Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina?


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 Empty Re: Come si elimina il rumorino creato dalla puntina?

    Messaggio Da pluto Gio Dic 04 2014, 09:39

    No Ale, esiste realmente la possibilità di ascoltare in umido come dice lui. Ma è solo x certi casi disperati e sicuramente non è applicabile da un utente non esperto e non mi pare Nicola lo sia
    Quindi suggerirei di dimenticare questa opzione

    Il pennellino va benissimo, a patto di usarlo con infinita delicatezza e nel verso giusto (da dietro in avanti e da sotto) pena la distruzione dell'ambaradan
    Puoi pure usare un pochino di Bluetac, facendo infinita attenzione, oppure lo scatolotto con Gel che usa Pietro che non ricordo come si chiama o una goccia di liquido specifico sul pennellino (io uso quello della Lyra)

    Attenzione ai liquidi, perchè potrebbero sciogliere la colla (se il diamantino è incollato, ormai quasi nessuno incolla più mi pare). Sono tutti incastonati (tipo gemma su un anello da donna)


    Ultima modifica di pluto il Gio Dic 04 2014, 10:13 - modificato 1 volta.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 Empty Re: Come si elimina il rumorino creato dalla puntina?

    Messaggio Da pepe57 Gio Dic 04 2014, 10:04

    Lo Zerodust Onzow che è questo:

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 Onzow_ZeroDust_1021

    Funziona bene.


    Per i casi più difficili uso un AT simile a questo:

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 At_at637



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 Empty Re: Come si elimina il rumorino creato dalla puntina?

    Messaggio Da davidgilmour Gio Dic 04 2014, 17:15

    pluto ha scritto:No Ale, esiste realmente la possibilità di ascoltare in umido come dice lui. Ma è solo x certi casi disperati e sicuramente non è applicabile da un utente non esperto e non mi pare Nicola lo sia
    Quindi suggerirei di dimenticare questa opzione

    Il pennellino va benissimo, a patto di usarlo con infinita delicatezza e nel verso giusto (da dietro in avanti e da sotto) pena la distruzione dell'ambaradan
    Puoi pure usare un pochino di Bluetac, facendo infinita attenzione, oppure lo scatolotto con Gel che usa Pietro che non ricordo come si chiama o una goccia di liquido specifico sul pennellino (io uso quello della Lyra)

    Attenzione ai liquidi, perchè potrebbero sciogliere la colla (se il diamantino è incollato, ormai quasi nessuno incolla più mi pare). Sono tutti incastonati (tipo gemma su un anello da donna)

    Grazie mille per le info, sì il pennellino lo uso proprio in questo modo con la massima delicatezza.. per adesso non ci sono problemi visto che la testina/puntina è ancora nuova e usata non molte volte perchè ho due girapadelle. Non sapevo si potessero ascoltare i vinili in umido, pensavo potesse rovinare con il tempo la puntina! Ma appunto devono essere casi estremi, deve proprio friggere il disco dall'inizio alla fine, per fortuna non ho vinili ridotti così.


    _________________
    Alessandro

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 40845011
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Come si elimina il rumorino creato dalla puntina? - Pagina 2 Empty Re: Come si elimina il rumorino creato dalla puntina?

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Dic 04 2014, 20:29

    comunque un pochini di rumore col vinile si sente...forse è proprio una caratteristica...ma quando parte la msuica non lo sento...certo se c'è solo piano o chitarra acustica può succedere....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:24