Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mobile portaelettoniche e porta dischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mobile portaelettoniche e porta dischi

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da fabiovob Dom Gen 17 2010, 20:25

    Secondo voi è realizzabile la soluzione che mi permetta di avere un mobile sul quale posizionare le elettroniche e nella parte inferiore (chiusa da ante) i miei vinili?
    L'idea sarebbe quella di avere un mobile lungo 2 metri alto 1.2 metri e profondo almeno 65 cm con delle ante nella parte sottostante.

    Esiste qualche casa specifica, oppure mi rivolgo al mio falegname?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Banano Dom Gen 17 2010, 21:17

    No ......mmmm.....sei sicuro?...E' necessario? ...non sarebbe più indicato averne 2 entrambi "dedicati" a fare il proprio mestiere?...daltronde lo spazio non ti manca Mobile portaelettoniche e porta dischi 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da fabiovob Dom Gen 17 2010, 21:18

    Si si, si può fare, ma quali prendere?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 21:22

    per le elettroniche fatti fare dei BCD non c'è nulla di simile


    _________________
    Mobile portaelettoniche e porta dischi Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mobile portaelettoniche e porta dischi 941176


     
    Mobile portaelettoniche e porta dischi Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mobile portaelettoniche e porta dischi 630139
    Mobile portaelettoniche e porta dischi 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Banano Dom Gen 17 2010, 21:25

    Mobile portaelettoniche e porta dischi 999153 Beh io non son molto esperto di tavolini... in genere me li faccio!
    A me personalmente piacciono molto i Bassocontinuo esteticamente e anche i Modular Technology http://www.tavolinihifi.it/ ... ma soprattutto i BCD.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Banano Dom Gen 17 2010, 21:27

    aircooled ha scritto:per le elettroniche fatti fare dei BCD non c'è nulla di simile
    ..in effetti, son veramente solidi! Tra l'altro mi sembra siano studiati in collaborazione dell'Università di Pisa...percui non solo soggettività!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Rudino Dom Gen 17 2010, 23:14

    BCD?
    Erano anni che non ne sentivo più parlare. Me li ricordo bene: veramente belli!

    I Bassocontinuo sono belli ma costano un occhio.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 18 2010, 00:20

    i BCD credo costino di più, non ne senti parlare perche in italia se ne vedono pochissimi, vanno quasi tutti fuori, specialmente in inghilterra e giappone


    _________________
    Mobile portaelettoniche e porta dischi Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mobile portaelettoniche e porta dischi 941176


     
    Mobile portaelettoniche e porta dischi Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mobile portaelettoniche e porta dischi 630139
    Mobile portaelettoniche e porta dischi 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 18 2010, 12:17

    Come i BCD non c'e' niente cheers , nemmeno di paragonabile; siamo proprio su un altro pianeta come costruzione e, soprattutto, come prestazioni.

    Mi sembra curioso spendere moltissimo in componenti elettronici e poi farsi fare da un falegname santa un mobile multiuso santa santa santa che mortifichi il tutto Mobile portaelettoniche e porta dischi 81249 Mobile portaelettoniche e porta dischi 81249 Mobile portaelettoniche e porta dischi 81249 Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957 Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957 Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 18 2010, 12:24

    Per i CD io uso questa, davvero splendida: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/38047210 L'anta in cristallo protegge molto bene dalla polvere.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 18 2010, 12:34

    Rudino ha scritto:BCD?
    Erano anni che non ne sentivo più parlare. Me li ricordo bene: veramente belli!

    I Bassocontinuo sono belli ma costano un occhio.

    L'occhio vuole la sua parte, ma quello che conta e' ovviamente se e come influiscono sulle prestazioni delle elettroniche.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da matley Lun Gen 18 2010, 12:49

    fabiovob ha scritto:Si si, si può fare, ma quali prendere?

    ciao fabio...
    Ne avevamo gà parlato....con scazzamento amplificato.. Laughing
    guarda qua:

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/tavolino-porta-elettroniche-t598.htm?highlight=tavolino+bcd


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mobile portaelettoniche e porta dischi R4kie410 …………Mobile portaelettoniche e porta dischi Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da baru_ Lun Gen 18 2010, 19:50

    Luca58 ha scritto:Per i CD io uso questa, davvero splendida: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/38047210 L'anta in cristallo protegge molto bene dalla polvere.

    questa la sto puntando anch'io Mobile portaelettoniche e porta dischi 588790


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 18 2010, 21:11

    Quarda questo se ti piace me lo sono costruito io.... Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 100_1628
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da fabiovob Lun Gen 18 2010, 23:18

    Mi piace, mi diresti che componenti hai acquistato?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da matley Mar Gen 19 2010, 09:23

    se l'estetica è bella....niente da dire...ma attenzione c'è tavolo e tavolo....
    dipende da che livello hai l'impianto, se di qualità assoluta non puoi certo mortificarlo con un tavolo non all'altezza .... Razz
    risparmiare mi va bene...ma nel fai da TE non pensate di arrivare agli stessi risultati di BCD o Music-Tools ... Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 ( per dire 2 oggetti simili che hanno ripiani di vetro)


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mobile portaelettoniche e porta dischi R4kie410 …………Mobile portaelettoniche e porta dischi Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 19 2010, 12:37

    mr.bean ha scritto:Quarda questo se ti piace me lo sono costruito io.... Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 775355 Mobile portaelettoniche e porta dischi 100_1628

    Se i cristalli sono tri-strato ti e' costato "un botto"! Se non lo sono... Mobile portaelettoniche e porta dischi 81249 Mobile portaelettoniche e porta dischi 81249 Mobile portaelettoniche e porta dischi 81249
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Banano Mar Gen 19 2010, 13:29

    matley ha scritto:se l'estetica è bella....niente da dire...ma attenzione c'è tavolo e tavolo....
    dipende da che livello hai l'impianto, se di qualità assoluta non puoi certo mortificarlo con un tavolo non all'altezza .... Razz
    risparmiare mi va bene...ma nel fai da TE non pensate di arrivare agli stessi risultati di BCD o Music-Tools ... Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 ( per dire 2 oggetti simili che hanno ripiani di vetro)

    ...come non quotare quel che dice il cagnolone?!?!!! Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957

    verissimo! Il tavolo a certi livelli E' fondamentale....diciamo che se avessi un ambiente piegato ad un serie di compromessi, spazio, zona, moglie, soldi...allora, ok và bene si puo anche valutare altro...ma se vuoi il TOP ...qui ti si presantano ben poche opzioni Mobile portaelettoniche e porta dischi 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 19 2010, 13:43

    Banano ha scritto:
    matley ha scritto:se l'estetica è bella....niente da dire...ma attenzione c'è tavolo e tavolo....
    dipende da che livello hai l'impianto, se di qualità assoluta non puoi certo mortificarlo con un tavolo non all'altezza .... Razz
    risparmiare mi va bene...ma nel fai da TE non pensate di arrivare agli stessi risultati di BCD o Music-Tools ... Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 ( per dire 2 oggetti simili che hanno ripiani di vetro)

    ...come non quotare quel che dice il cagnolone?!?!!! Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957

    verissimo! Il tavolo a certi livelli E' fondamentale....diciamo che se avessi un ambiente piegato ad un serie di compromessi, spazio, zona, moglie, soldi...allora, ok và bene si puo anche valutare altro...ma se vuoi il TOP ...qui ti si presantano ben poche opzioni Mobile portaelettoniche e porta dischi 625723

    L'unico "altro" per me e' il pavimento Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 19 2010, 13:44

    matley ha scritto:se l'estetica è bella....niente da dire...ma attenzione c'è tavolo e tavolo....
    dipende da che livello hai l'impianto, se di qualità assoluta non puoi certo mortificarlo con un tavolo non all'altezza .... Razz
    risparmiare mi va bene...ma nel fai da TE non pensate di arrivare agli stessi risultati di BCD o Music-Tools ... Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 Mobile portaelettoniche e porta dischi 33910 ( per dire 2 oggetti simili che hanno ripiani di vetro)
    Sei sicuro che abbiano le stesse prestazioni?

    Io ne dubito perche' la costruzione e' molto diversa; ad esempio i BCD hanno i ripiani bloccati, mentre i Music Tools li hanno liberi.


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Gen 19 2010, 15:34 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 19 2010, 14:08

    Cari amici vi dirò che siete pochi attenti,perchè quando ho descritto il mio impianto
    ho messo come descrizione che ho il tavolino modular tecnology ed ho inserito anche le foto. Per cui non l'ho costruito io quel mobile.


    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Geronimo Mar Gen 19 2010, 14:12

    mr.bean ha scritto:Cari amici vi dirò che siete pochi attenti,perchè quando ho descritto il mio impianto
    ho messo come descrizione che ho il tavolino modular tecnology ed ho inserito anche le foto. Per cui non l'ho costruito io quel mobile.


    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Mica male questo, sai quanto costa?

    http://www.tavolinihifi.it/tavolino_supporti_elettroniche_porta_hi_fi_tv_dvd_titanium.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 19 2010, 14:27

    Un fracco di dindini, io ho optato per quello più economico. Mobile portaelettoniche e porta dischi 316341 Mobile portaelettoniche e porta dischi 316341 Mobile portaelettoniche e porta dischi 316341 Mobile portaelettoniche e porta dischi 316341 Mobile portaelettoniche e porta dischi 316341 Mobile portaelettoniche e porta dischi 316341
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 19 2010, 14:48

    mr.bean ha scritto:Cari amici vi dirò che siete pochi attenti,perchè quando ho descritto il mio impianto
    ho messo come descrizione che ho il tavolino modular tecnology ed ho inserito anche le foto. Per cui non l'ho costruito io quel mobile.


    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Come potevo saperlo? Mica leggo tutto... Mobile portaelettoniche e porta dischi 285880

    Comunque con quella larghezza ho seri dubbi che anche il tristrato resti orizzontale agli angoli liberi se lo carichi un po'...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mobile portaelettoniche e porta dischi Empty Re: Mobile portaelettoniche e porta dischi

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 19 2010, 14:54

    Il valore dei BCD si capisce anche dal fatto che da quando furono creati e' nata tutta una serie di mobili simil-BCD, esteticamente costruiti con componenti analoghi ma dalla resa tutta da verificare. Mobile portaelettoniche e porta dischi 939343

    Esempio:


    Modello F1 Titanium

    Caratteristiche :

    La Modular Technology con l’introduzione del modello brevettato F1 Titanium, vuole essere il nuovo punto di riferimento in questo settore.
    Per raggiungere tale scopo sono stati investiti circa 2 anni in tempo,ricerca,progettazione,finanze e molte prototipazioni fino a raggiungere un prodotto innovativo ed ineguagliabile.
    Inoltre per evitare la clonazione da parte di aziende pronte a copiare e per salvaguardare gli investimenti e le risorse affrontate in generale,si è deciso di proteggere il progetto con 10 brevetti.
    Nell’analisi del progetto sono stati presi in considerazione tutte le più importanti soluzioni ad uso professionale che girano intorno al controllo attivo delle vibrazioni e sono state realizzate ed applicate su questo modello.
    L’F1 Titanium è stato progettato per essere:

    1. Insensibile alle vibrazioni provenienti dai diffusori a qualsiasi volume di ascolto.
    2. Insensibile alle interferenze elettromagnetiche provenienti da cavi ed elettroniche.
    3. Silente alle risonanze acustiche.
    4. Ammortizzato attivamente.
    5. Garantito a vita.

    Tavolino altamente tecnico e di design

    Io non sono un tecnico specializzato nella lotta alle vibrazioni, ma credo, per esempio, che quello detto al punto 1. sembri la risposta di un materiale alieno Mobile portaelettoniche e porta dischi 650957

    Ma magari mi sbaglio. Mobile portaelettoniche e porta dischi 285880

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:21