Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Metallica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Metallica

    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Metallica Empty Metallica

    Messaggio Da floyd93 Dom Giu 30 2013, 19:46

    Salve a tutti sunny 

    Sono in possesso dei primi cinque dischi dei metallica (Kill Em All,Ride The Lightning,Master Of Puppets,And Justice For All e il Black Album) sbaglio o la qualità delle incisioni è pessima ?
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da Tino84 Dom Giu 30 2013, 22:49

    beh, insomma... dipende da che edizione hai

    http://dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=metallica&search_album=
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da corrado Dom Giu 30 2013, 23:35

    mha...... non direi è perfettamente adeguata al genere
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 01 2013, 17:32

    sono in possesso delle versioni doppio vinile e si sentono molto bene , ma ricordo che anche le versioni singole nn si sentivano per nulla male
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da davidgilmour Lun Lug 01 2013, 19:26

    Confermo, dipende molto da quali stampe hai in possesso. Se puoi dimmi la label e l'anno di stampa dei vinili, se sono prime o ristampe sunny


    _________________
    Alessandro

    Metallica 40845011
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da davidgilmour Lun Lug 01 2013, 19:27

    ledzep ha scritto:sono in possesso delle versioni doppio vinile e si sentono molto bene , ma ricordo che anche le versioni singole nn si sentivano per nulla male

    A quali ti riferisci.. per caso le ultime ristampe della Universal (o WB?) in 45 rpm series del 2008?


    _________________
    Alessandro

    Metallica 40845011
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da ledzep Mar Lug 02 2013, 14:28

    davidgilmour ha scritto:

    A quali ti riferisci.. per caso le ultime ristampe della Universal (o WB?) in 45 rpm series del 2008?
    si quelli wb in 45 rpm


    Ultima modifica di ledzep il Mar Lug 02 2013, 17:07 - modificato 1 volta.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Lug 02 2013, 15:23

    floyd93 ha scritto:Salve a tutti sunny 

    Sono in possesso dei primi cinque dischi dei metallica (Kill Em All,Ride The Lightning,Master Of Puppets,And Justice For All e il Black Album) sbaglio o la qualità delle incisioni è pessima ?

    La versione hi-res dell'album Metallica del 91 è splendida considerando anche il genere musicale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da davidgilmour Mar Lug 02 2013, 20:22

    ledzep ha scritto:
    si quelli wb in 45 rpm

    led ma davvero trovi buone quelle ristampe? Secondo me sono le peggiori cose uscite sul mercato musicale, oltre che essere molto costose.. Purtroppo all'epoca ho comprato ...And Justice For All e fa abbastanza pietà, volume bassissimo e vinile rumoroso dopo un solo ascolto.. ma il peggiore in assoluto è Ride the Lightning, suono cupo e pastoso e il basso di Cliff praticamente inesistente. La cassetta marcia che custodisco da circa 20 anni suona meglio di quella ristampa Metallica 650957 Dicono che con Master of Puppets hanno fatto un lavoro migliore, il resto non lo so.. Le migliori in assoluto a parer mio sono le prime MFN o le Elektra, oppure le ristampe della Vertigo del 1989 che fanno la loro bella figura sunny 

    Linko un video della remaster 2008 e la MFN degli anni 80, la differenza è abissale



    _________________
    Alessandro

    Metallica 40845011
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da ledzep Mar Lug 02 2013, 21:14

    davidgilmour ha scritto:

    led ma davvero trovi buone quelle ristampe? Secondo me sono le peggiori cose uscite sul mercato musicale, oltre che essere molto costose.. Purtroppo all'epoca ho comprato ...And Justice For All e fa abbastanza pietà, volume bassissimo e vinile rumoroso dopo un solo ascolto.. ma il peggiore in assoluto è Ride the Lightning, suono cupo e pastoso e il basso di Cliff praticamente inesistente. La cassetta marcia che custodisco da circa 20 anni suona meglio di quella ristampa Metallica 650957 Dicono che con Master of Puppets hanno fatto un lavoro migliore, il resto non lo so.. Le migliori in assoluto a parer mio sono le prime MFN o le Elektra, oppure le ristampe della Vertigo del 1989 che fanno la loro bella figura sunny 

    Linko un video della remaster 2008 e la MFN degli anni 80, la differenza è abissale

    infatti hai ragione adesso che ho visto il video guardando il tondino mi son detto ma il mio nn e' cosi erg 
    percio' rettifico son quelle della  Music For Nations
    a breve faro' 50 anni che volete l'eta' yaw
    ho gia' un piede nella fossa affraid
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da davidgilmour Mar Lug 02 2013, 21:20

    ledzep ha scritto:
    infatti hai ragione adesso che ho visto il video guardando il tondino mi son detto ma il mio nn e' cosi erg 
    percio' rettifico son quelle della  Music For Nations
    a breve faro' 50 anni che volete l'eta' yaw
    ho gia' un piede nella fossa affraid

    ahahahah ma no led!!! Metallica 775355 


    _________________
    Alessandro

    Metallica 40845011
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 03 2013, 14:16

    ledzep ha scritto:
    infatti hai ragione adesso che ho visto il video guardando il tondino mi son detto ma il mio nn e' cosi erg 
    percio' rettifico son quelle della  Music For Nations
    a breve faro' 50 anni che volete l'eta' yaw
    ho gia' un piede nella fossa affraid

    Allora che dovrei dire io che mi sto pericolosamente avvicinando ai 60 Metallica 82529 Metallica 82529 Metallica 82529 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32384
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 03 2013, 18:34

    RockOnlyRare ha scritto:
    Allora che dovrei dire io che mi sto pericolosamente avvicinando ai 60 Metallica 82529 Metallica 82529 Metallica 82529 
    Allora siamo in due , però nonostante tutto mi sento un quattordicenne che gioca con i suoi giocattoli preferiti quando prendo tra le mani i miei adorati LP (come si diceva negli anni '70 ora si dice i vinili o disco nero). Metallica 1906280700 Metallica 1906280700 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Metallica Dark_s11Metallica Firma_11Metallica Firma_12
    Metallica Buggd111
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 03 2013, 19:41

    RockOnlyRare ha scritto:

    Allora che dovrei dire io che mi sto pericolosamente avvicinando ai 60 Metallica 82529 Metallica 82529 Metallica 82529 
    Metallica Il-tre10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Metallica Empty Re: Metallica

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Lug 04 2013, 10:26

    Massimo ha scritto:
    Allora siamo in due , però nonostante tutto mi sento un quattordicenne che gioca con i suoi giocattoli preferiti quando prendo tra le mani i miei adorati LP (come si diceva negli anni '70 ora si dice i vinili o disco nero).  Metallica 1906280700 Metallica 1906280700 

    Beh io soffro spaventosamente di sindrome di Peter Pan, molti miei colleghi potrebbero essere mie figli ma io sono quello che scherza più di tutti, amo i VG, amo giocare etc etc... anche come fisico grazie a tanti anni di sport dimostro una decina di anni di meno.
    Il solo momento in cui si sentono i 50 e passa anni e quando esaminano il CV per un lavoro e lo escludono a priori perchè sei VECCHIO.

    Pensa che 8 anni fa il capo area di cui ero consulente , a seguito di dimissioni del loro PL che era il mio "capo", mi propose alla sua azienda per un assunzione come Project Leader. al suo posto.
    Si senti rispondere, senza neppure un colloquio che se avesse assunto un vecchio di 50 anni gli avrebbero riso dietro. Così devo fare il consulente a vita mentre il mio "capo" dipendente ha 15 anni di meno e ne sa un decimo di quello che so io.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:43