Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
a single man
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    a single man

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    a single man Empty a single man

    Messaggio Da lizard Ven 5 Dic 2014 - 12:06

    volevo vederlo al cinema,qualche anno fa,e me lo sono goduto ieri sera,in prima serata su RAI MOVIE.
    debutto dietro la macchina da presa per il famoso stilista tom ford,che dirige il film davvero con stile (ecchetelodicoaffà).
    ambientato negli anni '60,è girato con una bellissima fotografia;
    la storia è tratta dall'omonimo romanzo.
    ottimamente recitato,ossessionante e quasi palpabile il tema dell'assenza.

    a single man Wish_You_Were_Here
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    a single man Empty Re: a single man

    Messaggio Da Banano Sab 6 Dic 2014 - 17:58

    Interessante cercherò. Di vederlo, grazie del consiglio!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    PetShopBoy
    PetShopBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 25.05.15
    Età : 53

    a single man Empty Re: a single man

    Messaggio Da PetShopBoy Lun 25 Mag 2015 - 21:53


    Acquistato il Blu-ray di questo splendido Film. Fotografia belissima, qualità video più che buona, audio DTS HD MA. L'audio lossless per un film del genere è davvero uno spreco, tanto più che il doppiaggio italiano non è ai massimi livelli. Attenzione, se siete allergici ai Film un pò "lenti", questo non fa per voi.

    Corsera: "Un melodramma impeccabile come un paio di Oxford lucidate a specchio"

    Repubblica: "Raffinatissimo Tom Ford"

    La Stampa: "Tom Ford, quante giuste intuizioni. «A single man», esordio di Tom Ford nella regia, ha stupito".

    Ansa: "Tratto dalla novella di Christopher Isherwood e ambientato nella Los Angeles del 1962, il film ha portato il suo protagonista a vincere con tutti gli onori la Coppa Volpi per il miglior attore all'ultima Mostra di Venezia. Racconta la giornata cruciale di George Falconer, professore universitario nel mezzo della vita che proprio non riesce a riprendersi dopo la tragica morte del suo compagno. Perseguitato da uno studente che vede in lui l'anima gemella, intristito da una malinconia che lo porta lentamente alla disperazione, George trova conforto nell'amicizia di Charley, splendida quarantenne a sua volta ammalata di solitudine. Sullo sfondo la crisi nucleare di Cuba, la paura dei missili, un mondo in bianco e nero che vuole certezze e ha paura di ogni diversita'.

    Al debutto dietro la macchina da presa dopo una smagliante carriera come stilista, Tom Ford si conferma da subito regista sensibile e capace di costruire atmosfere intorno ai personaggi con misurate dosature di effetti e sottili dinamiche psicologiche sostenute da attori d'eccellenza. Colin Firth non e' mai stato cosi' bravo e a Venezia ha vinto, si puo' dire, per acclamazione. Onore alla piccola casa di distribuzione indipendente (Archibald) che ha saputo battere la concorrenza e portare in Italia un film altrimenti condannato all'invisibilita' nonostante i premi e le recensioni. A conferma che anche negli Stati Uniti il cinema di idee e sentimenti non conosce una stagione florida e favorevole".

    A SINGLE MAN è un racconto sull’amore interrotto, l’isolamento della condizione umana e l’importanza dei momenti apparentemente insignificanti della vita.

    Mi risulta davvero difficile capire come sia possibile che una persona, pur geniale come Tom Ford che nella vita ha sempre e solo fatto lo stilista ad altissimi livelli guidando personalmente la Maison Yves Saint Laurent e riportando all'antico fasto la Maison Gucci, alla sua prima esperienza da regista possa aver tirato fuori un "gioiello" di film come A single man. Certo, se avete l'orticaria per i film "lenti", lasciate stare..... altrimenti, se deciderete di compralro/noleggiarlo, verrete trasportati in una ondata di introspezione ed in una recitazione IMMENSA del protagonista Colin Firth nel ruolo di George, davvero una interpretazione da Oscar ! Film dal finale "brusco" ed inaspettato, che racconta la pochezza della vita interiore di un uomo di successo che ha perso tragicamente il compagno di una vita. Bravissimo Tom Ford, un film davvero molto intenso con una nota di rilievo per la bellissima colonna sonora. Sublime Colin Firth, capace di trasmettere senza mai calcare i toni una completa gamma di emozioni; benissimo gli altri, da Julianne Moore allo studente Nicholas Hoult che sembra poter restituire in extremis a George il gusto della vita; suggestivi musica, fotografia, costumi, scenografia d’epoca. Se poi questo buon film è anche l’inizio di una promettente carriera, ce lo dirà il futuro.


    Ultima modifica di PetShopBoy il Lun 25 Mag 2015 - 22:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : testo doppio)


    _________________
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia2 - SUB1 Xavian Basso - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    a single man Empty Re: a single man

    Messaggio Da lizard Mar 26 Mag 2015 - 9:52

    applausi

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024 - 13:55