Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Technica ATH AD900X
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Technica ATH AD900X

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Ven Mag 17 2013, 12:05

    Oggi ho ordinato questa cuffia e non vedo l'ora di provarla Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da lizard Ven Mag 17 2013, 12:10

    con cosa la muovi?
    Audio Technica ATH AD900X 3612222525
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Ven Mag 17 2013, 12:18

    lizard ha scritto:con cosa la muovi?
    Audio Technica ATH AD900X 3612222525

    Con il bruson ha160, ma ci vorrà una settimana prima che mi arrivi la cuffia!


    _________________
    Massimiliano
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da alessandro1 Ven Mag 17 2013, 12:44

    bene devil


    _________________
    Audio Technica ATH AD900X Music211
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Ven Mag 17 2013, 12:50

    alessandro1 ha scritto:bene devil

    Ti avevo appena detto che con le mie cuffie ero a posto affraid affraid affraid


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Mar Giu 11 2013, 15:01

    Questa mattina finalmente mi sono arrivate cheers cheers cheers
    Le faccio lavoraree un pò e poi proverò a scrivere qualche impressione.
    Al primo ascolto mi sono sembrate cuffie morbide in alto, ma un pò legate. Il basso inoltre non mi è sembrato affatto leggero.


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Dom Giu 23 2013, 22:04

    Ho fatto lavorare un po' la cuffia in oggetto, ma dal momento che dedico poco tempo all'ascolto in cuffia ancora il rodaggio non si è di certo completato. Nonostante la premessa provo a descrivere il suono di questa cuffia.
    La ad900x mi ha letteralmente colpito, non mi aspettavo proprio che suonasse così. Avendo letto diversi commenti riguardanti la ad900 mi aspettavo un suono decisamente aperto, dettagliato, con i transienti veloci e quindi vivace.
    La ad900x ha un bel equilibrio tra le gamme, sotto questo aspetto la definirei completa; ma contrariamente alle mie aspettative suona in maniera estremamente garbata, rilassata e rotonda su tutto lo spettro.
    La gamma alta risulta piacevole e non presenta asprezze di sorta, questa caratteristica mette al sicuro l'ascoltatore dalla fatica di ascolto, ma si ha l'impressione di perdere qualche dettaglio. Rispetto a cuffie come la k701 e la dt880 la gamma alta risulta decisamente meno in evidenza, ma scorre con una fluidità maggiore. Ecco proprio la fluidità è la caratteristica che più mi ha garbato, la musica scorre che è un piacere.
    La gamma bassa è presente, non di certo ai livelli della hd650, forse si allinea alla dt880 come potenza, ma rispetto a quest'ultima il basso è più carnoso e meno asciutto.
    Per concludere l'headstage, che è ampio, ricco e pieno, si ha l'impressione di essere completamente avvolti dalla musica senza punti morti. La scena si sviluppa molto bene anche in altezza.
    Come ho già detto questa cuffia mi ha sorpreso piacevolmente, avendo già la dt880 e la k701 un'altra cuffia brillante e dettagliata non mi sarebbe di certo servita.
    Ora non mi resta che vedere come si comporterà con il progredire del rodaggio.


    _________________
    Massimiliano
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da m@iko Mar Giu 25 2013, 18:21

    Bene Massimiliano,

    passo da questa parte,certamente l'effetto entusiasmo può giocare dei brutti scherzi,ma non più di tanto .

    Molto interessante il trio di ottime cuffie da te possedute,
    Il confronto in questo caso non gioca brutti scherzi di memoria  Embarassed.

    Ricordo di aver confrontato,la Sennh 650 con Beyer DT880 250 Ohm, scelsi la seconda.
    La Tesla T1 con Sennh HD800, scelsi la prima.
    La convivenza tra le cuffie è stata duratura.

    Ma in compenso non ho mai mollato l'Akg501, pregevole con la classica "camerale" e jazz.

    Ora mi sto interessando (non solo per me) alla ATH AD900X che a prezzo abbordabile può regalare ottime prestazioni.
    Soprattutto  attiva nel genere  Classica-Jazz.
    Considerando che nell'altro 3d accennavi a ottime prestazioni a tutto campo si  potrebbe rivelare una scelta convincente.  

    Il rodaggio sicuramente non può che far bene, l'importante che vada a parare nella direzione da noi auspicata sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Mar Giu 25 2013, 20:02

    m@iko ha scritto:Bene Massimiliano,

    passo da questa parte,certamente l'effetto entusiasmo può giocare dei brutti scherzi,ma non più di tanto .

    Molto interessante il trio di ottime cuffie da te possedute,
    Il confronto in questo caso non gioca brutti scherzi di memoria  Embarassed.

    Ricordo di aver confrontato,la Sennh 650 con Beyer DT880 250 Ohm, scelsi la seconda.
    La Tesla T1 con Sennh HD800, scelsi la prima.
    La convivenza tra le cuffie è stata duratura.

    Ma in compenso non ho mai mollato l'Akg501, pregevole con la classica "camerale" e jazz.

    Ora mi sto interessando (non solo per me) alla ATH AD900X che a prezzo abbordabile può regalare ottime prestazioni.
    Soprattutto  attiva nel genere  Classica-Jazz.
    Considerando che nell'altro 3d accennavi a ottime prestazioni a tutto campo si  potrebbe rivelare una scelta convincente.  

    Il rodaggio sicuramente non può che far bene, l'importante che vada a parare nella direzione da noi auspicata sunny
    Beh la ad900x se comprata in oriente costa veramente poco, ma bisogna aggiungere i dazzi e se ci dovessero essere problemi sono c....! Io per stare più tranquillo l'ho presa in Italia ed ho speso un po' di più.  Ma al di la delle considerazioni sul prezzo la ritengo una bella cuffia onnivora ed ottima da affiancare alle solite altre della sua categoria.
    Se non abiti troppo lontano sarei lieto di fartela sentire.
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da m@iko Mer Giu 26 2013, 15:44

    cosm ha scritto:
    Beh la ad900x se comprata in oriente costa veramente poco, ma bisogna aggiungere i dazzi e se ci dovessero essere problemi sono c....! Io per stare più tranquillo l'ho presa in Italia ed ho speso un po' di più.  Ma al di la delle considerazioni sul prezzo la ritengo una bella cuffia onnivora ed ottima da affiancare alle solite altre della sua categoria.
    Se non abiti troppo lontano sarei lieto di fartela sentire.
    Ciao

    Molte grazie per l'invito,ma siamo lontanucci, io sto poco lontano dall'inizio dei "Promessi Sposi" sunny

    Si infatti ho controllato i prezzi dal Giappone costa molto meno, ma anch'io se dovessi acquistarla opterei per un venditore europeo.
    Sono in arrivo da Thoman e c'è una buona offerta da un venditore tedesco. qualcosa meno.
    Ma il miglior prezzo è su Amazon De, 300 € ma purtroppo da noi la cuffia non la spediscono.
    Che abbia sbagliato qualcosa,non conoscendo il tedeso,avvalendomi solo grazie a Google ?

    Ho preso diversa roba sul Amazon .It e EU ,ma sul tedesco mi danno articolo non vendibile sul ns. mercato, peccato. Audio Technica ATH AD900X 917604

    Non è facilmente reperibile essendo nuova, molto piu facile trovare ad un prezzo inferiore la AHT AD900.
    Ma pare che la X abbia qualcosa in più a partire dalle basse frequenze.

    Scrivo,scrivo e magari sul mercato nostrano hai speso meno Audio Technica ATH AD900X 588790


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da cosm Mer Giu 26 2013, 19:06

    m@iko ha scritto:

    Molte grazie per l'invito,ma siamo lontanucci, io sto poco lontano dall'inizio dei "Promessi Sposi" sunny

    Si infatti ho controllato i prezzi dal Giappone costa molto meno, ma anch'io se dovessi acquistarla opterei per un venditore europeo.
    Sono in arrivo da Thoman e c'è una buona offerta da un venditore tedesco. qualcosa meno.
    Ma il miglior prezzo è su Amazon De, 300 € ma purtroppo da noi la cuffia non la spediscono.
    Che abbia sbagliato qualcosa,non conoscendo il tedeso,avvalendomi solo grazie a Google ?

    Ho preso diversa roba sul Amazon .It e EU ,ma sul tedesco mi danno articolo non vendibile sul ns. mercato, peccato. Audio Technica ATH AD900X 917604

    Non è facilmente reperibile essendo nuova, molto piu facile trovare ad un prezzo inferiore la AHT AD900.
    Ma pare che la X abbia qualcosa in più a partire dalle basse frequenze.

    Scrivo,scrivo e magari sul mercato nostrano hai speso meno Audio Technica ATH AD900X 588790

    Ti ho risposto in privato


    _________________
    Massimiliano
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Audio Technica ATH AD900X Empty Re: Audio Technica ATH AD900X

    Messaggio Da alessandro1 Ven Giu 28 2013, 17:48

    cosm ha scritto:Ho fatto lavorare un po' la cuffia in oggetto, ma dal momento che dedico poco tempo all'ascolto in cuffia ancora il rodaggio non si è di certo completato. Nonostante la premessa provo a descrivere il suono di questa cuffia.
    in maniera estremamente garbata, rilassata e rotonda su tutto lo spettro.
    La gamma alta risulta piacevole e non presenta asprezze di sorta, questa caratteristica mette al sicuro l'ascoltatore dalla fatica di ascolto, ma si ha l'impressione di perdere qualche dettaglio. Rispetto a cuffie come la k701 e la dt880 la gamma alta risulta decisamente meno in evidenza, ma scorre con una fluidità maggiore. Ecco proprio la fluidità è la caratteristica che più mi ha garbato, la musica scorre che è un piacere.
    La gamma bassa è presente, non di certo ai livelli della hd650, forse si allinea alla dt880 come potenza, ma rispetto a quest'ultima il basso è più carnoso e meno asciutto.
    Per concludere l'headstage, che è ampio, ricco e pieno, si ha l'impressione di essere completamente avvolti dalla musica senza punti morti. La scena si sviluppa molto bene anche in altezza.
    Come ho già detto questa cuffia mi ha sorpreso piacevolmente, avendo già la dt880 e la k701 un'altra cuffia brillante e dettagliata non mi sarebbe di certo servita.
    Ora non mi resta che vedere come si comporterà con il progredire del rodaggio.

    anche se l'ho ascoltata poco Audio Technica ATH AD900X 704751 è vero, è molto garbata e accomodante.
    Ottimo l'headstage



    _________________
    Audio Technica ATH AD900X Music211

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 11:01