Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AIUTO D: lettore e cuffia per musica classica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AIUTO D: lettore e cuffia per musica classica

    kla_flute
    kla_flute
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 28.12.13

    AIUTO D: lettore e cuffia per musica classica Empty AIUTO D: lettore e cuffia per musica classica

    Messaggio Da kla_flute Sab Dic 28, 2013 3:42 am

    Ciao a tutti!
    Visto che siamo ancora in periodo natalizio volevo farmi un bel regalo: ho ricevuto a Natale il cofanetto del centenario dei Berliner Philarmoniker e, per ascoltarli adeguatamente insieme alla mia discografia di musica classica, ora che ho qualche moneta da parte, pensavo di comprarmi finalmente un degno lettore musicale, preferirei evitare roba come ipod e simili, con delle cuffie altrettanto degne che, possibilmente, possano essere davvero ottimali per l'ascolto di musica classica, prevalentemente sinfonica, solistica e cameristica... Vorrei godere di audio pulito, preciso, e soprattutto CHE SI SENTA, provengo da samsung galaxy s4 o lettori mp3 samsung sotto i 100 euro che fanno pietà acusticamente, specie quando sono fuori visto che non sono per niente isolanti...
    A tal proposito optavo più per delle cuffie in ear.. Vorrei un consiglio da voi poiché non sono per niente esperta in materia audio digitale,
    come budget optavo per un 200 euro circa al lettore musicale e un 100 euro alle cuffie... Non credo valga la pena spendere di più per la mia scarsa esperienza. Informandomi un po' su internet ho buttato un occhio di riguardo sul lettore fijo x3 e a delle cuffie bose ma, su queste ultime, non so onestamente quale preciso modello poter scegliere.. Mai provate cuffie decenti fin'ora! Inoltre sono di Taranto, ho girato più negozi di elettronica come Euronics che qui è bello grande, e di cuffie buone da provare non ne esistono affatto!
    Detto ciò, esiste qualche anima pia che potrebbe aiutarmi consigliandomi la scelta migliore alle mie esigenze?? Possibilmente non sforando moto il budget :D
    Il risultato sugli altri generi non mi interessa molto, vorrei qualcosa che risalti esclusivamente il genere classico.
    grazie mille a tutti!!
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    AIUTO D: lettore e cuffia per musica classica Empty Re: AIUTO D: lettore e cuffia per musica classica

    Messaggio Da ninja82 Sab Dic 28, 2013 11:53 am

    Per il lettore, 200 euro è una buona cifra, mentre 100 euro per delle cuffie di qualità forse un po' meno. Per il lettore andrei sul nuovo (Fiio x3, ibasso dx50 e ipoc classic sono ottimi prodotti per il prezzo -sì, hai letto bene, anche l'ipod-).

    Per le cuffie andrei sull'usato con questa cifra invece. Questo dei cuffiofili è un mondo di eterni insoddisfatti e si trovano sempre cuffie da 150-200 euro a 100-120 euro (spesso seminuove). Non mi va di nominare modelli o marche, perché ognuno ha i propro gusti a riguardo. La cosa più importante è che le cuffie non abbiano un'impedenza troppo elevata (starei sotto i 50) e una sensibilità troppo bassa (starei sopra i 102).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:29 pm