Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 20 2014, 17:17

    Come da titolo, finalmente, i marchi la cui importazione era detenuta dal fantomatico ed enigmatico PFA-2, sono passati alla DML Audio, ed in un momento congiunturale come questo, poter approvvigionarsi di oggetti così validi e rinomati è sempre, per l'appunto, una buona notizia.
    Quindi, oltre a calibri da 90 come CJ, Magneplanar ed ecc., voglio segnalarvi oggetti dall'ottimo rapporto qualità prezzo, come è nel mio stile, tra cui l'intera gamma di cavi XLO Electric della linea Ultra 2, e i diffusori Volent della serie Chorale tra cui il mio amato modello da terra CL-2I

    [img]Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Cl2i-g10[/img]

    Frequency Response: 35 Hz ~ 60,000 Hz  
    Power Handling: 180W(RMS)  
    Sensitivity: 91 dB (2.83/1M)  
    Impedance: 4 Ohm  
    Crossover Point: 1,900 Hertz  
    Dimension: 240(W) x 950 (H) x 300(D) mm  
    Weight: 58Kg (net weight/pair)  
       


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 20 2014, 18:03

    sembrano una brutta copia delle Avalon  Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957


    _________________
    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 941176


     
    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 630139
    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da Massimo Gio Feb 20 2014, 21:29

    Perché, non manca niente per essere le Avalon. Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Dark_s11Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Firma_11Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Firma_12
    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Buggd111
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da gciraso Gio Feb 20 2014, 21:57

    Quel bel look "cofano" mortuario  Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 20 2014, 22:06

    gciraso ha scritto:Quel bel look "cofano" mortuario  Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957 

     Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 704751 ..più che modello da terra...modello da sotto terra  Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 921419 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 20 2014, 22:56

    Esatto! Difatti il suono è paradisiaco, le compri e raggiungi la pace.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da Massimo Gio Feb 20 2014, 22:57

    Testini Ugo ha scritto:Esatto! Difatti il suono è paradisiaco, le compri e raggiungi la pace.
    Spero non quella eterna, in questo caso mi terrò ben alla larga  Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 775355 Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Dark_s11Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Firma_11Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Firma_12
    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 21 2014, 00:38

    aircooled ha scritto:sembrano una brutta copia delle Avalon  Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957

    Perlomeno le Avalon avevano un look originale, queste "sono la copia di mille riassunti!"
    Brutte di design, con le grigliette da diffusore pro/low budget e quella finitura in piuma di mogano... tyu  tyu  tyu 
     Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 33910 

     Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Feb 21 2014, 12:50

    lupocerviero ha scritto:

    Perlomeno le Avalon avevano un look originale, queste "sono la copia di mille riassunti!"
    Brutte di design, con le grigliette da diffusore pro/low budget e quella finitura in piuma di mogano... tyu  tyu  tyu 
     Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 33910 

     Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. 650957

    Oggettivamente sono brutte, mai detto il contrario, sull'aspetto estetico, per quanto soggettivo, tendo ad essere realista, vedi mio commento sulle Gallo. In più questa finitura è pesante e preferita dal mercato USA, ma ce ne sono altre che mitigano molto tra cui il bianco laccato, ma non è che si possono postare tutte le foto. Se poi il cabinè è copiato o comunque ispirato a quelle delle Avalon, consci dell'importanza che ha la forma di questo ai fini della resa sonica grazie al controllo delle onde stazionarie; credo quindi sia efficace, se pur funebre, dato che hanno preso, quindi, ispirazione dai grandi. Poi credo che quello che conti sia l'effettiva resa sonica, soprattutto in rapporto al prezzo, e qui ci siamo in pieno.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 21 2014, 15:34

    Testini Ugo ha scritto:

    Oggettivamente sono brutte, mai detto il contrario, sull'aspetto estetico, per quanto soggettivo, tendo ad essere realista, vedi mio commento sulle Gallo. In più questa finitura è pesante e preferita dal mercato USA, ma ce ne sono altre che mitigano molto tra cui il bianco laccato, ma non è che si possono postare tutte le foto. Se poi il cabinè è copiato o comunque ispirato a quelle delle Avalon, consci dell'importanza che ha la forma di questo ai fini della resa sonica grazie al controllo delle onde stazionarie; credo quindi sia efficace, se pur funebre, dato che hanno preso, quindi, ispirazione dai grandi. Poi credo che quello che conti sia l'effettiva resa sonica, soprattutto in rapporto al prezzo, e qui ci siamo in pieno.  


    Infatti il mio commento era riferito esclusivamente estetico, ma più che brutte, le trovo pacchiane, cafone...
    Quella finitura eccessivamente glossy, ricorda una signora agée eccessivamente truccata!  Neutral 
    Per quel che riguarda i 'mericani, un luogo comune vuole che non siano esattamente un metro di misura del buon gusto!  Laughing
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc. Empty Re: Finalmente una bella notizia..Volent, Conrad-Johnson, XLO Electric, ed ecc.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Feb 21 2014, 15:58

    lupocerviero ha scritto:


    Infatti il mio commento era riferito esclusivamente estetico, ma più che brutte, le trovo pacchiane, cafone...
    Quella finitura eccessivamente glossy, ricorda una signora agée eccessivamente truccata!  Neutral 
    Per quel che riguarda i 'mericani, un luogo comune vuole che non siano esattamente un metro di misura del buon gusto!  Laughing

    Si, sì, vedi con le auto...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:04