Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un omo (er giullare) un mito
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un omo (er giullare) un mito

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 2:31 pm

    Se...se campasse de quello
    che c'e'...davero
    e c'ogni sonetto...se respirasse
    er dietro quinte..dell'intenzione...
    se svejerebbero .... a libberazione...
    pe aprisse ar reale...
    e così se vedrebbe che a vorte
    n'pubbrico adorato Giullare soridenno...
    ...da sua professione...
    er più delle vorte ...n'tasca cià er pugnale...
    e facenno er furbetto cò
    l'ammicco...e cò lò scherzo...
    je ce vai simpaticamente appresso...
    ...e ce giochi ...lo stuzzichi ....allo sfotto...

    e che pò esse puro
    nà simpatica...risposta
    pe poi daje nà bella botta...

    ...se nun ce fosse artro...
    che favellannose dietro ar patto....
    se fà strumento de nà
    specie nova ....de razza che
    Nera è come nà setta...è pronta
    a tutto...pe piasse la piazza
    ... facennose padrona
    ...e nun schifà de fà
    diventà pedina ogni testa
    bbona ....usanno come manico
    l'imbrojo e la rapina...

    e nun ànnanno manco
    tanto pe er sottile...
    se trova chi je
    ustruisce er viale...
    .. e se je capita...affonna la lama
    ...quanno vede che je và male...
    cò l'infamia pensanno de distrugge l'onore

    ma sà puro...che lo pò fà
    solo cò chi lò pò scontà
    ...e ce pò provà nà vorta sola
    pe nun piassela de bbrutto
    n'der posto...e nun
    avenno artri appiji pe fà da specchio...
    stò giochetto je se riflette...
    contro ...perche' a lui.....
    .... n'dò lò tocchi ..tocchi...trovi e
    buchi ...come n'ovo voto e che nun
    sà de cioccolato ....essenno già pieno
    de n'Reale zozzo ... e co n'fodero...
    de nà finta risata che fà da smorfia
    a nà maschera che nun fà ride.


    Giusto de dietro poi stà ... che te basta
    fatte dì pasqualino e arimanè
    come nò xxxxxx n'mpalato.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 2:34 pm

    So' er giullare de la corte
    che co na' maschera v'accoje
    ballo, canto e rido
    con la maschera appesa ar viso.

    Quando so' solo, ar buio
    a maschera me levo
    e vedo
    n'povero Cristo che s'è stufato
    de ballà a comando.

    Portà na' maschera è pesante,
    devi nasconne quello che sei
    e l'unica cosa che vorei
    è esse me stesso
    a costo de passà pe' fesso
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 2:43 pm

    ascolta Whoever......siccome mi sembra che la tua sia una crociata anche simpaticamente stancante, con Sordo, per non so quali motivi, e non mi interessa nemmeno saperlo.... Perchè non ti scrici in privato con Sordo o parli in modo molto più diretto, e/o scrivi in ITALIANO, visto che qui non ci sono solo romani, in modo da farti capire? Al di la delle poesiole, e dei rifermineti, credo che tu abbia un'età tale da dover capire che il gioco è simpatico quando dura poco. Quando diventa un siparietto tra due persone che hanno dei trascorsi in comune, ti faccio notare che agli altri, di te, di sordo e di Otello, poco o niente gliene frega. Per cui....scrivi a Sordo, chiama Otello.....fai qualcosa di più "adulto" invece di continuare e perseverare in questo ciarpame di 3d che state giocando di riampiattino te e sordo.
    Su....dai, un piccolo sforzo, che inizi a stancare. Se sei un giullare....vallo a fare in luoghi più idonei. Questo è un forum, non una corte medioevale, dove è stato richiesto un giullare. Dai....un bel post privato tra e te e sordo, e vi chiarite,vi scannate,vi insultate,vi amate.... Qui è venuto il tempo (visto che nessuno vi da corda), di ammainare le vele e capire che il vostro tempo sta scadendo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 2:56 pm

    Un omo,,,(otello),,un mito,,,

    il BAn der sordo,,,,

    Stanlio e,,,Onlio,,,,

    l diritto,,,all informazzio'

    Soli-Da',,,ri,,e,,,Ta',,,,

    l indeciso,,,,,eterno,,,,,

    l EDITORIALE,,,,,
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 2:59 pm

    Continua a fare il giullare allora.........contento tu.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 3:14 pm

    amministrazione
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2010 3:24 pm

    whoever ha scritto:"La clava di Pavel" ?
    o
    "La latrina der sordo" ?

    dimmelo tu pavel cos'è sto posto che io non ci capisco più niente Un omo (er giullare) un mito 588790

    E' uno spazio aperto a tutti. Come gli altri 3D. Tu e quell'altro state facendo un teatrino squallido,stancante, noioso e pregno di cose che solo voi due sapete. E siccome vi state divertrendo solo voi due, state monopolizzando uno spazio concesso da ALTRI a persone adulte che vogliono esprimere opinioni per rendere TUTTI partecipi. Voi due aprite post imbecilli, scrivete in dialetto, narrate poesiole,e favolette con richiami e parafrasi di antefatti e risorsi storici dei quali solo voi due siete a conioscenza. E' un dialogo chiuso, e al Gazebo Audiofilo non gliene frega niente. Quindi...ed è il secondo invito, gradirei che :
    1-O la finiste
    2-O proseguite in privato
    3-O proseguite altrove.

    Se vuoi far finta di non capire, fai pure....altrimenti se proprio non capisci, chiama una persona capace e fatti spiegare il concetto che ho espresso.

    Il Gazebo è uno spazio aperto e libero A TUTTI. Non è uno spazio dedicato a due persone. Andate su Skype o su una chat a due. Qui hai fatto il tuo tempo.


    Ultima modifica di pavel il Dom Gen 03, 2010 1:03 pm - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 03, 2010 12:43 pm

    Tu e quell'altro state facendo un teatrino squallido,stancante, noioso e pregno di cose che solo voi due sapete.

    Ti riferisci a me?,,,,,,se si,,,sei un po' strabico,,,visto che io non ho risposto al vostro ospite,,,,no ho alcuna intenzione di rispondergli,,,,,
    constato che il vostro,,,"spazio libero" e' frequenato da calunniatori a cui e' permesso tutto,,,,,,senza pagare pegno alcuno,,,,,
    attendo che vengano presi provvedimenti,,,in riguardo,,,(cancellazzio' delli post che mi riguardano)


    E siccome vi state divertrendo solo voi due, state monopolizzando uno spazio concesso da ALTRI a persone adulte che vogliono esprimere opinioni per rendere TUTTI partecipi.

    Io non mi sto' divertendo affatto,,,,,ne sto' monopolizzando alcunche',,,,,attendo che prendiate provvedimenti,,,,,

    Voi due aprite post imbecilli, scrivete in dialetto, narrate poesiole,e favolette con richiami e parafrasi di antefatti e risorsi storici dei quali solo voi due siete a conioscenza.

    Post imbecilli li poi apri tu,,,ed il tuo compare(quello che con il tuo consenso mi sta calunniando)
    Mai narrato poesiole,,,ne tantomeno mai,,,avuto antefatti con personaggi der genere,,,,
    a Roma se direbbe,,,,
    MAI INCULATO,,,de pezza,,,,


    1-O la finiste

    Mai iniziato,,,dovresti tuttalpiu' scrivere,,,"FINISCILA",,,anzi,,non avresti dovuto permettere un attacco ad personam,,,,der genere,,,am siccome e' casa tua,,fai un po' come ti pare(ti squalifichi da solo ad intrattenere certi ospiti)

    2-O proseguite in privato

    Scherzi?,,io con certi individui,,,non intrattengo altro che carci in culo,,,,,in privato come in pubblico,,,

    3-O proseguite altrove.

    L individuo in questione,,altrove,,,durerebbe il battito de,,,,,,

    Il Gazebo è uno spazio aperto e libero A TUTTI. Non è uno spazio dedicato a due persone. Andate su Skype o su una chat a due. Qui avete fatto il vostro tempo.

    La prego di ri,,,leggere l antefatti,,,,la prego di verificare,,chi e',,,il bimbo che ha lanciato la prima pietra,,,la prego di non confondere l aggredito con l aggressore(e' un vizio comune di questi tempi,,,il non saper distinguere,,,,l aggredito,,,e scambiarlo per agressore)
    Ma famo na bella cosa,,,,,visto che ho fatto il mio tempo,,,qui,,,,
    se tenga stretto l agressore,,,,,
    fintanto che lui rimarra' qui con voi,,,
    er sordo,,,,
    evitera' sto posto,,,,,
    Sai come',,,,,mica frequento le bettole,,,,(perche i luoghi se riconoscono da chi li frequenta,,,)
    adios,,,,
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 03, 2010 1:01 pm

    Ascolta Sordo...Io non ce l'ho con te.Dico davvero. Anzi, non ti nascondo che a tuo modo risulti anche simpatico (parlo per me ovviamente). Noto solo che avete aperto 4 post molto simili,(il primo il tuo...accettabile, il secondo di whoever,...un po meno condivisibile gli altri due di whoever del tutto fuori luogo) dove mettendo da parte aggressori ed aggrediti.... state, anzi vi state scrivendo più o meno indirettamente. Più o meno in cifrato, più o meno tutti e due.Noterai infatti che al tuo 3d qualcuno ha risposto...ai due di Whoever, in pratica si è scritto da solo, e di fatti nessuno gli ha risposto. Credo inoltre che Whoever a differenza di te, abbia aperto 2/3 3D praticamente per scrivere delle poesiole. Sicuramente con delle finalità......che però non sta a me giudicare. O meglio....personalmente osservo l'inutilità di tali post.
    Non sto pesando ne le virgole, ne i contenuti. STO SOLAMENTE DICENDO....di essere MENO CRIPTICI. In modo tale da far capire e PARTECIPARE, qualora lo volessero e ne fossero interessati anche gli altri forumer. Altrimenti il tutto si traduce in un grosso nebbione dove ci si raccapezza SOLO chi sa di COSA si sta parlando....QUALI SIANO I RIFERIMENTI...QUALI SIANO i reali fatti. Avrai inoltre fatto caso che non ho scritto a te direttamente, ma indirettamente, in quanto ho preso spunto da post di whoever, che forse (essendo una palese risposta, con un evidente riferimento al tuo 3D) avrebbe fatto meglio a rispondere all'interno del post aperto proprio da te. In quanto mi pare che le tematiche siano sempre le medesime, ed altrettante le modalità.



    Ribadisco: il mio invito è solo quello di essere più esplicativi, se non per voi due...per tutti quelli che vi stanno leggendo e non hanno capito un acca sin dall'inizio.In modo tale da FAR PARTECIPARE TUTTI (un Forum E' QUESTO) qualora ce ne fosse l'esigenza e la voglia.
    Se infine credi che io ce l'abbia con te Sordo per il richiamo....ti sbagli di grosso. E se così è stato ti chiedo scusa, non ho problemi in tal senso. Quindi il mio invito A TE, è quello di restare e continuare a scrivere ed esternare se lo vorrai.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 03, 2010 2:46 pm

    Amministrazione
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Un omo (er giullare) un mito Empty Re: Un omo (er giullare) un mito

    Messaggio Da Admin Dom Gen 03, 2010 3:17 pm

    ART 6 - CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
    Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:03 pm