Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuove cuffie serie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuove cuffie serie

    oxidized
    oxidized
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.06.13

    Nuove cuffie serie Empty Nuove cuffie serie

    Messaggio Da oxidized Sab Giu 15 2013, 15:15

    Salve, come potete capire dal titolo, sono qui perché credo sia ora di acquistare delle cuffie serie, che mi permettano di fare quello che mi serve.

    Veniamo a noi, in materia ne so praticamente 0, mi sono informato qua e la in cerca di cuffie che posso usare sul pc, per giocare, ascoltare musica, film ecc, insomma un po di tutto, ovviamente ero anche deciso ad acquistare anche una buona scheda audio che mi possa permettere di sfruttare al massimo, o quasi, le cuffie che acquisterò.

    Dalle informazioni che ho potuto acquisire, sono arrivato ad una marca, AKG e ad un modello in particolare K 242 HD, che ho preferito alle K240 MKII che sembrano essere fatte in Cina, e non mi fido moltissimo, ma lo ho scelte anche per il loro design, preferendole molto di più alle 240, il problema è che in giro per altri forum si dica che ci siano cuffie nettamente migliori con un prezzo leggermente maggiore per esempio un modello della sony, che adesso non ricordo, dopo aver letto questa cosa ho fatto un passo indietro (anche se preferirei comprare delle AKG, perché amo il loro design), e voglio chiedervi che cuffie mi consigliate che possano soddisfare le mie richieste e che siano anche superiori alle 242? il budget è 150€ anche 160€ con spedizioni
    Vi ringrazio in anticipo, sperando che mi possiate aiutare con la mia scelta.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Nuove cuffie serie Empty Re: Nuove cuffie serie

    Messaggio Da the Crimson King Dom Giu 16 2013, 23:15

    Quindi sei alla ricerca di una cuffia aperta? io, che ne so poco più di te (forse) sono molto contento della Philips Fidelio X1 che però si trova appena sotto i 200 euro. Sono in molti a pensarla come me, anche perchè successivamente e senza fretta potrai fare come la maggior parte degli utenti che la posseggono, ovvero sostituire il cavo con quello Mogami assemblato a dovere dall'utente Pierpabass, che aggiusta leggermente i bassi e il suono in generale (non sono audiofilo, non chiedermi di più...). Se la cerchi in rete vedrai che è realizzata con molta cura e buoni materiali ed ha il vantaggio di non richiedere necessariamente un ampli o scheda audio dedicata data l'impedenza di 30 ohm. Per il momento è l'unica cuffia seria che possiedo quindi il mio giudizio non si basa su paragoni con altre ma sebbene sia sicuramente un'opinione di parte mi sembra molto condivisa. Se pensi ti possa andare bene e se sei disposto ad alzare un pochino il budget (190 eurini) ti porteresti a casa un prodotto molto soddisfacente (secondo me).


    http://www.philips.it/c/fidelio/auricolari-fidelio-nere-x1_00/prd/it/;jsessionid=64CA415BD16969AE2C7D654C0A35904D.app102-drp1?t=specifications


    Non fare caso al prezzo proposto dalla Philips (300 euro) ma a quello di Amazon (190)


    http://www.amazon.it/Philips-X1-00-Fidelio-Auricolari/dp/B008ZW2T7M

    spero di esserti stao utile e che qualcun altro confermi il mio pensiero o in alternativa ti sappia indicare qualcosa di meglio, ciao.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Nuove cuffie serie Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    oxidized
    oxidized
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.06.13

    Nuove cuffie serie Empty Re: Nuove cuffie serie

    Messaggio Da oxidized Dom Giu 16 2013, 23:28

    beh in effetti sembra molto, molto valida, ed anche molto ben fatta, ne terrò sicuramente conto, il cavo di cui parli quanto costa?
    Tib89
    Tib89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 34
    Località : Magenta (Milano Nord-Ovest)

    Nuove cuffie serie Empty Re: Nuove cuffie serie

    Messaggio Da Tib89 Dom Giu 16 2013, 23:32

    Dipende molto anche da che genere musicale ascolti, la x1 l'ho trovata molto buona con la musica elettronica.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Nuove cuffie serie Empty Re: Nuove cuffie serie

    Messaggio Da the Crimson King Dom Giu 16 2013, 23:49

    Tib89 ha scritto:Dipende molto anche da che genere musicale ascolti, la x1 l'ho trovata molto buona con la musica elettronica.

    si è vero, mi sembra di aver capito che lui ne farebbe un uso "generale" e sebbene non sia il massimo per esempio con la classica (a mio avviso) mi sembra un'ottima cuffia per chi parte da zero!


    Ultima modifica di the Crimson King il Dom Giu 16 2013, 23:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Nuove cuffie serie Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Nuove cuffie serie Empty Re: Nuove cuffie serie

    Messaggio Da the Crimson King Dom Giu 16 2013, 23:51

    oxidized ha scritto:beh in effetti sembra molto, molto valida, ed anche molto ben fatta, ne terrò sicuramente conto, il cavo di cui parli quanto costa?

    premesso che in base all'uso che ne potresti fare potrebbe anche non servirti o interessarti, manda un messaggi privato a Pierpabass e lui ti spiegherà tutto!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Nuove cuffie serie Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    oxidized
    oxidized
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 15.06.13

    Nuove cuffie serie Empty Re: Nuove cuffie serie

    Messaggio Da oxidized Dom Giu 16 2013, 23:56

    lo farò, comunque ascolto vari generi, dal death/melodic metal all'elettronica drum n bass ecc

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:27