Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali cavi di potenza consigliate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali cavi di potenza consigliate?

    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da Dario2512 Dom Mag 19, 2013 2:09 pm

    ciao Ragazzi,dovrei acquistare dei cavi di potenza per delle focal 816.Avrei pensato ai van den hul 352.Ma siccome,la posizione dei diffusori non è ancora definitiva,preferisco spendere qualcosa in meno,ma sempre qualcosa di performante.
    Per il momento ho notato questi:supra ply 3.5s,van den hul cs122 e qued (che non so dove potrei prenderli qui a napoli o in italia) quale mi consigliate??
    Dovrei utilizzarli al momento in un impianto ht e poi condividerli con un amplificatore stereo,che dovrei acquistare successivamente.
    Grazie in anticipo
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da Lorenz475 Dom Mag 19, 2013 6:54 pm

    Io possiedo i Supra ply 3.4 non schermati e li trovo molto neutri e dettagliati. Ero diffidente sui cavi ma devo dire che anche se in un ambito di prezzo non esagerato, venendo da una semplice piattina di rame da 2,5, mi sono accorto della differenza. Sfumature certo, ma le ho percepite chiaramente. Dei ply 3.4s ne parlano molto bene, così come dei Classic 4 sempre supra. I vdh li conosco di nome e sono forse tra i più usati per quel che so in quella fascia di prezzo.


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da Dario2512 Dom Mag 19, 2013 6:56 pm

    Quindi,i supra possono essere un buon inizio...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da montanari Dom Mag 19, 2013 6:57 pm

    l'unica cosa che mi sento di dirti:
    prendili usati


    _________________
    alè:
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da albertosi Dom Mag 19, 2013 7:08 pm

    montanari ha scritto:l'unica cosa che mi sento di dirti:
    prendili usati

    Stra Quali cavi di potenza consigliate? 704751


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da Lorenz475 Dom Mag 19, 2013 9:04 pm

    Dario2512 ha scritto:Quindi,i supra possono essere un buon inizio...

    Per me si, sezione adeguata e neutralità, cioè niente di più da chiedere a un cavo. Ad ogni modo sono cavi abbastanza economici. Altrimenti andrei sull'autocostruito ci sono buone soluzioni anch rete.


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D
    ceredalberto
    ceredalberto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.05.13

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da ceredalberto Dom Mag 19, 2013 10:24 pm

    Prova i Ramm, io li ho trovati abbastanza neutrali e composti ad un prezzo accettabile..
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da Dario2512 Lun Mag 20, 2013 11:34 am

    condivido di acquistare dei cavi usati,ma ho notato altri cavi da visto il costo ridotto per il metraggio che mi serve. (6M tot)

    van den hul cs122 o qed anniversary tx...quali di questi due mi consigliate?
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da antonyfirst Lun Mag 27, 2013 4:34 pm

    Moray James fa i cavi di alimentazione migliori che io abbia mai sentito.


    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    Dario2512
    Dario2512
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.03.13
    Età : 31
    Località : Napoli

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da Dario2512 Lun Giu 03, 2013 1:03 am

    Ragazzi vi ringrazio dei consigli.Ero già intenzionato a prendere i supra ply,ma voi mi avete convinto ulteriormente.
    Ottimi cavi per questa fascia di prezzo nulla da dire...per qualcuno può non piacere per dei bassi leggermente più accentuati,ma per me è una gran cosa.C è tutto quello che si ha bisogno per sentirsi appagati,senza spendere troppo...
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quali cavi di potenza consigliate? Empty Re: Quali cavi di potenza consigliate?

    Messaggio Da roccacci Mar Giu 04, 2013 11:35 pm

    Dario2512 ha scritto:Ragazzi vi ringrazio dei consigli.Ero già intenzionato a prendere i supra ply,ma voi mi avete convinto ulteriormente.
    Ottimi cavi per questa fascia di prezzo nulla da dire...per qualcuno può non piacere per dei bassi leggermente più accentuati,ma per me è una gran cosa.C è tutto quello che si ha bisogno per sentirsi appagati,senza spendere troppo...

    Ottima decisione!



    _________________
    Rocco

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 7:00 pm