Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consuma molto la TV in stan by?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consuma molto la TV in stan by?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Consuma molto la TV in stan by? Empty Consuma molto la TV in stan by?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Apr 15, 2014 8:25 am

    Perchè il mio modello non ha lo spegnimento totale!Incide molto sulla bolletta ?

    samsung le37M8
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Consuma molto la TV in stan by? Empty Re: Consuma molto la TV in stan by?

    Messaggio Da enzo66 Mar Apr 15, 2014 8:27 pm

    Il consumo in standby dovrebbe essere indicato tra le specifiche tecniche. Non dovrebbe essere eccessivo: qualche frazione di watt 0.3 - 0.5 W circa.
    In un anno fanno tra 2.5 e 4 kWh per un costo annuo compreso tra circa 0.50 - 0.80 €.
    In standby consuma molto di più il decoder di Sky che scalda per benino (almeno il modello che hanno fornito a me).
    Se vuoi puoi mettere una ciabatta con interruttore al TV ed eviti di tenerlo sempre in standby. Occhio che alcuni costruttori lo sconsigliano. Siccome a me che son paranoico non piace avere apparecchiature sempre in tensione, sul TV e sul decoder Sky ho fatto così mentre sull'impianto audio ho messo un disgiuntore magnetotermico (che ritengo eccessivo per un TV).


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Consuma molto la TV in stan by? 775355  "E scusate se è poco" Consuma molto la TV in stan by? 775355 ............    [Enzo66]
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Consuma molto la TV in stan by? Empty Re: Consuma molto la TV in stan by?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 16, 2014 11:13 am

    enzo66 ha scritto:
    In standby consuma molto di più il decoder di Sky che scalda per benino (almeno il modello che hanno fornito a me).

    a memoria credo che il decoder di sky acceso/stbay consuma uguale, che affare !  Laughing 
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Consuma molto la TV in stan by? Empty Re: Consuma molto la TV in stan by?

    Messaggio Da enzo66 Mer Apr 16, 2014 2:37 pm

    Giordy ha scritto:a memoria credo che il decoder di sky acceso/stbay consuma uguale, che affare !  Laughing 
     Consuma molto la TV in stan by? 704751  Consuma molto la TV in stan by? 704751 
    Non trovo più le specifiche ma, sentendo la temperatura alla quale si stabilizza sia da acceso che in standby, parrebbe proprio che consumi lo stesso nelle due modalità (così ad occhio almeno 5 - 8 W se li ciuccia tutti tutti).


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Consuma molto la TV in stan by? 775355  "E scusate se è poco" Consuma molto la TV in stan by? 775355 ............    [Enzo66]
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Consuma molto la TV in stan by? Empty Re: Consuma molto la TV in stan by?

    Messaggio Da Camelia Mer Apr 16, 2014 3:43 pm

    Una bella ciabatta con interruttore e non ci pensi più!  Consuma molto la TV in stan by? 625723 

    Io la tengo per il Desktop, HD esterno, stampante e Monitor/Tv; odio lo stand-By e ho risolto benissimo, l'importante è aver la pazienza, dopo riacceso l'interruttore della ciabatta, di attendere una 30ina di secondi e poi va tutto a meraviglia e si risparmia anche corrente (e aggiungerei anche un po' di usura degli apparecchi; ma questa è solo una mia opinione).  sunny 


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Consuma molto la TV in stan by? Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Consuma molto la TV in stan by? Senza_10
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Consuma molto la TV in stan by? Empty Re: Consuma molto la TV in stan by?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Apr 16, 2014 10:37 pm

    la ciabatta è antiestetica perchè avendo la tv a muro si vede il cavo che scende e sta brutto...

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:09 am