Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nos...12 at7 e 6h30 per little dot
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da angel72 Gio Ott 03, 2013 7:39 pm

    ciao a tutti, come da titolo, volevo provare delle valvole nos per il mio little dot mk8 se, ampli cuffia che uso con le hd800. Recentemente ho potuto confrontarlo con l'ampli ss costruito da Sennheiser, gran bel gingillo, e ho trovato quest'ultimo superiore su alcuni parametri: con la musica sinfonica, nei passaggi orchestrali complessi, c'era maggior microdettaglio, maggiore intellegibiltà del messaggio, maggiore profondità, intesa come percezione spaziale degli strumenti. colevo sapere se secondo voi potrei intervenire sui tubi del little dot per avvicinarmi a riproduzioni paragonabili.
    l'altro parametro che mi piacerebbe provare a modificare un po' riguarda il rock, vorrei provare a cercare più punch, più coinvolgimento, magari con un pelino di controllo in meno
    attualmente uso valvole contemporanee, le pre sono genalex gold lion cryo 12at7 e le finali sono 6h30pi electro harmonix cryo, anch'esse di produzione attuale
    ho trovato ottimi pareri sulle rca, dal costo abbordabile (sui 30 euro cad), ed ottimi pareri su cose più impegnative, come le brimar 6060 Yellow t (sui 240 dollari la coppia, matchate)
    per quelle di potenza, l'unico vero upgrade mi sembrerebbe quello della versione DR fatta da reflektor (produzione antecedente a fine anni '80), però un quartetto selezionato di quelle costa quasi 400 euro, mi sembra una follia
    che ne pensate?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 04, 2013 3:59 pm

    Che l'amplificatore a valvole è bello... ma si deve mettere in programma la spesa ulteriore per quest'ultime.

    Su HeadFi c'è un thread ufficiale sull'LD in tuo possesso, prova a vedere se c'è qualche valvole che riesce ad accontentare le tue richieste.

    Io però una idea me la son fatta, un valvolare puro non può avere determinate caratteristiche dello stato solido e alcuni parametri che tu hai sentito con il Sennheiser penso che siano più da Stato Solido.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da angel72 Ven Ott 04, 2013 4:43 pm

    ciao overdrive
    la discussione kilometrica su head fi dice pochissimo sull mk8, è incentrata tutta sul 6 (se parliamo di quella relativa al tube rolling sui little dot), ed è la solita solfa: chi ha speso 500 dollari per 4 6h30 DR le decanta come fossero emanazioni del divino, e non c'è mai uno, dico uno, che dopo il cambio di una qualsiasi valvola noti un qualche peggioramento in qualche parametro...solo miglioramenti...sempre! ora, di fronte a questo atteggiamento, ai miei occhi, un po' di credibilità, la perdono
    straquoto ciò che dici riguardo al discorso valvole/stato solido: il mio è solo un tentativo, indicando dove vorrei arrivare, di entrare nel mondo nos col piede giusto, anche se so che non sarà facile
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 04, 2013 5:09 pm

    angel72 ha scritto:ciao overdrive
    la discussione kilometrica su head fi dice pochissimo sull mk8, è incentrata tutta sul 6 (se parliamo di quella relativa al tube rolling sui little dot), ed è la solita solfa: chi ha speso 500 dollari per 4 6h30 DR le decanta come fossero emanazioni del divino, e non c'è mai uno, dico uno, che dopo il cambio di una qualsiasi valvola noti un qualche peggioramento in qualche parametro...solo miglioramenti...sempre! ora, di fronte a questo atteggiamento, ai miei occhi, un po' di credibilità, la perdono
    straquoto ciò che dici riguardo al discorso valvole/stato solido: il mio è solo un tentativo, indicando dove vorrei arrivare, di entrare nel mondo nos col piede giusto, anche se so che non sarà facile
    Si "purtroppo" (per te nos...12 at7 e 6h30 per little dot 650957 ) l'MK8 ha avuto meno successo del fratello minore e quindi vi sono meno utilizzatori.
    Se lì hai trovato ben poco... la vedo dura.
    Hai comunque evidenziato uno aspetto importante. Molti si fanno suggestionare dal nuovo acquisto e dalle cifre importanti spese e questo porta a dare spesso sempre e solo giudizi positivi. Il problema è che, per sapere la verità, la tua verità visto che siamo nel soggettivo, puoi solo provarlo in prima persona.

    Vedi qui che ti dicono i ragazzi esperti in valvole e poi tiri le tue conclusioni.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da angel72 Ven Ott 04, 2013 6:23 pm

    [OverDrive] ha scritto:
    Vedi qui che ti dicono i ragazzi esperti in valvole e poi tiri le tue conclusioni.
    nos...12 at7 e 6h30 per little dot 704751 nos...12 at7 e 6h30 per little dot 704751 
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da angel72 Lun Ott 07, 2013 11:07 am

    aggiornamento: dall'inghilterra mi offrono una coppia di a2900 NOS matchate con tolleranza del 10% a 85 sterline cad + 10 di spedizione: cos'altro devo chiedere??? è urgente!!!
    grazie
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da angel72 Lun Ott 07, 2013 12:20 pm

    inizio anni '70
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Empty Re: nos...12 at7 e 6h30 per little dot

    Messaggio Da angel72 Mar Ott 08, 2013 10:51 am

    1960, costruite a hammersmith dall marconi osram, square getter, tre piazze...mi son buttato nos...12 at7 e 6h30 per little dot 650957 

    nos...12 at7 e 6h30 per little dot Dscf0710

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:52 pm