Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Abyss AB-1266
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Abyss AB-1266

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abyss  AB-1266 Empty Abyss AB-1266

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 11:37 am

    http://www.analogueseduction.net/abyss-headphones/abyss-ab-1266-audiophile-reference-headphones.html
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 07, 2014 11:45 am

    Ciao Fil, personalmente non l'ho sentita, ma mi fido di un mio amico 'elettrostatico' con 009 e Cavalli che ha avuto modo di provarla, e la ritiene molto molto poco naturale timbricamente, con un gran basso e tutto il resto un po 'off'.
    E non ti ci vedo con quell'aggeggio di tortura in testa :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da NEMO Dom Dic 07, 2014 1:01 pm

    fil ha scritto:http://www.analogueseduction.net/abyss-headphones/abyss-ab-1266-audiophile-reference-headphones.html

    Salve Fil!

    Sinceramente non comprendo il motivo di questo tuo nuovo post....

    Forse vuoi dire che "magari" "forse" "chissa"......Almeno questa "COSTOSISSSSSSIMA" - ma pur sempre "planar magnetic transducer " sarebbe bene ascoltarla con il tuo nuovo MC???

    Sinceramente visti gli ultimi interventi tuoi e di NIK non comprendo appieno questo tuo nuovo post.......
    1) Fil
    "Personalmente mi sono sempre rivolto a marchi affermati e con una storia pluriennale alle spalle. È sicuramente un preconcetto, ma è il mio metodo da sempre. Ovviamente mi è capitato di sbagliare, come credo capiti a tutti. Audeze e Hifiman sono al momento escluse dal mio limitato orizzonte... Ciò non toglie che non le osservi...Non ho alcuna fretta, né posseggo l'indole dello sperimentatore...sono abituato ai "passi di piombo"."

    2) Nik

    "In estrema sintesi non credo che le orto e le elettro facciano schifo, la mia teoria é che porgano il suono in modo tale che non ha nessun riscontro né con cuffie né con diffusori né in natura, per cui direi una sorta di perfezione che però si distacca dal modo con cui le nostre orecchie sono abituate a sentire. Quindi se uno si abitua e sente solo con quelle è in paradiso o meglio in un altro pianeta, ma questo per me non ha molto senso, preferisco restare sulla terra perché è qui che si svolge la vita in tutte le sue dimensioni compresa quella musicale. Chissà se mi sono spiegato ..."


    "ABYSS" E' il nuovo costruttore "SUPERCANTINARO" delle "magnetoplanari"..

    Con una esperienza "nulla" rispetto alla "CINESE" Hifiman....E alla Americana ma pur sempre "cantinara" AUDEZE....

    Che non si sa rispetto a quali pseudo parametri tecnici afferma di detenere un brevetto praticamente "fumoso": Proprietary planar magnetic transducer design (Patent Pending) utilizing our very thin, very low mass diaphragm.

    Oppure: "Unique custom made high power neodymium magnets with optimized slot pattern." Ma che magnete "E'?" diverso di quelli utilizzati da AUDEZE e HIFIMAN in "COSA"???

    Magari....:"Low carbon steel front baffle with integrated resonance control." Forse e dico "forse" simile al sistema di rifasamentoa custico a dir poco "magico" delle "AUDEZE"???

    E seguendo la moda del momento legata alle "magnetoplanari", ha la presunzione di mettere sul mercato "SENZA NESSUNA ESPERIENZA" una cuffia dal listino di "modici" €5,386.41!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    In base a cosa???

    1) Al "BLASONE" "NULLO"

    2) Ai materiali utilizzati??? Quali di questi "preziosi" giustificherebbero tale prezzo rispetto ad altre meno costose "ortodinamiche"?

    3) Al costo di produzione??? Anche le AUDEZE sono realizzate in America!

    E come disse un grande Principe...

    https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

    Buoni ascolti "magnetoplanari"!








    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 1:46 pm

    Stefano, c'è ben poco o nulla da capire! Si posta ciò che si ritiene di proporre come oggetto di discussione....infatti tu hai detto la tua in merito...io non ho nessunissima intenzione di reperire tale cuffia...
    Per me non costituisce problema essere contestato, ma che almeno lo si faccia su ciò che ho detto e non anche su presunte ( credo solo da te) intenzioni...di dire e/o di fare...
    Comunque grazie per il tuo parere sulla Abyss...non sapendone praticamente nulla, ciò che dici è di sicura utilità per chi, come me, trova il forum come un momento di incontro e acculturamento nello specifico della materia che ci accomuna.


    Ultima modifica di fil il Dom Dic 07, 2014 2:02 pm - modificato 2 volte.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 07, 2014 1:49 pm

    Cuffia molto impegantiva, Fil................ Abyss  AB-1266 921419

    Capace di suonare assai mediocremente con abbinamenti sbagliati (Bryston, ad esempio, per citarne uno proposto dal distributore), meravigliosamente con abbinamenti azzeccati (non dico quali, per non innescare flames oltre a quelli già presenti). Necessita di grandi capacità di erogazione da parte dell'amplificatore.

    Peraltro cuffia dal costo troppo alto, anche con gli sconti proposti al cliente finale................

    Suono tendente al chiaro e dettagliato, anche se con l'abbinamento giusto non porta a fatica d'ascolto................

    My two cents... sunny


    _________________
    Giorgio


    Abyss  AB-1266 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 1:55 pm

    realmassy ha scritto:Ciao Fil, personalmente non l'ho sentita, ma mi fido di un mio amico 'elettrostatico' con 009 e Cavalli che ha avuto modo di provarla, e la ritiene molto molto poco naturale timbricamente, con un gran basso e tutto il resto un po 'off'.
    E non ti ci vedo con quell'aggeggio di tortura in testa :-)
    Infatti non ci penso minimamente. Grazie per il tuo utile intervento!
    Abyss  AB-1266 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 1:58 pm

    Edmond ha scritto:Cuffia molto impegantiva, Fil................ Abyss  AB-1266 921419

    Capace di suonare assai mediocremente con abbinamenti sbagliati (Bryston, ad esempio, per citarne uno proposto dal distributore), meravigliosamente con abbinamenti azzeccati (non dico quali, per non innescare flames oltre a quelli già presenti). Necessita di grandi capacità di erogazione da parte dell'amplificatore.

    Peraltro cuffia dal costo troppo alto, anche con gli sconti proposti al cliente finale................

    Suono tendente al chiaro e dettagliato, anche se con l'abbinamento giusto non porta a fatica d'ascolto................

    My two cents... sunny
    Ottimo! Avv.Ing.!! Abyss  AB-1266 625723
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da NEMO Dom Dic 07, 2014 2:17 pm

    fil ha scritto:Stefano, c'è ben poco o nulla da capire! Si posta ciò che si ritiene di proporre come oggetto di discussione....infatti tu hai detto la tua in merito...io non ho nessunissima intenzione di reperire tale cuffia...
    Per me non costituisce problema essere contestato, ma che almeno lo si faccia su ciò che ho detto e non anche su presunte ( credo solo da te) intenzioni...
    Comunque grazie per il tuo pare sulla Abyss...non sapendone praticamente nulla, ciò che dici è di sicura utilità per chi, come me, trova il forum come un momento di incontro e acculturamento nello specifico della materia che ci accomuna.


    Allora basta cercare!

    Ci sono post già aperti su tale cuffia e giudizi espressi da di chi l'ha gia ascoltata....;)

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24120-the-abyss-semiseria?highlight=abyss

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23937-abyss-ab-1266-al-gran-gala-dell-alta-fedelta?highlight=abyss

    Dimenticavo....Il mio modestissimo e personale parere sulle Abyss l'ho espresso soltanto su "AFFERMAZIONI CERTE" riportate dalla stessa Abyss.... E non sul carattere sonoro...Non avendola mai ascoltata....

    Ma visto che reputi la mia modesta opinione in questo modo:" ..non sapendone praticamente nulla".

    Ti informo che possiedo diverse "ortodinamiche", e ho avuto modo di ascoltare più volte praticamente quasi tutte le Magneto Planari disponibili in commercio, in diversi sistemi di ascolto. Ovviamente studiandone anche la relativa tecnica costruttiva, smontandone alcune e studiandone le differenze ....

    Quindi nel rispetto del forum, cortesemente rendici partecipi dei tuoi pareri e della tua esperienza riguardo quello che ho affermato, ovviamente rispetto a quanto riporta la stessa "ABYSS".

    Magari la tua opinione risulterà degno di nota e valore, cosi da evitare sterili polemiche e garantire al forum un valido supporto.

    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da archigius Dom Dic 07, 2014 2:19 pm

    Le misure non è che ispirino molto, dato anche il costo:

    http://www.innerfidelity.com/images/JPSLabsAbyssAB1266.pdf


    _________________
    Abyss  AB-1266 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 2:23 pm

    NEMO ha scritto:


    Allora basta cercare!

    Ci sono post già aperti su tale cuffia e giudizi espressi da di chi l'ha gia ascoltata....;)

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24120-the-abyss-semiseria?highlight=abyss

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23937-abyss-ab-1266-al-gran-gala-dell-alta-fedelta?highlight=abyss

    Dimenticavo....Il mio modestissimo e personale parere sulle Abyss l'ho espresso soltanto su "AFFERMAZIONI CERTE" riportate dalla stessa Abyss.... E non sul carattere sonoro...Non avendola mai ascoltata....

    Ma visto che reputi la mia modesta opinione in questo modo:" ..non sapendone praticamente nulla".

    Ti informo che possiedo diverse "ortodinamiche", e ho avuto modo di ascoltare più volte praticamente quasi tutte le Magneto Planari disponibili in commercio, in diversi sistemi di ascolto. Ovviamente studiandone anche la relativa tecnica costruttiva, smontandone alcune e studiandone le differenze ....

    Quindi nel rispetto del forum, cortesemente rendici partecipi dei tuoi pareri e della tua esperienza riguardo quello che ho affermato, ovviamente rispetto a quanto riporta la stessa "ABYSS".

    Magari la tua opinione risulterà degno di nota e valore, cosi da evitare sterili polemiche e garantire al forum un valido supporto.

    Buoni ascolti!

     
    Stefano: non sapendone IO praticamente nulla.

    Grazie per i link!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da grazianux Dom Dic 07, 2014 4:09 pm

    La mia semiseria lascia il tempo che trova , nonostante il costo assurdo dello impianto non era sicuramente stato pensato e ottimizzato per la cuffia. Detto questo a me e' piaciuta. 5000 e rotti euri qui in germania, li vale? Lo ho chiesto pure allo acquirente, che mi ha risposto con una altra domanda, ovvero quale valore avessero 5000 euro per me. Per lui erano il costo dello ennesimo giocattolino da collegare allo impiantino dello studio per levarsi una curiosità' .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 4:31 pm

    grazianux ha scritto:La mia semiseria lascia il tempo che trova , nonostante il costo assurdo dello impianto non era sicuramente stato pensato e ottimizzato per la cuffia. Detto questo a me e' piaciuta. 5000 e rotti euri qui in germania, li vale? Lo ho chiesto pure allo acquirente, che mi ha risposto con una altra domanda, ovvero quale valore avessero 5000 euro per me. Per lui erano il costo dello ennesimo giocattolino da collegare allo impiantino dello studio per levarsi una curiosità' .
    Comunque interessante leggerti.
    Sui costi infatti, non ha molto senso discutere se non per cercare una relazione proporzionale (molto arduo..) con la performance dell'oggetto....ciascuno conosce il proprio portafogli....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Abyss  AB-1266 Empty Re: Abyss AB-1266

    Messaggio Da grazianux Dom Dic 07, 2014 4:59 pm

    [/quote]
    Comunque interessante leggerti.
    Sui costi infatti,  non ha molto senso discutere se non per cercare una relazione proporzionale (molto arduo..) con la performance dell'oggetto....ciascuno conosce il proprio portafogli....[/quote]

    grazie.
    per i prezzi, hai ragione, tutto e´relativo, ma io , come immagino tanti altri, ho una soglia oltre la quale non voglio o non posso andare per svariate ragioni, tutte a loro volta assolutamente soggettive e percio ` relative.
    altro discorso e´il pagare tot volte tot, un qualcosa che costa solo tot in componentistica e montaggio, la cosa mi infastidisce alquanto.
    ma anche qui,ognuno la vede un po come vuole, e giustamente direi.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:40 am