Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre

    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre Empty Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre

    Messaggio Da Nejiro Sab Feb 07, 2015 1:31 pm

    Salve a tutti,in questi giorni stò "impazzendo(si fa per dire Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre 775355 ) a trovare il cavo xlr che più si addice al mio impianto....

    Premesso che sono sempre stato un cavo scettico ma mi devo ricredere,certo un cavo non influisce come il cambio di un'elettronica ma indubbiamente ha la sua piccola percentuale che si fa sentire....

    La mia catena è composta da pre Primare Pre30,finale Primare A31.2 e dac M2tech Young dsd collegato in usb al pc,ascolto solo musica liquida con Foobar.Le casse sono delle Paradigm Studio 100

    Tra pre e finale ho dei Nordost RedDawn ls xlr e ho lo stesso modello come cavi di potenza.

    In questi giorni ho provato diversi cavi tra dac e pre tipo Oyaide Tunami Terzo XX,dei BCD che non ricordo il modello,Tara Labs rsc Prime m2,Van Den Hull 102,anche degli rca(usando gli adattatori xlr/rca in dotazione allo Young)Ramm Elite 30,tutti bocciati al mio orecchio finchè un negozio della mia zona non mi ha dato in prestito dei vecchi Cardas Hexlink Golden 5-C,questi davvero mi piacciono molto,hanno tutto ciò che cerco,bassi secchi e controllati,medi eccezionali,caldi al punto giusto,insomma sono quelli che più si addicono alla mia catena....Sono in attesa,appena riuscirò a trovarli di provare altri Nordost come quelli che ho per vedere se mi danno gli stessi risultati dei Cardas.....Mi direte,perchè non Ti tieni i Cardas visto che Ti piacciono tanto?Primo perchè sono 2mt,non si piegano facilmente e nel mio mobile mi danno troppo ingombro,secondo perchè il negozio mi chiede 500€ che sicuramente per la qualità che hanno possono anche valerli ma sono decisamente fuori dal mio budget.....
    A questo punto chiedo,secondo Voi quale potrebbe essere un cavo che abbia le stesse caratteristiche di questo Cardas?Essendo un modello vecchio non riesco a capire a quali Cardas di nuova generazione corrispondono ma essendo dei golden credo siano di fascia alta.....Avevo pensato ai Parsec(sempre Cardas),qualcuno li conosce?Si avvicinano a questi che ho?Non costano uno sproposito e se mantengono il "carattere" di questi vecchi Hexlink per me andrebbero bene....
    Grazie


    _________________
    Maestro 200 - Digicode 704 - Vandersteen 2ce signature
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre Empty Re: Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 11, 2015 5:23 pm

    mettiti l'anima in pace non trovi nulla di simile a quel suono, unica alternativa è tagliare della misura che ti serve quelli in prova oppure provi un Airtech serie economy sperando che ti soddisfi più del Cardas Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre 650957


    _________________
    Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre 941176


     
    Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre 630139
    Trovare il "giusto" cavo XLR tra dac e pre 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:38 pm