Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Sondaggio

    Quanta musica acquistate in un anno?

    [ 0 ]
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_left0%Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_left7%Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_right [7%] 
    [ 0 ]
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_left0%Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_right [0%] 
    [ 8 ]
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_left53%Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_right [53%] 
    [ 4 ]
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_left27%Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_right [27%] 
    [ 2 ]
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_left13%Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Bar_right [13%] 

    Voti totali: 15
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da gciraso Dom Ott 20 2013, 14:47

    Allora, con cosa li alimentiamo i nostri impianti?
    Vanno bene anche scelte multiple.

    Io ho votato e) sunny 
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da Tony Dom Ott 20 2013, 16:51

    F sunny sunny 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da pluto Dom Ott 20 2013, 17:23

    Tutti hackers in questo forum affraid affraid 
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da ilpicchio Dom Ott 20 2013, 17:25

    io voto B , in alcuni periodi C ,e di conseguenza E


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da mc 73 Dom Ott 20 2013, 17:31

    votato d ...posso stare anche mesi senza acquistare...e poi in un giorno ...fare delle vere stragi !!! Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 4057548525 


    _________________
    saluti Michele sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 20 2013, 17:38

    Un album a settimana, anche se la tentazione e' di comprarne di piu. Ma non avendo tempi di ascoltarli...


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da enzo66 Dom Ott 20 2013, 18:12

    Io vado a periodi, per cui, ho votato "D".
    La media, così ad occhio, potrebbe essere compresa tra uno e due a settimana.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 775355  "E scusate se è poco" Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 775355 ............    [Enzo66]
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da ledzep Dom Ott 20 2013, 18:16

    Ho votato D ma se dovessi fare una media annua come da sondaggio
    diciamo una 50.... minimo
    vale anche quella volta che comprai 400 vinili tutti in un giorno ? Laughing 
    fu un occasione che non potevo farmi scappare vinili nuovi sigillati a 1000 lire l'uno Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 85816


    _________________
    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Ledzep11
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da gciraso Dom Ott 20 2013, 18:19

    ledzep ha scritto:
    vale anche quella volta che comprai 400 vinili tutti in un giorno ? Laughing 
    fu un occasione che non potevo farmi scappare vinili nuovi sigillati a 1000 lire l'uno Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 85816
    Quello è acquisto "una tantum", non vale nel conteggio Laughing 
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da Sentenza62 Dom Ott 20 2013, 19:31

    ledzep ha scritto:Ho votato D ....vale anche quella volta che comprai 400 vinili tutti in un giorno ? :lol:fu un occasione che non potevo farmi scappare vinili nuovi sigillati a 1000 lire l'uno Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 85816
    Se era il primo pomeriggio di un giorno d'estate se ne può dedurre il motivo, sunny 
    affraid affraid affraid

    Dimenticavo: votato D


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da Lilly. Dom Ott 20 2013, 21:09

    Io ho votato D perchè vado a lune musicali ... dipende da come mi sento Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 3612222525 Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 3612222525 Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 3612222525 

    stasera benissimo direi ! Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 1906280700 Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 1906280700 Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 1906280700 


    _________________




    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Fiori

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Image31
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 21 2013, 20:33

    Ormai acquisto poco, molto poco, e tutto dall'estero
    Quando finalmente si decideranno ad abolire la SIAE e cominceranno a vendere i CD musicali a prezzi "GIUSTI" forse tornerò ad acquistare in Italia


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 174409   
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 21 2013, 20:57

    Dato che ho una discoteca tra cd e vinili che supera abbonantemente i 3000 titoli (forse ha sforato anche i 3500), all'incirca fifty fifty, è ovvio che acquisti parecchia musica.

    Ma non posso negare che internet abbia profondamente cambiato il modo di acqusitare, non dico in meglio o in peggio ma lo ha cambiato.

    A parte i soliti miei artisti preferiti che prendo a scatola chiusa o quasi, è innegabile che quasi sempre prima di prendere un album lo ascolti, anche se di un artista che conosco, per evitare "fregature".

    Ci sono poi gli artisti di culto, di difficile reperibilità in Italia e spesso anche su Amazon, di cui mi piace avere tutto o quasi, spesso li acquisto direttamente dai siti dell'artista (es Stan Ridgway, i Fuzztones o i Boss Hoss) o su siti internet specializzati (es emusic).

    Internet ha cambiato tantissimo invece dandomi la possibilità di scovare molti artisti che altrimenti non avrei mai conosciuto, e che mi sono piaciuti tantissimo. (oltre ai citati Boss Hoss, ci metto i 22-20's, -cantante dalla voce magnifica che ricorda Jim Morrison, i Johnossi ed infiniti altri).
    Anche i siti di hi-res stanno influenzando certe scelte, come non ultimo questo forum con ottime segnalazioni in termini audiofili, e le stesse fiere o negozi hi-fi con generi in cui non sono esperto come classica o jazz con ottimi acquisti.
    Senza contare che la possibilità di acquistare titoli altrimenti impossibili da reperire in Italia, nei primi anni ha addirittura portato ad un evidente incremento degli acquisti che poi si è calmierato.

    Non nego che anche la fonte di acquisto sia internet al 90% con la sola eccezione dei vinili audiofili. Poveri negozi di musica.

    Indubbiamente internet ha anche cambiato "In peggio" per l'industria discografica certe mie scelte, come ad esempio le classiche antologie con 1-2 due soli brani inediti, i live che escono a bizzeffe spesso del tutto inutili, i rimasterizzati con le bonus tracks i singoli e via dicendo. Tutti mezzi per spillare soldi in modo spesso odioso agli appassionati, e che a me non mi fregano più.
    Il che non significa che live epici come il box di Petty o il Live degli Zepp non facciano parte della mia collezione, ma appunto devono essere box o live "epici" di quelli che entrano nella storia.

    Sul numero complessivo di acquisti, ho risposto che vado a periodo. E vero che rispetto a 20-30 anni fa compro molto meno, ma dire che la colpa è di internet sarebbe davvero riduttivo.
    1) soldi, gli originali costano
    2) il livello musicale per chi come me ama il rock è drasticamente precipitato soprattutto per quanto riguarda i nuovi artisti emergenti. Pochissimi validi ed originali. Troppe le riproposte in tema di cofanetti antologie riedizioni alla fine uno non ne può più.
    3) il tempo da dedicare all'ascolto della musica si è molto ridotto, prima non c'era praticamente giorno in cui non dedicassi un paio di ore all'ascolto ATTENTO della musica, molto in cuffia hi-fi, adesso ascolto ancora parecchio ma in auto, in cuffietta come sottofondo al lavoro o dagli altoparlanti del pc (DTS) mentre pasticcio. Ma attentamente solo davanti allo stereo pochissime ore a settimana quasi tutte concentrate nel week end.
    4) anche lo spazio influisce, faccio sempre più fatica a trovarne !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 21 2013, 21:11

    ledzep ha scritto:Ho votato D ma se dovessi fare una media annua come da sondaggio
    diciamo una 50.... minimo
    vale anche quella volta che comprai 400 vinili tutti in un giorno ? Laughing 
    fu un occasione che non potevo farmi scappare vinili nuovi sigillati a 1000 lire l'uno Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi 85816
    si me l'hai raccontato... io non sono arrivato a questo ma certo tenevo una lista dei miei acquisti per anno e ci sono stati un paio di anni in cui devo avere superato i 200 in un anno, una volta negli anni 70 in vinile (andavo tutti i sab a far scambi alla fiera di Sinigaglia a Milano e per un disco che davo via finiva che tornavo con 5 se non 10 - anche perchè i miei dischi che non mi piacevano ero davvero pochi) e nel 2003 in cd, anno di acquisiti massicci da internet (specie dall'Australia) e di un folle ritorno di fiamma per la musica beat italiana anni 60 in cd (l'aveno in 45 giri pseudo inascoltabili).

    Il massimo in un gg solo deve essere stato di una ventina per i vinili (ma molti usati) e di una quindicina forse più di cd (quelli erano pure nuovi a prezzo pieno sigh !!!) anche se c'è da dire che nel caso dei cd la ragione è che per motivi di lavoro e di un trasloco, avevo pochissimo tempo per andare dal mio negozio favorito che era diventato lontano, e che quando ci andavo, magari dopo 2-3 mesi, avevo una lista di 20-30 titoli (alcuni non facili da reperire), e se li trovato tutti erano guai !!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da gciraso Lun Ott 21 2013, 21:17

    RockOnlyRare ha scritto:Dato che ho una discoteca tra cd e vinili che supera abbonantemente i 3000 titoli (forse ha sforato anche i 3500), all'incirca fifty fifty, è ovvio che acquisti parecchia musica.

    Ma non posso negare che internet abbia profondamente cambiato il modo di acqusitare, non dico in meglio o in peggio ma lo ha cambiato.
    Rocky, quello che scrivi mi induce qualche riflessione. In oltre 45 ani che acquisto musica, sempre classica e lirica, per tutta una serie di motivi che è lungo elencare, sono sempre andato a periodi, dato che acquistavo parecchi titoli in botta unica e poi me li ascoltavo con calma. Tra dischi e cd ho ampiamente superato i 15.000 pezzi, motivo per cui ho deciso di liquefare tutti i mie cd, facendone omaggio alla biblioteca di un conservatorio del Veneto. Gli lp no, sono rimasti negli scaffali Rolling Eyes 
    Con internet compro meno alla volta, ma in modo costante, per cui la quantità di titoli acquistati è rimasta più o meno sempre la stessa, solo che molta è liquida e quindi lo spazio occupato non si vede, se non negli HD che devo acquistare Embarassed 
    In compenso mia moglie è decisamente più felice!

    Per chi è appassionato di classica in genere, la discografia è sterminata, ed in più le rimasterizzazioni aumentano la disponibilità di titoli storici che un appassionato DEVE avere. Nonostante tutto ho ancora degli LP di cui non esiste neppure il corrispettivo cd.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 22 2013, 00:20

    gciraso ha scritto:Rocky, quello che scrivi mi induce qualche riflessione. In oltre 45 ani che acquisto musica, sempre classica e lirica, per tutta una serie di motivi che è lungo elencare, sono sempre andato a periodi, dato che acquistavo parecchi titoli in botta unica e poi me li ascoltavo con calma. Tra dischi e cd ho ampiamente superato i 15.000 pezzi, motivo per cui ho deciso di liquefare tutti i mie cd, facendone omaggio alla biblioteca di un conservatorio del Veneto. Gli lp no, sono rimasti negli scaffali Rolling Eyes 
    Con internet compro meno alla volta, ma in modo costante, per cui la quantità di titoli acquistati è rimasta più o meno sempre la stessa, solo che molta è liquida e quindi lo spazio occupato non si vede, se non negli HD che devo acquistare Embarassed 
    In compenso mia moglie è decisamente più felice!

    Per chi è appassionato di classica in genere, la discografia è sterminata, ed in più le rimasterizzazioni aumentano la disponibilità di titoli storici che un appassionato DEVE avere. Nonostante tutto ho ancora degli LP di cui non esiste neppure il corrispettivo cd.
    Non posso che sottoscrivere tutto quanto scrivi, anche se io oltre che i vinili penso farei fatica a liberarmi anche dei cd originali, molti di questi sono comunque molto rari e poi soffro di manie collezionistiche Embarassed 
    Anche secondo me la musica liquida in sostituzione del cd è valida così come il vinile resta la sorgente che preferisco. Sono solo un pò dubbioso sul fatto che non si perda nel rippare un cd rispetto all'originale, sempre a parità di qualità della sorgente sonora.
    In sostanza se acquisto un file in musica liquida originale o meglio in alta risoluzione lo preferisco al cd, ma al cd rippato in formato liquido preferisco il cd originale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 22 2013, 09:19

    Dopo anni-boom in cui acquistavo poco meno di tremila euro all'anno di dischi, negli ultimi anni sono sceso ad un valore complessivo di 1000-1500 euro annui in musica.... lo so perché mi segno gli importi degli ordini... se dovessi contare in pezzi, non saprei proprio che dire, quindi risposto "e".


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da spiritolibero66 Mar Ott 22 2013, 10:06

    "D"
    Sono un discontinuo...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi Empty Re: Quanta musica acquistate in un anno? Tutti i supporti solidi e liquidi

    Messaggio Da lizard Mar Ott 22 2013, 10:53

    e

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:07