Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavo phono rca
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavo phono rca

    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    cavo phono rca  Empty cavo phono rca

    Messaggio Da blues 66 Ven Set 05 2014, 13:33

    Salve a tutti , dite che farei bene a collegare all'esterno sú un nuovo plinto , i cavi di segnale phono ?

    Chiedevo ciò , perché il lenco 75 "S, ha i cavi saldati sú di una basetta con quelli del braccio !!
    Quindi Sé dovessi mettere , degli RCA
    Esterni non vado a creare ulteriormente una , oh più resistenza al cavo ?

    Grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da Massimo Ven Set 05 2014, 13:38

    Certamente non aiuti con una doppia saldatura ed un altro collegamento,.................. ma vuoi mettere la praticità.
    Secondo me solo tu puoi decidere facendo delle prove con degli RCA volanti prima di forare il plinto.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito cavo phono rca  Dark_s11cavo phono rca  Firma_11cavo phono rca  Firma_12
    cavo phono rca  Buggd111
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da blues 66 Ven Set 05 2014, 15:33

    Urca , Massimo bella idea non ci avevyto
    Pensato !! Ehh ee .
    Grazie , quale potrebbe essere uno economico buono ,a bassa capacità ?6 sui 5 eu. al metro
    Grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da Massimo Ven Set 05 2014, 16:11

    Puoi provare con dei Tasker o qualunque cavo economico che trovi in un negozio di elettronica dove acquisterai gli RCA volanti, però puoi anche usare normali RCA maschi che coprirai con nastro isolante per evitare contatti.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito cavo phono rca  Dark_s11cavo phono rca  Firma_11cavo phono rca  Firma_12
    cavo phono rca  Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da pepe57 Dom Set 07 2014, 16:42

    Di solito, il cavo microfonico, è a bassa capacità e non costa molto.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da blues 66 Sab Set 13 2014, 08:32

    Embarassed  grazie mille gentilissimi come sempre   cavo phono rca  625723 , purtroppo sono incappato in un incauto acquisto di un PRE Nikko , il quale lo ho ridato al venditore , ora non avendo un PRE AMP e neanche un PRE Phono sono a piedi !
    intanto , vedrò di acquistare  un buon cavetto Phono ( Microphonico ) ...e  saldarlo ed intanto pensiamo al PRE Amp .
    grazie

    P.S. magari al Giulio cesare Ricci il 28/29 settembre trovo qualche buona offerta sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 13 2014, 09:38

    Ma intendi occasione sulla' usato?
    L' anno scorso non avevo notato che ci fosse qualcuno che lo trattasse.
    Mi pare che da Zaini ci sia qualche stand che tratta usato.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da blues 66 Sab Set 13 2014, 13:26

    ciao Pepe , scusami forse mi son espresso male ...intendevo Usato solo per il cavo phono Embarassed
    per il Pre ...ho già in mente diverse cosuccie , Trea cui UNA Rolling Eyes mà deve essere ancora assemblato ; Oramai dopo aver sentito diversi appareccchi ho scelto le elettroniche , piu consone al mio orecchio è la sintesi di un Finale ed un Pre , del Brand EAM Lab .
    però devo esserne sicuro di come suoni , se nò tengo il Mio finale e opto per un Pre con un buon stadio Phono
    comunque l'integrato è sempre della famiglia EAM Lab cavo phono rca  625723
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da andrea@n Ven Ott 24 2014, 16:26

    pepe57 ha scritto:Di solito, il cavo microfonico, è a bassa capacità e non costa molto.
    Embarassed Embarassed Embarassed
    Per me il cavo microfoni o usato per il collegamento gira/phono è il migliore....
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 25 2014, 11:37

    andrea@n ha scritto:
    Per me il cavo microfoni o usato per il collegamento gira/phono è il migliore....

    Indubbiamente, purchè il carico capacitivo non sia drasticamente basso. Ho visto cavi microfonici che arrivano anche a soli 50-60 pF/m (ed anche meno). Se poi si possiede un prephono che consente di settare anche la capacità ottimale, ovviamente nessun problema Laughing Laughing


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da pepe57 Sab Ott 25 2014, 18:52

    Più bassa è la capacità e migliore è il comportamento del picco di risonanza e conseguente ecadimento sugli acuti.
    Questo però avviene quando la sorgente a monte è alta.
    Quindi generalmente inifluente con testine MC. Influenza invece il risultato con testine MM oppure quando il cavo è utilizzato NON con la testina MC ma tra l' eventuale trasformatore (a valle dell' MC) e il pre fono MM.
    Embarassed Embarassed
    Se desideri approfondire l' argomento, nel 3D sulla "taratura dell' impainto analogico.....", posto ina lato all' elenco dei 3D, trovi al post 22 le formule relative per il calcolo.
    sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da pevaril Dom Ott 26 2014, 09:27

    pepe57 ha scritto:Più bassa è la capacità e migliore è il comportamento del picco di risonanza e conseguente ecadimento sugli acuti.
    Questo però avviene quando la sorgente a monte è alta.
    Quindi generalmente inifluente con testine MC. Influenza invece il risultato con testine MM oppure quando il cavo è utilizzato NON con la testina MC ma tra l' eventuale trasformatore (a valle dell' MC) e il pre fono MM.
    Embarassed Embarassed
    Se desideri approfondire l' argomento, nel 3D sulla "taratura dell' impainto analogico.....", posto ina lato all' elenco dei 3D, trovi al post 22 le formule relative per il calcolo.
    sunny sunny

    Se la risposta è rivolta a me, no, non credo mi sia necessario approfondire, sebbene il mio intervento potrebbe lasciarlo intendere angel angel
    Molto empiricamente sostengo che bisogna rispettare il carico capacitivo richiesto dalle MM (già... avevo trascurato di precisarlo)


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da pepe57 Dom Ott 26 2014, 11:58

    pevaril ha scritto:

    Se la risposta è rivolta a me, no, non credo mi sia necessario approfondire, sebbene il mio intervento potrebbe lasciarlo intendere angel angel
    Molto empiricamente sostengo che bisogna rispettare il carico capacitivo richiesto dalle MM (già... avevo trascurato di precisarlo)

    Si, logicamente va rispettato. E' bene ricordare che il carico capacitivo che viene indicato è sempre inteso come carico massimo (stando sotto non si fa altro che portare più lontano, verso le alte frequenze, il picco e la conseguente caduta della risposta in frequenza).
    Embarassed Embarassed Embarassed
    Il suggerimento di leggere il 3D specifico, se si voleva approfondire, era rivolto all' iniziatore di questo 3D.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    cavo phono rca  Empty Re: cavo phono rca

    Messaggio Da blues 66 Sab Nov 15 2014, 07:55

    Embarassed Grazie Ragazzi , se si può ancora dire ...vedendo l'età Hiii iii Laughing
    scusate per la non celere risposta ..mà purtroppo Lavoro e famiglia , a quest'età portan via grandissimo tempo ed energie !!
    Grazie Pepe57 leggerò con interesse il 3D cavo phono rca  625723

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 18:48