Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da cometa53 Mer Feb 05 2014, 15:34

    Un saluto a tutti, lunedì mi è arrivata la Beyer T90 250ohm da amazon e la sto rodando a dovere. Rispetto alla Beyer DT770 80ohm è sicuramente un'altro ascoltare (e te credo direte voi, costa più del doppio). Ora dopo una ventina di ore d'ascolto posso dire che la T90 mi soddisfa abbastanza. Rispetto alla Shure SRH1840 (ascoltata in negozio per poco tempo e trovata decisamente anemica) ha un headstage meno ampio ma con una gamma bassa molto più presente e ben controllata. Mi resta comunque un tarlo particolare in testa ed è il rapporto prezzo/prestazioni, in poche parole per quello che ti offre all'ascolto li vale gli oltre 400€?..diciamo che non mi ha fatto cascare la mascella ecco, mi piace molto (a parte qualche piccola sibilante ogni tanto) ma se penso a quanto ho speso, beh mi piace un po meno. Visto che sono ancora in tempo per l'eventuale reso (ho ancora il cavo incelofanato) e che fino all'ultimo ero indeciso se acquistare la T90 oppure la Shure SRH940, mi piacerebbe sentire qualche parere autorevole da parte dei forumisti che le hanno avute o ascoltate in merito alle due cuffie. La mia paura (non avendola ascoltata) è che la 940 abbia la stessa "anemia" della sorella maggiore la 1840, e guardando i grafici a confronto della risposta in frequenza pare di si, voi che ne dite? Piccola premessa, l'ascolto momentaneamente (la T90 mi ha prosciugato il tesoretto Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  424797 ) avviene su pc con collegamento alla scheda audio dedicata Sound Blaster Zx.
    In attesa di vostre info...buoni ascolti a tutti!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Re: Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da archigius Mer Feb 05 2014, 16:36

    Se cerchi i bassi lascia stare la 940: raffinatissima e con grande headstage, ma la gamma bassa non è il suo forte.


    _________________
    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Re: Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da cometa53 Mer Feb 05 2014, 17:04

    Non cerco i bassi archigius, cerco una gamma tonale il più neutra possibile, compatibilmente in quella fascia di prezzo. La Shure 1840 mi era piaciuta molto in un certo senso ma mi ha profondamente deluso nella gamma bassa e dalla tua risposta mi pare che la 940 in quella gamma sia sullo stesso piano giusto? Della beyer T90 mi sai dire niente, mai sentita? Io non ho altri riscontri con altre cuffie, non riesco a capire se è il mio nirvana (sempre a quei prezzi naturalmente) o se posso avere meglio/uguale ma con meno spesa, cosi posso cominciare a pensare ad un ampli dedicato..
    ciao e grazie per la risposta


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Re: Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da archigius Mer Feb 05 2014, 17:42

    La 940 è una bella cuffia come detto, ma non la ritengo equilibrata. E' molto mediosa, con una gamma media eccezionalmente buona per il prezzo, ma personalmente ho trovato il basso poco corposo e l'alto troppo pungente. Non conosco la T90 o la 840, quindi non posso esprimere opinioni.

    Per quanto riguarda le mie esperienze di ascolto in cuffia, sono state con gamme più basse delle T90 (tipo DT880/600 ohm, HD600/650 ecc) o più alte (T1, HD800 ecc). Diciamo che personalmente mi sarei mantenuto più basso come prezzo rispetto ai 400/500 euro della serie T Beyer, oppure avrei puntato direttamente più in alto, anche a costo di aspettare un po' di tempo per metter via qualche risparmio.
    Altra strada possibile è il mercato dell'usato, in cui a volte a volte si trovano occasioni eccellenti, come delle top di gamma a metà prezzo o quasi. Ma ripeto si tratta di opinioni personali.


    _________________
    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Re: Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da cometa53 Mer Feb 05 2014, 18:04

    Beh ero partito in basso con la DT770 80ohm, ma non mi soddisfa affatto, bassi che sembra ci sia applicato il loudness, medi arretrati e poco incisivi, alti è meglio non parlarne oltre ad essere anche scomoda. Ecco perchè ho puntato in alto (per le mie disponibilità economiche) con la T90, l'alto che intendi tu per me è inarrivabile, la T90 era il massimo che potevo permettermi. Intendiamoci, mi piace il suono della 90, rispetto alle DT770 è un'altro pianeta, solo che resto inchiodato li per un bel po con gli acquisti, per esempio un ampli (ma serve veramente?). Volevo solo capire, vista la possibilità di reso di amazon, se fosse il caso di renderla, acquistarne una ad un valore più basso e mettere a disposizione la differenza per l'ampli, il problema è capire se esiste una cuffia che mantenga la qualità di suono della T90 a prezzi inferiori, e non avendo possibilità di ascoltarne altre ecco il motivo della mia richiesta. Pare proprio che ho una cuffia che in pochissimi hanno o conoscono.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Re: Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da Rick1982 Gio Feb 06 2014, 16:17

    Hai provato a collegare la T90 all'uscita cuffia del tuo pre Nad oltre che alla scheda audio del pc?
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???  Empty Re: Beyerdynamic T90 o Shure SRH940...che faccio???

    Messaggio Da cometa53 Gio Feb 06 2014, 18:01

    Si l'ho fatto e perde un po di brillantezza sugli alti e ha un leggero incremento dei bassi..decisamente meglio attaccata alla scheda pc dove posso utilizzare eventualmente l'equalizzatore di footbar2000


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:15