Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I vostri figli amano la vostra musica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I vostri figli amano la vostra musica

    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    I vostri figli amano la vostra musica Empty I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da brizzo Ven Lug 05, 2013 6:42 pm

    Ragazzi ( del 60 e dintorni)................... mi sto chiedendo, visto che mio figlio 16enne non si degna minimamente di girare attorno alla mia discoteca, magari solo settore rock, (dice che si è copiato Hendrix e Led forse Deep), i vostri che fanno????
    Gli ho regalato una chitarra acustica, iscritto ad un corso che non ha portato a nulla.....
    altri miei amici hanno avuto percorsi simili........
    mi sono arreso.............
    P.S. il problema sollevato tempo fa (a chi lasciare la propria collezione musicale) non è da sottovalutare.............
    ci dobbiamo organizzare, creare qualcosa da tramandare, E' CULTURA che  non deve andare dispersa
    I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da floyd93 Ven Lug 05, 2013 7:00 pm

    Però dici che si è copiato i dischi dei Deep, dei Led e di Hendrix, secondo mè è gia un buon inizio vedrai che se gli piacciono questi dischi pian piano si appassionerà sempre di più, io sono due anni che ascolto Rock e Metal, ne ho 20 ed' è dura fare appassionare un'adolescente a questo genere, soprattutto oggi che molti miei coetanei ascoltano musica da discoteca oppure i soliti cantanti dei reality show
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da realmassy Ven Lug 05, 2013 7:06 pm

    Il mio e' ancora piccolino, ma la musica gli piace, anche quella che ascolta il suo babbo!
    La radio e' sempre accesa su classicfm, che e' un buon modo per avvicinarlo alla classica 'facile': per ora i suoi favoriti sono Mendelssohn e Schubert cheers 
    Per Natale mi ha chiesto una armonica, ma dopo un iniziale entusiasmo l'ha un po abbandonata


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da gciraso Ven Lug 05, 2013 7:07 pm

    Mio figlio fa il musicista professionista, quindi per me è un vero godimento parlare con lui della comune passione. Peccato che per grand parte dell'anno viva all'estero
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Lilly. Ven Lug 05, 2013 7:08 pm

    floyd93 ha scritto:Però dici che si è copiato i dischi dei Deep, dei Led e di Hendrix, secondo mè è gia un buon inizio vedrai che se gli piacciono questi dischi pian piano si appassionerà sempre di più, io sono due anni che ascolto Rock e Metal, ne ho 20 ed' è dura fare appassionare un'adolescente a questo genere, soprattutto oggi che molti miei coetanei ascoltano musica da discoteca oppure i soliti cantanti dei reality show


    Floyd ....ma poi come è andata con il jazz ??

    Non ti ha preso proprio per niente ? sunny 


    _________________




    I vostri figli amano la vostra musica Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... I vostri figli amano la vostra musica Fiori

    I vostri figli amano la vostra musica Image31
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da brizzo Ven Lug 05, 2013 7:15 pm

    [Però dici che si è copiato i dischi dei Deep, dei Led e di Hendrix, secondo mè è gia un buon inizio vedrai che se gli piacciono questi dischi pian piano si appassionerà sempre di più, io sono due anni che ascolto Rock e Metal, ne ho 20 ed' è dura fare appassionare un'adolescente a questo genere, soprattutto oggi che molti miei coetanei ascoltano musica da discoteca oppure i soliti cantanti dei reality showquote="floyd93"][/quote]

    si ma ai miei tempi (aiutooooooooo adesso il nonno parte con i bei tempi andati) le musicasette andavano a palla ininterrottamente mentre............ mio figlio con le cuffie in testa parla con i suoi amici gestendo una azione militare in rete con i videogiochi I vostri figli amano la vostra musica 424797 I vostri figli amano la vostra musica 424797 I vostri figli amano la vostra musica 424797 I vostri figli amano la vostra musica 424797
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Lilly. Ven Lug 05, 2013 7:18 pm

    gciraso ha scritto:Mio figlio fa il musicista professionista, quindi per me è un vero godimento parlare con lui della comune passione.

    Wow che meraviglia !!! cheers cheers 

    applausi applausi 


    _________________




    I vostri figli amano la vostra musica Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... I vostri figli amano la vostra musica Fiori

    I vostri figli amano la vostra musica Image31
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da brizzo Ven Lug 05, 2013 7:28 pm

    di questa cosa ne ho parlato anche con Saccardo che mi ha detto lasciali fare ciò che vogliono I vostri figli amano la vostra musica 82529 I vostri figli amano la vostra musica 82529 I vostri figli amano la vostra musica 82529 I vostri figli amano la vostra musica 82529 I vostri figli amano la vostra musica 82529 I vostri figli amano la vostra musica 82529 
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da floyd93 Ven Lug 05, 2013 7:34 pm

    Lilly. ha scritto:


    Floyd ....ma poi come è andata con il jazz ??

    Non ti ha preso proprio per niente ? sunny 

    Embarassed I vostri figli amano la vostra musica 775355 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Lilly. Ven Lug 05, 2013 7:38 pm

    floyd93 ha scritto:

    Embarassed I vostri figli amano la vostra musica 775355 


    Lo sapevooooo I vostri figli amano la vostra musica 4057548525 I vostri figli amano la vostra musica 4057548525  però grazie a te è venuto fuori uno splendido 3D !!! Ci hai fatto divertire sunny 


    I vostri figli amano la vostra musica 3734829163 I vostri figli amano la vostra musica 3734829163 I vostri figli amano la vostra musica 3734829163 


    _________________




    I vostri figli amano la vostra musica Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... I vostri figli amano la vostra musica Fiori

    I vostri figli amano la vostra musica Image31
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 05, 2013 9:49 pm

    Mio figlio di Tredici anni ama molto la classica, la lirica ed il reggae, non gli piace molto il rock e segue i cantanti attuali.
    Mia figlia venticinquenne gli piace il roch dei Led Zeppelin, Pink Floyd ecc... , nonche i cantanti attuali ma odia quando sento a volume sostenuto, purtroppo sta poco a casa perchè lavora fuori.
    Non gli piace la classica e la lirica.
    Mi ritengo fortunato


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri figli amano la vostra musica Dark_s11I vostri figli amano la vostra musica Firma_11I vostri figli amano la vostra musica Firma_12
    I vostri figli amano la vostra musica Buggd111
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da the Crimson King Ven Lug 05, 2013 10:11 pm

    non ho figli ma mi sta a cuore la musica amata dai miei genitori! da mio padre ho ereditato la simpatia per il primo Celentano! (fine anni 50 - anni 60)


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    I vostri figli amano la vostra musica Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Tony Sab Lug 06, 2013 5:58 am

    Mio figlio ha 19 anni ed ha preso tutto dal padre......I vostri figli amano la vostra musica 775355 I vostri figli amano la vostra musica 775355 I vostri figli amano la vostra musica 775355 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 06, 2013 5:42 pm

    Perchè è sordo? affraid  affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri figli amano la vostra musica Dark_s11I vostri figli amano la vostra musica Firma_11I vostri figli amano la vostra musica Firma_12
    I vostri figli amano la vostra musica Buggd111
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da pevaril Sab Lug 06, 2013 5:59 pm

    brizzo ha scritto:Ragazzi ( del 60 e dintorni)................... mi sto chiedendo, visto che mio figlio 16enne non si degna minimamente di girare attorno alla mia discoteca, magari solo settore rock, (dice che si è copiato Hendrix e Led forse Deep), i vostri che fanno????
    Gli ho regalato una chitarra acustica, iscritto ad un corso che non ha portato a nulla.....
    altri miei amici hanno avuto percorsi simili........
    mi sono arreso.............
    P.S. il problema sollevato tempo fa (a chi lasciare la propria collezione musicale) non è da sottovalutare.............
    ci dobbiamo organizzare, creare qualcosa da tramandare, E' CULTURA che  non deve andare dispersa
    I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604 I vostri figli amano la vostra musica 917604

     Non me ne farei un problema. Ai nostri tempi alcuni generi musicali che i nostri figli seguono, manco esistevano e credo che attualmente le possibilità di scelta siano molto più vaste e diversificate.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Tony Sab Lug 06, 2013 6:05 pm

    Massimo ha scritto:Perchè è sordo?  affraid  affraid affraid affraid affraid 

    affraid affraid I vostri figli amano la vostra musica 33910 I vostri figli amano la vostra musica 33910
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 07, 2013 4:43 pm

    I vostri figli amano la vostra musica 625723  ti è piaciuta amico mio. I vostri figli amano la vostra musica 2296686959 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri figli amano la vostra musica Dark_s11I vostri figli amano la vostra musica Firma_11I vostri figli amano la vostra musica Firma_12
    I vostri figli amano la vostra musica Buggd111
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 07, 2013 4:50 pm

    ahhh come mi piacerebbe poter dir la mia a questo topic I vostri figli amano la vostra musica 917604 
    ma haime non ho figli yaw
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da brizzo Dom Lug 07, 2013 5:10 pm

    non è un problema, moltissima gente vive ascoltando canzonette e molta altra vive senza musica benissimo, poveri loro......Neutral Neutral Neutral 
    non si campa molto bene con la musica ma se il mio avesse dimostrato interesse verso la professione lo avrei supportato

    il problema sollevato tempo fa (a chi lasciare la propria collezione musicale) non è da sottovalutare.............
    ci dobbiamo organizzare, creare qualcosa da tramandare, E' CULTURA che non deve andare dispersa
    potremmo scambiarci consigli anche su libri biografie o altro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 07, 2013 5:32 pm

    Questo è l'impianto che ho regalato a mio figlio, momentaneamente è in quell'angolo. sunny 
    Non poteva mancare un gira I vostri figli amano la vostra musica 625723 
    I vostri figli amano la vostra musica Immagi16


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri figli amano la vostra musica Dark_s11I vostri figli amano la vostra musica Firma_11I vostri figli amano la vostra musica Firma_12
    I vostri figli amano la vostra musica Buggd111
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da pevaril Lun Lug 08, 2013 4:17 pm

    brizzo ha scritto:non è un problema, moltissima gente vive ascoltando canzonette e molta altra vive senza musica benissimo, poveri loro......Neutral Neutral Neutral 
    non si campa molto bene con la musica ma se il mio avesse dimostrato interesse verso la professione lo avrei supportato

    il problema sollevato tempo fa (a chi lasciare la propria collezione musicale) non è da sottovalutare.............
    ci dobbiamo organizzare, creare qualcosa da tramandare, E' CULTURA che  non deve andare dispersa
    potremmo scambiarci consigli anche su libri biografie o altro

     La passione per la musica è soltanto uno dei tanti interessi nel campo dell'arte e della cultura in generale. E ovviamente i gusti musicali non si discutono, poiche sono legati a fattori che non sto qui ad analizzare.
    Certo, si può provare una sorta di disprezzo e riprovazione verso chi ascolta canzonette o dimostra poca raffinatezza nelle sue scelte, ma d'altra parte, checchè se ne dica, non siamo tutti uguali, non lo saremo mai ed è un bene che sia così.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da the Crimson King Mar Lug 09, 2013 1:02 pm

    I vostri figli amano la vostra musica 704751 

    ogni tanto però mi chiedo come fa a vivere felice quella (piccola) percentuale di persone che ascoltano poco o niente o quello che passa la radio in quel momento! faccio molta meno fatica a comprendere coloro che hanno impianti su impianti e una discoteca da migliaia di albums...
    poi giustamente ognuno vive facendo tutto e solo ciò che gli va, e come gli va!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    I vostri figli amano la vostra musica Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Lilly. Mar Lug 09, 2013 1:04 pm

    Massimo ha scritto:Questo è l'impianto che ho regalato a mio figlio, momentaneamente è in quell'angolo. sunny 
    Non poteva mancare un gira I vostri figli amano la vostra musica 625723 
    I vostri figli amano la vostra musica Immagi16


    Il gira e' come il mio I vostri figli amano la vostra musica 775355 I vostri figli amano la vostra musica 775355 


    _________________




    I vostri figli amano la vostra musica Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... I vostri figli amano la vostra musica Fiori

    I vostri figli amano la vostra musica Image31
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da pevaril Mar Lug 09, 2013 3:47 pm

    the Crimson King ha scritto:I vostri figli amano la vostra musica 704751 

    ogni tanto però mi chiedo come fa a vivere felice quella (piccola) percentuale di persone che ascoltano poco o niente o quello che passa la radio in quel momento! faccio molta meno fatica a comprendere coloro che hanno impianti su impianti e una discoteca da migliaia di albums...
    poi giustamente ognuno vive facendo tutto e solo ciò che gli va, e come gli va!

     Io invece sono felice per chi si accontenta di poco, magari perchè più di tanto non può o non vuole avere. E considera che la percentuale non è piccola, anzi preponderante
    Dovremmo renderci conto di una cosa, e cioè che il mondo non è rappresentato soltanto dalle eccellenze, anzi semmai è il contrario, nel senso che l'elite rappresenta una ristretta percentuale di persone rispetto alla restante parte della società.
    Scusa la  mia solita franchezza, ma credo tu debba rivedere un attimino le tue idee in merito a gruppi e classi sociali😉 I vostri figli amano la vostra musica 625723


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri figli amano la vostra musica Empty Re: I vostri figli amano la vostra musica

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 09, 2013 4:16 pm

    Lilly. ha scritto:
    Il gira e' come il mio I vostri figli amano la vostra musica 775355 I vostri figli amano la vostra musica 775355 
    E' un bel gira e merita, messo ben a punto con una testina decente suona ottimamente. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri figli amano la vostra musica Dark_s11I vostri figli amano la vostra musica Firma_11I vostri figli amano la vostra musica Firma_12
    I vostri figli amano la vostra musica Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:40 pm