Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ath Ad 2000
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ath Ad 2000

    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Ath Ad 2000 Empty Ath Ad 2000

    Messaggio Da Francesco61 Lun Mar 10 2014, 20:32

    Ciao cuffiofili

    ascolto musica con una Ath 950 Ltd,chiedo a chi la possiede quali siano le caratteristiche della Ad 2000,è una cuffia che vorrei acquistare(trovandola) ma di cui non conosco le differenze rispetto la mia.

    Ringrazio tutti in anticipo a chi vuole intervenire


    _________________
    Francesco
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da madmax Mar Mar 11 2014, 01:05

    Francesco61 ha scritto:Ciao cuffiofili

    ascolto musica con una Ath 950 Ltd,chiedo a chi la possiede quali siano le caratteristiche della Ad 2000,è una cuffia che vorrei acquistare(trovandola) ma di cui non conosco le differenze rispetto la mia.

    Ringrazio tutti in anticipo a chi vuole intervenire

    L'AD2000 è la migliore Ath da me avuta/ascoltata ...rispetto alla tua ha più aria tra gli strumenti,più palcoscenico ed è decisamente più raffinata anche se la ricordo un po leggera sul basso ...che ampli usi ?



    _________________
    Spoiler:
    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da Francesco61 Mar Mar 11 2014, 11:37

    madmax ha scritto:

    L'AD2000 è la migliore Ath da me avuta/ascoltata ...rispetto alla tua ha più aria tra gli strumenti,più palcoscenico ed è decisamente più raffinata anche se la ricordo un po leggera sul basso ...che ampli usi ?



    La piloto con un Audiozen in Classe A che con i sui 3,5 watt su 32 ohm non ha problemi di pilotaggio,il basso debbo dire che non è carente nella 950 ma essendo la 2000 una cuffia aperta è probabile che abbia meno impatto,se non vado errato i driver delle due non sono identici ? o cambia qualcosa


    _________________
    Francesco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da montanari Mar Mar 11 2014, 12:29

    Cazzo quello dev'essere un super ampli!
    Dove abiti?


    _________________
    alè:
    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da Francesco61 Mar Mar 11 2014, 13:47

    montanari ha scritto:Cazzo quello dev'essere un super ampli!
    Dove abiti?

    Ciao

    abito in Sicilia


    _________________
    Francesco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da montanari Mar Mar 11 2014, 14:28

    mannaggia!
    un pò troppo lontano per un ascolto !
    magari se st estate riesco a venire nella tua splendida terra..
    (rigorosamente autoinvitato!!!)
    ci puoi descrivere un poco il suono dell ampli, e con che sorgente lo utilizzi - magari un dac per la musica dal computer..

    ciaoooo


    _________________
    alè:
    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da Francesco61 Mar Mar 11 2014, 14:48

    montanari ha scritto:mannaggia!
    un pò troppo lontano per un ascolto !
    magari se st estate riesco a venire nella tua splendida terra..
    (rigorosamente autoinvitato!!!)
    ci puoi descrivere un poco il suono dell ampli, e con che sorgente lo utilizzi - magari un dac per la musica dal computer..

    ciaoooo


    Utilizzo l'ampli con il Dac sempre Audiozen e come meccanica uso un Cocktail X10 che mi archivia anche i cd evitando di inserirli ogni volta.

    Il suono...tendenzialmente neutro con leggera nota di calore che non vuole dire eufonico,è il calore tipico dei Fet ,dei Mosfet e della Classe A.zero fatica d'ascolto.
    Idem per il Dac,il Cocktail fa quel che può,di certo una meccanica migliore farebbe meglio ma non avrei l'archivio per i cd.

    Quando vuoi venire sei il benvenuto,granita e brioche assicurata.


    _________________
    Francesco
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da NEMO Mar Mar 11 2014, 15:45

    Francesco61 ha scritto:


    Utilizzo l'ampli con il Dac sempre Audiozen e come meccanica uso un Cocktail X10 che mi archivia anche i cd evitando di inserirli ogni volta.

    Il suono...tendenzialmente neutro con leggera nota di calore che non vuole dire eufonico,è il calore tipico dei Fet ,dei Mosfet e della Classe A.zero fatica d'ascolto.
    Idem per il Dac,il Cocktail fa quel che può,di certo una meccanica migliore farebbe meglio ma non avrei l'archivio per i cd.

    Quando vuoi venire sei il benvenuto,granita e brioche assicurata.

    Salve!

    Possiedo entrambe le cuffie AT 950LTD e D2000, vedi profilo, la D2000 ha una grana sonora molto piu fine e un headstage superiore.

    Inoltre ha una gamma alta molto piu estesa.

    La 950LTD ha di suo una presenza migliore in gamma bassa, che la caratterizza maggiormente, ma in gamma alta perde quelle sfumature che rendono la D2000 superiore.


    Visto quanto sopra le apprezzo entrambe anche se reputo la D2000 superiore.

    Sempre a mio modesto e personale parere,  avendo provato anche le altre TOP di casa AT, per molti versi la reputo una delle migliori AT anche rispetto alle blasonate TOP di gamma....

    Dimenticavo....

    Trovo molto interessante l'approccio "come ampli puro" senza stadio pre del tuo "AMPLI CUFFIE"!

    http://www.audiozen.net/it/chantico-class-a-headphone-amplifier.html

    Ti chiedo con quale "Pre" lo utilizzi?

    O lo utilizzi direttamente con il volume digitale del COCKTAIL X10?

    Inoltre interessante anche il DAC, utilizza driver proprietari? Avendo soltanto ingressi "coax", come lo connetti al COCKTAIL X10, che ha una sola uscita "TOSLINK"? Per caso lo hai modificato inserendo una uscita "COAX"?

    Perchè affermi che con una meccanica superiore il sistema sarebbe migliore?

    L' X10 come pura meccanica liquida non ha nulla da invidiare ad altre meccaniche CD - SACD et similia. Sicuramente si raggiunge una qualità superiore con un sistema CMOI ottimizzato per la liquida, ma con i relativi sbattimenti di messa appunto!

    Magari utilizzando un NAS Player, NAD, AUDIOLAB, NAIM, Marantz, Pioneer, etc.... Si ha una maggiore qualità nella gestione del puro "PLAYER AUDIO".... Ma alla fine è sempre il DAC che da l'impronta sonora... Ma non offrono la stessa funzionalità dell'X10 in fase di ripping CD e gestione dell'archivio....

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Ath Ad 2000 Empty Re: Ath Ad 2000

    Messaggio Da Francesco61 Mar Mar 11 2014, 16:27

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Possiedo entrambe le cuffie AT 950LTD e D2000, vedi profilo, la D2000 ha una grana sonora molto piu fine e un headstage superiore.

    Inoltre ha una gamma alta molto piu estesa.

    La 950LTD ha di suo una presenza migliore in gamma bassa, che la caratterizza maggiormente, ma in gamma alta perde quelle sfumature che rendono la D2000 superiore.


    Visto quanto sopra le apprezzo entrambe anche se reputo la D2000 superiore.

    Sempre a mio modesto e personale parere,  avendo provato anche le altre TOP di casa AT, per molti versi la reputo una delle migliori AT anche rispetto alle blasonate TOP di gamma....

    Dimenticavo....

    Trovo molto interessante l'approccio "come ampli puro" senza stadio pre del tuo "AMPLI CUFFIE"!

    http://www.audiozen.net/it/chantico-class-a-headphone-amplifier.html

    Ti chiedo con quale "Pre" lo utilizzi?

    O lo utilizzi direttamente con il volume digitale del COCKTAIL X10?

    Inoltre interessante anche il DAC, utilizza driver proprietari? Avendo soltanto ingressi "coax", come lo connetti al COCKTAIL X10, che ha una sola uscita "TOSLINK"? Per caso lo hai modificato inserendo una uscita "COAX"?

    Perchè affermi che con una meccanica superiore il sistema sarebbe migliore?

    L' X10 come pura meccanica liquida non ha nulla da invidiare ad altre meccaniche CD - SACD et similia. Sicuramente si raggiunge una qualità superiore con un sistema CMOI ottimizzato per la liquida, ma con i relativi sbattimenti di messa appunto!

    Magari utilizzando un NAS Player, NAD, AUDIOLAB, NAIM, Marantz, Pioneer, etc.... Si ha una maggiore qualità nella gestione del puro "PLAYER AUDIO".... Ma alla fine è sempre il DAC che da l'impronta sonora... Ma non offrono la stessa funzionalità dell'X10 in fase di ripping CD e gestione dell'archivio....

    Buoni ascolti!


    Ciao Stefano

    innanzitutto grazie per il chiarimento riguardo la Ad 2000,in effetti ero orientato anche verso le Top che purtroppo non ho modo di poter ascoltare ma la tua esperienza già fatta in casa At mi fa alla fine propendere per la AD 2000...a trovarla..
    Sicuramente avrai visitato il sito della Audiozen,la trovata del finale per cuffia l'ho trovata anch'io molto sensata perchè ti permette di scegliere il pre in base ai propri gusti,valvole o SS,il mio ampli è una versione custom del finale nel senso che ho chiesto al titolare se poteva farmi un ampli ad hoc con il pre compreso,ho scelto lo SS,primo perchè risparmio spazio e poi un cavo in meno da fare(almeno quelli riesco a farmeli io).
    Il Dac è molto performante e secondo me vale più di quello che costa,il progetto da quanto ho capito è stato fatto ad hoc per il Cirrus Logic e lo collego al Cocktail tramite spdif modificata,personalmente credo che una meccanica pura sia migliore del Cocktail,ma è un mio parere,come dici anche tu il Cocktail ti permette funzioni che altre macchine non hanno a meno che non parliamo di Olive e anche di altra fascia ;
    alla liquida ho rinunciato prima di cominciare,troppo sbattimento e non mi piace dover accendere il computer per ascoltare musica,alla fine il Cocktail fa la stessa cosa.

    Saluti


    _________________
    Francesco

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:22