Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Clapton getta la spugna
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Clapton getta la spugna

Share
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8041

Clapton getta la spugna

Post  lizard on Mon Jun 30, 2014 2:38 pm

" Ci sono miliardi di cose che mi piacerebbe fare, ma sto anche considerando il ritiro.
    L'anno prossimo compio 70 anni. Credo che mi concederò, ragionevolmente, di continuare a registrare in studio.
    Non ho intenzione di diventare secondario fino al punto in cui mi troverei imbarazzante.
    Viaggiare è diventato insopportabile, ci vuole troppo tempo per andare in qualsiasi posto; entrare e uscire dagli aeroporti, salire sugli aerei, viaggiare in auto ”.
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 6929

Re: Clapton getta la spugna

Post  RockOnlyRare on Mon Jun 30, 2014 3:34 pm

Beh sarebbe un gran peccato, daltronde come si può dargli torto ?
    I concerti ed i tour devono essere massacranti per un giovane, figuriamoci per uno che ha passato i 70.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8041

Post  lizard on Mon Jun 30, 2014 3:40 pm

a meno che ..

non venda l'anima al Diavolo...

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Mon Jun 30, 2014 4:00 pm

lizard wrote:a meno che ..

non venda l'anima al Diavolo...

Beh ma loro sono di un altro pianeta..... comunque di recente ho visto gli Yes, che se non 70, sono comunque over 65, e ci danno ancora dentro di brutto con quasi TRE ORE di concerto !!!!

Per non parlare di innumerevoli artisti di jazz e blues che si esibiscono ad oltre 80 anni, ma è evidente che dipende da caso a caso, non a tutti gli artisti il fisico risponde allo stesso modo.

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1929

Post  Frederick on Tue Jul 01, 2014 3:25 pm

RockOnlyRare wrote:

Beh ma loro sono di un altro pianeta..... comunque di recente ho visto gli Yes, che se non 70, sono comunque over 65, e ci danno ancora dentro di brutto con quasi TRE ORE di concerto !!!!

Per non parlare di innumerevoli artisti di jazz e blues che si esibiscono ad oltre 80 anni, ma è evidente che dipende da caso a caso, non a tutti gli artisti il fisico risponde allo stesso modo.

Beh...esibirsi si esibiscono ...che poi suonino bene e' altra cosa....senti gli assoli di Buddy Guy o BB king nelle ultime apparizioni e sono qualcosa di ridicolo...basta...quando e' ora meglio starsene a casa ,comunque ,contrariamente a Buddy Guy o Bb king,Clapton se lasciava anche 20 anni fa non se ne accorgeva nessuno.      
    ormai a forza di pentatoniche ha i manici tutti consumati negli stessi tasti.  
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Tue Jul 01, 2014 3:30 pm

Frederick wrote:

Beh...esibirsi si esibiscono ...che poi suonino bene e' altra cosa....senti gli assoli di Buddy Guy o BB king nelle ultime apparizioni e sono qualcosa di ridicolo...basta...quando e' ora meglio starsene a casa ,comunque ,contrariamente a Buddy Guy o Bb king,Clapton se lasciava anche 20 anni fa non se ne accorgeva nessuno.      
    ormai a forza di pentatoniche ha i manici tutti consumati negli stessi tasti.  
    mah su questo non sono affatto daccordo, se un'artista è serio, guadagna in esperienza quello che perde con l'età, e la sua professionalità raramente viene meno in questo caso. E chi è arrivato ad una certa età ed è ancora motivato a reggere il peso di una tourneè, lo fa certo per una forte componente di passione che spesso prevale anche sull'aspetto economico (non credo che Jagger e gli stones facciano concerti perchè hanno bisogno di guadagnare, anche se certo non dispiace loro aumentare il patrimonio).

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jul 01, 2014 3:47 pm

RockOnlyRare wrote:
    mah su questo non sono affatto daccordo, se un'artista è serio, guadagna in esperienza quello che perde con l'età, e la sua professionalità raramente viene meno in questo caso. E chi è arrivato ad una certa età ed è ancora motivato a reggere il peso di una tourneè, lo fa certo per una forte componente di passione che spesso prevale anche sull'aspetto economico (non credo che Jagger e gli stones facciano concerti perchè hanno bisogno di guadagnare, anche se certo non dispiace loro aumentare il patrimonio).
    Ah si  !!? vai al minuto 2,10 del video sotto! che bell' ass olo ...
    ma se non stanno in piedi ed hanno la prostata grossa come un cocomero !! ma dai ...BB king ormai va sul palco con la felbo !

togli la band da dietro e vedi che disastro !questo non vuol dire che non sia stato un maestro di Blues,ma sentirlo suonare adesso da la stessa impressione di stare in macchina in coda ad un pensionato che guida a 40 all'ora e non riesci a sorpassarlo!  
    cio' nonstante vado a vedere piu' volentieri lui messo cosi' che clapton.
    al minuto 6,25 regala un'altra perla ai suoi fans ...prostectomizzàti !! affraid
    ti faccio un altro esempio:
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Tue Jul 01, 2014 4:46 pm

Frederick wrote:
    Ah si  !!? vai al minuto 2,10 del video sotto! che bell' ass olo ...
    ma se non stanno in piedi ed hanno la prostata grossa come un cocomero !! ma dai ...BB king ormai va sul palco con la felbo !

togli la band da dietro e vedi che disastro !questo non vuol dire che non sia stato un maestro di Blues,ma sentirlo suonare adesso da la stessa impressione di stare in macchina in coda ad un pensionato che guida a 40 all'ora e non riesci a sorpassarlo!  
    cio' nonstante vado a vedere piu' volentieri lui messo cosi' che clapton.
    al minuto 6,25 regala un'altra perla ai suoi fans ...prostectomizzàti !! affraid
    ti faccio un altro esempio:

beh intanto c'è suona e si propone ancora al pubblico, non so quanti sarebbero ancora in grado di farlo alla sua età. Non ci trovo niente di male, oltreutto era come ospite.

Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jul 01, 2014 5:06 pm

guarda.... se preferisci ascoltare un vecchio decrepito pagando il biglietto solo perche' si chiama BB king o altro,e farti strappare le orecchie fai pure...
    io preferisco ascoltare quelli bravi.   

massimo rispetto per questi maestri ,senza alcun dubbio( Clapton escluso ) ma,secondo me, dovrebbero dimostrare di avere lo stesso stile che hanno avuto da giovani anche nell'uscire di scena.
    anche perche', poi ti trovi su un palco con un ragazzino di 15 anni ,neanche il primo della classe,che ti fa musicalmente a pezzi davanti a 4000 persone e forse un po di cacca ti senti...     
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 356

Post  cricchio on Tue Jul 01, 2014 5:36 pm

Il Blues è emozione, non basta un ragazzino che fa 30 note al secondo.
    Ineccepibile tecnicamente ma, per me, il Blues è un'altra cosa...............

Comunque, Buddy Guy nel suo locale di Chicago è ancora un bel sentire....................

Sardinas era una grande promessa che, per me, negli anni si è un poco perso.
    Visto lo scorso anno e non mi è affatto piaciuto.

Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jul 01, 2014 6:03 pm

cricchio wrote:Il Blues è emozione, non basta un ragazzino che fa 30 note al secondo.
    Ineccepibile tecnicamente ma, per me, il Blues è un'altra cosa...............

Comunque, Buddy Guy nel suo locale di Chicago è ancora un bel sentire....................

Sardinas era una grande promessa che, per me, negli anni si è un poco perso.
    Visto lo scorso anno e non mi è affatto piaciuto.

evidentemente ti sei emozionato di piu' a sentire le stecche e i bending stonati,nonche' un suono di chitarra orribile ,sia di BB king che di Buddy Guy...sono punti di vista.  
    io a sentire suonare male ,non mi emoziono...anzi.
    ottime le rispettive band ovviamente,sia quella dell'uno che quella dell'altro...e ci mancherebbe altro.
    chiariamo,non ne faccio una questione di eta'...se uno suona ancora bene che Dio lo faccia suonare anche 200 anni !
    questo non e' il caso a mio personale parere.
    questo vecchietto qui sotto ,invece  va ancora e alla grande !!:

La Band sotto pero' fa parecchio... assolo di chitarra di Bonamassa ,che,essendo suonato molto bene... spero ti possa emozionare!   
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  cricchio on Tue Jul 01, 2014 6:26 pm

Buddy Guy e B.B. King sentiti in Italia: niente di che, fanno quello che è richiesto dal copione.

Avuta la fortuna di sentire Buddy Guy in una jam a Chicago: sa ancora suonare, fidati!
    Suonava per piacere personale con amici e non per soldi. Ed in quelle occasioni ti rendi conto di cosa sia lo show business.

B.B. King non ce la fa più ma leggenda narra che debba suonare fino alla fine dei suoi giorni, per un patto fatto con la mafia di Las Vegas. Ma qui rischiamo di perderci in uno dei tanti vicoli di New Orleans............ sunny

Vip Member
    Vip Member

Post  Frederick on Tue Jul 01, 2014 8:24 pm

cricchio wrote:Buddy Guy e B.B. King sentiti in Italia: niente di che, fanno quello che è richiesto dal copione.

Avuta la fortuna di sentire Buddy Guy in una jam a Chicago: sa ancora suonare, fidati!
    Suonava per piacere personale con amici e non per soldi. Ed in quelle occasioni ti rendi conto di cosa sia lo show business.

B.B. King non ce la fa più ma leggenda narra che debba suonare fino alla fine dei suoi giorni, per un patto fatto con la mafia di Las Vegas. Ma qui rischiamo di perderci in uno dei tanti vicoli di New Orleans............ sunny

No,non mi fido sunny ,sono un chitarrista e ci sono cose che non vanno e non sono piu' a posto( e sono un classico delle persone anziane)...niente di male a 80 anni suonati non devi dimostrare niente se non di essere in salute,le dita si grippano?non trovi le note precise nei bendings? nessun problema... ha suonato e si e' divertito abbastanza credo. sunny 
    Buddy guy canta ancora bene comunque...questo si.
    il suo ultimo disco sarebbe bellissimo se lui si limitasse a cantare,e' bello comunque ma gli assoli sono una pena. tutti e fa schifo anche il suono e non e' una coincidenza,pieno di alti e zanzaroso, perche' ovviamente dopo una vita a suonare e' un po attufato d'orecchio.  arrivarci alla sua eta' !!  
    Ammazza !   
    se io fossi la mafia di las Vegas ( rendendomi conto dell'errore commesso )lo pagherei per farlo smettere !  
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  cricchio on Wed Jul 02, 2014 9:15 am

Frederick wrote:
    No,non mi fido sunny ,sono un chitarrista e ci sono cose che non vanno e non sono piu' a posto( e sono un classico delle persone anziane)...niente di male a 80 anni suonati non devi dimostrare niente se non di essere in salute,le dita si grippano?non trovi le note precise nei bendings? nessun problema... ha suonato e si e' divertito abbastanza credo. sunny 
    Buddy guy canta ancora bene comunque...questo si.
    il suo ultimo disco sarebbe bellissimo se lui si limitasse a cantare,e' bello comunque ma gli assoli sono una pena. tutti e fa schifo anche il suono e non e' una coincidenza,pieno di alti e zanzaroso, perche' ovviamente dopo una vita a suonare e' un po attufato d'orecchio.  arrivarci alla sua eta' !!  
    Ammazza !   
    se io fossi la mafia di las Vegas ( rendendomi conto dell'errore commesso )lo pagherei per farlo smettere !  

Effettivamente l'ultimo disco è buono per la sua voce.

Con quello che frutta il brand "B.B. King", lo terrei in vita ancora per qualche decennio  Neutral 

Prova ad ascoltare qualcosa di Oli Brown e Dan Patlansky e dimmi cosa ne pensi. Io li trovo buoni.

Current date/time is Sat Dec 15, 2018 2:10 am