Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Platinum SHM


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 14 2014, 15:29

    Breakfast in america.

    Ho visto che Amazon vende il SHM platinum a circa 70 euro e passa. Per quella cifra, a meno di prenderli in giappone, suggerisco di andarsi a cercare se ancora reperibile in buone condizioni, il vinile (usato) Half Speed Mastered che è qualcosa di incredibile. Certo costa meno di quella cifra e sono certo che non ci sia paragone, come ai tempi non ce n'erano neppure se lo confrontavi con il vinile originale !!

    Nb: non confondere con il più recente OMR (magari è stupendo ma non ho termine di paragone)

    http://www.ebay.it/itm/LP-NM-Supertramp-Breakfast-In-America-Half-Speed-Mastered-Audiophile-pressing-/400549061709

    Ma meglio ancora è Crime of the Century, sempre di questa edizione, è il mio vinile preferito per far "schiattare di invidia" chi ascolta il mio impianto per la prima volta, meglio ancora se non è un intenditore....... lo lascio letteralmente a bocca aperta !!!
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Mer Mag 14 2014, 17:40

    Io ho ordinato un po' di roba SHM Sacd e SHM Platinum attraverso Amazon che oltre ad essere caro e' lento al pari dei canali di importazioni.
    Non fosse solo questo mi e' gia arrivata la lettera dalle poste almeno un pacco e' fermo in dogana e solo oggi e' terminata la pratica di
    sdoganamento quando arriva non si sa.
    Io ho comprato su Amazon anche per il discorso di garanzia se non dovesse arrivare nulla ti rimborsano i soldi insomma ho pagato
    di piu' ma almeno sto' tranquillo.
    Voglio vedere con Amazon Jp come funge.
    Poi da CD Japan io ho gia' provato a comprare ma mi da dei costi di trasporto alti tali alla fine da portare il costo del singolo CD da 30 a 60 euro.
    Non so' cosa sbagli. Se metto 2 CD il costo raddoppia..
    Insomma questa e' l'ultima volta con Amazon Italia ....
    Oggi doveva arrivare anche Steely Dan "Aya" in Sacd SHM... non e' arrivato nulla.
    Insomma sto' tranquillo solo perche' c'e' Amazon dietro ma se avevo acquistato diretto stavo con il posteriore stretto stretto...

    In arrivo da altro canale anche Brothers in Arm sacd OMR2013 , incrocio le dita.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 14 2014, 18:30

    Il problema degli SHM risiede nel fatto che sono tutti a tiratura limitata , per cui se non li si acquistano al primo stoccaggio poi i prezzi lievitano sensibilmente .

    Sono incisioni che vanno dall'eccellenza allo strepitoso , ma bisogna accaparrarseli al momento giusto .Tutto Qui.

    Gli SHM di Karajan , ad esempio stanno cominciando a mancare , quelli di Klemperer e Kubelik ormai hanno raggiunto costi da collezionisti !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 14 2014, 18:48

    Mah, personalmente compro più dischi possibile, di tutti i tipi. Sono a zero con la liquida, quindi per fare software (senza il quale, in qualunque "forma", i nostri amati apparecchi sarebbero solo dei costosi fermacarte...) non ho altro modo. Inoltre devo dire che mi piace proprio, quindi per adesso lo faccio volentieri. Possiedo diversi SHM,  in maggioranza degli YES e degli Zeppelin,  non vanno affatto male. Quindi volentieri ho provato dal Giappone. Con i costi di spedizione non ho avuto noie, ma non so ancora come finirà tutta la transazione, vedremo. Certo, comprendo il discorso sulla garanzia...onestamente sbattersi così per comprare dei cd è un po' snervante  shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 82529 shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 82529  vero che non ce l'ha ordinato il dottore, ma se anche una passione deve avere pratiche così estenuanti, a volte, non è che sia il massimo...


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 15 2014, 10:41

    Antonio Turi ha scritto:Mah, personalmente compro più dischi possibile, di tutti i tipi. Sono a zero con la liquida, quindi per fare software (senza il quale, in qualunque "forma", i nostri amati apparecchi sarebbero solo dei costosi fermacarte...) non ho altro modo. Inoltre devo dire che mi piace proprio, quindi per adesso lo faccio volentieri. Possiedo diversi SHM,  in maggioranza degli YES e degli Zeppelin,  non vanno affatto male. Quindi volentieri ho provato dal Giappone. Con i costi di spedizione non ho avuto noie, ma non so ancora come finirà tutta la transazione, vedremo. Certo, comprendo il discorso sulla garanzia...onestamente sbattersi così per comprare dei cd è un po' snervante  shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 82529 shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 82529  vero che non ce l'ha ordinato il dottore, ma se anche una passione deve avere pratiche così estenuanti, a volte, non è che sia il massimo...

     applausi applausi applausi 

    Ti capisco perfettamente perchè sono come te, se un album mi piace adoro possederlo "fisicamente", anche se ho la fortuna-sfortuna (anagraficamente parlando) di essere nato negli anni 50 per cui da un lato ho "vissuto" la storia del rock con annessa discoteca che parte da fine anni 60 ai giorni nostri (quindi di software ne ho a bizzeffe).
    Però ai shm non ci ho mai pensato, un po' perchè ho un lettore cd all'altezza solo da 3-4 anni un po' per essermi attrezzato alla liquida che è più agile e la cui hi-res ha costi più contenuti. E poi spesso di quello che esce in SHM, ho il vinile spesso d'epoca !!!!!!!!

    Ma non mi dispiacerebbe provare con qualche titolo...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 15 2014, 10:46

    Nimalone65 ha scritto:Il problema degli SHM risiede nel fatto che sono tutti a tiratura limitata , per cui se non li si acquistano al primo stoccaggio poi i prezzi lievitano sensibilmente .

    Sono incisioni che vanno dall'eccellenza allo strepitoso , ma bisogna accaparrarseli al momento giusto .Tutto Qui.

    Gli SHM di Karajan , ad esempio stanno cominciando a mancare , quelli di Klemperer e Kubelik ormai hanno raggiunto costi da collezionisti !

    Ecco non conoscevo questo particolare, il "guaio" è che, essendo appassionato soprattutto di rock, non so quanto si possa fare lo stesso discorso che fai sulla classica, che notoriamente si rivolge ad un certo tipo di appassionati che ha nella qualità di ascolta una delle principali prerogative.
    In altre parole, un cd di musica "leggera" o meglio di rock, se è recente, come è stato inciso missato etc etc ? E se è d'epoa si rientra nell'annoso problema rimasterizzzione, natri analogici originali e via dicendo...

    In sostanza temo che si rischi di svenarsi per prendere un titolo per poi scoprire che il gioco non valeva economicamente la candela.
    Come del resto mi è già accaduto non solo ovviamente con i cd rimasterizzati, ma anche con i files in alta risoluzione e con i vinili HQ edizione limitata e costi paragonabili ai SHM.
    Per cui ho deciso di "rivolgermi" a questo tipo di incisioni solo se :
    1) non possiedo per niente l'album oppure la copia che ho in vinile è "inascoltabile" per usura.
    2) tramite segnalazione o ascolto diretto ho conferma che l'edizione sia davvero "memorabile".

    Se non sono sicuro, il massimo del rischio che mi sento di correre è per il file in alta risoluzione.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 11:32



    Ecco non conoscevo questo particolare, il "guaio" è che, essendo appassionato soprattutto di rock, non so quanto si possa fare lo stesso discorso che fai sulla classica, che notoriamente si rivolge ad un certo tipo di appassionati che ha nella qualità di ascolta una delle principali prerogative.
    In altre parole, un cd di musica "leggera" o meglio di rock, se è recente, come è stato inciso missato etc etc ? E se è d'epoa si rientra nell'annoso problema rimasterizzzione, natri analogici originali e via dicendo...

    In sostanza temo che si rischi di svenarsi per prendere un titolo per poi scoprire che il gioco non valeva economicamente la candela.
    Come del resto mi è già accaduto non solo ovviamente con i cd rimasterizzati, ma anche con i files in alta risoluzione e con i vinili HQ edizione limitata e costi paragonabili ai SHM.
    Per cui ho deciso di "rivolgermi" a questo tipo di incisioni solo se :
    1) non possiedo per niente l'album oppure la copia che ho in vinile è "inascoltabile" per usura.
    2) tramite segnalazione o ascolto diretto ho conferma che l'edizione sia davvero "memorabile".

    Se non sono sicuro, il massimo del rischio che mi sento di correre è per il file in alta risoluzione.[/quote]

    Per certo i cd/sacd SHM rendono all'ascolto assai meglio di qualsiasi altra registrazione digitale tu possa avere , e questo senza ombra di smentita, nei rispettivi standard di incisione.

    Altra cosa certa è che in versione SHM ad oggi hanno riversato solo i veri capolavori musicali,,,,,,per me il fatto che si trovi un certo titolo di un certo autore inciso su shm , è come averne avuto un ottima recensione artistica .

    Gli SHM Potrebbero essere usati come linea guida per saggiare le qualità artistiche per chi di musica sia totalmente ignorante.

    Se vuoi poi sapere quando uscirà un disco nuovo , di qualsiasi genere , o se sta finendo la disponibilità, basta che segui le informazioni su Acoustic Sound.

    Insomma ci sono poche scuse per non acquistare gli shm , tranne forse quella d'avere un sistema analogico d'alto livello e migliaia di dischi già a casa.Per me. sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 11:42


    Ti capisco perfettamente perchè sono come te, se un album mi piace adoro possederlo "fisicamente", anche se ho la fortuna-sfortuna (anagraficamente parlando) di essere nato negli anni 50 per cui da un lato ho "vissuto" la storia del rock con annessa discoteca che parte da fine anni 60 ai giorni nostri (quindi di software ne ho a bizzeffe).
    Però ai shm non ci ho mai pensato, un po' perchè ho un lettore cd all'altezza solo da 3-4 anni un po' per essermi attrezzato alla liquida che è più agile e la cui hi-res ha costi più contenuti. E poi spesso di quello che esce in SHM, ho il vinile spesso d'epoca !!!!!!!!

    Ma non mi dispiacerebbe provare con qualche titolo...[/quote]

    Guarda che la produzione in formato SHM di sacd mi pare sia iniziata nel 2011 e quella dei cd dopo quella dei sacd, quindi entrambe recentisiime


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Gio Mag 15 2014, 11:56

    Concordo con gli altri sul fatto che sia estenuante sta' cosa di comprare all'estero e poi con certi prezzi.
    A Nimalone:ho letto su altro Forum nella discussione ufficiale degli SHM Platinum che gli Shm molto spesso sono un pacco...
    ovvero un normale CD paragonabile alla primissima edizione con qualche ritocchino (enfasi) e il marketing
    della scritta SHM,,
    che ne pensi?

    Io ho notato sul famoso sito DR che molto spesso ci sono CD prodotti gli utimi 15 anni indecenti e che solo nelle versioni Shm
    ritornano ad avere una dinamica accettabile o eccellente. Ma di piu' non so'.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 12:07

    criMan ha scritto:Concordo con gli altri sul fatto che sia estenuante sta' cosa di comprare all'estero e poi con certi prezzi.
    A Nimalone:ho letto su altro Forum nella discussione ufficiale degli SHM Platinum che gli Shm molto spesso sono un pacco...
    ovvero un normale CD paragonabile alla primissima edizione con qualche ritocchino (enfasi) e il marketing
    della scritta SHM,,
    che ne pensi?

    Io ho notato sul famoso sito DR che molto spesso ci sono CD prodotti gli utimi 15 anni indecenti e che solo nelle versioni Shm
    ritornano ad avere una dinamica accettabile o eccellente. Ma di piu' non so'.

    Mi piacerebbe ascoltare gli impianti di chi afferma che gli SHM sono una fregatura !!!

    Sicuramente ci sono incisioni del passato , digitali , su supporto cd , ben confezionate , e le generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano ,,,,,ma personalmente non ho ancora trovato un titolo di album che sia stato riversato su supporto SHM che a mio avviso suonasse peggio di una versione precedente dello stesso titolo.

    Giusto per capirsi ,,,,in versione origilale(la prima) e in versione cd-platinum , i cd dei Dire Straits di cui si è parlato molto,personalmente ritengo palesemente  sunny superiore la versione shm ,,,,,,,,,,,,,poi ovvio che non l'acquisterò mai visto che in shm ho le versioni in sacd!

    Tieni poi in conto , che quelle che alcuni chiamano piccole enfasi e per i quali non sono disposti a spendere 30 euro, per altri sono cose "fondamentali" per le quali sono disposti a spendere magari migliaia di euro per un cavetto digitale .

    P.S.
    Ma hai visto chi è rimasto , sull'altro forum a parlare di musica e HI-FI ?
    ,,,,,,I commercianti e le loro pecorelle !!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Gio Mag 15 2014, 14:00

    battuta pesante...

    e' il primo forum di hifi in Italia...

    alti e bassi

    Grazie per la dritta SHM , li stavo un po' svalutando.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 15:26

    criMan ha scritto:battuta pesante...

    e' il primo forum di hifi in Italia...

    alti e bassi

    Grazie per la dritta SHM , li stavo un po' svalutando.

    Non è affatto una battuta , ma solo la verità .

    Bebo ed i suoi collaboratori , hanno trattato male troppe persone, hanno usato ed usano nella moderazione del forum 2 pesi e 2 misure a loro piacimento,,,,,ed i veri appassionati alla fne si stufano ,,,,e se ne vanno ,,,,o litigano irrimediabilmente.

    Prova ad andare a scrivere che a te personalmente ,le JBL 580 ti fanno pena,,,,,sono curioso di sapere come saresti trattato ,,,,ammesso che non ti sospendano o bannino a vita !!!

    ahahahah!!!

    P.S.
    Siccome non mi va di parlare di certe cose qui , evita , ti prego di provocarmi , anche bonariamente eh ,visto che non lo starei zitto ,,,,, sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 15:29

    Stavo giusto ora uscendo da un ascolto con la raccolta dei Queen in sacd SHM,,,,,,uno spettaco , una veridicità ed una coinvolgenza che ti proietta sotto il palco in un concerto live ,,,,,EMOZIONANTE ! sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 15 2014, 16:27

    Nimalone65 ha scritto:

    Per certo i cd/sacd SHM rendono all'ascolto assai meglio di qualsiasi altra registrazione digitale tu possa avere , e questo senza ombra di smentita, nei rispettivi standard di incisione.

    Altra cosa certa è che in versione SHM ad oggi hanno riversato solo i veri capolavori musicali,,,,,,per me il fatto che si trovi un certo titolo di un certo autore inciso su shm , è come averne avuto un ottima recensione artistica .

    Gli SHM Potrebbero  essere usati come linea guida per saggiare le qualità artistiche  per chi di musica sia totalmente ignorante.

    Se vuoi poi sapere quando uscirà un disco nuovo , di qualsiasi genere , o se sta finendo la disponibilità, basta che segui le informazioni su Acoustic Sound.

    Insomma ci sono poche scuse per non acquistare gli shm , tranne forse quella d'avere un sistema analogico d'alto livello e migliaia di dischi già a casa.Per me. sunny 

    1) "cd/sacd SHM rendono all'ascolto assai meglio di qualsiasi altra registrazione digitale "...
    Penso che se si dispone di un file liquido in alta risoluzione ricavato dallo stesso master originale, si arrivi allo stesso risultato a patto di avere un hi-fi di qualità paragonabile su entrambi i fronti (da un lato lettore integrato o meccanica cd o SACD + DAC, dall'altro sorgente pc o lettore digitale + DAC ).
    E Nel mio caso penso di possedere questo requisito, a parte sul lettore SACD che è un banalissimo lettore BD anche perchè non mi interessa acquistare SACD avendo adottato il formato liquido per i file hi-res. Invece i SHM mi possono interessare di più grazie alla mia ottima meccanica "LA DIVA".

    2) penso che in SHM abbiano riversato sicuramente gli album che hanno maggior mercato, quindi certamente anche i migliori in assoluto ma in particolare quelli che hanno venduto di più e che abbia un senso "audiofilo" proporre in formato SHM. Se un titolo non è più che popolare e richiesto in SHM non lo fanno uscire di certo per ovvii motivi di costi-ricavi.

    Grazie per l'info su Acoustic Sound. Ciao


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 16:33

    Beh guarda io di sorgenti "liquide" ne ho ascoltate un bel , di tutti i livelli e costi, e l'idea che me ne sono fatto è quella di un sistema ancora complicato da mettere a punto , che necessita di cavi ad hoc .

    Siccome sono pigro e di quelli ascoltati , il sistema che mi piaceva costava uno sproposito e cominque non lo reputavo superiore sonicamente ad altre fonti digitali che già conoscevo ,,,,per il momento continuo a lasciar perdere ,,,,anche se alla fine la sua versatilità è veramente notevole. sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Gio Mag 15 2014, 19:18

    Signori e' arrivato mezz'ora fa Steely Dan "Aya" in Shm Sacd ... che bello .. va alla grandissima.

    Puntualissimi.

    Aya e' una droga.. e come si sente.

    Una cosa , il mio onix e' alla frutta e alcuni CD non li legge bene salta.. il Sacd in oggetto fa molta fatica a leggerlo piu' del normale..

    piu' dei normali sacd ... mi devo preoccupare o e' solo colpa dell'onix alla frutta ??


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 15 2014, 19:25

    A me oggi pomeriggio sono arrivati:


    1)ALSO SPRACH ZARATHUSTRA DI KARAJAN

    2 BROTHERS IN ARMS

    Stasera si gioca !!!! sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Mag 15 2014, 19:27

    Congratulazioni ragazzi  sunny sunny 
    Non vedo l'ora di infornarne qualcuno anch'io  shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 650957 


    _________________
    Spoiler:
    pocarrie
    pocarrie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 23.03.12

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pocarrie Ven Mag 16 2014, 00:01

    criMan ha scritto:Signori e' arrivato mezz'ora fa Steely Dan "Aya" in Shm Sacd ... che bello .. va alla grandissima.

    Puntualissimi.  

    Aya e' una droga.. e come si sente.

    Una cosa , il mio onix e' alla frutta e alcuni CD non li legge bene salta.. il Sacd in oggetto fa molta fatica a leggerlo piu' del normale..

    piu' dei normali sacd ... mi devo preoccupare o e' solo colpa dell'onix alla frutta ??

    Sono contento che ti sia piaciuto, è da sempre uno dei miei dischi da isola deserta.
    Piccola correzione: si chiama "Aja", non "Aya"... shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 81249 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 16 2014, 10:47

    criMan ha scritto:Signori e' arrivato mezz'ora fa Steely Dan "Aya" in Shm Sacd ... che bello .. va alla grandissima.

    Puntualissimi.  

    Aya e' una droga.. e come si sente.

    Una cosa , il mio onix e' alla frutta e alcuni CD non li legge bene salta.. il Sacd in oggetto fa molta fatica a leggerlo piu' del normale..

    piu' dei normali sacd ... mi devo preoccupare o e' solo colpa dell'onix alla frutta ??

    mi sa che devi cambiare la meccanica del lettore... prima prova a pulire la lente ma temo sia un palliativo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Ven Mag 16 2014, 17:35

    Grazie del consiglio , e' gia da tempo che devo sostituirlo. A Novembre l'ho portato da un riparatore (furbetto) che mi ha ritarato tutto ed e' andato
    benissimo per 2 settimane. Poi ha iniziato con alcuni CD a saltellare e alcuni SACD a non riconoscerli.
    Sono tornato da lui dopo 1 mese e mi ha detto che era da cambiare FORSE anche il l'ottica del laser...
    Morale si e' accattato 140 euro compreso iva per fare un lavoro a meta'.
    Ok o e' stato incapace o ci ha marciato.
    Peccato dovevo comprare un nuovo lettore CD non lo comprero' da lui vado dal mio preferito di Frascati il mitico Gianni di Evoluzione ,,
    Con gli SHM fa ancora piu' fatica..
    Dovrei comprare un Pioneer PD50 nero che poi fara in futuro (si spera) sara' affiancato da uno piu' congeniale al secondo impianto (sordi permettendo..)


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 16 2014, 17:56

    criMan ha scritto:Grazie del consiglio , e' gia da tempo che devo sostituirlo. A Novembre l'ho portato da un riparatore (furbetto) che mi ha ritarato tutto ed e' andato
    benissimo per 2 settimane. Poi ha iniziato con alcuni CD a saltellare e alcuni SACD a non riconoscerli.
    Sono tornato da lui dopo 1 mese e mi ha detto che era da cambiare FORSE anche il l'ottica del laser...
    Morale si e' accattato 140 euro compreso iva per fare un lavoro a meta'.
    Ok o e' stato incapace o ci ha marciato.
    Peccato dovevo comprare un nuovo lettore CD non lo comprero' da lui vado dal mio preferito di Frascati il mitico Gianni di Evoluzione ,,
    Con gli SHM fa ancora piu' fatica..
    Dovrei comprare un Pioneer PD50 nero che poi fara in futuro (si spera) sara' affiancato da uno piu' congeniale al secondo impianto (sordi permettendo..)

    Forte Gianni, io ci ho comprato tutti i miei Hi Diamond...


    _________________
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nerodavola Ven Mag 16 2014, 18:50

    Nimalone65 ha scritto:A me oggi pomeriggio sono arrivati:


    1)ALSO SPRACH ZARATHUSTRA DI KARAJAN

    2 BROTHERS IN ARMS

    Stasera si gioca !!!! sunny 
    Strauss non credo sia un flat transfer, quindi potrebbe non discostarsi dalle equivalenti edizioni ...commerciali.
    Facci sapere pls!
    Io di buon livello sulla classica ad oggi ho trovato unicamente tchaikovsky con il buon mravinskj


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Mag 16 2014, 19:40

    nerodavola ha scritto:
    Strauss non credo sia un flat transfer, quindi potrebbe non discostarsi dalle equivalenti edizioni ...commerciali.
    Facci sapere pls!
    Io di buon livello sulla classica ad oggi ho trovato unicamente tchaikovsky con il buon mravinskj

    Strauss dovra' aspettare domenica per essere ascoltato,,,,ieri alla fine mi son dato al Rock !

    Comunque registrazioni di classica imperdibili sono per me :

    -Le sinfonie di Beethoven in single layer di Klemperer
    -La Pastorale sempre di Beethoven di Kubelik ,,,un vero capolavoro !!!
    -Il bolero di Solti ,,,SHM
    -Bartok ,concerto for orchestra,dance suite, the miraculous mandarin  di Solti - SHM
    -Danubio Blu di Karajan - SHM

    Saranno anche flat transfert o forse no,,,,ma cosi io non li avevo mai ascoltati !

     sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nerodavola Ven Mag 16 2014, 21:15

    Nimalone65 ha scritto:

    Strauss dovra' aspettare domenica per essere ascoltato,,,,ieri alla fine mi son dato al Rock !

    Comunque registrazioni di classica imperdibili sono per me :

    -Le sinfonie di Beethoven in single layer di Klemperer
    -La Pastorale sempre di Beethoven di Kubelik ,,,un vero capolavoro !!!
    -Il bolero di Solti ,,,SHM
    -Bartok ,concerto for orchestra,dance suite, the miraculous mandarin  di Solti - SHM
    -Danubio Blu di Karajan - SHM

    Saranno anche flat transfert o forse no,,,,ma cosi io non li avevo mai ascoltati !

     sunny
    Buono a sapersi, thks!
    Allora non perderti le sinfonie con mravinskj, ti garantisco che pur avendo 50 anni sulle spalle sono registrazioni che trasmettono un realismo ...inusuale  shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 625723 
    mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    shm cd platinum - Platinum SHM - Pagina 11 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 17 2014, 14:30

    Nimalone65 ha scritto:Beh guarda io di sorgenti "liquide" ne ho ascoltate un bel , di tutti i livelli e costi, e l'idea che me ne sono fatto è quella di un sistema ancora complicato da mettere a punto , che necessita di cavi ad hoc .

    Siccome sono pigro e di quelli ascoltati , il sistema che mi piaceva costava uno sproposito e cominque non lo reputavo superiore sonicamente ad altre fonti digitali che già conoscevo ,,,,per il momento continuo a lasciar perdere ,,,,anche se alla fine la sua versatilità è veramente notevole. sunny 

    certo è un po' complicato ma va detto che se uno (come nel mio caso), partiva da zero per quanto riguarda l'alta risoluzione, avendo una discoteca super fornita di vinili e cd originali, la scelta della liquida mi è sembrata di gral lunga quella più intelligente e futuribile, oltretutto il dac mi ha permesso di passare da un lettore cd integrato alla coppia meccanica + convertitore con grandi vantaggi audiofili.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 21:15