Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Clapton getta la spugna
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Clapton getta la spugna

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Clapton getta la spugna Empty Clapton getta la spugna

    Messaggio Da lizard Lun Giu 30, 2014 12:38 pm

    " Ci sono miliardi di cose che mi piacerebbe fare, ma sto anche considerando il ritiro.
    L'anno prossimo compio 70 anni. Credo che mi concederò, ragionevolmente, di continuare a registrare in studio.
    Non ho intenzione di diventare secondario fino al punto in cui mi troverei imbarazzante.
    Viaggiare è diventato insopportabile, ci vuole troppo tempo per andare in qualsiasi posto; entrare e uscire dagli aeroporti, salire sugli aerei, viaggiare in auto ”.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 30, 2014 1:34 pm

    Beh sarebbe un gran peccato, daltronde come si può dargli torto ?
    I concerti ed i tour devono essere massacranti per un giovane, figuriamoci per uno che ha passato i 70.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10817
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da lizard Lun Giu 30, 2014 1:40 pm

    a meno che ..


    non venda l'anima al Diavolo...




    Clapton getta la spugna Mick-jagger
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 30, 2014 2:00 pm

    lizard ha scritto:a meno che ..


    non venda l'anima al Diavolo...




    Clapton getta la spugna Mick-jagger

    Beh ma loro sono di un altro pianeta..... comunque di recente ho visto gli Yes, che se non 70, sono comunque over 65, e ci danno ancora dentro di brutto con quasi TRE ORE di concerto !!!!

    Per non parlare di innumerevoli artisti di jazz e blues che si esibiscono ad oltre 80 anni, ma è evidente che dipende da caso a caso, non a tutti gli artisti il fisico risponde allo stesso modo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 01, 2014 1:25 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Beh ma loro sono di un altro pianeta..... comunque di recente ho visto gli Yes, che se non 70, sono comunque over 65, e ci danno ancora dentro di brutto con quasi TRE ORE di concerto !!!!

    Per non parlare di innumerevoli artisti di jazz e blues che si esibiscono ad oltre 80 anni, ma è evidente che dipende da caso a caso, non a tutti gli artisti il fisico risponde allo stesso modo.

    Beh...esibirsi si esibiscono ...che poi suonino bene e' altra cosa....senti gli assoli di Buddy Guy o BB king nelle ultime apparizioni e sono qualcosa di ridicolo...basta...quando e' ora meglio starsene a casa ,comunque ,contrariamente a Buddy Guy o Bb king,Clapton se lasciava anche 20 anni fa non se ne accorgeva nessuno. Clapton getta la spugna 650957  Clapton getta la spugna 650957  Clapton getta la spugna 650957 
    ormai a forza di pentatoniche ha i manici tutti consumati negli stessi tasti. Clapton getta la spugna 775355 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Lug 01, 2014 1:30 pm

    Frederick ha scritto:

    Beh...esibirsi si esibiscono ...che poi suonino bene e' altra cosa....senti gli assoli di Buddy Guy o BB king nelle ultime apparizioni e sono qualcosa di ridicolo...basta...quando e' ora meglio starsene a casa ,comunque ,contrariamente a Buddy Guy o Bb king,Clapton se lasciava anche 20 anni fa non se ne accorgeva nessuno. Clapton getta la spugna 650957  Clapton getta la spugna 650957  Clapton getta la spugna 650957 
    ormai a forza di pentatoniche ha i manici tutti consumati negli stessi tasti. Clapton getta la spugna 775355 
    mah su questo non sono affatto daccordo, se un'artista è serio, guadagna in esperienza quello che perde con l'età, e la sua professionalità raramente viene meno in questo caso. E chi è arrivato ad una certa età ed è ancora motivato a reggere il peso di una tourneè, lo fa certo per una forte componente di passione che spesso prevale anche sull'aspetto economico (non credo che Jagger e gli stones facciano concerti perchè hanno bisogno di guadagnare, anche se certo non dispiace loro aumentare il patrimonio).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 01, 2014 1:47 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    mah su questo non sono affatto daccordo, se un'artista è serio, guadagna in esperienza quello che perde con l'età, e la sua professionalità raramente viene meno in questo caso. E chi è arrivato ad una certa età ed è ancora motivato a reggere il peso di una tourneè, lo fa certo per una forte componente di passione che spesso prevale anche sull'aspetto economico (non credo che Jagger e gli stones facciano concerti perchè hanno bisogno di guadagnare, anche se certo non dispiace loro aumentare il patrimonio).
    Ah si  !!? vai al minuto 2,10 del video sotto! che bell' ass olo ...
    ma se non stanno in piedi ed hanno la prostata grossa come un cocomero !! ma dai ...BB king ormai va sul palco con la felbo !

    togli la band da dietro e vedi che disastro !questo non vuol dire che non sia stato un maestro di Blues,ma sentirlo suonare adesso da la stessa impressione di stare in macchina in coda ad un pensionato che guida a 40 all'ora e non riesci a sorpassarlo! Clapton getta la spugna 775355 
    cio' nonstante vado a vedere piu' volentieri lui messo cosi' che clapton.
    al minuto 6,25 regala un'altra perla ai suoi fans ...prostectomizzàti !! affraid
    ti faccio un altro esempio:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Lug 01, 2014 2:46 pm

    Frederick ha scritto:
    Ah si  !!? vai al minuto 2,10 del video sotto! che bell' ass olo ...
    ma se non stanno in piedi ed hanno la prostata grossa come un cocomero !! ma dai ...BB king ormai va sul palco con la felbo !

    togli la band da dietro e vedi che disastro !questo non vuol dire che non sia stato un maestro di Blues,ma sentirlo suonare adesso da la stessa impressione di stare in macchina in coda ad un pensionato che guida a 40 all'ora e non riesci a sorpassarlo! Clapton getta la spugna 775355 
    cio' nonstante vado a vedere piu' volentieri lui messo cosi' che clapton.
    al minuto 6,25 regala un'altra perla ai suoi fans ...prostectomizzàti !! affraid
    ti faccio un altro esempio:


    beh intanto c'è suona e si propone ancora al pubblico, non so quanti sarebbero ancora in grado di farlo alla sua età. Non ci trovo niente di male, oltreutto era come ospite.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 01, 2014 3:06 pm

    guarda.... se preferisci ascoltare un vecchio decrepito pagando il biglietto solo perche' si chiama BB king o altro,e farti strappare le orecchie fai pure...
    io preferisco ascoltare quelli bravi. Clapton getta la spugna 650957 Clapton getta la spugna 650957 



    massimo rispetto per questi maestri ,senza alcun dubbio( Clapton escluso ) ma,secondo me, dovrebbero dimostrare di avere lo stesso stile che hanno avuto da giovani anche nell'uscire di scena.
    anche perche', poi ti trovi su un palco con un ragazzino di 15 anni ,neanche il primo della classe,che ti fa musicalmente a pezzi davanti a 4000 persone e forse un po di cacca ti senti... Clapton getta la spugna 775355  Clapton getta la spugna 775355  Clapton getta la spugna 775355
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da cricchio Mar Lug 01, 2014 3:36 pm

    Il Blues è emozione, non basta un ragazzino che fa 30 note al secondo.
    Ineccepibile tecnicamente ma, per me, il Blues è un'altra cosa...............

    Comunque, Buddy Guy nel suo locale di Chicago è ancora un bel sentire....................

    Sardinas era una grande promessa che, per me, negli anni si è un poco perso.
    Visto lo scorso anno e non mi è affatto piaciuto.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 01, 2014 4:03 pm

    cricchio ha scritto:Il Blues è emozione, non basta un ragazzino che fa 30 note al secondo.
    Ineccepibile tecnicamente ma, per me, il Blues è un'altra cosa...............

    Comunque, Buddy Guy nel suo locale di Chicago è ancora un bel sentire....................

    Sardinas era una grande promessa che, per me, negli anni si è un poco perso.
    Visto lo scorso anno e non mi è affatto piaciuto.

    evidentemente ti sei emozionato di piu' a sentire le stecche e i bending stonati,nonche' un suono di chitarra orribile ,sia di BB king che di Buddy Guy...sono punti di vista. Clapton getta la spugna 33910 
    io a sentire suonare male ,non mi emoziono...anzi.
    ottime le rispettive band ovviamente,sia quella dell'uno che quella dell'altro...e ci mancherebbe altro.
    chiariamo,non ne faccio una questione di eta'...se uno suona ancora bene che Dio lo faccia suonare anche 200 anni !
    questo non e' il caso a mio personale parere.
    questo vecchietto qui sotto ,invece  va ancora e alla grande !!:



    La Band sotto pero' fa parecchio... assolo di chitarra di Bonamassa ,che,essendo suonato molto bene... spero ti possa emozionare! Clapton getta la spugna 528114  Clapton getta la spugna 650957
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da cricchio Mar Lug 01, 2014 4:26 pm

    Buddy Guy e B.B. King sentiti in Italia: niente di che, fanno quello che è richiesto dal copione.

    Avuta la fortuna di sentire Buddy Guy in una jam a Chicago: sa ancora suonare, fidati!
    Suonava per piacere personale con amici e non per soldi. Ed in quelle occasioni ti rendi conto di cosa sia lo show business.

    B.B. King non ce la fa più ma leggenda narra che debba suonare fino alla fine dei suoi giorni, per un patto fatto con la mafia di Las Vegas. Ma qui rischiamo di perderci in uno dei tanti vicoli di New Orleans............ sunny
     


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 01, 2014 6:24 pm

    cricchio ha scritto:Buddy Guy e B.B. King sentiti in Italia: niente di che, fanno quello che è richiesto dal copione.

    Avuta la fortuna di sentire Buddy Guy in una jam a Chicago: sa ancora suonare, fidati!
    Suonava per piacere personale con amici e non per soldi. Ed in quelle occasioni ti rendi conto di cosa sia lo show business.

    B.B. King non ce la fa più ma leggenda narra che debba suonare fino alla fine dei suoi giorni, per un patto fatto con la mafia di Las Vegas. Ma qui rischiamo di perderci in uno dei tanti vicoli di New Orleans............ sunny
     
    No,non mi fido sunny ,sono un chitarrista e ci sono cose che non vanno e non sono piu' a posto( e sono un classico delle persone anziane)...niente di male a 80 anni suonati non devi dimostrare niente se non di essere in salute,le dita si grippano?non trovi le note precise nei bendings? nessun problema... ha suonato e si e' divertito abbastanza credo. sunny 
    Buddy guy canta ancora bene comunque...questo si.
    il suo ultimo disco sarebbe bellissimo se lui si limitasse a cantare,e' bello comunque ma gli assoli sono una pena. tutti e fa schifo anche il suono e non e' una coincidenza,pieno di alti e zanzaroso, perche' ovviamente dopo una vita a suonare e' un po attufato d'orecchio. Clapton getta la spugna 775355 arrivarci alla sua eta' !! Clapton getta la spugna 775355 
    Ammazza !  Clapton getta la spugna 775355 
    se io fossi la mafia di las Vegas ( rendendomi conto dell'errore commesso )lo pagherei per farlo smettere ! Clapton getta la spugna 650957 Clapton getta la spugna 650957
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Clapton getta la spugna Empty Re: Clapton getta la spugna

    Messaggio Da cricchio Mer Lug 02, 2014 7:15 am

    Frederick ha scritto:
    No,non mi fido sunny ,sono un chitarrista e ci sono cose che non vanno e non sono piu' a posto( e sono un classico delle persone anziane)...niente di male a 80 anni suonati non devi dimostrare niente se non di essere in salute,le dita si grippano?non trovi le note precise nei bendings? nessun problema... ha suonato e si e' divertito abbastanza credo. sunny 
    Buddy guy canta ancora bene comunque...questo si.
    il suo ultimo disco sarebbe bellissimo se lui si limitasse a cantare,e' bello comunque ma gli assoli sono una pena. tutti e fa schifo anche il suono e non e' una coincidenza,pieno di alti e zanzaroso, perche' ovviamente dopo una vita a suonare e' un po attufato d'orecchio. Clapton getta la spugna 775355 arrivarci alla sua eta' !! Clapton getta la spugna 775355 
    Ammazza !  Clapton getta la spugna 775355 
    se io fossi la mafia di las Vegas ( rendendomi conto dell'errore commesso )lo pagherei per farlo smettere ! Clapton getta la spugna 650957 Clapton getta la spugna 650957

    Effettivamente l'ultimo disco è buono per la sua voce.

    Con quello che frutta il brand "B.B. King", lo terrei in vita ancora per qualche decennio  Neutral 

    Prova ad ascoltare qualcosa di Oli Brown e Dan Patlansky e dimmi cosa ne pensi. Io li trovo buoni.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01, 2024 9:14 pm