Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
info diffusori c/woofer 22/30 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    info diffusori c/woofer 22/30


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da krell2 Mar Apr 01 2014, 15:12

    Testini Ugo ha scritto:

    Difatti di cavolate non ne sono state scritte, come ti ho ampiamente argomentato. Basta leggere bene e contestualizzare. E' evidente che il problema non è lo scrivente, bensì il lettore preconcetto. Anche perchè, per lo più, sono valutazioni personali e nello specifico, però, erano abbastanza pratiche e circoscritte, quindi ancora meno opinabili. Io, del resto, aspetto ancora una tua valutazione sulla produzione Cerwin, un'alternativa entro i 3000 di diffusori nuovi, street price, con woofer pari o superiori ai 20/22 cm. Ed una valutazioni, qualora le conosci, delle Legacy Vintage HD LTD.  

    Cerwin .su un noto forum di hifi,un persona le usa con il DRC,e ha scritto pu volte che suonano bene.
    io non saprei,non le ho mai sentite corrette dal drc,ma la persona che ne parla molto bene,non è l'ultimo arrivato.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 01 2014, 15:22

    piroGallo ha scritto:Ah ma io le cerwin  non le comprerei mica per me, io ho le Infinity con emim, emit e con il 12", figuriamoci...
    Solo che, non avendo doti paranormali mi sono basato su quello che ha scritto. Probabilmente tu e il testini invece gli avete letto nel pensiero e bene avete fatto a elevare la raffinatezza a parametro principale di scelta.

    Ah cavoli...hai citato tu le Cerwin?
    Be'...anche i grandi sbagliano.....  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 36246 info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 36246 info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 36246 info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 36246 


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da piroGallo Mar Apr 01 2014, 16:35

    figuriamoci i piccoli... ;-D

    (dal cell non mi escono le faccine)


    _________________
    Gianni

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da vick Mar Apr 01 2014, 22:22

    Grazie dei vostri spunti e scusate se scrivo delle inesattezze, non ho  ho occasione di girare tra vari negozi,faccio esperienze sul mio impianto,ascolto tanto concerti dal vivo e ho qualche amico che mi invita  a casa, tutto qui.Ora vado a leggere un pò di recensioni sui nomi che avete fatto.Riguardo alle Snell forse non avete colto,la mia è stata un'esperinza combattuta, non sono mai riuscito ad avere dei bei bassi profondi da spaccare,nemmeno da quando ho l'AA150, con il cdp Maestro ho notato un certo miglioramento ma ancora non ci siamo,ora mi mancano un tantino i medi è come se ci fosse un leggero vuoto a metà.Ultimamnte ho ascolato le Heresy III, niente da dire ottima la batteria e gli strumenti a fiato, ma non mi hanno convinto le voci , mancano di profondità e ampiezza,i twitter a tromba sono troppo direzionali, appena ti sposti si sposta  il cantante,però sul rock sono coinvolgenti ecco mi piacerebbe l'esuberanza delle Heresy con la delicatezza e l'ariosità delle Snell.Il badget dei 3.000€. l'ho messo perchè le mie le acquistai a 3.000.000 di lire.Cavolo ma quanto bisogna spendere per soffrire?
    Riguardo all'usato ripeto non mi fido, mi va bene trovarle in demo da ascolare, quindi escluso paesi europei o regioni troppo lontane dalla mia.

    Elenco le specifiche, vorrei un vostro parere perchè non sò se 150W su 4ohms compreso l'aumento di volume perchè ampli e cdp sono collegati in XLR le mettano in crisi.


    Specifications   E.5mk2 Tower
    Frequency Response (±3dB)   37- 20,000Hz
    Recommended Amplifier Power   20-250Wtts
    Nominal Impedance                 4 ohms
    Sensitivity [1 watt (2.83v) at 1m]   90dB

    ps: a parte i battibecchi info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 81249  (che se costruttivi ben vengano) credo che Ugo abbia capito cosa stò cercando, poi con chi con cosa e cosa è tutto da scoprire...


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da rphal Mar Apr 01 2014, 22:38

    Impossibile scegliere i diffusori senza ascolto. Anche i migliori suggerimenti che si possono trovare su i vari forum hifi sono comunque il risultato delle percezioni personali.
    Tuo ultimo messaggio mi da impressione che sei tipo per le Focal Aria 948 o simili (forse Klipsch RF-7).
    Ma questa è solo la mia deduzione, che può essere completamente sbagliata.
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da vick Mar Apr 01 2014, 22:44

    rphal ha scritto:Impossibile scegliere i diffusori senza ascolto. Anche i migliori suggerimenti che si possono trovare su i vari forum hifi sono comunque il risultato delle percezioni personali.
    Tuo ultimo messaggio mi da impressione che sei tipo per le Focal Aria 948 o simili (forse Klipsch RF-7).  
    Ma questa è solo la mia deduzione,  che può essere completamente sbagliata.
    l'ho scritto che le devo ascoltarle  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 81249  ho scritto  perchè non conosco a fondo il panorama di casse acustiche con le caratteristiche elencate, nemmeno sò l'esistenza di certi prodotti, come le Legacy Audio mod. Vintage HD Limited edition di cui sono rimasto colpito dalla bellezza e pare abbiano tutti i requisti,unico ostacolo il prezzo e l'ascolto, ma intanto sogno o no????  poi magari chissà, intanto si chiacchera.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da rphal Mar Apr 01 2014, 23:00

    vick ha scritto:
    l'ho scritto che le devo ascoltarle  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 81249  ho scritto  perchè non conosco a fondo il panorama di casse acustiche con le caratteristiche elencate, nemmeno sò l'esistenza di certi prodotti, come le Legacy Audio mod. Vintage HD Limited edition di cui sono rimasto colpito dalla bellezza e pare abbiano tutti i requisti,unico ostacolo il prezzo e l'ascolto, ma intanto sogno o no????  poi magari chissà, intanto si chiacchera.

    ma scusa non hai scritto  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 98542  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 98542 

    vick ha scritto:
    non ho  ho occasione di girare tra vari negozi,faccio esperienze sul mio impianto,
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da vick Mar Apr 01 2014, 23:14

    rphal ha scritto:

    ma scusa non hai scritto  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 98542  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 98542 



    certo...questo è passato e presente , ma una volta scremato il tutto, individuato il il sito e annusato un probabile affare è chiaro che monto in auto e vado, non mi piace girarare a caso senza prima avere studiato  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 650957 
    Invece dimmi le hai ascolate le Focal? le tue impressioni? ho controllato il sito ma non mi indica nessun rivenditore in italia  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 98542 


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da rphal Mar Apr 01 2014, 23:26

    certo che li ho ascoltati, mica copio le recensioni delle riviste  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 81249 

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22254-spendor-d7-focal-aria-948-e-sf-olympica-ii

    è un po lontano da te, hifi club a Milano
    l'importatore è tecnofuturo, prova a sentirli dove nella tua zona puoi ascoltare Aria
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 01 2014, 23:32

    krell2 ha scritto:

    Cerwin .su un noto forum di hifi,un persona le usa con il DRC,e ha scritto pu volte che suonano bene.
    io non saprei,non le ho mai sentite corrette dal drc,ma la persona che ne parla molto bene,non è l'ultimo arrivato.

    ...e con un buon ritocchino al crossover...  info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 3734829163 
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da vick Mar Apr 01 2014, 23:44

    rphal ha scritto:
    è un po lontano da te, hifi club a Milano
    l'importatore è tecnofuturo, prova a sentirli dove nella tua zona puoi ascoltare Aria

    andata e ritorno 6 ore una giornata...hai visto dove abito? la città dello sceriffo.
    Ragazzi le Cerwin non mi piacciono, ma le vedete? sembrano da tamarro dai..........


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Apr 02 2014, 14:01

    vick ha scritto:

    andata e ritorno 6 ore una giornata...hai visto dove abito? la città dello sceriffo.
    Ragazzi le Cerwin non mi piacciono, ma le vedete? sembrano da tamarro dai..........

    Le Cerwin V. non solo sembrano da tamarro, ma suonano da tamarro, il che è anche peggio. Per quanto riguarda Focal Aria sono un notevole passo avanti rispetto alla vecchia serie 800 e hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo, ma non è quello che cerchi tu, ad occhio e croce.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    info diffusori  c/woofer 22/30  - Pagina 2 Empty Re: info diffusori c/woofer 22/30

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Apr 02 2014, 14:10

    krell2 ha scritto:

    Cerwin .su un noto forum di hifi,un persona le usa con il DRC,e ha scritto pu volte che suonano bene.
    io non saprei,non le ho mai sentite corrette dal drc,ma la persona che ne parla molto bene,non è l'ultimo arrivato.

    La mia esperienza con Cerwin nasce dalla curiosità di quando Berry, nel suo omonimo Forum, le citò in quanto dotate di una buona-ottima linearità in ambiente, suo punto e parametro fermo, ed in quanto avevano almeno alcune delle caratteristiche che riteneva irrinunciabili per un buon prodotto in termini di diffusori, ovvero tre vie separate con altrettanti trasduttori diversi dedicati alle rispettive frequenze, un tw a cupola in materiali tradizionali; se pur rinunciando a 2 dei suoi must, l'accordo D'Appolito e il woofer laterale. Il tutto, come era nel suo stile, ad un prezzo davvero concorrenziale. A questo punto mi sono interessato ed ho avuto tre ascolti in ambiente, presso altrettanti audiofili con relative catene diverse. Il risultato era abbastanza assimilabile, non ostante le elettroniche diverse. Ovvero si una linearità in ambiente notevole, senza quindi incappare in spiacevoli risonanze, tenuto conto anche delle dimensioni non eccessive delle stanze e non la gran aria alle spalle ed ai lati degli stessi diffusori; ma un risultato sonico che prediligeva fortemente solo alcuni generi ed alcune frequenze, soprattutto quella bassa, con un bell'impatto e punch nella media ma con descrittività e raffinatezza di quella alta davvero inferiore alle aspettative, anche di mid-tower economiche contender. Ho un chiari ricordo di un'abbinata con un'integrato Lector ss wattato il cui risultato complessivo era molto "Rock In The Casbah" difatti il proprietario quello voleva e quel genere di riproduzione prediligeva.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:47