Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 31, 2014 9:42 am

    .... e per riprendersi da 'sta botta di new-prog cosa meglio di ......

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 13200610

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957

    un po' di sano New Orleans Jazz/Swing per riprendere un po di ritmo e freschezza sunny sunny

    lei e' poco (pochissimo) conosciuta fuori dagli USA, e anche li diciamo che non e' proprio notissima al di fuori del giro degli appassionati....

    pero' e' brava, con una voce molto particolare molto anni '40, e gli strumentisti sono decisamente all'altezza.

    decisamente consigliato un ascolto se vi capita, se poi vi piace i cd si prendono dal suo sito
    http://www.linnzizaorski.com/discography/
    oppure dai distributori indipendenti come cdbaby
    http://www.cdbaby.com/Artist/LinnziZaorski
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31, 2014 9:51 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Weathe10

    Era un pezzo che non lo mettevo, adoro queste riscoperte nella mia cdteca un vero godimento
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 10:15 am

    Rigorosamente in cassetta ereditata da un'amica, credo comprata all'epoca Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 285880

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Tom_wa10


    _________________
    Alessandro

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 40845011
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Walkiria77 Mer Dic 31, 2014 10:17 am

    Non so se Allan Taylor l'avete già proposto, altrimenti ci penso io



    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 01, 2015 3:20 am

    iniziamo l'anno con un disco strano e abbastanza atipico, nondimeno molto bello ed evocativo... quello che ci voleva dopo una notte di bagordi sunny sunny

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Cover

    nyckelharpa ( http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8a/Didier_Fran%C3%A7ois_teaching_his_special_nyckelharpa-technique.jpg ) e accordion, una accoppiata decisamente strana sulla carta ma che funziona bene anche grazie alla maestria dei due....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 01, 2015 3:27 am

    ....e lo continuiamo con qualcosa di piu' "sostanzioso", meno evocativo sicuramente ma anche piu' rilassante e "ritmizzante"

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 41ziElTI9jL._SY300_

    jazz molto rockeggiante, ben suonato e ben registrato, inventivo quanto basta senza virare sul free (anzi, ne e' proprio lontanissimo), si lascia ascoltare con soddisfazione
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Gen 01, 2015 3:33 am

    phaeton ha scritto:sicuramente e' gia' stato segnalato, ma siccome l'ho ascoltato solo oggi per la prima volta, rieccolo a voi:

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 5870ee2c4d870d2aeef06fc039998a3c
    Pink Floyd - The Endless River (Deluxe)
    nella versione Deluxe Edition 24/96 scaricata da HD Tracks

    mah.... sensazioni contrastanti.... da un lato mi piace che siano rimasti nel solco della tradizione (anche se molto piu' new-prog di quello che mi aspettavo), da un altro mi dispiace che non abbiano proposto nulla di innovativo. diciamo che e' un disco ascoltabile, sicuramente da avere per un fan (come il sottoscritto), ma certamente non fondamentale........... anzi, ad essere totalmente obiettivo, direi ridondante.................



    fu aperto un post chiuso per l'ennesima rissa verbale, meglio non rinfocolare.
    Essendo un disco composto da brani nati gran parte nel 94 quando fu deciso di fare uscire division bell come singolo e non come doppio, le tue impressioni sono assolutamente corrette.
    E' stato deciso di pubblicarlo per far ascoltare ai fans le ultime cose di Wright.
    Se si vede sotto questo punto di vista è un buon album, con alcuni brani decisamente sopra gli altri, anche se dubito che lo ascolterò tantissime volte.

    Hai fatto bene a scaricare la De Luxe, in quanto una volta tanto l'acquisto migliore per me è come prima opzione la deluxe cd+ blu-ray (con l'intero album hi-res + 3 bonus tra cui Nervana che è il brano più rock e tirato dell'album, in pratica la stessa versione di hdtracks) + 6 video.
    Successivamente la versione liquida (però il risparmio IMHO non bilancia la mancanza dei video, libretti , cartoline etc etc) e solo come ultima il vinile, perchè è inspiegabilmente privo delle tre bonus tracks (ci stavano abbondantemente) e delle cartoline, costa decisamente di più, e nel mio caso aveva un clamoroso problema di stampaggio (stock difettoso, problema penso rientrato). Amazon non ha fatto storie restituendomi il pagato con cui ho preso la deluxe cd-blu ray. Il libretto in formato vinile e la cover che si apre non giustificano il costo così elevato, e dal punto di vista sonoro le differenze sono davvero irrisorie con la versione 24-96.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 01, 2015 3:39 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    fu aperto un post chiuso per l'ennesima rissa verbale, meglio non rinfocolare.
    Essendo un disco composto da brani nati gran parte nel 94 quando fu deciso di fare uscire division bell come singolo e non come doppio, le tue impressioni sono assolutamente corrette.
    E' stato deciso di pubblicarlo per far ascoltare ai fans le ultime cose di Wright.
    Se si vede sotto questo punto di vista è un buon album, con alcuni brani decisamente sopra gli altri, anche se dubito che lo ascolterò tantissime volte.

    Hai fatto bene a scaricare la De Luxe, in quanto una volta tanto l'acquisto migliore per me è come prima opzione la deluxe cd+ blu-ray (con l'intero album hi-res + 3 bonus tra cui Nervana che è il brano più rock e tirato dell'album, in pratica la stessa versione di hdtracks) + 6 video.
    Successivamente la versione liquida (però il risparmio IMHO non bilancia la mancanza dei video, libretti , cartoline etc etc) e solo come ultima il vinile, perchè è inspiegabilmente privo delle tre bonus tracks (ci stavano abbondantemente) e delle cartoline, costa decisamente di più, e nel mio caso aveva un clamoroso problema di stampaggio (stock difettoso, problema penso rientrato). Amazon non ha fatto storie restituendomi il pagato con cui ho preso la deluxe cd-blu ray. Il libretto in formato vinile e la cover che si apre non giustificano il costo così elevato, e dal punto di vista sonoro le differenze sono davvero irrisorie con la versione 24-96.

    Rock, a parte i problemi dei vinili rumorosi, come qualità di incisione secondo te è meglio la versione in dvd 24/96 bit? Non ho ancora ascoltato il dvd, tranne le bonus..
    PS: Non ho capito, del vinile che ne hai fatto? Sostituito ho lo hai cambiato con la deluxe edition?


    _________________
    Alessandro

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 40845011
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 01, 2015 3:43 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Stevie10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Gen 01, 2015 4:11 am

    davidgilmour ha scritto:

    Rock, a parte i problemi dei vinili rumorosi, come qualità di incisione secondo te è meglio la versione in dvd 24/96 bit? Non ho ancora ascoltato il dvd, tranne le bonus..
    PS: Non ho capito, del vinile che ne hai fatto? Sostituito ho lo hai cambiato con la deluxe edition?

    Scusa se non sono stato chiaro.... si, un mio amico aveva preso la versione CD+ Blu Ray e da confronto tra le due, indipendentemente dal difetto ho "approfittato" dell'occasione per in un certo senso fare il cambio....

    Come versione non ho quella del DVD ma del Blu Ray, che poi all 99.9% è quella anche di hdtracks. Secondo me vinile e hires si equivalgono, il vinile ha chiaramente il sound tipico di quel supporto, ma la differenza è secondo me così irrisoria da poter scegliere uno o l'altro secondo i propri gusti, anche perchè il vinile anche perfetto un po' di rumore o ticchetio ce l'ha, inutile negarlo.

    Ecco perchè ho optato per la versione più "ricca" in termine di contenuti confezione etc, ed anche come rapporto qualità prezzo, il doppio vinile costava 8-9 euro in più, mentre il risparmio con versione liquida è minimo rispetto alla deluxe , che ha dalla sua una bellissima confezione con tre cartoline, libretto cartonato e ben 6 tracce in video oltre all'intero album in alta risoluzione, da cui si può estrarre facilmente la traccia audio 24-96 avendo alla fine la stessa versione di hd tracks "regolare" in quanto di dispone del bluray originale.

    Penso che il discorso si possa generalizzare, negli album appena usciti, la differenza tra la miglior versione liquida e quella in vinile tende ad "azzerarsi" per cui si può scegliere quella che più ci piace come formato.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da bluchiaro Gio Gen 01, 2015 5:04 am

    phaeton ha scritto:....e lo continuiamo con qualcosa di piu' "sostanzioso", meno evocativo sicuramente ma anche piu' rilassante e "ritmizzante"

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 41ziElTI9jL._SY300_

    jazz molto rockeggiante, ben suonato e ben registrato, inventivo quanto basta senza virare sul free (anzi, ne e' proprio lontanissimo), si lascia ascoltare con soddisfazione


    Devo complimentarmi con Phaeton per l'ottima scelta musicale sia artistica che tecnica che suggerisce puntualmente ai forumer, permettendomi di conoscere ottimi musicisti e ottima musica.
    Mai una, dico una, segnalazione è stata fuori dagli stardard di elevata fattura (ovviamente secondo i miei gusti musicali!).
    Complimenti e grazie!!! applausi applausi applausi applausi cheers cheers cheers cheers
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 01, 2015 5:22 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    Scusa se non sono stato chiaro.... si, un mio amico aveva preso la versione CD+ Blu Ray e da confronto tra le due, indipendentemente dal difetto ho "approfittato" dell'occasione per in un certo senso fare il cambio....

    Come versione non ho quella del DVD ma del Blu Ray, che poi all 99.9% è quella anche di hdtracks. Secondo me vinile e hires si equivalgono, il vinile ha chiaramente il sound tipico di quel supporto, ma la differenza è secondo me così irrisoria da poter scegliere uno o l'altro secondo i propri gusti, anche perchè il vinile anche perfetto un po' di rumore o ticchetio ce l'ha, inutile negarlo.

    Ecco perchè ho optato per la versione più "ricca" in termine di contenuti confezione etc, ed anche come rapporto qualità prezzo, il doppio vinile costava 8-9 euro in più, mentre il risparmio con versione liquida è minimo rispetto alla deluxe , che ha dalla sua una bellissima confezione con tre cartoline, libretto cartonato e ben 6 tracce in video oltre all'intero album in alta risoluzione, da cui si può estrarre facilmente la traccia audio 24-96 avendo alla fine la stessa versione di hd tracks "regolare" in quanto di dispone del bluray originale.

    Penso che il discorso si possa generalizzare, negli album appena usciti, la differenza tra la miglior versione liquida e quella in vinile tende ad "azzerarsi" per cui si può scegliere quella che più ci piace come formato.

    Ok tutto chiaro, tranne una cosa.. che intendi per ''si puo estrarre facilmente la traccia audio 24-96? Sarò onesto ma non mi intendo benissimo di formati HD ecc.. scusa le domande probabilmente banali, ma io ascoltando l'album in dvd dal mio impianto, automaticamente sto ascoltando in risoluzione 24/96 giusto?

    Il problema e che ieri per esempio, ho ascoltato Lark's Tongues in Aspic dei Crimson dal dvd, però mi fa ascoltare solo la traccia PCM stereo 2.0, pare in formato 24/48, se seleziono la versione MLP lossless surround 5.1 mi dice ''quando il dts è selezionato l'out analogica non è supportato'' devo settare qualcosa nel mio lettore dvd oppure ho bisogno di un sinto-amplificatore, o cosa?
    Ti mostro la foto del digipack e delle varie opzioni di ascolto:
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 10341610

    Visto la descrizione del contenuto da foto, non mi è chiaro se la versione che ascolto sia MPL lossless stereo 2.0 a 24/96 oppure LPCM 2.0 stereo a 24/48.. che poi non ci capisco una mazza Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957


    _________________
    Alessandro

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 40845011
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 01, 2015 5:25 am

    bluchiaro ha scritto:


    Devo complimentarmi con Phaeton per l'ottima scelta musicale sia artistica che tecnica che suggerisce puntualmente ai forumer, permettendomi di conoscere ottimi musicisti e ottima musica.
    Mai una, dico una, segnalazione è stata fuori dagli stardard di elevata fattura (ovviamente secondo i miei gusti musicali!).
    Complimenti e grazie!!!  applausi  applausi  applausi  applausi  cheers  cheers  cheers  cheers

    beh, grazie, cerco nel mio piccolissimo di fare il possibile sunny sunny sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Gio Gen 01, 2015 6:11 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 51qljg10

    Una voce meravigliosa Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 588790 ...Capolavoro prodotto da Jeff Tweedy dei Wilco applausi applausi

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Gen 01, 2015 9:44 am

    davidgilmour ha scritto:

    Ok tutto chiaro, tranne una cosa.. che intendi per ''si puo estrarre facilmente la traccia audio 24-96? Sarò onesto ma non mi intendo benissimo di formati HD ecc.. scusa le domande probabilmente banali, ma io ascoltando l'album in dvd dal mio impianto, automaticamente sto ascoltando in risoluzione 24/96 giusto?

    Il problema e che ieri per esempio, ho ascoltato Lark's Tongues in Aspic dei Crimson dal dvd, però mi fa ascoltare solo la traccia PCM stereo 2.0, pare in formato 24/48, se seleziono la versione MLP lossless surround 5.1 mi dice ''quando il dts è selezionato l'out analogica non è supportato'' devo settare qualcosa nel mio lettore dvd oppure ho bisogno di un sinto-amplificatore, o cosa?
    Ti mostro la foto del digipack e delle varie opzioni di ascolto:
    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 10341610

    Visto la descrizione del contenuto da foto, non mi è chiaro se la versione che ascolto sia MPL lossless stereo 2.0 a 24/96 oppure LPCM 2.0 stereo a 24/48.. che poi non ci capisco una mazza Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 650957

    Ci sono moltissimi programmi che permettono di estrarre la traccia audio da un dvd, o un blu ray (se ti interessano mandami un messaggio privato).
    Sono come quelli che estraggono i dati dal cd e li salvano in wav o flac o mp3 (EAC ad esempio).

    Se il file audio del DVD è 24-96, lo ascolti in quel formato.

    Come è collegato il lettore DVD ? tutto dipende non dal DVD ma da come lo colleghi e se disponi o meno di uscite digitali o Dolby Sorround (DTS) a più canali.

    1) Se usi un cavo analogico (RCA) allora stai usando una connessione non digitale per il segnale audio, ecco perchè ti da quel messaggio, in questo caso ho seri dubbi che tu ascolti l'audio in alta risoluzione (non ricordo quale sia il limite per l'audio analogico).

    2) se usi un cavo digitale collegato ad un ampli che lo supporta oppure ad un DAC STEREO devi usare la versione PCM stereo ( o MLP se possibile, onestamente non sono pratico di questo formato)

    3) La versione DTS va usata SOLO se disponi di un impianto Dolby surrond altrimenti, ammesso e non concesso che si senta l'audio, potresti non sentire tutto il segnale sonoro, come ad esempio il canale centrale, o sentirlo bassissimo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Gio Gen 01, 2015 9:48 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 MI0001186129.jpg?partner=allrovi

    Auguriiii!!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 01, 2015 10:40 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    Ci sono moltissimi programmi che permettono di estrarre la traccia audio da un dvd, o un blu ray (se ti interessano mandami un messaggio privato).
    Sono come quelli che estraggono i dati dal cd e li salvano in wav o flac o mp3 (EAC ad esempio).

    Se il file audio del DVD è 24-96, lo ascolti in quel formato.

    Come è collegato il lettore DVD ? tutto dipende non dal DVD ma da come lo colleghi e se disponi o meno di uscite digitali o Dolby Sorround (DTS) a più canali.

    1) Se usi un cavo analogico (RCA) allora stai usando una connessione non digitale per il segnale audio, ecco perchè ti da quel messaggio, in questo caso ho seri dubbi che tu ascolti l'audio in alta risoluzione (non ricordo quale sia il limite per l'audio analogico).

    2) se usi un cavo digitale collegato ad un ampli che lo supporta oppure ad un DAC STEREO devi usare la versione PCM stereo ( o MLP se possibile, onestamente non sono pratico di questo formato)

    3) La versione DTS va usata SOLO se disponi di un impianto Dolby surrond altrimenti, ammesso e non concesso che si senta l'audio, potresti non sentire tutto il segnale sonoro, come ad esempio il canale centrale, o sentirlo bassissimo.

    Rock grazie per l'aiuto ti scrivo in mp, sennò qua andiamo troppo OT! sunny


    _________________
    Alessandro

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 40845011
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Gio Gen 01, 2015 11:25 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 232

    Near The Parenthesis ‎– Cloud.Not Mountain

    IDM/Ambient, altro genere che mi piace moltissimo in ambito elettronico, così come l'autore e l'etichetta per la quale pubblica (n5md).

    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Gio Gen 01, 2015 11:33 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 0002296601_10

    Polar Bear ‎– In Each And Every One

    Lo chiamano post jazz, del jazz che sconfina nel free con innesti di elettronica (il resto degli strumenti è chiaramente tradizionale, basso, batteria e sax)
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da madmax Ven Gen 02, 2015 1:52 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Lynyrd10

    Tra i miei preferiti in assoluto Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 588790  i più grandi nel loro genere applausi  poi quel maledetto incidente aereo....in uscita uno splendido cofanetto dei loro primi 5 album più un live rigorosamente in vinile  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 775355  cheers  imperdibile  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Ven Gen 02, 2015 2:09 am

    i 5 album "originali" li ho tutti, sia in vinile che in cd, alcuni originali dell'epoca, con diversi demo e bootleg compreso un vinile "marmorizzato" di Free Bird destinato solo alle radio e pagato uno sproposito.... pero' IMHO sono finiti molto tempo fa, anche senza considerare l'incidente del 77, diciamo che considero dentro la "storia" Lynyrd Skynyrd fino a Legend dell'87 (a voler essere buoni....), poi la cosa ha iniziato a puzzare lontano un miglio di operazione commerciale.........

    comunque, sono assolutamente d'accordo: sono stati i piu' grandi esponenti del southern rock, quello vero e sanguigno, suonato per divertirsi non per fare un po' di soldi con i vari revival....... cosa c'e' di meglio di Call Me the Breeze mentre si viaggia tra Austin e Houston in una ford scoperta?? sunny sunny sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 02, 2015 3:46 am

    madmax ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Lynyrd10

    Tra i miei preferiti in assoluto Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 588790  i più grandi nel loro genere applausi  poi quel maledetto incidente aereo....in uscita uno splendido cofanetto dei loro primi 5 album più un live rigorosamente in vinile  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 775355  cheers  imperdibile  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 625723

    Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6

    Ancora una volta siamo perfettamente in linea nel ritenerli grandissimi, il primo oltretutto è forse il mio favorito (anche perchè fu anche il primo che presi poco dopo che uscì ai tempi.... )
    Di loro ho un fantastico box triplo in cd, risalente ai tempi d'oro dei primissimi box in cd.. quelli che erano davvero rimasterizzati come di deve e con contenuti speciali davvero succosi, non le solite fregature per fans come gran parte di quelli odierni, specialmente i super ultra de luxe che da un album singolo ci tirano fuori un SESTUPLO ad oltre 100€, di cui il 90% dei brani sono o le ennesime versioni live di brani ascoltate già in 1000 altre versioni praticamente identiche, o scarti inascoltabili .... !!!
    Non parlo ovviamente del cofanetto che citi, acquisto straconsigliato per chi non possiede già gli originali.. ma se uno li ha già tutti.... beh sa di salasso annunciato per un solo album live...





    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 02, 2015 3:53 am

    phaeton ha scritto:i 5 album "originali" li ho tutti, sia in vinile che in cd, alcuni originali dell'epoca, con diversi demo e bootleg compreso un vinile "marmorizzato" di Free Bird destinato solo alle radio e pagato uno sproposito.... pero' IMHO sono finiti molto tempo fa, anche senza considerare l'incidente del 77, diciamo che considero dentro la "storia" Lynyrd Skynyrd fino a Legend dell'87 (a voler essere buoni....), poi la cosa ha iniziato a puzzare lontano un miglio di operazione commerciale.........

    comunque, sono assolutamente d'accordo: sono stati i piu' grandi esponenti del southern rock, quello vero e sanguigno, suonato per divertirsi non per fare un po' di soldi con i vari revival....... cosa c'e' di meglio di Call Me the Breeze mentre si viaggia tra Austin e Houston in una ford scoperta?? sunny sunny sunny

    Beh inutile negare che abbiano dato il meglio prima del maledetto incidente del 77 (tra l'altro ho il vinile originale con la cover fiammeggiante che fu immediatamente ritirata dopo l'incidente avenuto pochissimo dopo la stampa ...).
    Ma ho diversi album relativamente recenti che pur non essendo pietre miliari, suonano dannatamente bene, senza voler entrare nella annosa questione dei motivi commerciali e/o della passione per la musica in se e per se (io preferisco nel loro caso pensare alla seconda opzione)

    Comunque tra passione e motivi commerciali, per me per la stragrande maggioranza di artisti gruppi o reunion ci sono non solo "nero e bianco", ma anche un sacco di sfumature di grigio in mezzo !!! Tornando agli Skynard, io sarei per qualcosa del tipo 80 passione e 20 commerciale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Ven Gen 02, 2015 4:53 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 MI0000979078.jpg?partner=allrovi

    Conoscevo Villa Lobos per le Bachianas, e non avevo mai ascoltato i quartetti...grosso sbaglio!

    Un assaggio del primo, in realta' molto tradizionale rispetto agli altre due sul disco



    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da realmassy Ven Gen 02, 2015 4:56 am

    E un assaggio delle Bachiane, per chi non le conoscesse:


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Gen 02, 2015 8:06 am

    realmassy ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 29 MI0000979078.jpg?partner=allrovi

    Conoscevo Villa Lobos per le Bachianas, e non avevo mai ascoltato i quartetti...grosso sbaglio!

    Un assaggio del primo, in realta' molto tradizionale rispetto agli altre due sul disco


    Mò lo cucco, io Villa Lobos lo conosco in maniera esclusiva per la chitarra classica (strimpellavo suoi brani quando la studiavo), visto il nuovo gusto per l'ascolto dei quartetti che mi avete messo, lo provo con piacere.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 1:15 am