Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
King Crimson - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    King Crimson


    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mer Dic 31, 2014 9:04 pm

    cricchio ha scritto:Se guardate lo store europeo del sito di Steven Wilson e quello dei Jethro Tull, potete trovare quasi tutto!

    Io ho Close to the Edge in bluray e si sente davvero bene.

    Visto, davvero molto bello e ben curato il sito di Wilson.. devo decidermi ad ascoltare qualche album della sua band, fino ad ora conosco solo i suoi lavori solisti.. l'ultimo è un album stratosferico, Progressive Rock di grande fattura!
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da cricchio Mer Dic 31, 2014 10:05 pm

    davidgilmour ha scritto:
    Visto, davvero molto bello e ben curato il sito di Wilson.. devo decidermi ad ascoltare qualche album della sua band, fino ad ora conosco solo i suoi lavori solisti.. l'ultimo è un album stratosferico, Progressive Rock di grande fattura!

    Se ti riferisci a The Raven that refused to sing, l'ho visto live ben due volte King Crimson - Pagina 2 775355


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 01, 2015 9:30 am

    cricchio ha scritto:

    Se ti riferisci a The Raven that refused to sing, l'ho visto live ben due volte King Crimson - Pagina 2 775355

    Sì sì mi riferisco proprio a quello sunny


    _________________
    Alessandro

    King Crimson - Pagina 2 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Gen 01, 2015 7:48 pm

    Ale volevo farti i complimenti per il video tributo siu Gilmour su youtube applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    King Crimson - Pagina 2 Ufolog11 King Crimson - Pagina 2 Spinsm10King Crimson - Pagina 2 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 01, 2015 8:07 pm

    desmoraf68 ha scritto:Ale volevo farti i complimenti per il video tributo siu Gilmour su youtube  applausi applausi applausi

    Oh grazie mille Raf, mi fa molto piacere! sunny sunny sunny


    _________________
    Alessandro

    King Crimson - Pagina 2 40845011
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da pepe57 Lun Gen 05, 2015 5:51 pm

    Dei King ho molti LP (incluso lark's e in the court in OMR).
    Non ho nulla in digitale però.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da oDo Lun Gen 05, 2015 10:39 pm

    Molto molto interessante questa segnalazione sulle riedizioni dei King Crimson in qualità master; di loro li ho tutti in CD fino a Discipline più un paio di Lp (come anche un paio dei Jethro Tull)...peccato solo che non abbia un giradischi da una quindicina d'anni.
    Sicuramente acquisterò "In The Court... " in questa nuova edizione, poi si vedrà.

    Alessandro, a mio parere i Porcupine Tree sono un gruppo valido e meritano davvero più di un ascolto. Molto bello il live registrato a Roma nel '97, "Coma Divine".
    Sul web vengono definiti anche Prog Metal, ma secondo sempre Progressive Rock sono, e infatti dimostrano di conoscere molto bene i King Crimson e i Pink Floyd dei primi tempi. Stessa influenze per gli Opeth nella loro versione Prog (Damnation, Heritage, Pale Communion) dove guarda caso compare sempre Wilson come produttore o arrangiatore o musicista.
    Per chi non li conoscesse e fosse interessato a questo filone del Prog contemporaneo, segnalo gli OSI...e  c'è di nuovo lo zampino di Wilson.
    Personaggio schivo ed eclettico, capace di spaziare dal rock all'ambient all'elettronica; nella sua inarrestabile voglia di ricerca ricorda un po' alcuni grandi sperimentatori come Brian Eno, david Bowie, Robet Fripp, Paul Weller.
    Per chi non lo avesse notato, Steven Wilson sarà a Milano il 30 marzo (... io ci sto pensando molto seriamente) e a Roma il 31.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Mar Gen 06, 2015 11:56 am

    oDo ha scritto:Molto molto interessante questa segnalazione sulle riedizioni dei King Crimson in qualità master; di loro li ho tutti in CD fino a Discipline più un paio di Lp (come anche un paio dei Jethro Tull)...peccato solo che non abbia un giradischi da una quindicina d'anni.
    Sicuramente acquisterò "In The Court... " in questa nuova edizione, poi si vedrà.

    Alessandro, a mio parere i Porcupine Tree sono un gruppo valido e meritano davvero più di un ascolto. Molto bello il live registrato a Roma nel '97, "Coma Divine".
    Sul web vengono definiti anche Prog Metal, ma secondo sempre Progressive Rock sono, e infatti dimostrano di conoscere molto bene i King Crimson e i Pink Floyd dei primi tempi. Stessa influenze per gli Opeth nella loro versione Prog (Damnation, Heritage, Pale Communion) dove guarda caso compare sempre Wilson come produttore o arrangiatore o musicista.
    Per chi non li conoscesse e fosse interessato a questo filone del Prog contemporaneo, segnalo gli OSI...e  c'è di nuovo lo zampino di Wilson.
    Personaggio schivo ed eclettico, capace di spaziare dal rock all'ambient all'elettronica; nella sua inarrestabile voglia di ricerca ricorda un po' alcuni grandi sperimentatori come Brian Eno, david Bowie, Robet Fripp, Paul Weller.
    Per chi non lo avesse notato, Steven Wilson sarà a Milano il 30 marzo (... io ci sto pensando molto seriamente) e a Roma il 31.

    Grazie per le info, sì i PT sono deciamente prog rock, ho ascoltato qualche brano qui e la ma mai un album intero e di metal non ci ho sentito nulla. Si sentono molto le influenze floydiane e crimsoniane.. Ho sentito parlare benissimo di album come stupid dream, lightbulb sun (Russia on ice è stupenda) e fear of a blank planet.. vedrò di procurarmi qualcosa.
    Gli Opeth li conosco molto bene, sono tra le mie 5 band preferite in assoluto! Preferisco i vecchi Opeth perchè per me sono geniali, ma non disdegno i loro ultimi lavori, in particolar modo l'ultimo Pale Communion, veramente un grande album di prog rock suonato con grande classe.. Poi Akerfeldt è un grande estimatore del genere da sempre, ha una collezione in vinile di prog rock, soprattutto quello italiano, da fare invidia! King Crimson - Pagina 2 285880


    _________________
    Alessandro

    King Crimson - Pagina 2 40845011
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da oDo Gio Gen 08, 2015 12:18 am

    Gli Opeth mi piacciono in entrambe le loro declinazioni.  La parte strumentale della loro versione death metal (…o come si chiama) mi piace moltissimo, ma purtroppo non riesco proprio a digerire il growl e perciò in quella veste non li ascolto molto.

    Nel frattempo ieri sera mi sono dato alle spese pazze per festeggiare il ritorno a casa.
    Sono entrato nello store di Steven Wilson e ne sono uscito così:
    - Islands, versione cd+dvda
    - Larks tongues, sempre cd+dvda
    - Steven Wilson, The raven that refused to sing, in blu-ray che contiene anche le versioni strumentali dei brani del cd, sempre in 24/96
    King Crimson - Pagina 2 775355

    …già in tarda mattinata mi è arrivata la mail che segnalava la spedizione  cheers
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 08, 2015 2:52 pm

    oDo ha scritto:Gli Opeth mi piacciono in entrambe le loro declinazioni.  La parte strumentale della loro versione death metal (…o come si chiama) mi piace moltissimo, ma purtroppo non riesco proprio a digerire il growl e perciò in quella veste non li ascolto molto.

    Nel frattempo ieri sera mi sono dato alle spese pazze per festeggiare il ritorno a casa.
    Sono entrato nello store di Steven Wilson e ne sono uscito così:
    - Islands, versione cd+dvda
    - Larks tongues, sempre cd+dvda
    - Steven Wilson, The raven that refused to sing, in blu-ray che contiene anche le versioni strumentali dei brani del cd, sempre in 24/96
    King Crimson - Pagina 2 775355

    …già in tarda mattinata mi è arrivata la mail che segnalava la spedizione  cheers

    Grandi acquisti! applausi


    _________________
    Alessandro

    King Crimson - Pagina 2 40845011
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da oDo Ven Gen 16, 2015 12:07 am

    arrivati lunedì  sunny
    Ho provato a postare un paio di foto, ma non so perché stasera non funge. King Crimson - Pagina 2 98542
    Un po’ di tempo per ripparli su pc e fare un po’ di ascolti…purtroppo c’è sempre troppo poco tempo per il divertimento!

    King Crimson: parecchi contenuti. Tra cd e soprattutto dvd.
    Qualità non eccelsa rispetto ad altri 24 bit, ma comunque secondo me un bel passo avanti rispetto ai cd che già possedevo: più tridimensionalità, bassi corretti, più dinamica.
    Beh…comunque quasi quasi mi sta stuzzicando l’idea di avere un giradischi per riprovare miei vecchi LP dopo anni.

    Davvero bello l’album di Steven Wilson, che non avevo ascoltato con attenzione (oggi due volte). Qualità della registrazione buona, non irresistibile.
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    King Crimson - Pagina 2 Empty Re: King Crimson

    Messaggio Da typhoon56 Dom Feb 08, 2015 1:42 am







    Beh…comunque quasi quasi mi sta stuzzicando l’idea di avere un giradischi per riprovare miei vecchi LP dopo anni.

    Potresti avere piacevoli sorprese, soprattutto se i tuoi vecchi lp sono stampe originali King Crimson - Pagina 2 588790 cheers

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:41 pm