Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta consiglio brani per recensioni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta consiglio brani per recensioni

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Richiesta consiglio brani per recensioni Empty Richiesta consiglio brani per recensioni

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 13, 2013 10:08 am

    Siccome ho ricevuto alcune richieste per inserire nelle recensione le impressioni d'ascolto con 3 brani da utilizzare sempre sono qui a chiedervi un consiglio.
    Siccome solitamente ascolto musica non registrata molto bene vorrei chiedervi un consiglio per 3 registrazioni coi fiocchi, magari reperibili anche in alta definizione.
    I tre brani inoltre dovrebbero evidenziare caratteristiche diverse. Almeno 2 devono contenere voci.

    Potete aiutarmi?


    _________________
    Richiesta consiglio brani per recensioni Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Richiesta consiglio brani per recensioni Empty Re: Richiesta consiglio brani per recensioni

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 13, 2013 10:27 am

    turo91 ha scritto:Siccome ho ricevuto alcune richieste per inserire nelle recensione le impressioni d'ascolto con 3 brani da utilizzare sempre sono qui a chiedervi un consiglio.
    Siccome solitamente ascolto musica non registrata molto bene vorrei chiedervi un consiglio per 3 registrazioni coi fiocchi, magari reperibili anche in alta definizione.
    I tre brani inoltre dovrebbero evidenziare caratteristiche diverse. Almeno 2 devono contenere voci.

    Potete aiutarmi?

    Scusa la domanda: in quale recensione?
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Richiesta consiglio brani per recensioni Empty Re: Richiesta consiglio brani per recensioni

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 13, 2013 10:31 am

    Fausto ha scritto:

    Scusa la domanda: in quale recensione?
    Grazie.
    sunny sunny sunny

    In tutte quelle che farò da qui in poi sunny


    _________________
    Richiesta consiglio brani per recensioni Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Richiesta consiglio brani per recensioni Empty Re: Richiesta consiglio brani per recensioni

    Messaggio Da Fausto Lun Mag 13, 2013 10:45 am

    turo91 ha scritto:

    In tutte quelle che farò da qui in poi sunny

    azz! 3 brani per tutte le rece?
    Io farei diversamente!
    Spesso, nei negozi hi-fi o nelle fiere i pezzi sono sempre i soliti. ( Hugh Masekela - Ivano Fossati - Fabrizio De André - Dave Brubek - ecc. ecc. )
    Quindi nessuna fatica e li puoi usare anche tu.
    Perché non provare a recensire invece secondo il proprio gusto musicale?
    Il risultato sarebbe un'impressione vera, d'ascolto "domestico" e non troppo audiophile!
    Ovviamente è un'idea.
    Poi magari a qualche titolo ci penso anch'io!
    Grazie.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Richiesta consiglio brani per recensioni Empty Re: Richiesta consiglio brani per recensioni

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 13, 2013 11:02 am

    Fausto ha scritto:

    azz! 3 brani per tutte le rece?
    Io farei diversamente!
    Spesso, nei negozi hi-fi o nelle fiere i pezzi sono sempre i soliti. ( Hugh Masekela - Ivano Fossati - Fabrizio De André - Dave Brubek - ecc. ecc. )
    Quindi nessuna fatica e li puoi usare anche tu.
    Perché non provare a recensire invece secondo il proprio gusto musicale?
    Il risultato sarebbe un'impressione vera, d'ascolto "domestico" e non troppo audiophile!
    Ovviamente è un'idea.
    Poi magari a qualche titolo ci penso anch'io!
    Grazie.
    sunny

    Concordo pienamente. Io faccio così, come per esempio per il Modi, ascolto quello che voglio recensire per qualche giorno come inserendolo nel mio impianto con la musica che ascolto di solito poi scrivo la prova.
    L'idea era di continuare a fare così e dopo aggiungere una prova con 3 brani per dare un'idea delle differenze su 3 pezzi fissi. I pezzi effettivamente potrebbero essere anche 2, ascoltare musica forzatamente per sentire l'impianto non mi piace moltissimo.


    _________________
    Richiesta consiglio brani per recensioni Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Richiesta consiglio brani per recensioni Empty Re: Richiesta consiglio brani per recensioni

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 16, 2013 11:18 pm

    Tra le ultimissime uscite ti straconsiglio questo disco in studio master:
    http://www.qobuz.com/album/womanchild-cecile-mclorin-salvant/0060253734685?qref=qpl
    Da paura Richiesta consiglio brani per recensioni 921419

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 9:15 am