Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio su cavi di potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio su cavi di potenza

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Lun Set 09 2013, 20:35

    ciao a tutti,ora che sono quasi totalmente soddisfatto dei miei elementi sunny  per voi sicuramente vecchi e spiccioli,ma per me gioiellini più che mai(almeno per ora sunny   )mi sa che ora tocca penzare ai cavi di potenza,sicuramente dovranno competere consiglio su cavi di potenza 939343   con i miei vintage,quindi non cerco cavi di oro e diamanti,ma qualcosa per sostituire quelli che ho usato fin'ora,autocostruiti con filo elettrico bello grosso con 4 conduttori interni e configurazione star,così grosso e pesante che quasi le banane si staccano dal finale per il peso  ho visto in rete dei cavi xindac,adatti alle mie tasche,45 euro usati,      http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-cirie/cavi-potenza-bi-wiring-xindac/52750606      stavo per concludere quando ho scoperto che erano  bi wiring nel dubbio casomai non li potessi collegare ho lasciato perdere,ma mi piacevano,i miei diffusori non sono in bi wiring.Potete darmi qualche consiglio?C'è qualche cavo a quei prezzi adatto a me?Oppure qualcuno di voi ne ha da vendere?E cosa ne dite di questi? http://www.ebay.it/itm/251281650228?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Anche a metraggio magari,ma che avrò dei benefici,altrimenti lascio i cavi elettrici  Il mio impianto è composto da lettore cd pioneer pd d6,pre rotel rc 972,finale proton aa 1150.Per correttezza dichiaro anche che uso un equalizzatore(e mo vedi quante me ne dicono)behringer t 1951 parametrico valvolare che trovo strepitoso e mi corregge tutto,a me piace sentire un po di colore in più alla musica,specie le chitarre o voci mi piace sentirle in rilievo.Grazie a tutti in anticipo...
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da Rob67 Lun Set 09 2013, 20:55

    Ho un po di dubbi che con 15,80€ porti a casa un paio di cavi di potenza completi di banane, guaina e tremo restringente firmato
    che migliori quello che hai già.... consiglio su cavi di potenza 3892503913


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Lun Set 09 2013, 20:58

    Rob67 ha scritto:Ho un po di dubbi che con 15,80€ porti a casa un paio di cavi di potenza completi di banane, guaina e tremo restringente firmato
    che migliori quello che hai già.... consiglio su cavi di potenza 3892503913
    e con 50 euro? consiglio su cavi di potenza 939343 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da lizard Mar Set 10 2013, 13:33

    hai sbagliato sezione..sei proprio fra le...nuvole..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da Luca58 Mar Set 10 2013, 13:51

    nuvola74 ha scritto:ciao a tutti,ora che sono quasi totalmente soddisfatto dei miei elementi sunny  per voi sicuramente vecchi e spiccioli,ma per me gioiellini più che mai(almeno per ora sunny   )mi sa che ora tocca penzare ai cavi di potenza,sicuramente dovranno competere consiglio su cavi di potenza 939343    con i miei vintage,quindi non cerco cavi di oro e diamanti,ma qualcosa per sostituire quelli che ho usato fin'ora,autocostruiti con filo elettrico bello grosso con 4 conduttori interni e configurazione star,così grosso e pesante che quasi le banane si staccano dal finale per il peso  ho visto in rete dei cavi xindac,adatti alle mie tasche,45 euro usati,      http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-cirie/cavi-potenza-bi-wiring-xindac/52750606      stavo per concludere quando ho scoperto che erano  bi wiring nel dubbio casomai non li potessi collegare ho lasciato perdere,ma mi piacevano,i miei diffusori non sono in bi wiring.Potete darmi qualche consiglio?C'è qualche cavo a quei prezzi adatto a me?Oppure qualcuno di voi ne ha da vendere?E cosa ne dite di questi? http://www.ebay.it/itm/251281650228?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Anche a metraggio magari,ma che avrò dei benefici,altrimenti lascio i cavi elettrici  Il mio impianto è composto da lettore cd pioneer pd d6,pre rotel rc 972,finale proton aa 1150.Per correttezza dichiaro anche che uso un equalizzatore(e mo vedi quante me ne dicono)behringer t 1951 parametrico valvolare che trovo strepitoso e mi corregge tutto,a me piace sentire un po di colore in più alla musica,specie le chitarre o voci mi piace sentirle in rilievo.Grazie a tutti in anticipo...
    Prima di cambiare cavo di potenza prova ad eliminare le banane e ad usare i cavi spellati; hai visto mai...? consiglio su cavi di potenza 650957

    Un saluto alla stupenda Lecce! Laughing 
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Mar Set 10 2013, 14:55

    lizard ha scritto:hai sbagliato sezione..sei proprio fra le...nuvole..
    hai sbagliato sezione tu forse,ho chiesto aiuto e consigli e non ho bisogno di battutaccie...buona giornata
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Mar Set 10 2013, 14:56

    Luca58 ha scritto:Prima di cambiare cavo di potenza prova ad eliminare le banane e ad usare i cavi spellati; hai visto mai...? consiglio su cavi di potenza 650957

    Un saluto alla stupenda Lecce! Laughing 
    eppure sono così comode ...ma non è la prima volta che me lo sento dire,appena ho un po di tempo le elimino..grazie sunny 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 10 2013, 16:08

    Il primo consiglio che ti do è ascoltare prima di acquistare. Solo provando i cavi puoi renderti conto se il gioco vale la candela.

    Considera che un cavo può migliorare il suono in modo udibile, ma solo in piccola percentuale, non aspettarti differenze macroscopiche.

    Sono daccordo che un cavo da soli 15 euro non possa essere una soluzione valida. Una buona scelta può certamente essere un cavo usato, ma andrei su cavi di marca e non autocostruiti. Fermo restando il discorso ascolto.

    Come "entry lebel" mi vengono in mente i relativi modelli di MIT, gli XLO che per me hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, i Kimber calble e via dicendo.
    Certo sono tutti cavi di un certo impegno, ma cercando nell'usato si possono trovare prezzi abbastanza abbordabili.

    qualche esempio: (ce ne sono altri intorno ai 100€)
    http://www.audiograffiti.com/area_usato/cavi/vendo-van-den-hul-d-352-hybrid-cavi_id122284_lit.asp
    http://www.audiograffiti.com/area_usato/cavi/vendo-kimber-4-tc-2-mt--cavi_id124157_lit.asp


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da albertosi Mar Set 10 2013, 17:56

    Ciao Nuvola,
    ma cosa vorresti migliorare o cosa ti aspetti di migliorare coi cavi?

    Tieni presente che i "miglioramenti" che si ottengono coi cavi sono veramente difficili da definire tali, specie parlando di impianti mai ascoltati... Inoltre potresti magari pensare ai cavi di segnale prima che a quelli di potenza.

    Vedo che fruisci di un equalizzatore che quindi userai alla bisogna...
    L'unico consiglio che posso darti, se proprio vuoi sperimentare qualcosa è di acquistare cavi usati con una buona rivendibilità così nel caso non ti piacciano ci rimetteresti il minimo. E in ogni caso cavi neutri, dato che se vuoi enfatizzare hai già l'EQ.

    Mi vengono in mente i Kimber 8tc per esempio.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Mar Set 10 2013, 20:27

    RockOnlyRare ha scritto:Il primo consiglio che ti do è ascoltare prima di acquistare. Solo provando i cavi puoi renderti conto se il gioco vale la candela.

    Considera che un cavo può migliorare il suono in modo udibile, ma solo in piccola percentuale, non aspettarti differenze macroscopiche.

    Sono daccordo che un cavo da soli 15 euro non possa essere una soluzione valida. Una buona scelta può certamente essere un cavo usato, ma andrei su cavi di marca e non autocostruiti. Fermo restando il discorso ascolto.

    Come "entry lebel" mi vengono in mente i relativi modelli di MIT, gli XLO che per me hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, i Kimber calble e via dicendo.
    Certo sono tutti cavi di un certo impegno, ma cercando nell'usato si possono trovare prezzi abbastanza abbordabili.

    qualche esempio: (ce ne sono altri intorno ai 100€)
    http://www.audiograffiti.com/area_usato/cavi/vendo-van-den-hul-d-352-hybrid-cavi_id122284_lit.asp
    http://www.audiograffiti.com/area_usato/cavi/vendo-kimber-4-tc-2-mt--cavi_id124157_lit.asp
    grazie tante rock finalmente nomi di cavi sunny li meterò in lista e valuterò con calma cheers 
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Mar Set 10 2013, 20:28

    albertosi ha scritto:Ciao Nuvola,
    ma cosa vorresti migliorare o cosa ti aspetti di migliorare coi cavi?

    Tieni presente che i "miglioramenti" che si ottengono coi cavi sono veramente difficili da definire tali, specie parlando di impianti mai ascoltati... Inoltre potresti magari pensare ai cavi di segnale prima che a quelli di potenza.

    Vedo che fruisci di un equalizzatore che quindi userai alla bisogna...
    L'unico consiglio che posso darti, se proprio vuoi sperimentare qualcosa è di acquistare cavi usati con una buona rivendibilità così nel caso non ti piacciano ci rimetteresti il minimo. E in ogni caso cavi neutri, dato che se vuoi enfatizzare hai già l'EQ.

    Mi vengono in mente i Kimber 8tc per esempio.
    grazie albertosi ottimo consiglio,parole sante,kimber in lista di ricerca cheers 
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Mer Set 11 2013, 13:11

    che ne dite del tasker c 288?lo vendono a metraggio è composto da 4 conduttori,da utilizzare a configurazione star:smile: 
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da albertosi Lun Set 16 2013, 14:20

    Accattati questi e vivi sereno: acrolink 49-026...


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    consiglio su cavi di potenza Empty Re: consiglio su cavi di potenza

    Messaggio Da nuvola74 Lun Set 16 2013, 15:07

    albertosi ha scritto:Accattati questi e vivi sereno: acrolink 49-026...
    grazie albertosi,interessanti,li proverò sicuramente sunny 

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 23:21