Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sorgenti musica liquida.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sorgenti musica liquida.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 22 2008, 23:26

    Ormai ne nascono ogni giorno e per tutte le tasche.
    Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Banano Mar Dic 23 2008, 08:23

    ..veramente questo è interessante...
    la musica riprodotta in questa maniera è veloce e pratica, anche se a parer mio perde un pò di "romanticismo"....per fortuna c'è la ripresa del vinile! :cyclops:

    Cmq ora sarei proprio curioso di sentire come vanno queste NEW.....dai qualcuno che sà qualcosa...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 23 2008, 11:42

    A mio avviso non sostituirano ne il vinile ne il CD, ma probabilmente affiancheranno i formati fisici.
    Purtroppo non ho avuto il tempo necessario per provare il DSS30 di Blacknote, ma appena ci sarà modo proverò.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Banano Mar Dic 23 2008, 11:55

    Concordo appieno con te,
    certo è che la comodità è una bella cosa...ed il fatto di riuscire a passarsi in maniera veloce ed elastica la musica potrebbe in qualche maniera giovare alla musica moderna....chissà....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 23 2008, 12:09

    è ancora un mercato di micro nicchia, la svolta avverra quando il pc sarà presente in tutte le case, e gli audiofili di vecchio stampo saranno passati a miglior vita 🤡
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 23 2008, 12:13

    aircooled ha scritto:è ancora un mercato di micro nicchia, la svolta avverra quando il pc sarà presente in tutte le case, e gli audiofili di vecchio stampo saranno passati a miglior vita 🤡
    Ormai oggi un PC portatile ultramobile lo compri con 300/400euro e se decidi di dedicarlo alla musica penso possa andar più che bene.
    Unica cosa è curar la connessione e il trasferiemnto dati dal PC al convertitore.

    C'è chi s'è già mosso coi cavi... esiston già cavi USB esoterici, non ci credete? :)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 23 2008, 12:16

    per quello che so non è cosi semplice allestire un buon pc per scaricare musica, comunque costa sempre meno di macchine dedicate tipo quella della Linn
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 23 2008, 12:18

    aircooled ha scritto:per quello che so non è cosi semplice allestire un buon pc per scaricare musica, comunque costa sempre meno di macchine dedicate tipo quella della Linn
    Il pc servirebbe indendevo usarlo solo come interfaccia, poi il lavoro sporco lo deve far il convertitore.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Banano Mar Dic 23 2008, 15:00

    ...diciamo avere un convertitore unico sia per meccaniche e sorgenti "liquide"...giusto?
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Dic 23 2008, 16:01

    aircooled ha scritto:per quello che so non è cosi semplice allestire un buon pc per scaricare musica, comunque costa sempre meno di macchine dedicate tipo quella della Linn


    infatti..........minimo sui 1300 euro No No
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da piroGallo Mar Dic 23 2008, 23:57

    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:è ancora un mercato di micro nicchia, la svolta avverra quando il pc sarà presente in tutte le case, e gli audiofili di vecchio stampo saranno passati a miglior vita 🤡
    Ormai oggi un PC portatile ultramobile lo compri con 300/400euro e se decidi di dedicarlo alla musica penso possa andar più che bene.
    Unica cosa è curar la connessione e il trasferiemnto dati dal PC al convertitore.

    C'è chi s'è già mosso coi cavi... esiston già cavi USB esoterici, non ci credete? :)

    E' più semplice di quel che si pensi. Un pc portatile con l'uscita firewire, una scheda tipo Echo (anzi direi proprio una Echo), foobar per la riproduzione. Provare per credere. E quando ci si annoia si comincia l'avventura con DRC. Io al primo filtro che sono riuscito a creare (2 settimane di sbattimenti) non riuscivo a credere alle mie orecchie. Spariti tutti i muggiti e i rimbombi; suono dinamico, esteso e ben dimensionato. Ma qust'ultima cosa (DRC) non è per tutti. Anzi, è veramente per pochi; quelli che hanno voglia e tempo. Ma è appassionante e i risultati pagano.

    Gianni.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 24 2008, 01:35

    Tempo fa volevo prendermelo pur io il DRC, poi lasciai perdere.
    Gianni, benvenuto tra noi... quando ti va ci puoi aprir un apposito Thread sul trattamento ambientale attivo descrivendoci i benefici riscontrati dall'inserimento del DRC di Copland?


    Posta pure in un nuovo thread nella sezione DIGITALE.


    Per chi non sapesse cos'è il DRC di Copland:



    Correttore digitale di acustica ambientale. Semplice calibrazione premendo un pulsante. Annulla l'influenza del locale d'ascolto in un sistema hi-fi.
    Rilevazione ambientale tramite microfono. Sistema di rilevazione grafica tramite il collegamento ad un PC con Windows. Possibilità di upgrade futuri del software di gestione. Convertitori D/A 24bit/192KHz.
    Un ingresso e un'uscita RCA per il segnale.


    http://www.bwspeakers.it/upload/pdf_prod/05_DRC_205.pdf


    Sorgenti musica liquida. 1193149047
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 24 2008, 05:59

    piroGallo ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:è ancora un mercato di micro nicchia, la svolta avverra quando il pc sarà presente in tutte le case, e gli audiofili di vecchio stampo saranno passati a miglior vita 🤡
    Ormai oggi un PC portatile ultramobile lo compri con 300/400euro e se decidi di dedicarlo alla musica penso possa andar più che bene.
    Unica cosa è curar la connessione e il trasferiemnto dati dal PC al convertitore.

    C'è chi s'è già mosso coi cavi... esiston già cavi USB esoterici, non ci credete? :)

    E' più semplice di quel che si pensi. Un pc portatile con l'uscita firewire, una scheda tipo Echo (anzi direi proprio una Echo), foobar per la riproduzione. Provare per credere. E quando ci si annoia si comincia l'avventura con DRC. Io al primo filtro che sono riuscito a creare (2 settimane di sbattimenti) non riuscivo a credere alle mie orecchie. Spariti tutti i muggiti e i rimbombi; suono dinamico, esteso e ben dimensionato. Ma qust'ultima cosa (DRC) non è per tutti. Anzi, è veramente per pochi; quelli che hanno voglia e tempo. Ma è appassionante e i risultati pagano.

    Gianni.

    ...Ho una scheda audio al Pc, CREATIVE X-FI Elite pro... A breve dovrà arrivarmi un amplificatore da 75 watt (alimentatore+amplificatore) che collegherò alla scheda audio tramite un cavo Hi Diamond. I Diffusori saranno....delle Proac Studio 100....
    CONSIGLIO: Per ascoltare al 90% formati mp3, che lettore mi consigliate? E' indicato anche un convertitore???
    Grazie...

    PS: Insieme all'ampli, in un secondo momento potrei prendere anche mecc+alimentatore (senza convertitore quindi...) della stessa ditta....che però non riproduce formati MP3...
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Banano Mer Dic 24 2008, 09:46

    cheers GIANNI BENVENUTOOOoooooooo.....GATTACCIO! Razz

    ...ma come faranno a stare Cane No Gatto assieme?! Ben arrivato! santa
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da piroGallo Mer Dic 24 2008, 16:05

    Alberto,
    fammi passare questi due giorni di passione, poi riprendiamo con calme, chè di cose in proposito ce ne sono molte da dire. Diciamo... da S. Stefano in poi?

    Gianni.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 24 2008, 16:07

    piroGallo ha scritto:Alberto,
    fammi passare questi due giorni di passione, poi riprendiamo con calme, chè di cose in proposito ce ne sono molte da dire. Diciamo... da S. Stefano in poi?

    Gianni.
    ok aspettiamo con ansia cheers
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da piroGallo Mer Dic 24 2008, 16:14

    pavel ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    xin ha scritto:
    aircooled ha scritto:è ancora un mercato di micro nicchia, la svolta avverra quando il pc sarà presente in tutte le case, e gli audiofili di vecchio stampo saranno passati a miglior vita 🤡
    Ormai oggi un PC portatile ultramobile lo compri con 300/400euro e se decidi di dedicarlo alla musica penso possa andar più che bene.
    Unica cosa è curar la connessione e il trasferiemnto dati dal PC al convertitore.

    C'è chi s'è già mosso coi cavi... esiston già cavi USB esoterici, non ci credete? :)

    E' più semplice di quel che si pensi. Un pc portatile con l'uscita firewire, una scheda tipo Echo (anzi direi proprio una Echo), foobar per la riproduzione. Provare per credere. E quando ci si annoia si comincia l'avventura con DRC. Io al primo filtro che sono riuscito a creare (2 settimane di sbattimenti) non riuscivo a credere alle mie orecchie. Spariti tutti i muggiti e i rimbombi; suono dinamico, esteso e ben dimensionato. Ma qust'ultima cosa (DRC) non è per tutti. Anzi, è veramente per pochi; quelli che hanno voglia e tempo. Ma è appassionante e i risultati pagano.

    Gianni.

    ...Ho una scheda audio al Pc, CREATIVE X-FI Elite pro... A breve dovrà arrivarmi un amplificatore da 75 watt (alimentatore+amplificatore) che collegherò alla scheda audio tramite un cavo Hi Diamond. I Diffusori saranno....delle Proac Studio 100....
    CONSIGLIO: Per ascoltare al 90% formati mp3, che lettore mi consigliate? E' indicato anche un convertitore???
    Grazie...

    PS: Insieme all'ampli, in un secondo momento potrei prendere anche mecc+alimentatore (senza convertitore quindi...) della stessa ditta....che però non riproduce formati MP3...

    Ciao Pav!

    per ora velocissimamente tre cose, poi dopo S. Stefano chiacchieriamo con calma:
    1 lettore Foobar
    2. drivers Asio -bypassare il mixer winzozz!
    3. ... non mi ricordo...

    A dopo!

    gianni

    P.S. per chi non ce l'ha ancora e gli serve una scheda audio AUDIO: PROVARE ECHO! Ha un convertitore... SLURP! (certo, forse le REM... ma insomma, per noi poveretti...)
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Dic 24 2008, 16:25

    sarebbe bello Pirogallo che ci spiegassi un po' come trasformare il computer in una sorgente di musica liquida :D
    dopo natale con calma però.............
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 24 2008, 18:37

    Il delfino di Air ha scritto:sarebbe bello Pirogallo che ci spiegassi un po' come trasformare il computer in una sorgente di musica liquida :D
    dopo natale con calma però.............
    concordo, argomento molto interessante :shock:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Dragon Mer Dic 24 2008, 18:44

    Già, direi proprio di si, rimaniamo in attesa Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 24 2008, 19:12

    passo per passo magari.... A nozionistica io sto davvero alla stato primordiale.. No
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da piroGallo Mer Dic 24 2008, 22:39

    pavel ha scritto:passo per passo magari.... A nozionistica io sto davvero alla stato primordiale.. No

    Promesso.

    E Buon (Santo) Natale a tutti!

    Gianni
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Dic 25 2008, 11:19

    pavel ha scritto:passo per passo magari.... A nozionistica io sto davvero alla stato primordiale.. No


    non sei solo No
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 25 2008, 11:51

    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:passo per passo magari.... A nozionistica io sto davvero alla stato primordiale.. No


    non sei solo No

    Maglio Delfino....ci facciamo compagnia... :bounce:
    mej
    mej
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : ROMA

    Sorgenti musica liquida. Empty Re: Sorgenti musica liquida.

    Messaggio Da mej Ven Dic 26 2008, 10:41

    pavel ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    pavel ha scritto:passo per passo magari.... A nozionistica io sto davvero alla stato primordiale.. No


    non sei solo No

    Maglio Delfino....ci facciamo compagnia... :bounce:

    non siete i soli , vi faccio compagnia :D , argomento interessante , da provare. :cyclops:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:21