Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
software per vedere video musicali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    software per vedere video musicali

    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    software per vedere video musicali Empty software per vedere video musicali

    Messaggio Da corman Ven Giu 20 2014, 12:57

    Vorrei conoscere da qualcuno esperto un software per vedere video, dvd bluray di musica con la massima qualità possibile.
    Sono un cultore di opere e di registrazioni di musica dal vivo sto facendo preparare un pc come audio sorgente, cosa utilizzare la meglio per questo tipo di file?
    Si può separare il segnale audio dal video, chiedo, non mi prendete in giro. Intendo dire, guardare il vidoe e riprodurre l'audio con un altro programma? Pendo di no, ma chissà, a chiedere non si fa peccato


    _________________
    software per vedere video musicali 60777

    Pace e musica a tutti

    software per vedere video musicali 1212651-aliante-stile-pininfarina-bookshelf-speakers software per vedere video musicali 2017226_111431_VRIZRJ
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    software per vedere video musicali Empty Re: software per vedere video musicali

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 20 2014, 14:42

    corman ha scritto:Vorrei conoscere da qualcuno esperto un software per vedere video, dvd bluray di musica con la massima qualità possibile.
    Sono un cultore di opere e di registrazioni di musica dal vivo sto facendo preparare un pc come audio sorgente, cosa utilizzare la meglio per questo tipo di file?
    Si può separare il segnale audio dal video, chiedo, non mi prendete in giro. Intendo dire, guardare il vidoe e riprodurre l'audio con un altro programma? Pendo di no, ma chissà, a chiedere non si fa peccato

    Di programmi per vedere video ce ne sono a centinaia, da free a costosi e non poco.
    Per quanto riguarda la qualità, non vorrei dire sciocchezze, ma secondo me a livello video la differenza è nel 99% dei casi dovuto alla qualità del sorgente e alle caratteristiche hardware degli apparecchi più che del software.

    So che esistono software professionali in caso di modificare anche radicalmente i video, ma su questo aspetto non sono in grado di aiutarti.

    Per quanto riguarda l'audio, la situazione rispecchia esattamente quella dei file audio.
    Esistono un sacco di sotware che in modo più o meno "regolare" permettono di estrarre il file audio e riprodurlo separatamente dal video, quindi anche usando un sistema audio in alta risoluzione.

    A questo punto si pone il problema di come sincronizzare audio e video, perchè diventerebbero due files da riprodurre separatamente.

    Ci sarebbe anche un'altra soluzione, qualitativamente di gran lunga la migliore, ma economicamente "disastrosa".
    Esistono infatti una serie di apparecchiature audio video estremamente evolute dotate di filtri e software che promettono miracoli tra cui l'upsamplig al 4k fatto come si deve. Ne vidi uno qualche mese fa in una demo del 4k, ma aveva costi "importanti" per un utente medio, non ricordo non vorrei dire una sciocchezza.

    Consludendo con un pc puoi ottenere ottimi risultati ma non fare miracoli, per questi ci vuole un hardware dedicato che certamente sarà anche in grado di riprodurre l'audio ad ottimi livelli

    O, in alternativa, estrarre la traccia audio, poi usare un dac ed un software come foobar jplay hqplayer etc etc per riprodurre la traccia audio e trovare il modo (software) per sincronizzarla con il video.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 05:21