Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 18, 2014 4:21 pm

    salva021291 ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Genesi10

    Capolavoro!
    Peccato solo che abbia un remaster che non suona proprio benissimo!!

    Prova con la versione curata direttamente dai Genesis, mi pare da Hackett o Banks non ricordo, suona in modo strepitoso, meglio dell'originale (io ho il box in vinile made in usa con gli album da Trespass a Selling dell'era Gabriel)

    Va detto infatti che negli anni 70 per incidere un facciata di vinile che durasse oltre 25 minuti (talvolta sfiorando i 30), dovevano fare notevoli compromessi con gravi conseguenze sulla qualità audio. Oggi la tencologia è molto migliorata.
    Dovrebbe essere del 2009 o 2010.

    Genesis 1970-1975
    Vinyl (January 20, 2009)
    Number of Discs: 6
    Format: Box set, Original recording remastered, Import

    Mi sa che il box in vinile abbia quotazioni da capogiro (poco meno di 400$ in USA), ma le stesse edizioni in cd, meglio se SHM o Platinum dovrebbero essere più facili da reperire. Ne vale davvero la pena.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 18, 2014 4:30 pm

    pluto ha scritto:Poi lo provo Henri… ne ho parecchi di Pepper, ma quello mi manca

    ****

    In altro 3D hanno criticato questo disco. Io non sono tanto d'accordo, anzi x niente.
    Tralascio le discussioni spiacevoli sul ruolo delle raccolte, etc.  Tutto vero
    Non c'è niente di nuovo tranne un inedito che fa cagher, diciamolo subito.

    Però però però, io "ground control to Major Tom" così non l'ho mai sentito (e ho pure il vinile originale ed i files in HD derivati dal SACD). I sovracampionamenti di Bowie che fa 3 voci (destra, sinistra, centro) simulando base terra e Maggiore Tom sperduto nello spazio, sono splendidi in cuffia.

    Triplo CD che contiene tutto ma tutto del grande Bowie. Se avete tutto lasciate perdere, ma se manca qualcosa bè è un grande affresco di un geniale dandy rock.  Mettiamolo nel frullatore…

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Bowie_10

    sulle compilation si può scrivere di tutto, dalle ciofeche assurde (in tema audiofilo, come Legends degli Eagles), a capolavori (sempre audiofili, come le due chronicles dei Creedence del 1987 mi pare, ma anche il cofanetto dei Doors doppio sempre di quegli anni).

    Quando poi si va sui cofanetti, c'entra di mezzo anche il discorso del materiale qualitativo oltre che dell'audio. Le differenze sono talmente enormi che si da box carissimi ed inascoltabili per qualità audio e/o del materiale inserito, a perle destinate a restare negli annali (Boxed dei Led Zeppelin per la qualità della remasterizzazione che compete alla grnadissima con l'ultima recentissima release , o il sestuplo Playback di Tom Petty, forse il più bel cofanetto mai ascoltato in vita mia, 3 cd antologici e 3 di inediti demo rarità con brani di una qualità spaventosa !!!)

    In conclusione si possono amare ed odiare per mille punti di vista, e non è facile distinguere tra salassi furbastri per fregare i fans che fai fatica ad ascoltare anche solo una volta, a veri e propri capolavori assoluti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Ven Dic 19, 2014 6:47 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Madele10

    Stress ? hai voglia di ascoltare buona musica per rilassarti ? Semplice Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 921419 ascolta un disco della bravissima Madeleine Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 588790 magari con una bella HE6 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Ven Dic 19, 2014 8:20 am

    Molto bello pure questo Max sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Ven Dic 19, 2014 4:50 pm

    Quando non se li filava nessuno, il vinile Decca era già nella libreria. Peccato abbiano poi cambiato casa discografica…

    Genesis - From Genesis to Revelation

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Unkno118

    e qualcosa di più recente

    Steve Hackett - Genesis Revisited II

    Da un certo punto di vista sembra preistoria ormai, ma x chi li ha amati come me...

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Unkno119
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da archigius Ven Dic 19, 2014 5:30 pm

    dredg - el cielo



    Bel disco, scorre molto bene.


    _________________
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da archigius Ven Dic 19, 2014 5:36 pm

    madmax ha scritto:
    Stress ? hai voglia di ascoltare buona musica per rilassarti ? Semplice Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 921419  ascolta un disco della bravissima Madeleine Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 588790  magari con una bella HE6 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6

    Interessante, un po Nina Simone, un po' Ella Fitzgerald.


    _________________
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Dic 19, 2014 7:05 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Lp_1

    Halha

    Bella compilation techno dello scorso anno.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Dic 19, 2014 7:08 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 PromoImage-300x300

    Grouper - Ruins

    Folk elettronico.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Dic 19, 2014 7:41 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 AWVFTS_AtomosVIIEP

    A Winged Victory For The Sullen ‎– Atomos

    Modern classical, bel disco che segue un altro bel disco.

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Cover
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Dic 19, 2014 8:12 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Yamaoka20The20Next20Day20Poster

    Yamaoka ‎– The Next Day

    Ambient elettronica dalle classiche sonorità giapponesi (sono giapponesi!)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Dic 20, 2014 9:01 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Achirana

    Vassilis Tsabropoulos / Arild Andersen / John Marshall ‎– Achirana

    Un viaggio, basta chiudere gli occhi.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da salva021291 Dom Dic 21, 2014 9:24 am

    RockOnlyRare ha scritto:


    Prova con la versione curata direttamente dai Genesis, mi pare da Hackett o Banks non ricordo, suona in modo strepitoso, meglio dell'originale (io ho il box in vinile made in usa con gli album da Trespass a Selling dell'era Gabriel)

    Va detto infatti che negli anni 70 per incidere un facciata di vinile che durasse oltre 25 minuti (talvolta sfiorando i 30), dovevano fare notevoli compromessi con gravi conseguenze sulla qualità audio. Oggi la tencologia è molto migliorata.
    Dovrebbe essere del 2009 o 2010.

    Genesis 1970-1975
    Vinyl (January 20, 2009)
    Number of Discs: 6
    Format: Box set, Original recording remastered, Import

    Mi sa che il box in vinile abbia quotazioni da capogiro (poco meno di 400$ in USA), ma le stesse edizioni in cd, meglio se SHM o Platinum dovrebbero essere più facili da reperire. Ne vale davvero la pena.

    Grazie Mille cercherò di comprare qualcosa dopo le vacanze di Natale....per ora ho svuotato le tasche per comprare i remaster dei Led Zeppelin...Una vera sorpresa!!

    Intanto provo a vedere di trovare qualcosa on-line.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 650957


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da salva021291 Dom Dic 21, 2014 9:29 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Houses10
    Led Zeppelin-House of the Holy


    Gran Bella sorpresa questi remaster curati da Page...comprati due in vinile e due in cd...ma mi sa che ricompro i vinili anche degli altri due!!!!


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 21, 2014 6:56 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 TOCC0197-jc-cover

    Non mi ricordo se lo avevo gia' postato, questo e' un classico disco della Toccata Classics: compositore contemporaneo, semi-sconosciuto. Se lo ascolti come sottofondo non dice molto, poi dopo la terza volta comincia a crescere dentro. Non e' facile, ma ripaga l'ascolto.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 21, 2014 8:41 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 MI0001124329.jpg?partner=allrovi

    Ritorniamo su qualcosa di piu' classico, un disco che non viene mai a noia


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Lun Dic 22, 2014 2:18 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Moon_s10

    Esordio capolavoro di questo duo francese ....da riscoprire Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Lun Dic 22, 2014 4:09 pm

    In questo 3D siamo terribilmente snob nei confronti della musica italiana che ignoriamo sistematicamente. Vediamo di iniziare a rimediare con uno uno dei pochi che mi piace veramente, sia come persona sia come artista. Uno che non entrerà mai nello show biz e che non venderà mai milioni di dischi.
    Ma tutto sommato meglio così. Se così fosse, non sarebbe più lui.

    Ho almeno una ventina di dischi suoi, x cui non saprei cosa proporre. Per una volta mettiamo una raccolta.
    Hai detto mai che a qualcuno che non lo conosce, venga voglia di buttarsi?

    Grande artista

    Paolo Conte - The best of

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Unkno120
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Lun Dic 22, 2014 10:12 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 MI0001165772.jpg?partner=allrovi


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Dic 22, 2014 10:26 pm

    Io in questo momento sto ascoltando questa

    https://www.youtube.com/watch?v=jYluMAO1b7Y


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Mar Dic 23, 2014 4:52 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Necksboysost

    The Necks - The Boys

    Solito bel viaggio.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da pluto Mar Dic 23, 2014 5:28 pm

    Uno dei più grandi di sempre. Peccato sia morto così giovane e abbia inciso così poco…. Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 917604

    Una delle più formidabili 7e di Beethoven mai incise. Per giunta dal vivo ed in SACD.  Disco che non può assolutamente mancare nella discoteca di un appassionato di classica..

    Beethoven - Sinfonia nr 7. Carlos Kleiber Orfeo (Live)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Unkno121
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Mar Dic 23, 2014 5:46 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 MI0003299269.jpg?partner=allrovi

    Kyle Bruckmann's Wrack - Cracked Refraction

    Frreee!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Mar Dic 23, 2014 5:59 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Dustin-Wong-Mediation-of-Ecstatic-Energy-Cover-348-1500-1024x1024

    Dustin Wong ‎– Mediation Of Ecstatic Energy

    Schitarrate meditative, a volte ricordano il Krautrock dei momenti oriental sperimentali.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Mar Dic 23, 2014 6:03 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 455420647_8973f9b841

    János Starker - Bach Suites for Solo Cello

    Non so se lo avevo detto, comunque, bellissimo.

    Tra l'altro mi piace il suono grasso che da la ahd5000 al violoncello.
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 25 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da cricchio Mer Dic 24, 2014 9:23 am

    Tutta la mattina che gira. Live secondo me meritevole.



    _________________
    I miei scatti musicali e non...........

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 2:51 pm