Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CDR spacciati per CD?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CDR spacciati per CD?

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Lun Feb 08 2010, 20:21

    Mi è arrivato da Amazon un CD, stampato dell'etichetta Hot Production X Energy di Miami, che invece di presentare il solito colore alluminio sulla parte incisa, è verdino chiaro come un CDR. L'ho fatto controllare in un paio di negozi di informatica e anche loro hanno avuto lo stesso sospetto.
    Aver pagato quasi 20 euro per un CDR mi darebbe molto fastidio
    A prescindere che l'abbia comprato da Amazon, una cosa del genere vi è mai capitata?
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 21:28

    A me sinceramente ...no... CDR spacciati per CD? 921419


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 21:54

    Mai successo Elca... contestalo che ti rimborsa Amazon, ma devi farlo scrivendo al venditore e rimostrando le tue osservazioni.
    Amazon legge ogni comunicazione e decide se far rispondere o meno il venditore.
    Scrivi nella mail che sei pronto a mandare le fotografie.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 07:58

    xin ha scritto:Mai successo Elca... contestalo che ti rimborsa Amazon, ma devi farlo scrivendo al venditore e rimostrando le tue osservazioni.
    Amazon legge ogni comunicazione e decide se far rispondere o meno il venditore.
    Scrivi nella mail che sei pronto a mandare le fotografie.

    Grazie, lo farò quanto prima CDR spacciati per CD? 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 12:27

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:Mai successo Elca... contestalo che ti rimborsa Amazon, ma devi farlo scrivendo al venditore e rimostrando le tue osservazioni.
    Amazon legge ogni comunicazione e decide se far rispondere o meno il venditore.
    Scrivi nella mail che sei pronto a mandare le fotografie.

    Grazie, lo farò quanto prima CDR spacciati per CD? 285880

    Dimenticavo, a me era successo che un venditore era convinto di aver spedito 2 titoli, morale ne ho ricevuto solo uno.
    Ho scritto 2 volte al venditore, forse amazon ha fatto un controllo (questo non te lo so dire) e mi son visto rimborsare i soldi per mancata consegna.
    E' la 3a volta che mi capita ma su qualche centinaia di acquisti.
    Alle volte possono essersi persi per posta oppure è un venditore che si sa fa il furbetto... non lo so, per ora non ho avuto modo di dover ricriminar nulla al sistema AMAZON.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 12:36

    xin ha scritto:

    Dimenticavo, a me era successo che un venditore era convinto di aver spedito 2 titoli, morale ne ho ricevuto solo uno.
    Ho scritto 2 volte al venditore, forse amazon ha fatto un controllo (questo non te lo so dire) e mi son visto rimborsare i soldi per mancata consegna.
    E' la 3a volta che mi capita ma su qualche centinaia di acquisti.
    Alle volte possono essersi persi per posta oppure è un venditore che si sa fa il furbetto... non lo so, per ora non ho avuto modo di dover ricriminar nulla al sistema AMAZON.

    Anche a me non hanno consegnato due CD su 30 che ne avevo ordinati. Ho fatto presente la cosa al venditore (Medipops) ma Amazon evidentemente non ha controllato perchè non ho avuto alcun rimborso.
    Il venditore si è limitato a rispondermi che "sicuramente sarebbero arrivati".


    Ultima modifica di Elcaset il Mar Feb 09 2010, 13:19 - modificato 1 volta.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Cricetone Mar Feb 09 2010, 12:41

    mi pare che con nero c'è una funzione che ti permette di avere delle info su cd e dvd,dicendoti anche il vero produttore del disco.ci son pure altri programmi del genere ma non ricordo i nomi


    _________________
    CDR spacciati per CD? Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 13:23

    Salv.Scarfone ha scritto:mi pare che con nero c'è una funzione che ti permette di avere delle info su cd e dvd,dicendoti anche il vero produttore del disco.ci son pure altri programmi del genere ma non ricordo i nomi

    Ho controllato adesso ed è un CD-ROM multisessione CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 13:24

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:mi pare che con nero c'è una funzione che ti permette di avere delle info su cd e dvd,dicendoti anche il vero produttore del disco.ci son pure altri programmi del genere ma non ricordo i nomi

    Ho controllato adesso ed è un CD-ROM multisessione CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624

    Contestaglielo subito dicendogli che sei pronto a spedire documentazione fotografica.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 09 2010, 16:18

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:mi pare che con nero c'è una funzione che ti permette di avere delle info su cd e dvd,dicendoti anche il vero produttore del disco.ci son pure altri programmi del genere ma non ricordo i nomi

    Ho controllato adesso ed è un CD-ROM multisessione CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624
    ma se sona uguale che te frega CDR spacciati per CD? 650957 CDR spacciati per CD? 650957 CDR spacciati per CD? 650957


    _________________
    CDR spacciati per CD? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso CDR spacciati per CD? 941176


     
    CDR spacciati per CD? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - CDR spacciati per CD? 630139
    CDR spacciati per CD? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 18:08

    aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:mi pare che con nero c'è una funzione che ti permette di avere delle info su cd e dvd,dicendoti anche il vero produttore del disco.ci son pure altri programmi del genere ma non ricordo i nomi

    Ho controllato adesso ed è un CD-ROM multisessione CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624 CDR spacciati per CD? 95624
    ma se sona uguale che te frega CDR spacciati per CD? 650957 CDR spacciati per CD? 650957 CDR spacciati per CD? 650957

    Me frega che l'ho pagato 20 euro e non 5 CDR spacciati per CD? 75961 CDR spacciati per CD? 82529 yaw CDR spacciati per CD? 95624 e comunque se avessi saputo prima che era un CDR non l'avrei comprato devil
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 19:02

    Bhe per 20 euro te credo che te rode il culo.
    LAscia il feedback negativo.

    Mentre per qlli che non hanno consegnato, quanto tempo è passato?
    Il venditore spedisce da stati uniti, new zeland, uk, fr?

    A me sono arrivati dischi dopo 2 mesi e manco mi ricordavo più d'averli presi santa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 19:28

    xin ha scritto:
    Mentre per qlli che non hanno consegnato, quanto tempo è passato?
    Il venditore spedisce da stati uniti, new zeland, uk, fr?

    Il vendidore è Medimops-UK e ha effettuato la spedizione con la Royal Mail il 27/11/2009
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 19:31

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Mentre per qlli che non hanno consegnato, quanto tempo è passato?
    Il venditore spedisce da stati uniti, new zeland, uk, fr?

    Il vendidore è Medimops-UK e ha effettuato la spedizione con la Royal Mail il 27/11/2009

    Uhm ergo che è andato perso dalle poste e/o se l'è fregato.
    Inoltra un reclamo a Amazon allegando le tue e-mail mandate al venditore.

    Tentar non costa nulla, tutt'al più hai perso 5 minuti per l'e-mail.

    P.S. mi spiace CDR spacciati per CD? 917604
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 19:35

    xin ha scritto:
    Uhm ergo che è andato perso dalle poste e/o se l'è fregato.
    Inoltra un reclamo a Amazon allegando le tue e-mail mandate al venditore.

    Tentar non costa nulla, tutt'al più hai perso 5 minuti per l'e-mail.

    P.S. mi spiace CDR spacciati per CD? 917604

    Grazie Alberto CDR spacciati per CD? 285880 , sono cose che capitano (spero non troppo spesso)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Feb 09 2010, 19:43

    Comunque in linea generale un CDR non suona mai come il disco originale, ma soprattutto avendo componenti organiche nel supporto dura molto meno - come vita operativa - di un CD originale, che al momento è l'unico supporto ottco (come DVD e Blu-Ray originali) di buona longevità.

    Non è una bella cosa questa che mi state raccontando sulle vendite Internet.... soprattutto quando si presentano rimostranze e il venditore non ti caga nemmeno di striscio devil devil devil . Io mi inc....rei come una bestia.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 19:50

    Sai cos'è Vito.
    Può essere che il venditore abbia spedito davvero, ma che si sia perso per strada e o che qualcuno se lo sia fregato.

    Sai che giri fa la posta... con questo non voglio giustificare nessuno, io cerco di comprar su Amazon sempre oggetti poco costosi, alla peggio c'ho perso 10 euro ma ne ho risparmiate qualche migliaia in un anno se penso agli acquisti fatti. CDR spacciati per CD? 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 19:55

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque in linea generale un CDR non suona mai come il disco originale, ma soprattutto avendo componenti organiche nel supporto dura molto meno - come vita operativa - di un CD originale, che al momento è l'unico supporto ottco (come DVD e Blu-Ray originali) di buona longevità.

    Non è una bella cosa questa che mi state raccontando sulle vendite Internet.... soprattutto quando si presentano rimostranze e il venditore non ti caga nemmeno di striscio devil devil devil . Io mi inc....rei come una bestia.

    Fino a ora gli acquisti effettuati su Internet sono andati quasi tutti a buon fine (28 CD arrivati su 30), per l'ultimo "CDR" invece posso solo sperare che Amazon mi rimborsi i soldi.
    Sugli acquisti in Internet io questa idea: non compro nulla che sia reperibile in negozio e infatti i CD che ho preso erano tutte rarità fuori catalogo da anni oppure CD mai importati in Italia.
    Certo, se mi dovesse capitare su Amazon un CD reperibile in negozio a un prezzo molto più alto (40/50%)........ CDR spacciati per CD? 625723
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 09 2010, 20:54

    Mai avuto problemi con Amazon, anche con CD arrivati dall'Australia o dagli USA.

    Apri subito un reclamo e segnati nella lista nera il venditore che ti ha venduto il CDR, la cosa è gravissima!!!!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da cometarossa Mar Feb 09 2010, 22:11

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque in linea generale un CDR non suona mai come il disco originale, ma soprattutto avendo componenti organiche nel supporto dura molto meno - come vita operativa - di un CD originale, che al momento è l'unico supporto ottco (come DVD e Blu-Ray originali) di buona longevità.

    Non è una bella cosa questa che mi state raccontando sulle vendite Internet.... soprattutto quando si presentano rimostranze e il venditore non ti caga nemmeno di striscio devil devil devil . Io mi inc....rei come una bestia.


    Quoto


    Se vi interessa l'argomento leggetevi la tesi di laurea "Aspettative di vita dei supporti ottici di memorizzazione" di Alberto Gaetti che trovate sul sito del Roma Audio Club.
    Lettura molto interessante!
    cometarossa
    cometarossa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 11.01.10

    CDR spacciati per CD? Empty Re: CDR spacciati per CD?

    Messaggio Da cometarossa Mar Feb 09 2010, 22:12

    Elcaset ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque in linea generale un CDR non suona mai come il disco originale, ma soprattutto avendo componenti organiche nel supporto dura molto meno - come vita operativa - di un CD originale, che al momento è l'unico supporto ottco (come DVD e Blu-Ray originali) di buona longevità.

    Non è una bella cosa questa che mi state raccontando sulle vendite Internet.... soprattutto quando si presentano rimostranze e il venditore non ti caga nemmeno di striscio devil devil devil . Io mi inc....rei come una bestia.

    Fino a ora gli acquisti effettuati su Internet sono andati quasi tutti a buon fine (28 CD arrivati su 30), per l'ultimo "CDR" invece posso solo sperare che Amazon mi rimborsi i soldi.
    Sugli acquisti in Internet io questa idea: non compro nulla che sia reperibile in negozio e infatti i CD che ho preso erano tutte rarità fuori catalogo da anni oppure CD mai importati in Italia.
    Certo, se mi dovesse capitare su Amazon un CD reperibile in negozio a un prezzo molto più alto (40/50%)........ CDR spacciati per CD? 625723

    Mah francamente è una cosa assurda.
    Non sta ne in cielo ne in terra...
    Scrivi subito ad Amazon.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:55