Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Avatar - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Avatar


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da piroGallo Dom Feb 07, 2010 6:47 am

    Camelia ha scritto:Grazie a tutti e tre. sunny

    Volevo semplicemente un pensiero dato da "i non addetti al lavoro". Anzi voglio veramente commenti di persone che non ne capiscono di disegno perchè ho piacere di comprendere cosa possa trasmettere l'idea che metto in immagine. Avatar - Pagina 2 285880

    Chiunque voglia scrivere è ben accetto. sunny
    Perchè l'Angelo è, inequivocabilmente, sessuato?
    E perchè di sesso femminile?
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da Camelia Lun Feb 08, 2010 4:34 am

    piroGallo ha scritto:
    Camelia ha scritto:Grazie a tutti e tre. sunny

    Volevo semplicemente un pensiero dato da "i non addetti al lavoro". Anzi voglio veramente commenti di persone che non ne capiscono di disegno perchè ho piacere di comprendere cosa possa trasmettere l'idea che metto in immagine. Avatar - Pagina 2 285880

    Chiunque voglia scrivere è ben accetto. sunny
    Perchè l'Angelo è, inequivocabilmente, sessuato?
    E perchè di sesso femminile?
    Perchè fra i miei modelli base, per il disegno 3D, "asessuati" non ne avevo e l'immagine che mi è parsa più rispondente a un'idea di "Innocenza" era quella che ho preso per lavorarci su ( e poi doveva rappresentare in qualche modo alla lontana me per il fatto che per alcuni sono Angel Avatar - Pagina 2 285880 ) che poi l'ho creato in 2 ore solamente! sunny

    Ora non mi chiedere perchè gli ho messo la minigonna... Avatar - Pagina 2 650957 Va te lo dico era l'unico vestitino che aveva la possibilità del pizzo bianco senza fare troppe "manovre" allora la mia scelta è finita per essere un po' obbligata... Avatar - Pagina 2 625723 anche se devo dire che a me quel abitino non dispiace affatto Avatar - Pagina 2 36246 sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Avatar - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Avatar - Pagina 2 Senza_10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da lizard Lun Feb 08, 2010 1:56 pm

    Camelia..non posso soddisfare le tue curiosità qui..siamo OT..
    Avatar - Pagina 2 999153
    ciao

    ps:su musica c'è una cosa per te,a proposito di vecchie fiamme...
    pps:ma che ci fai sveglia alle 5:34 ?
    angel


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da Banano Gio Feb 11, 2010 9:15 am

    Avatar - Pagina 2 921419 ....ebbene SI....ieri sera ho fatto un blitz al cinema a guradare...AVATAR...ovviamente in 3D Avatar - Pagina 2 650957
    ....ponsate che m'han dato pure un paio d'occhiali da sole Avatar - Pagina 2 650957 Avatar - Pagina 2 650957 Avatar - Pagina 2 650957 Avatar - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da piroGallo Gio Feb 11, 2010 9:20 am

    Banano ha scritto:Avatar - Pagina 2 921419 ....ebbene SI....ieri sera ho fatto un blitz al cinema a guradare...AVATAR...ovviamente in 3D Avatar - Pagina 2 650957
    ....ponsate che m'han dato pure un paio d'occhiali da sole Avatar - Pagina 2 650957 Avatar - Pagina 2 650957 Avatar - Pagina 2 650957 Avatar - Pagina 2 650957

    e?


    _________________
    Gianni

    Avatar - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da Banano Mar Feb 16, 2010 11:23 am

    ....nel senso che a casa adesso ho un bel paio d'occhiali 3D.... Avatar - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da piroGallo Mar Feb 16, 2010 1:59 pm

    Banano ha scritto:....nel senso che a casa adesso ho un bel paio d'occhiali 3D.... Avatar - Pagina 2 650957
    volevo sapere le tue impressioni...


    _________________
    Gianni

    Avatar - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    crispie
    crispie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.06.10
    Età : 70
    Località : Arezzo

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da crispie Sab Giu 12, 2010 10:09 am

    Saluto tutti cordialmente!!! Sono nuovo del forum e sto aggirandomi alla ricerca di una discussione di mio interesse, per cui questo mio intervento, visto la datazione dei post, probabilmente cadrà nel vuoto yaw .... ma tant'è... : Sinceramente non approvo chi per preconcetto sentenzi su qualcosa che non ha visto o sentito solo perchè viene da una certa sponda. Nel senso che non credo possa essere esustivo un trailer od una recensione se non per farsi una idea molto approssimativa di un film, evento o quant'altro. Io, per esmpio, è una vita che non vado al cinema perhè le ultime due volte ho rischiato la zuffa causa fumatori impenitenti ed ho perso tutte le ultime innovazioni tecnologiche delle sale cinematografiche. Però mi sono creato il mio impianto HT aggiornato di recente ed i pochi amici che lo condividono di tanto in tanto, mi dicono che si sente come al cinema ma si vede meglio. Detto questo vorrei spezzare una lancia a favore di questo film, che ritengo, per opinione personale, un'altra pietra miliare nella storia del cinema così come lo è stato Matrix a suo tempo! Oltretutto se vogliamo fare estremi sunto di tutti i film, uno drammatico si sa che storia sarà, così come un triller, un orror etc...Quello che io apprezzo è la trattazione, la sceneggiatura, la cura dei minimi dettagli, le ambientazioni, l'interpretazioni, la coerenza musicale, le trovate geniali di particolari rappresentazioni, la grafica etc... è tutto questo che messo insieme fa di un film un capolavoro. Se non vi siete alzati subito la fine del film ed avete visto tutti i titoli di coda avrete anche visto che durano dieci minuti e sono riportati centinaia di nomi che hanno curato ognuno per la sua parte tutta la produzione...è impressionante anche questo dato!!! In AVATAR io ho trovato tutto quello che si può trovare nella narrazione di simile evento e ne sono rimasto entusiasta, tanto da rivederlo a tutt'oggi tre volte e scoprendo ogni volta dei piccoli particolari che a qualcuno possono sembrare insignificanti ma che per me sono di grande stimolo e soddisfazione........Beh, mi fermo qui e se qualcuno vorrà dire la sua e anche darmi del visionario schizzato ben venga Avatar - Pagina 2 85816 ciao a tutti
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da Banano Gio Lug 08, 2010 9:45 am

    Assolutamente non ti darei del visionari, anzi!
    ...prima di tutto BENVENUTO tra noi! sunny

    Poi per quel che affermi, mi sento di condividere tutto ciò che dici....io personalmente amo molto le commedie rispetto ai film d'azione, non sopporto le "americanate" ed i troppi effetti speciali..a parer mio offuscano o meglio distolgono l'attenzione dalla sceneggiatura.
    Di fondamentale importanza c'è la scenografia e la fotografia, spesso fanno la differnza.

    Per AVATAR putroppo come detto ho molti pregiudizi verso certi film ed Avatar ci cascava è lo stereotipo del film che non guarderei mai....ed invece sono andato a vederlo al cinema, e ne son stato colpito positivamente, sono stato colpito dall'ambientazione, dalla scenografia, dalla fotografia, dalla sensazione ovattata che trasmette, di certo è stato fatto un lavoro spettacolre e macroscopico....ma proprio per questo m'incavolo come una bestia a vedere una storiella che più banale e (perdonami l'affermazione) stupida che potessero fare....Matrix è stato per quegli anni un viaggio, un trip mentale...Avatar, no....se la sceneggiatura fosse stata all'altezza del resto sarebbe stato un capolavoro... così no mi dispiace, per essere il film più costoso della storia potevano permettersi qualcosa di un pò più impegnato...
    Ecco questa è l'unica critica che posso muovere al film...

    Avatar - Pagina 2 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    crispie
    crispie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.06.10
    Età : 70
    Località : Arezzo

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da crispie Dom Lug 11, 2010 8:04 am

    sunny Ormai non ci speravo più ... qualcuno mi ha risposto!!! Ed allora..CIAO!!! Beh, ora passiamo alla discussione ed a ribattere su quello che non siamo daccordo, daltronde quando avviene nel rispetto delle altrui idee e senza preconcetti è motivo di crescita e di arricchimento! Secondo me non c'è stato nessun eccesso di spettacolarizzazione e nella sceneggiatura non ho visto forzature che non fossero tutte ben concatenate e per questo perfettamente credibili. Forse è proprio l'approccio al film, che per me è stato di grande curiosità più che " o vediamo st'altra ciofega " che mi ha disposto a giudicarlo per quello che doveva rappresentare! Ho trovato plausibile la storia del fratello gemello, la sottile presa in giro del corpo dei Marines, la trasformazione in un essere perfettamente funzionante, la sua trasformazione interiore, la figura di Lei (che per me è il personaggio più significativo) in tutto lo svolgimento del film, la cupidigia dell'uomo che più reale di così..., quello che invece dovremo ricercare come esseri viventi, la storia di un improbabile amore, la speranza di una vita migliore ed il monito a chi queste cose proprio non le vuole capire!!! Continuo a sostenere che questo film è un' altra pietra miliare nella storia cinematografica confortato anche dalle recensioni da poco uscite nelle riviste di home theatre delle quali mi sembra esere stato "profeta in patria". Sempre disponibile ad un fraterno confronto...Ciao a tutti!!! cheers
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da Banano Mar Lug 13, 2010 10:18 am

    Eccomi qui, scusa del ritardo sunny

    Certo questo film è una speca di "boa" alla quale si deve necessariamemnte fare il giro...
    L'ho guardato con occhi critici ed aperti per vedere oltre il vociferare popolare che spesso fà più danni che altro....ed è vero molte cose son fatte bene, anche le emozioni che trasmette sono reali, ma purtroppo la carenza di una storia un pò meno scontata sarebbe stato più di nicchia e meno "popolare"...
    A parer mio è stata una trovata commerciale, la storia è volutamente banale, per fare in modo che fosse fruibile dal bambino all'anziano...una storia "adatta a tutti" (senza offesa sintetizzo):
    -Il ragazzo che nessuno consdera, diventa eroe, fà innamorare la principessa e distrugge i cattivi...e tutti vissero felici e contenti.....naaaaaa......troppo banale, questa trama la potrei scriver pur io... Laughing

    Bel film, ma per fare un capolavoro ci vuole altro e la "commercialità" spesso non è menzionata... Avatar - Pagina 2 999153 Avatar - Pagina 2 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Avatar - Pagina 2 Empty Re: Avatar

    Messaggio Da Banano Gio Ago 05, 2010 9:14 am

    E' uscito in videoteca il film....(non 3d credo)....qualcuno l'ha preso?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:03 am