Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo lavoro per il Boss
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo lavoro per il Boss

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    nuovo lavoro per il Boss Empty nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da lizard Mer Nov 27 2013, 14:02

    Ritorno elettrizzante per il Boss che, in attesa del nuovo album in uscita il prossimo 14 gennaio, pubblica il singolo “High hopes” accompagnato dalla chitarra travolgente di Tom Morello – membro dei Range Against the Machine.
    La voce di Bruce Springsteen e la chitarra di Morello sono un matrimonio perfetto dove l'uno non sovrasta l'altra, dove l'andatura delle corde e la voce vanno di pari passo, come se gli artisti avessero registrato la canzone guardandosi negli occhi per tutto il tempo.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 27 2013, 17:02

    Il brano in oggetto, è una cover di un misconosciuto quanto per me straordinario gruppo, "The Havalinas", io la possedevo già come omaggio allegato ad un VHS del boss con un CD live di 5 o 6 brani che sancivano il ritorno con la E-Street band.

    Tanto era bello quel EP quanto era inutile il video, che conteneva tra altri "spezzoni", gli stessi brani del cd ma tutti tagliati da interviste come da per me oscena tradizione dei video made in USA quando non sono concerti live interi.

    "The 1995 studio version of HIGH HOPES was first released on the Blood Brothers EP in 1996. The 1995 studio snippet appears in the 1996 documentary Blood Brothers."

    Comunque vi invito se riuscite a riascoltare la versione originale degli Havalinas:

    https://www.youtube.com/watch?v=-V65TfaiYaw

    Da "the history of rock:"

    Gli Havalinas (ex Rockats) di Tim Mc Connell erano un trio di Los Angeles esordito nel segno del blue-collar rock. Le canzoni di Havalinas (Elektra, 1990) spesso fondono Rolling Stones e country music (banjo, mandolino, flauto e dobro). High Hopes, Fill 'Em Up, Jesus And Johnny, Sticks And Stones facevano ben sperare, ma il gruppo, fedele alla propria immagine di delinquenti di strada, si sciolse subito.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da pluto Mer Nov 27 2013, 18:51

    Mazza che 2 rockettari intrippati… nuovo lavoro per il Boss 650957 nuovo lavoro per il Boss 650957 
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da nellosound Mer Nov 27 2013, 18:58

    RockOnlyRare ha scritto:Il brano in oggetto, è una cover di un misconosciuto quanto per me straordinario gruppo, "The Havalinas", io la possedevo già come omaggio allegato ad un VHS del boss con un CD live di 5 o 6 brani che sancivano il ritorno con la E-Street band.

    Tanto era bello quel EP quanto era inutile il video, che conteneva tra altri "spezzoni", gli stessi brani del cd ma tutti tagliati da interviste come da per me oscena tradizione dei video made in USA quando non sono concerti live interi.

    "The 1995 studio version of HIGH HOPES was first released on the Blood Brothers EP in 1996. The 1995 studio snippet appears in the 1996 documentary Blood Brothers."

    Comunque vi invito se riuscite a riascoltare la versione originale degli Havalinas:

    https://www.youtube.com/watch?v=-V65TfaiYaw

    Da "the history of rock:"

    Gli Havalinas (ex Rockats) di Tim Mc Connell erano un trio di Los Angeles esordito nel segno del blue-collar rock. Le canzoni di Havalinas (Elektra, 1990) spesso fondono Rolling Stones e country music (banjo, mandolino, flauto e dobro). High Hopes, Fill 'Em Up, Jesus And Johnny, Sticks And Stones facevano ben sperare, ma il gruppo, fedele alla propria immagine di delinquenti di strada, si sciolse subito.
    L'unico disco degli Havalinas (postumo è uscito solo un live, ma di difficile reperibilità) è una delle cose più belle uscite in America negli anni novanta, ha un suono pazzesco, ed è tuttora attuale...
    io ne sono andato pazzo per anni, quando Springsteen rifece High Hopes in Blood Brothers non ne rimasi più di tanto sorpreso perché sembrava in tutto e per tutto una canzone fatta apposta per lui, solo che l'originale è MOLTO meglio... io l'ho anche sentita fatta da Springsteen dal vivo ma non ha niente da spartire con l'originale... Per gli appassionati del genere blues, poi, segnalo la carriera solista di Tim Scott con lo pseudonimo di Ledfoot ha inciso album bellissimi. Ascoltare per credere http://www.ledfoot-gothicblues.com/



    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da cricchio Gio Nov 28 2013, 10:18

    nellosound ha scritto:
    L'unico disco degli Havalinas (postumo è uscito solo un live, ma di difficile reperibilità) è una delle cose più belle uscite in America negli anni novanta, ha un suono pazzesco, ed è tuttora attuale...
    io ne sono andato pazzo per anni, quando Springsteen rifece High Hopes in Blood Brothers non ne rimasi più di tanto sorpreso perché sembrava in tutto e per tutto una canzone fatta apposta per lui, solo che l'originale è MOLTO meglio... io l'ho anche sentita fatta da Springsteen dal vivo ma non ha niente da spartire con l'originale... Per gli appassionati del genere blues, poi, segnalo la carriera solista di Tim Scott con lo pseudonimo di Ledfoot ha inciso album bellissimi. Ascoltare per credere http://www.ledfoot-gothicblues.com/

    Se ti riferisci a Go North, lo sto ascoltando su Spotify ed hai perfettamente ragione: veramente attuale!
    Mi metto a cercarlo....

    Grazie
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da nellosound Gio Nov 28 2013, 10:22

    go north è il live, il disco in studio si chiamava solo havalinas... non credo si possa trovare con facilità in giro... forse sui soliti e-bay americani o tedesco


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da cricchio Gio Nov 28 2013, 10:26

    nellosound ha scritto:go north è il live, il disco in studio si chiamava solo havalinas... non credo si possa trovare con facilità in giro... forse sui soliti e-bay americani o tedesco
    Si, mi riferivo al live. L'altro l'ho già trovato in cd ed ora lo ordino............il venditore ne ha solo due.
    Per il live, invece, è un pochino più difficile
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 28 2013, 10:29

    nellosound ha scritto:L'unico disco degli Havalinas (postumo è uscito solo un live, ma di difficile reperibilità) è una delle cose più belle uscite in America negli anni novanta, ha un suono pazzesco, ed è tuttora attuale...
    io ne sono andato pazzo per anni, quando Springsteen rifece High Hopes in Blood Brothers non ne rimasi più di tanto sorpreso perché sembrava in tutto e per tutto una canzone fatta apposta per lui, solo che l'originale è MOLTO meglio... io l'ho anche sentita fatta da Springsteen dal vivo ma non ha niente da spartire con l'originale... Per gli appassionati del genere blues, poi, segnalo la carriera solista di Tim Scott con lo pseudonimo di Ledfoot ha inciso album bellissimi. Ascoltare per credere http://www.ledfoot-gothicblues.com/

    Daccordissimo con te su quello che hai scritto, il live che è una specie di bootleg originale ce l'ho in cd (si chiama Go North registrato nel 1991) mentre l'album è in vinile, dato che in quei tempi compravo quasi solo cd, mi viene da pensare che almeno in Italia il cd non fosse reperibile, gli Havalinas mi sa che siano duri da trovare anche su internet, salvo qualche video su you-tube.

    Non sapevo che Tim Scott avesse inciso album con lo pseudonimo di Ledfoot. Li cercherò. Grazie per il tip !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da nellosound Gio Nov 28 2013, 10:33

    cricchio ha scritto:Si, mi riferivo al live. L'altro l'ho già trovato in cd ed ora lo ordino............il venditore ne ha solo due.
    Per il live, invece, è un pochino più difficile
    Io ho cd e vinile, un mio amico forse anche la cassetta che a quei tempi usava ancora nuovo lavoro per il Boss 588790 ci siamo "ammalati" per quel disco...


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    nuovo lavoro per il Boss Empty Re: nuovo lavoro per il Boss

    Messaggio Da cricchio Gio Nov 28 2013, 11:05

    nellosound ha scritto:Io ho cd e vinile, un mio amico forse anche la cassetta che a quei tempi usava ancora nuovo lavoro per il Boss 588790 ci siamo "ammalati" per quel disco...  
    Trovato in UK ed ordinato.
    Le cassette ho visto che ancora si trovano in vendita.
    Per il live mi sto attivando, trovato in Giappone ma dopo una ricerca superficiale.

    Grazie

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 07:37