Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 04 2013, 08:50

    biscottino ha scritto:

    Gil Scott Heron, Pino Daniele, Black Keys, Earth Wind &Fire, Beatles, qualcosina di Miles, e altro che non ricordo, a memoria il miglior stadio solido ascoltato.

    Sal

    Caspita!!!! Va benissimo anche con la 800 quindi?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 04 2013, 09:22

    Marillion ha scritto:

    Caspita!!!! Va benissimo anche con la 800 quindi?

    A me è piaciuto, Gian ne parla poco, ma ho idea che gli piaccia parecchio.
    Suggerirei un bel testa a testa Marrano/Cec....

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 04 2013, 09:30

    biscottino ha scritto:

    A me è piaciuto, Gian ne parla poco, ma ho idea che gli piaccia parecchio.
    Suggerirei un bel testa a testa Marrano/Cec....

    Sal


    Se lo dici tu mi fido Sal. A me non ha fatto impazzire, ma l'ho ascoltato poco. Onestamente devo ancora trovare un ampli a Stato Solido che faccia suonare a dovere (per i miei gusti) la 800. Confido nel nuovo Sennheiser....spero di poterlo ascoltare a breve o quasi.
    So che non vuol dire nulla..ma già ci sono due qui nel Gazebo che vendono il CEC per amplificare la 800 con altro. Dovrei approfondire, se mi ricapita lo ascolterò meglio.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 04 2013, 09:45

    La storia si ripete....si vende lo ss per passare al valvolare, e quasi mai il contrario, eheh!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 04 2013, 09:48

    biscottino ha scritto:La storia si ripete....si vende lo ss per passare al valvolare, e quasi mai il contrario, eheh!

    Sal

    Forse con la 800 a ragione. Certo la magia delle valvole non ha prezzo..per tutto il resto c'è Mastercard. Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da pluto Mar Giu 04 2013, 09:56

    Marillion ha scritto:

    Caspita!!!! Va benissimo anche con la 800 quindi?

    Da mò che te lo diciamo.. infedele.. Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 424797

    Ma attenzione al cavo. Sto facendo confronti in questi gg tra Cec, 2 Mac, ed il Marrano
    Con il Cardas Jack + Cec a me l'accoppiata non piace x nulla e Sal la trovò "inascoltabile" x usare parole sue etc, mentre con lo stesso cavo suona piuttosto bene sia con Marrano sia con i Mac. Con cavo migliore suonerebbe ancora meglio logicamente

    Con Cavo Bilanciato di Air e super connettori, Il Cec (specie se in configurazione tutta bilanciata anche dal lettore o DAC) cambia radicalmente e soprattutto spinge moltissimo, cosa che potrebbe soddisfare coloro che amano generi più veloci etc

    Un consiglio: una volta individuato il tipo di cavo di gradimento, a mio avviso l'idea migliore è quella di avere lo stesso cavo bilanciato con gli stessi connettori da Sorgente a cuffie (questo nel caso si voglia utilizzare il CEC e la HD 800).
    Ma tu potresti provare sul Bryston e dirci come va da te...mi interesserebbe sapere se hai un riscontro simile. E anche x l'AUdeze

    Comunque resto innamorato del quartetto di EL 34 del Luxman e delle 300B del Woo. Ma parliamo di 6000 euro x il Lux, 5000 € x Woo etc

    Ne parlo poco x evitare guerre di religione

    Esempio: qual'è il miglior ampli x le Elettrostatiche Quad 63? quasi tutti diranno valvole, valvole etc
    Sbagliato. Spectral 50 su Quad US Monitor o Mod Crosby
    Li la Mastercard la usiamo x SS Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 775355

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 04 2013, 10:03

    Sempre due ampli a tubi sono, Gian.... Sai che tempo fa c'era un progettino per un Marranino full-balance con 4 el84, ops!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da pluto Mar Giu 04 2013, 10:17

    biscottino ha scritto:Sempre due ampli a tubi sono, Gian.... Sai che tempo fa c'era un progettino per un Marranino full-balance con 4 el84, ops!

    Sal

    Xchè credi che ti stia rompendo i cabasisi x ascoltare il Guerra Reference (quello che suonerà meglio della 1a versione affraid )

    O Guerra e Marranino full Balanced. Non l'ho scritto prima, ma un Marrano bilanciato farebbe volare tutte queste cuffie a partire da 800 etc. Con le Grado già sappiamo che le pilota benissimo e alla grande
    Resta l'interrogativo Audeze che prima o dopo ci leveremo.

    Tutta colpa del 3° centurione romano che all'ultimo non è venuto a Cerignola Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 424797 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 424797 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 650957
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 04 2013, 10:42

    pluto ha scritto:

    Xchè credi che ti stia rompendo i cabasisi x ascoltare il Guerra Reference (quello che suonerà meglio della 1a versione affraid )

    O Guerra e Marranino full Balanced. Non l'ho scritto prima, ma un Marrano bilanciato farebbe volare tutte queste cuffie a partire da 800 etc. Con le Grado già sappiamo che le pilota benissimo e alla grande
    Resta l'interrogativo Audeze che prima o dopo ci leveremo.

    Tutta colpa del 3° centurione romano che all'ultimo non è venuto a Cerignola Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 424797 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 424797 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 650957

    Il Bryston con l'Audez'e è "la morte sua". Con la 800 lo uso in bilanciato con l'Alo Audio. Con incisioni jazz va molto bene..rock..molto meno (non ascolto classica...)
    Dipende che suono si cerca. Secondo me la 800 con le valvole vola..con gli SS meno. Gusti.Un tipo molto quotato su Headfi usa il Bryston con la 800 ad esempio.
    Come sempre è tutto molto relativo..
    PS Conto molto sul nuovo ampli della Sennheiser..un amico me ne ha parlato benissimo in abbinamento con la 800.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da pluto Mar Giu 04 2013, 10:57

    Marillion ha scritto:
    PS Conto molto sul nuovo ampli della Sennheiser..un amico me ne ha parlato benissimo in abbinamento con la 800.

    Vedi che avevo ragione?
    Se l'amico è chi penso io, saremo lieti di leggere la sua prova quanto prima..
    Anch'io penso che se a uno piace la 800, oggi come oggi, il 1° ascolto lo farei proprio con il nuovo ampli della casa..
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 04 2013, 11:53

    pluto ha scritto:

    Vedi che avevo ragione?
    Se l'amico è chi penso io, saremo lieti di leggere la sua prova quanto prima..
    Anch'io penso che se a uno piace la 800, oggi come oggi, il 1° ascolto lo farei proprio con il nuovo ampli della casa..

    Considerando che è anche un DAC il prezzo potrebbe risultare alla fine ragionevole... Il dubbio è come si comporti con cuffie diverse dalla 800..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da pluto Mar Giu 04 2013, 12:16

    Vero
    Anche se io mi riferivo alla versione solo Ampli. Le macchine integrate al momento non fanno x me. Vedo troppa evoluzione nei Dac e quindi preferirei tenere le 2 cose separate.

    Anche se ovviamente molti apprezzano proprio l'apparecchio unico. Credo che dal punto di vista della cuffia l'ampli resti uguale x le 2 versioni... forse il ns amico può essere più preciso su questo.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Mar Giu 04 2013, 14:18

    Che io sappia, per il momento verrà distribuita solo la versione con DAC.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Giu 04 2013, 19:13

    pluto ha scritto:

    Da mò che te lo diciamo.. infedele.. Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 424797

    Ma attenzione al cavo. Sto facendo confronti in questi gg tra Cec, 2 Mac, ed il Marrano
    Con il Cardas Jack + Cec a me l'accoppiata non piace x nulla e Sal la trovò "inascoltabile" x usare parole sue etc, mentre con lo stesso cavo suona piuttosto bene sia con Marrano sia con i Mac. Con cavo migliore suonerebbe ancora meglio logicamente

    Con Cavo Bilanciato di Air e super connettori, Il Cec (specie se in configurazione tutta bilanciata anche dal lettore o DAC) cambia radicalmente e soprattutto spinge moltissimo, cosa che potrebbe soddisfare coloro che amano generi più veloci etc

    Un consiglio: una volta individuato il tipo di cavo di gradimento, a mio avviso l'idea migliore è quella di avere lo stesso cavo bilanciato con gli stessi connettori da Sorgente a cuffie (questo nel caso si voglia utilizzare il CEC e la HD 800).
    Ma tu potresti provare sul Bryston e dirci come va da te...mi interesserebbe sapere se hai un riscontro simile. E anche x l'AUdeze

    Comunque resto innamorato del quartetto di EL 34 del Luxman e delle 300B del Woo. Ma parliamo di 6000 euro x il Lux, 5000 € x Woo etc

    Ne parlo poco x evitare guerre di religione

    Esempio: qual'è il miglior ampli x le Elettrostatiche Quad 63? quasi tutti diranno valvole, valvole etc
    Sbagliato. Spectral 50 su Quad US Monitor o Mod Crosby
    Li la Mastercard la usiamo x SS Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 775355


    Sono pienamente d'accorso, soprattutto per la catena cuffia mantenere lo stesso marchio di cavi e quindi impostazione sonica è fondamentale, sia segnale ma anche alimentazione ove possibile, per me meglio il tutto se filtrato in alimentazione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Giu 04 2013, 19:15

    biscottino ha scritto:

    Ho ascoltato il CEC in una catena full-balance, Lector Digicode/DIgitube, CEC, cavi Shunyata e cavo cuffia AIR bilanciato, andava una meraviglia, a patto di aspettare una mezz'oretta di riscaldamento, gran suono, nessun affaticamento, alti nitidi e puliti, basso pieno e potente, secondo me fai un ottimo acquisto.

    Sal.

    Oggettivamente per un buona resa del CEC la catena full balanced è fondamentale.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Giu 04 2013, 19:17

    Quindi domanda: se volessi invece un pre-ampli cuffia a tubi bilanciato sia in ingresso che in uscita quale modello???????? Che è sto marrano?[b]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Giu 04 2013, 19:17

    turo91 ha scritto:

    Il Gold note ha gli ingressi bilanciati.
    Il proplema in spegnimento lo aveva solo lo Schiit Asgard, hanno risolto in breve tempo aggiungendo la protezione.

    Quindi il TOP si Schiit è valutabile, ma chi lo ha sentito, com'è?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 04 2013, 20:53

    Testini Ugo ha scritto:

    Oggettivamente per un buona resa del CEC la catena full balanced è fondamentale.

    Non cambierei per nulla al mondo il mio 4 telai Lector, che è per l'appunto Full-balanced!
    Ne ho sentito di sorgenti, sempre rimanendo nella sfera impianti cuffie, ma come suona il 4 telai Lector, non c'è ne per nessuno!

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da madmax Mer Giu 05 2013, 03:34

    biscottino ha scritto:

    Non cambierei per nulla al mondo il mio 4 telai Lector, che è per l'appunto Full-balanced!
    Ne ho sentito di sorgenti, sempre rimanendo nella sfera impianti cuffie, ma come suona il 4 telai Lector, non c'è ne per nessuno!

    Sal.
    Concordo Sal ...macchina superba Rolling Eyes


    _________________
    Spoiler:
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Mer Giu 05 2013, 08:44

    Testini Ugo ha scritto:

    Quindi il TOP si Schiit è valutabile, ma chi lo ha sentito, com'è?


    Avuto per circa un mese, ben costruito, potentissimo (le k1000 vanno una meraviglia), veloce, piuttosto neutrale e molto esteso in tutta la gamma. Purtroppo trattandosi di uno dei primi esemplari aveva dei difetti in alimentazione e ciò comportava ad avere poche armoniche. Na bestia comunque, fa andare la K1000 e una lcd2 contemporaneamente!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Giu 09 2013, 17:45

    Arrivate le lcd3, per ora le sento un Po troppo dark, ma sono nuove. Aspettiamo il rodaggio, almeno 50 ore.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Giu 10 2013, 14:01

    shun0321 ha scritto:Arrivate le lcd3, per ora le sento un Po troppo dark, ma sono nuove. Aspettiamo il rodaggio, almeno 50 ore.

    Tienici informati Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 625723
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ago 04 2013, 00:04

    Marillion ha scritto:

    Tienici informati  Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 625723

    eccomi,
    le lcd3 sono a mio avviso differenti in molti aspetti confronto alle lcd2 rev2.
    prima di tutto l'impostazione tonale, più equilibrata anche se leggermente colorata sul dark.
    I suoni ci sono tutti in gamma alta (nel mio setup).
    Ciò che mi più mi intriga è la RISOLUZIONE, purtroppo non sono bravo a districarmi con le parole, ma nel suono offerto dalle lcd3 c'è una quantità di sonoro, di informazioni, stupefacente.
    A volte si chiudono (come scena sonora) e poi con altri pezzi si "aprono".
    Non si impastano mai, in certi pezzi tutto il complesso sonoro, viene diversificato, ogni strumento è separato completamente, permettendo di godere di ogni strumento nella sua interezza.
    Un altro grosso miglioramento (per me) è proprio sulla qualità della gamma alta, per me le lcd2rev2 erano la causa di fatica di ascolto, cosa che con le top di casa audeze non accade e per quanto possanno essere d'impostazione dark la gamma alta è totalmente priva di asperità.
    I pads sono molto piu morbidi e ben si adattano al cranio attorno all'orecchio, la pelle è di qualità elevatissima, è sparito anche il fastidio/dolore che mi causava la lcd2 dietro all'orecchio.
    Di contro le lcd2 hanno un basso piu potente ( anche se meno ricco di informazioni ) , e poi esteticamente le lcd2 mi piacciono di piu Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 939343 .

    Ma la domanda...ne vale la pena?

    secondo me SI! o almeno tanto quanto passare dal mio bryston a un EC balancing Act.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ago 04 2013, 14:05

    biscottino ha scritto:La storia si ripete....si vende lo ss per passare al valvolare, e quasi mai il contrario, eheh!

    Sal

    Io l'ho fatto il contrario Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 775355 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 775355 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ago 04 2013, 14:08

    [quote="shun0321"]

    Le LCD2 che creano fatica di ascolto nella gamma alta Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 921419 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 921419 Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 921419 
    Minkia sono sciokkato avendole da oltre un anno ...
    Io le ritengo le cuffie più corrette che abbia mai ascoltato proprio nella gamma alta, mai rivide, mai aspre, mai fastidiose anche a volumi esagerati, mai
    Certo io le piloto con un ampli che be, lasciamo perdere Neutral Neutral Neutral  non è certo il "mostro" che tieni sunny 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Miglior pre-ampli cuffia bilanciato per Audez'e LCD-3

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 04 2013, 14:23

    Mi accodo a Luca, mai avuto fatica d'ascolto on le lc2,2 e v200, anzi se fossero un filino, ma dico di poco più aperte le avrei gradite...
    quando ho tempo proverò con un cavo di segnale che dia un pò di più respiro..
    sunny sunny sunny 

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:05