Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Set 17, 2013 12:24 pm

    Buongiorno a tutti,
    ieri, finalmente, sono venuto in possesso del primo esemplare di VHF-MOS prodotto da ALEX BANDALEX. Avevo ascoltato il prototipo due volte, precedentemente, e sempre a confronto con ampli eccellenti. (NEMO, SCHIIT LYR, BURSON SOLOIST, BURSON HA-160D). Questi confronti hanno evidenziato qualità soniche e di pilotaggio davvero fuori del comune e il VHF-MOS (io ho ribattezzato il mio "HURRICANE") si è sempre rivelato migliore, tranne che nel caso del NEMO, con il quale condivide lo stesso family sound.

    Nei prossimi giorni, dopo averlo fatto rodare con calma, effettuerò degli ascolti "critici" ma già da ora posso dire che il VHF-MOS è davvero eccezionale: pilota tutto (HE-500 e 6 comprese), ha una risposta in frequenza perfettamente lineare, bassi corposi e frenati, medi valvolari ma non nasali, alti ariosi e frizzanti, ma su tutto prevale una musicalità eccezionale senza alcuna fatica d'ascolto. E' come ascoltare una STAX senza le limitazioni in frequenza e in dinamica e in corpo. Inoltre l'uscita line rca è perfetta e consente il collegamento di un secondo ampli.

    Insomma, sono molto contento dell'acquisto. Grazie Alex, e BRAVO!applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi 

    A presto per nuove impressioni d'ascolto.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da realmassy Mar Set 17, 2013 12:37 pm

    Cortesemente aggiungi un avatar al profilo


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da NEMO Mar Set 17, 2013 1:39 pm

    pgragnani2 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    ieri, finalmente, sono venuto in possesso del primo esemplare di VHF-MOS prodotto da ALEX BANDALEX. Avevo ascoltato il prototipo due volte, precedentemente, e sempre a confronto con ampli eccellenti. (NEMO, SCHIIT LYR, BURSON SOLOIST, BURSON HA-160D). Questi confronti hanno evidenziato qualità soniche e di pilotaggio  davvero fuori del comune e il VHF-MOS (io ho ribattezzato il mio "HURRICANE") si è sempre rivelato migliore, tranne che nel caso del NEMO, con il quale condivide lo stesso family sound.

    Nei prossimi giorni, dopo averlo fatto rodare con calma, effettuerò degli ascolti "critici" ma già da ora posso dire che il VHF-MOS è davvero eccezionale: pilota tutto (HE-500 e 6 comprese), ha una risposta in frequenza perfettamente lineare, bassi corposi e frenati, medi valvolari ma non nasali, alti ariosi e frizzanti, ma su tutto prevale una musicalità eccezionale senza alcuna fatica d'ascolto. E' come ascoltare una STAX senza le limitazioni in frequenza e in dinamica e in corpo. Inoltre l'uscita line rca è perfetta e consente il collegamento di un secondo ampli.

    Insomma, sono molto contento dell'acquisto. Grazie Alex, e BRAVO!applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi 

    A presto per nuove impressioni d'ascolto.
    E' un vero piacere leggere le tue impressioni "a caldo"!

    Sono curioso di leggere non appena potrai dedicargli il tempo necessario, le tue impressioni a confronto con il tuo Burson.....;)

    Avendolo ascoltato personalmente a confronto con il Burson Soloist....Con la HD800 e la HE6.....Qualche idea me la sono fatta....

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Set 17, 2013 2:28 pm

    Buonasera NEMO,
    allora guarda il primo confronto con il mio BURSON HA-160D l'ho già fatto ieri. Il BURSON è risultato più chiuso, più "spesso",meno raffinato e, soprattutto mancante di medi.
    Un pò come se fosse loudness rispetto al VHF che invece è perfettamente lineare. Non parliamo poi della dinamica e della potenza....
    Tuttavia il BURSON non è male con la HE-500, forse migliore del SOLOIST che ho ascoltato con la stessa cuffia: ha meno potenza, ma è più gradevole.
    Ripeto comunque il concetto espresso sopra: il VHF te lo scordi e resta la musica!
    PP
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da dexterdm Mer Set 18, 2013 2:27 pm

    Seguo con interesse!
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da FaSadSong Ven Set 20, 2013 12:05 pm

    Ciao ragnani, lo hai provato anhe con le beyer dt770, Denon d5000 e Senn HD650?

    Se sì, come ti sembrano gli accoppiamenti? Si sente la mancanza della possibilità del blianciato?

    Grazie e cordiali saluti
    Fabio
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da pgragnani2 Ven Set 20, 2013 12:19 pm

    FaSadSong ha scritto:Ciao ragnani, lo hai provato anhe con le beyer dt770, Denon d5000 e Senn HD650?

    Se sì, come ti sembrano gli accoppiamenti? Si sente la mancanza della possibilità del blianciato?

    Grazie e cordiali saluti
    Fabio
    Allora:lo ho provato con le seguenti cuffie: HIFIMAN HE-500; HIFIMAN HE-6; SENNHEISER HD 650; BEYERDYNAMIC DT-880 PRO 250 ohm.

    In tutti questi accoppiamenti il risultato è ottimo e sempre migliore dei riferimenti (SCHIIT LYR, BURSON SOLOIST; BURSON HA-160D) su tutti i parametri.
    Si, hai letto bene: la HE-6 va mille volte meglio che con il SOLOIST, che al confronto appare piatto e sbiadito e inoltre a tutto volume mentre il VHS è a ore 3.

    Per quanto riguarda lo sbilanciato: il progettista ha effettuato molte prove e ha concluso che non c'era nessun miglioramento con il bilanciato. Questo è comprensibile, dato che la potenza è sufficiente già in sbilanciato, anzi, il bilanciamento dimezzerebbe l'impedenza della cuffia vista dall'ampli con effetti negativi sulla qualità. Sarebbe diverso se l'ampli non ce la facesse in sbilanciato.....ma non è questo il caso. Infatti, bisogna tenere presente che il progettista è persona TROPPO onesta e comunica i dati RMS veri allo 0,5% di distorsione. I dati PMPO (che moltissimi altri costruttori dichiarano) sarebbero molto più alti:

    50 ohm -> 1.7 W
    150 ohm -> 3.6 W
    300 ohm -> 1.7 W

    In ogni caso, l'ampli pilota tutto, anche le cuffie a bassa impedenza e quindi anche l'ipotetico problema dell'impedenza di uscita a 16 ohm con cuffie a bassa impedenza non c'è.
    Best Regards

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 20, 2013 2:07 pm

    Sarebbe possibile avere qualche info in più ?
    Tipo chi lo produce questo ampli ?
    Sarà commercializzato da qualcuno ?
    Oppure è e sarà un progetto a se stante ?
    Possibili delle foto ?

    Embarassed 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da montanari Ven Set 20, 2013 2:40 pm

    un mio modesto punto di vista:
    manteniamolo artigianale
    ...


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da biscottino Ven Set 20, 2013 3:12 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Sarebbe possibile avere qualche info in più ?
    Tipo chi lo produce questo ampli ?
    Sarà commercializzato da qualcuno ?
    Oppure è e sarà un progetto a se stante ?
    Possibili delle foto ?

    Embarassed 
    Caro Amuro, l'ampli non viene prodotto, ma montato da Alex, nickname, Bandalex.
    Essendo il risultato di un progetto diy,non è possibile parlare di una vera e propria commercializzazione, ma di un approviggionamento di un prodotto finito e chiuso in un case, ma di chiara derivazione diy, un po' lo stesso come io ho fatto con la scheda del Clone A1, un prodotto diy che viene comprato su ebay e poi te lo assembli tu, avendone le capacità, chiaramente, altrimenti Alex o chi per lui, o il tuo tecnico di fiducia, puo' assemblartelo senza nessun problema, una cosa estremamente divertente e gratificante, avendone il tempo e la voglia, io me lo sono fatto assemblare dal progettista.
    Era, un progetto, ora è una realtà, un prodotto finito, il dna è sempre un prodotto diy, ma il risultato puo' essere equiparato ad un prodotto che puoi acquistare in rete o da qualsiasi altra parte.
    Le foto le puoi vedere se ti iscrivi al forum di Alex, che è un forum piu' tecnico, io stesso faccio fatica a seguire gli argomenti piu' tecnici, ma è sempre istruttivo, si impara qualcosa li, e magari si viene qua sul Gazebo a confrontarci.
    Ti dico che io l'ho già preso, non poteva certo mancare nella mia collezione di ampli, poi magari avendone l'occasione ne discuteremo.


    _________________
    Enjoy your head! Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 2296686959
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da FaSadSong Lun Set 23, 2013 10:44 am

    @ragnani: come ti sembra l'abbinamento con le Senn HD650? E come lo vedresti insieme a un M-dac Audiolab? Di quanto supera un Burson 160D? :-))

    Grazie!
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1 Empty Re: Amplificatore per Cuffie VHF-MOS HURRICANE - S.N.1

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Set 23, 2013 11:16 am

    Allora, non ho mai ascoltato quel dac, in ogni caso la risposta dell'ampli è totalmente lineare e quindi non ci dovrebbe essere problema con nessun dac che esca a 2 volt.
    La HD650 va molto bene, ma io ci preferisco cuffie più aperte. Con il burson ha160d non c'è storia. Il VHF è più raffinato, lineare, armonico e potente.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:57 pm