mag 11 2013, 22:50

    Ciao a tutti,
    come promesso in un altro 3D ecco a voi la recensione del "piccolino" in oggetto, che ho avuto occasione di acquistare usato in condizioni perfette e ad un prezzo piu che ragionevole.


    IMBALLO:

    Piu che adeguato anche se non esagerato, classico cartone con all'interno i due supporti in plastica semirigida per l'ampli, telo grigio di copertura per la polvere e manuale di istruzioni in inglese e francese. No italiano.

    L'AMPLIFICATORE

    Appena sballato si presenta molto bene, veramente curato esteticamente con i 3 trafo in bella vista. Dispone di volume, balance, bass, treble e selettore canali (cd,tuner,aux1,aux2,aux3, nessun ingresso phono), le valvole pre e finali gli donano un look decisamente importante e raffinato. La qualità costruttiva è di alto livello, il design sobrio ed essenziale. Personalmente avrei eliminato i due fianchetti in legno ma sono solo considerazioni personali. Il peso è degno di nota, 20 Kg tondi tondi che si sentono tutti, garantito.


    ACCENSIONE E PROVA D'ASCOLTO

    Collego il lettore cd, inserisco l'ultimo disco di George Benson, alimento e attendo qualche minuto in modo che vada a temperatura. Premo play. Dalla prima nota rimango a bocca aperta, suono caldo, deciso e profondo, pieno. Le Liuto tower mostrano un carattere "prepotente" diverso da cio a cui ero abituato, una scena sonora veramente convolgente che non conoscevo con il mio McIntosh MA6500.
    La dinamica è ottima ed anche il controllo dei bassi. Le voci e gli alti sono cristallini.

    La bestiolina scalda parecchio, le valvole lavorano che è un piacere.

    Piu che soddisfatto del cd, ora proviamo un vinile.

    Dispongo di un Project 2xperience + pre phono Project tube box SE II. Metto l'ultimo LP di Steve Luckather.
    L'abbinamento con il Jadis è favoloso: il suono è ancora piu caldo e pieno. Il livello qualitativo non mi fa rimpiangere nulla (per ora almeno).


    CONCLUSIONI

    L'avrete sicuramente intuito, l'ampli mi ha convinto e parecchio pure. Mi avevano detto che 40 W per canale potevano essere pochi, ma vi assicuro che di corrente qua ce n'è. I diffusori cantano divinamente, con una timbrica forte e chiara che difficilmente si ha occasione di ascoltare in un impianto da cifre non astronomiche.

    Bella macchina, davvero.


    Per qualsiasi domanda e/o chiarimento non esitate a contattarmi

    Ciao e grazie

    Fabrizio

    Jadis Orchestra Reference  Img_9711
    Jadis Orchestra Reference  Img_9712
    Jadis Orchestra Reference  Img_9714
    Jadis Orchestra Reference  Img_9715
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Jadis Orchestra Reference  Empty Re: Jadis Orchestra Reference

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 12 2013, 10:44

    applausi applausi Bella recensione e belle foto, spero di ascoltarlo, mi hai stimolato parecchio Jadis Orchestra Reference  972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Jadis Orchestra Reference  Dark_s11Jadis Orchestra Reference  Firma_11Jadis Orchestra Reference  Firma_12
    Jadis Orchestra Reference  Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Jadis Orchestra Reference  Empty Re: Jadis Orchestra Reference

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 12 2013, 13:48

    Jadis Orchestra Reference  608277 Jadis Orchestra Reference  972395
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Jadis Orchestra Reference  Empty Re: Jadis Orchestra Reference

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 12 2013, 15:17

    Io non sono un amante delle valvole .... in bella vista!
    Però quest'oggetto è proprio bello!
    Complimenti per l'acquisto, la recensione e .... buoni ascolti!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Jadis Orchestra Reference  Empty Re: Jadis Orchestra Reference

    Messaggio Da kartingboy Lun Mag 13 2013, 20:11

    Sono contento di aver suscitato l'interesse di qualche utente del forum, penso proprio che sia uno di quei integrati che non delude le aspettative, anzi tutt'altro!

    Non capisco perchè on line si trovino tante recensioni non positive e poco entusiaste di questo prodotto, ho notato che pochi ne parlano bene.
    E' piu facile che siano i siti stranieri a tesserne le lodi, piuttosto che quelli italiani. Forse è solo invidia.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Jadis Orchestra Reference  Empty Re: Jadis Orchestra Reference

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Mag 14 2013, 19:07

    Complimenti! applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Jadis Orchestra Reference  Ufolog11 Jadis Orchestra Reference  Spinsm10Jadis Orchestra Reference  Metall10

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:55