Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dilemma sistema portatile.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dilemma sistema portatile.

    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Dilemma sistema portatile. Empty Dilemma sistema portatile.

    Messaggio Da djansia Gio Dic 19 2013, 11:45

    Buongiorno a tutti,

    Oramai per ragioni di tempo e spaziom oscolto musica esclusivamente in cuffia e con sistemi portatili. Dopo qualche anno di letture, prove e spese, credo di aver raggiunto l'ideale e di mio gusto setup: Ipod Touch 3g e Fostex HP-P1. Le cuffie cambiano, a seconda dell'umore, le voglie e ovviamente la situazione (o meglio l'ambiente) di ascolto e quindi connetto auricolari (quasi tutti IEM) e l'unica sovraurale che possiedo (dopo averne provate alcune) e che amo da morire: l'HD650.
    Quest'ultimo amplificatore è secondo me e i miei gusti, eccezionale per dettaglio, silenziosità (specialmente con le IEM sensibilissime) e potenza. L'unico piccolo, lievissimo "difettuccio" (se proprio vogliamo, io almeno, considerarlo tale) è che apre leggermente in alto la HD650...leggermente...un'inezia, ma ovviamente si avverte. Detto questo, sottolineo che il mio setup portatile dopo anni di ricerche e ascolti, lo considero praticamente definitivo (almeno in ambito portatile).
    La scimmia...la conoscete tutti e quindi è inutile star qui a parlarne.
    Ieri mentre leggevo qui alcuni thread dedicati al settore portatile in generale, mi è caduto poi l'occhio su questa offerta forse niente male:
    http://www.mp4nation.net/fiio-x3-24-192-hifi-digital-audio-player-free-fedex-2-day-to-select-destination

    Volevo anzitutto chiedervi, se l'offerta (perchè non l'ho capito bene) comprende la spedizione e poi, se il DAP in questione suona bene e come. Credo che ovviamente non sia in grado di muovere la HD650 (peccato, perchè di inserire un'ulteriore ampli nella catena non mi va), ma di muovere le altre IEM si. Ho letto che poi l'auricolare in "omaggio" non ha entusiasmato molto in giro...ma chi se ne frega, sempre di "omaggio" parliamo.
    Insomma, a quel prezzo (sui 150 euro) me la levo questa scimmietta di torno, oppure mi piglio un'altro auricolare?
    Grazie a tutti e auguri anche visto l'approssimarsi delle feste.  Dilemma sistema portatile. 1906280700 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dilemma sistema portatile. Empty Re: Dilemma sistema portatile.

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 19 2013, 16:31

    "free worldwide shipping" mi pare abbastanza esaustivo  Dilemma sistema portatile. 625723 

    sono 200$ , dato che usano fedex la dogana la paghi quasi sicuro (anche considerando che shippano da HK) , ergo diciamo che arrivi a 260-280$ , al cambio odierno intorno ai 200€. in pratica rispetto al costo dell'importatore italiano hai la R3 in regalo, decidi tu se e' un buon affare.

    possibili problemi sono la garanzia (se non funge devi spedire a HK) e la possibilita' di avere un fake (e si, ci sono copie anche dei prodotti cinesi... chissa', forse li fanno su marte...  santa santa se vai qui http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?MenuID=105026016 in alto a dx puoi inserire il codice di verifica. qui invece un po' di info: http://blog.horan.hk/2013/08/04/fiio-x3/ )

    il mio pilota decisamente bene una HE500, non credo avra' problemi con la HD650 a meno che non pretendi pressioni da jet al decollo.

    il timbro vira un po' sul caldo, ma resta cmq molto godibile. se ne e' parlato molto nel forum, ci sono diversi possessori molto soddisfatti.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Dilemma sistema portatile. Empty Re: Dilemma sistema portatile.

    Messaggio Da archigius Gio Dic 19 2013, 16:51

    Sembra veramente uno splendido oggetto questo X3, l'unica cosa che mi convince poco è la durata della batteria.
    Ho un Sansa Clip che è un piccolo lettore dalle grandi qualità, però ogni tanto mi dimentico di caricarlo e la batteria mi lascia a piedi; trovo un po' scomodo stare sempre lì a caricarlo.


    _________________
    Dilemma sistema portatile. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dilemma sistema portatile. Empty Re: Dilemma sistema portatile.

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 19 2013, 18:55

    direi che l'autonomia dell'X3 e' buona, con la HE500 (che non e' proprio il massimo di facilita' di pilotaggio ;-) ) si superano tranquillamente le 8-10 ore. con cuffie piu' "facili" credo che l'autonomia sia superiore,quindi si fanno tranquillamente un paio di gg senza ricaricare, anche piu'.... e per ricaricare poi basta una qualunque presa usb....

    per la qualita dell'oggetto, beh.. non vorrei essere frainteso... un buon setup da tavolo e' decisamente altra cosa, pero' al prezzo che costa e con le funzionalita' che ha (puo' anche fare da dac usb con notevole qualita') l'X3 ha un rapporto costo/prestazioni direi imbattibile ad oggi.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Dilemma sistema portatile. Empty Re: Dilemma sistema portatile.

    Messaggio Da archigius Gio Dic 19 2013, 19:12

    phaeton ha scritto:direi che l'autonomia dell'X3 e' buona

    Infatti è più un problema mio che spesso mi dimentico di caricare e quindi poi resto senza musica, ma come dicevo il lettorino è veramente un bell'oggetto.  Dilemma sistema portatile. 625723 
    Il DAC di un buon livello e l'ampli incluso sono veramente delle chicche!
    Diciamo che (per le mie esigenze) se arrivasse a fare una ventina di ore di batteria ed avesse un po' più memoria interna, sarebbe il lettore perfetto.


    _________________
    Dilemma sistema portatile. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Dilemma sistema portatile. Empty Re: Dilemma sistema portatile.

    Messaggio Da djansia Ven Dic 20 2013, 12:03

    phaeton ha scritto:
    possibili problemi sono la garanzia (se non funge devi spedire a HK) e la possibilita' di avere un fake (e si, ci sono copie anche dei prodotti cinesi... chissa', forse li fanno su marte...  santa santa se vai qui http://www.fiio.com.cn/products/index.aspx?MenuID=105026016 in alto a dx puoi inserire il codice di verifica. qui invece un po' di info: http://blog.horan.hk/2013/08/04/fiio-x3/ )

    il mio pilota decisamente bene una HE500, non credo avra' problemi con la HD650 a meno che non pretendi pressioni da jet al decollo.

    il timbro vira un po' sul caldo, ma resta cmq molto godibile. se ne e' parlato molto nel forum, ci sono diversi possessori molto soddisfatti.
    Grazie, il fatto che "vira un pò sul caldo" mi pare una buona notizia
    Il controllo del codice però, puoi farlo solo dopo che il prodotto ti è arrivato...sbaglio?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 06:51