Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I vostri concerti (Io c'ero)


    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 341
    Data d'iscrizione : 17.04.17

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da Vladz Mar Mag 16, 2023 6:28 pm

    CDJ ha scritto:
    Vladz ha scritto:
    CDJ ha scritto:Nel periodo che ho vissuto a Londra ne avrò visti almeno un centinaio in 9 mesi (alcuni alle 1900 di sera ahah).
    Soft Cell,Einsturzende..,Killing Joke,Siouxsie,The Cure,Sister Of Mercy,Psychic TV,Playdead, Cocteau Twins,Alien Sex Fiend,Virgin Prunes,X Mal Deutsch,Gene Loves Jezebel,Associates,Scritti Politti ecc.ecc.(Era curioso dopo le esibizioni incontrarli in discoteca,in metropolitana opp.al supermercato ahah).

    Ecco perchè mi sarebbe piaciuto nascere una ventina di anni prima  I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 650957
    Si sono stato fortunato,oltretutto i prezzi erano popolari e l'audio quasi sempre curato.

    Anche quando c'ero io i prezzi erano ancora accessibili, visti parecchi concerti per lo più metal/alternative soprattutto al Garage, Underwolrd, LA2
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 17, 2023 6:41 pm

    Eddiebg1976 ha scritto:Il mio primo concerto live risale al Luglio 1982 ed è la data zero dell' "European Tour" 1982 dei Pooh. Data zero che è passata alla storia purtroppo per essere stata rovinata sul più bello da un folle lancio di lacrimogeni. Ancora adesso (nonostante siano passati 41 anni) mi vengono brividi lungo la schiena a pensare a quei momenti. Venne fatta a Curno (Bergamo) in un area nelle immediate vicinanze dove oggi c'è uno dei centri commerciali più grandi della bergamasca. Tra l'altro era la sera dopo il trionfo della nostra nazionale azzurra guidata da Bearzot ai mondiali. Prima del concerto mi ricordo un gran temporale che aveva ritardato di qualche ora l'allestimento del palco, di conseguenza quella sera i Pooh suonarono senza copertura e con lo spettacolo inziato con quasi un ora di ritardo. In ogni caso fu solo un piccolo assaggio di quello che i Pooh sapevano fare a livello di tecnologia ed effetti speciali, per tutti i gusti dalle fiamme ai fuochi d'artificio e ai fumi colorati (per anni marchio di fabbrica del gruppo). Poi sempre dei Pooh me ne ricordo una quarantina circa. Poi ho nel cuore il concerto di Vasco allo stadio comunale di Bergamo del 1992, presente anche io nelle prime file sotto il palco. Fra gli altri artisti che ho visto live nel corso degli anni mi ricordo: Venditti, Mannoia, Pierangelo Bertoli, Lucio Dalla e Stadio,  Nomadi (una volta al Palasport di Bergamo dove c'era ancora il grande Augusto Daolio rimbombava tutto e non si capiva niente) Ruggeri con la Champagne Moltov, la Premiata Forneria Marconi, Modena City Ramblers, Eugenio Finardi, Fabrizio De Andrè (forse l'ultimo concerto prima della sua scomparsa). Uno dei concerti che avrei voluto partecipare fu quello dei Pink Floyd in Venice nel 1990!!! Adesso complice anche il Covid ho perso un pò di voglia di andare ai live, ma la prossima estate qualcosa penso di vedere volentieri. Iron Maiden e Vasco mi tentano... Vediamo che succede!!!

    Io assistetti come primo concerto rock di un big straniero al conecerto di Lou Reed che fu sospeso dai solito autoriduttori che gli lanciarono addosso di tutto dopo sole due canzoni. Anche li ci prendemmo una bella strizza. Sarà stato nel 74 o 75 non ricordo. Da allora è stato possibile assistere solo a gruppi italiani che facevano un prezzo politico di 1000 lire (Pfm in testa ma anche tutti i gruppi prog e cantautori).
    Poi finalmente ad inizio anni 80 tornarono gli stranieri grazie a prezzi ultra concorrenziali, 3000 lire quando un vinile costava il doppio. Su tutti i Police allora emergenti ma già famosi poi il gotha della new wave, ancora con i supergruppi che arrivarono diversi anni dopo a cominciare dai Dire Straits all'Arena di Milano.

    Man mano la situazione si è normalizzata purtroppo facendo seguito ad un aumento ormai esponenziale dei prezzi dei concerti. Per Peter Gabriel la prox settimana servono 100 Euro sulle tribune e 200 nel parterre, ma so di concerti che passano anche i 300 Euro nei posti più ambiti.
    Comunque difficilmente si scende sotto i 35 Euro come prezzo minimo anche per i gruppi "normali" non quelli ultra famosi. Molto troppo per tanti appassionati.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26683
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da giaiant Mer Mag 17, 2023 6:54 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    Eddiebg1976 ha scritto:Il mio primo concerto live risale al Luglio 1982 ed è la data zero dell' "European Tour" 1982 dei Pooh. Data zero che è passata alla storia purtroppo per essere stata rovinata sul più bello da un folle lancio di lacrimogeni. Ancora adesso (nonostante siano passati 41 anni) mi vengono brividi lungo la schiena a pensare a quei momenti. Venne fatta a Curno (Bergamo) in un area nelle immediate vicinanze dove oggi c'è uno dei centri commerciali più grandi della bergamasca. Tra l'altro era la sera dopo il trionfo della nostra nazionale azzurra guidata da Bearzot ai mondiali. Prima del concerto mi ricordo un gran temporale che aveva ritardato di qualche ora l'allestimento del palco, di conseguenza quella sera i Pooh suonarono senza copertura e con lo spettacolo inziato con quasi un ora di ritardo. In ogni caso fu solo un piccolo assaggio di quello che i Pooh sapevano fare a livello di tecnologia ed effetti speciali, per tutti i gusti dalle fiamme ai fuochi d'artificio e ai fumi colorati (per anni marchio di fabbrica del gruppo). Poi sempre dei Pooh me ne ricordo una quarantina circa. Poi ho nel cuore il concerto di Vasco allo stadio comunale di Bergamo del 1992, presente anche io nelle prime file sotto il palco. Fra gli altri artisti che ho visto live nel corso degli anni mi ricordo: Venditti, Mannoia, Pierangelo Bertoli, Lucio Dalla e Stadio,  Nomadi (una volta al Palasport di Bergamo dove c'era ancora il grande Augusto Daolio rimbombava tutto e non si capiva niente) Ruggeri con la Champagne Moltov, la Premiata Forneria Marconi, Modena City Ramblers, Eugenio Finardi, Fabrizio De Andrè (forse l'ultimo concerto prima della sua scomparsa). Uno dei concerti che avrei voluto partecipare fu quello dei Pink Floyd in Venice nel 1990!!! Adesso complice anche il Covid ho perso un pò di voglia di andare ai live, ma la prossima estate qualcosa penso di vedere volentieri. Iron Maiden e Vasco mi tentano... Vediamo che succede!!!

    Io assistetti come primo concerto rock di un big straniero al conecerto di Lou Reed che fu sospeso dai solito autoriduttori che gli lanciarono addosso di tutto dopo sole due canzoni. Anche li ci prendemmo una bella strizza. Sarà stato nel 74 o 75 non ricordo. Da allora è stato possibile assistere solo a gruppi italiani che facevano un prezzo politico di 1000 lire (Pfm in testa ma anche tutti i gruppi prog e cantautori).
    Poi finalmente ad inizio anni 80 tornarono gli stranieri grazie a prezzi ultra concorrenziali, 3000 lire quando un vinile costava il doppio. Su tutti i Police allora emergenti ma già famosi poi il gotha della new wave, ancora con i supergruppi che arrivarono diversi anni dopo a cominciare dai Dire Straits all'Arena di Milano.

    Man mano la situazione si è normalizzata purtroppo facendo seguito ad un aumento ormai esponenziale dei prezzi dei concerti. Per Peter Gabriel la prox settimana servono 100 Euro sulle tribune e 200 nel parterre, ma so di concerti che passano anche i 300 Euro nei posti più ambiti.
    Comunque difficilmente si scende sotto i 35 Euro come prezzo minimo anche per i gruppi "normali" non quelli ultra famosi. Molto troppo per tanti appassionati.
    é si i biglietti son aumentati di brutto
    del resto dischi si vendono sempre meno anzi quasi niente
    quindi gli artisti da qualche parte devono recuperare
    ho letto da non mi ricordo dove che per il Boss i biglietti in America potevano costare anche ben otre i 1000(mille) $$$$$
    mah....I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Beklop19


    _________________
    Spoiler:

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 23, 2023 10:42 am

    Peter Gabriel a Milano al Forum, nonostante l'età ha suonato per oltre due ore ed un quarto, in tutto poco meno di 3 ore con mezz'ora di intervallo e due bis. Scenogravia splendida ma non certo ai livelli di quando aveva il palco girevole.

    Accompagnato da un gruppo di ben 8 elementi ed alcuni ospiti tra cui un eccellente cantante di colore ed ovviamente Tony Levin, ha mandato in visibilio il pubblico con il Forum gremito.

    Io purtroppo non sono stato molto soddisfatto, Prezzi eccessivi, inarrivabile la platea a 200 Euro, ne ho spesi 110 per essere lontanissimo, nel palco si vedevano minuscoli esseri che si supponeva fossero i musicisti. Alla fine tutto visto nel maxischermo, alla fine per dire di esserci ma si sarebbe visto meglio con un blu ray.

    Acustica più che accettabile considerando l'ambiente, la scaletta dei brani con preferenze per brani intimistici e ritmati, pochi i cavalli di battaglia relegati nel finale con la conclusiva Biko.

    Lui è sempre un grande musicista ma certo che una volta i suoi brani erano di ben diverso spessore.

    ----------------
    La scaletta
    Set 1

    Washing of the Water (acustica)
    Growing Up
    Panopticom
    Four Kinds of Horses
    i/o
    Digging in the Dirt
    Playing for Time
    Olive Tree
    This is Home
    Sledgehammer
    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 IMG_20230521_203341-472x1024

    Set 2

    Darkness
    Love Can Heal
    Road to Joy
    Don’t Give Up
    The Court
    Red Rain
    And Still
    What Lies Ahead
    Big Time
    Live and Let Live
    Solsbury Hill
    Encore:
    In Your Eyes
    Encore #2:
    Biko
    La band
    Manu Katchè (batteria), David Rhodes (chitarra, voce), Tony Levin (basso), Don McLean (tastiere, voce), Richard Evans (chitarra, flauto, voce), Ayanna Witter-Johnson (violoncello, tastiere, voce), Marina Moore (violino, viola, voce), Josh Shpak (tromba, corno, tastiere, voce).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da Fra Ven Giu 09, 2023 6:47 am

    Peter Gabriel, Zurigo, Hallenstadion, ieri sera.
    Per la scaletta, vedere il post sopra! Unica differenza, concerto iniziato con Here comes the flood… in tedesco. Agghiacciante, lingua che proprio non si addice a nulla di melodico.

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Img_0910


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da mantraone Sab Lug 29, 2023 9:39 pm

    A Bologna, in un piccolo, piccolissimo Locale che esiste da tanti anni, Il Covo.

    4 maggio 2023, voce molto interessante, sono riusciti a creare un'atmosfera molto bella davero intima e con bei suoni che mi hanno stupito



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 19 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da mantraone Lun Lug 31, 2023 7:55 pm

    altro gruppo passato per Bologna che personalmente adoro.

    peccato che era un caldo atroce e che con l'uscita dal gruppo di Isaac Wood non vedremo potremo ascoltare dal vivo i brani del bellissimo Albun "Ants From Up There".



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 11:57 am