Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
er pupone
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    er pupone

    Share

    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 6362
    Data d'iscrizione : 2009-11-06
    Località : Augusta Taurinorum

    er pupone

    Post  lizard on Fri Jan 23, 2015 10:58 am

    È un’immagine che ha fatto il giro del mondo: di Francesco Totti che si è fatto un selfie dopo il suo gol contro la Lazio nel derby di Roma hanno parlato tutti, con i quotidiani stranieri che gli hanno dedicato pagine e pagine e il Daily Mirror che lo ha definito «the coolest footballer ever», il calciatore più “fico” di sempre.

    C’è un aspetto, di questa originale iniziativa, che sinora era sfuggito ai più, quello “commerciale”: per l’autoscatto, come si vede bene in alcune delle immagini scattate dai fotografi che circondavano il calciatore, Totti ha usato un iPhone, tenuto bene in vista davanti alle migliaia di persone presenti allo stadio e a milioni di telespettatori. Nei giorni successivi, la foto è stata poi twittata, ritwittata, condivisa e postata migliaia di volte, dando allo smartphone della Apple una visibilità che neanche la migliore campagna promozionale avrebbe potuto dargli.

    Più precisamente, secondo quanto riportato da Europort, che ha riferito le stime di Simone Mazzarelli, Ad di Ninetyme, società di marketing con sede proprio a Roma, per avere una visibilità simile Apple avrebbe dovuto spendere circa 5 milioni di euro.
    E però, per fare uno spot vero e proprio, «Totti avrebbe dovuto avvisare e mettersi d’accordo anche con Sky, che ha i diritti Tv, con Tim, che è il brand della serie A e con tutti i partner suoi e della Roma. E poi fare gol...».


      Current date/time is Sun Dec 04, 2016 11:24 pm