Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
demo in 4K
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    demo in 4K

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    demo in 4K Empty demo in 4K

    Messaggio Da Giordy60 Lun Set 15 2014, 16:34

    per coloro cha possiedono tv 4K, ecco alcune demo alla massima risoluzione supportata dall'attuale tecnologia

    http://www.harmonicinc.com/resources/videos/4k-video-clip-center


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    demo in 4K Images10 demo in 4K Hqplay10demo in 4K 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    demo in 4K Empty Re: demo in 4K

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Set 17 2014, 12:07

    Ne approfitto per alcune considerazioni.

    Personalmente mi piacerebbe mettere un bel maxischero 4k in sala, visto che mi si è liberata la parete di circa 220 cm e non mi va di stravolgere la sala con un proiettore.

    Ho assistito ad un paio di demo che non mi hanno per niente convinto, nel senso che la differenza con il 2k c'è solo se si guarda a distanza ravvicinata e si dispone di schermi di grosse dimensioni.
    Inoltre sono pochi o nessuno (a parte qualche videogame) i contenuti in 4k.

    Senza contare che gli stessi che fecero la demo (presso Audiograffitti) dissero che il 4k è addirittura osteggiato dai registi in quanto rende molto più evidenti i trucchi, l'uso di controfigure etc etc.
    Per cui si l'impiego sarà sopratuttutto su sport e documentari.

    Per non parlare che in giappone stanno già per lanciare l'8k.

    Ultimo aspetto il costo, che se per i formati fino a 55 si sta allineando ai costi che aveva una tv 2k qualche tempo fa, nel caso di formati da 65 pollici in su (i soli che mi interessano anche perchè IMHO sono i soli in cui il 4k fa realmente la differenza) hanno prezzi per le mie tasche assolutamente improponibil.
    Posso stanziare 2000-2500€ massimo, qui si parla di 5-7000e quando non si supera i 10.000€

    Comunque non ho alcuna fretta, e per un calo significativo dovremo aspettare che comincino a trasmettere con il 4k su Sky che di solito è il primo ad introdurre le nuove tecnologie, anche se a dire il vero il canale 3D sta ogni gg diventando sempre più "povero", in pratica sono quasi completamente scomparsi glie venti sportivi che rano quelli che a me piacevano di più in 3d con i documentari. (Specialmente calcio e tennis si prestavano tantissimo al 3D come del resto tutti gli sport IMHO con visuale fissa o quasi, mentre il 3d non ha senso sugli sport a visuale lunga con grande uso del teleobiettivo come gli sport motoristici)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    demo in 4K Empty Re: demo in 4K

    Messaggio Da lupocerviero Mer Set 17 2014, 17:36

    Giordy60 ha scritto:per coloro cha possiedono tv 4K, ecco alcune demo alla massima risoluzione supportata dall'attuale tecnologia

    http://www.harmonicinc.com/resources/videos/4k-video-clip-center

    Grazie!
    ...così almeno per qualche minuto vedremo le potenzialità di questo super tv! demo in 4K 75961
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    demo in 4K Empty Re: demo in 4K

    Messaggio Da lupocerviero Mer Set 17 2014, 17:42

    RockOnlyRare ha scritto:Ne approfitto per alcune considerazioni.

    Personalmente mi piacerebbe mettere un bel maxischero 4k in sala, visto che mi si è liberata la parete di circa 220 cm e non mi va di stravolgere la sala con un proiettore.

    Ho assistito ad un paio di demo che non mi hanno per niente convinto, nel senso che la differenza con il 2k c'è solo se si guarda a distanza ravvicinata e si dispone di schermi di grosse dimensioni.
    Inoltre sono pochi o nessuno (a parte qualche videogame) i contenuti in 4k.

    Senza contare che gli stessi che fecero la demo (presso Audiograffitti) dissero che il 4k è addirittura osteggiato dai registi in quanto rende molto più evidenti i trucchi, l'uso di controfigure etc etc.
    Per cui si l'impiego sarà sopratuttutto su sport e documentari.

    Per non parlare che in giappone stanno già per lanciare l'8k.

    Ultimo aspetto il costo, che se per i formati fino a 55 si sta allineando ai costi che aveva una tv 2k qualche tempo fa, nel caso di formati da 65 pollici in su (i soli che mi interessano anche perchè IMHO sono i soli in cui il 4k fa realmente la differenza) hanno prezzi per le mie tasche assolutamente improponibil.
    Posso stanziare 2000-2500€ massimo, qui si parla di 5-7000e quando non si supera i 10.000€

    Comunque non ho alcuna fretta, e per un calo significativo dovremo aspettare che comincino a trasmettere con il 4k su Sky che di solito è il primo ad introdurre le nuove tecnologie, anche se a dire il vero il canale 3D sta ogni gg diventando sempre più "povero", in pratica sono quasi completamente scomparsi glie venti sportivi che rano quelli che a me piacevano di più in 3d con i documentari. (Specialmente calcio e tennis si prestavano tantissimo al 3D come del resto tutti gli sport IMHO con visuale fissa o quasi, mentre il 3d non ha senso sugli sport a visuale lunga con grande uso del teleobiettivo come gli sport motoristici)


    ...un consiglio spassionato? Lascia perdere!
    Lo sfrutteresti nemmeno al 10% delle sue potenzialità,
    non c'è praticamente nulla in 4k ed il minimo sindacale è un buon bluray o skyHd,
    altrimenti :vomito:
    Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, un buon panasonic (ormai la cessione di tutti i brevetti pioneer è completa) o un bel proiettore led full Hd! demo in 4K 972395
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    demo in 4K Empty Re: demo in 4K

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 19 2014, 12:53

    lupocerviero ha scritto:


    ...un consiglio spassionato? Lascia perdere!
    Lo sfrutteresti nemmeno al 10% delle sue potenzialità,
    non c'è praticamente nulla in 4k ed il minimo sindacale è un buon bluray o skyHd,
    altrimenti :vomito:
    Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, un buon panasonic (ormai la cessione di tutti i brevetti pioneer è completa) o un bel proiettore led full Hd! demo in 4K 972395

    Grazie, so perfettamente che al momento il 4k non è sfruttato, infatto sono qui che aspetto che comincino ad essere forniti i contenuti così che i prezzi scendano, la cosa che mi interessera maggiormente è prendere una tv di grosse dimensioni (diciamo dai 70 pollici in su) appunto per la parete di circa 220 cm (che ho liberato recentemente sostituendo una vecchia orrenda libreria in plastica), dietro l'attuale 40 pollici Samsung 3D full HD.
    Infatti il divano è decisamente lontano dal tv, diciamo circa 3 metri, per cui il 40 pollici (che era il massimo possibile con il vecchio arredamento) è alquanto sottodimensionato.

    Il 4k è una conseguenza logica del fatto che troverei idiota prendere oggi un 2k che tra 6-12 mesi al massimo sarebbe già ultrasuperato, ammesso che esistano 2k da 70 e passa pollici di nuova produzione, secondo me sono già tutti predisposti per il 4k.

    Il proiettore non lo considero per una serie di motivi, il primo e più grave è che dovrei stravolgere l'arredamento e piazzarlo sospeso nel bel mezzo della sala perchè la parete in fondo è a circa 350 cm da quella in cui dovrei proiettarla, decisamente troppo, ci vorrebbe una parete di "6-7 metri per 4 di altezza" a quella distanza...  (misure a casaccio ) Per non parlare dei cavi di collegamento ad oggi alla tv sono collegati, antenna, ps3, my sky, hd rec e pc, senza contare i cavi audio per lo stereo. Anche se esistono dei wireless - di cui non conosco la qualità, potrà al massimo eliminare la connessione alla tv o poco altro, ma tutto il resto dei cavi me li trovo in giro a meno di murarli nel soffitto.... NO GRAZIE !!!!!!!

    Inoltre un proiettore 2k di qualità costa oggi come se non più di un tv 4k di grosso formato (diciamo 3-5000€) ed ha il problema che devi stare completamente al buio... tutte cose che mi fanno preferire la tv). C'è poi il discorso di futuribilità, ma i proiettori 4k (sony) costavano ad inizio anno sui 10.000€, quindi assai più cari del più caro delle TV !!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    demo in 4K Empty Re: demo in 4K

    Messaggio Da Giordy60 Ven Set 19 2014, 17:36

    RockOnlyRare ha scritto:

    Il proiettore non lo considero per una serie di motivi, il primo e più grave è che dovrei stravolgere l'arredamento e piazzarlo sospeso nel bel mezzo della sala perchè la parete in fondo è a circa 350 cm da quella in cui dovrei proiettarla, decisamente troppo, ci vorrebbe una parete di "6-7 metri per 4 di altezza" a quella distanza...  (misure a casaccio ) Per non parlare dei cavi di collegamento ad oggi alla tv sono collegati, antenna, ps3, my sky, hd rec e pc, senza contare i cavi audio per lo stereo. Anche se esistono dei wireless - di cui non conosco la qualità, potrà al massimo eliminare la connessione alla tv o poco altro, ma tutto il resto dei cavi me li trovo in giro a meno di murarli nel soffitto.... NO GRAZIE !!!!!!!


    Rock, sei un po' a digiuno in tema di videopropiezione eh ! demo in 4K 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    demo in 4K Images10 demo in 4K Hqplay10demo in 4K 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    demo in 4K Empty Re: demo in 4K

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 19 2014, 21:21

    Giordy60 ha scritto:

    Rock, sei un po' a digiuno in tema di videopropiezione eh ! demo in 4K 625723

    assssssssssssssssssolutamente si.... let me know !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 01:57