Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Amplificatore

    _dan_
    _dan_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.06.12
    Località : Monza

    Nuovo Amplificatore Empty Nuovo Amplificatore

    Messaggio Da _dan_ Lun Feb 09 2015, 18:40

    Ciao,

    Attualmente ho un NAD 326 con delle Dali Ikon 6 MKII e delle minima FM2 che uso alternativamente, sto pensando di prendere un ampli nuovo (budget 1500 euro) possibilmente con speaker A/B.

    Sabato mattina ho fatto un ascolto in un negozio (che aveva le minima vintage a disposizione):

    - Advance Acoustic X-I120. All'inizio era impostato per utilizzare il DAC interno del CD cambridge e non c'eravamo proprio , tutto compresso e pochissimo soundstage. Con il suo DAC interno la situazione e' decisamente migliorata, in classe A suono decisamente dettagliato ma troppo stridulo, classe AB suono piu morbido ma purtroppo anche meno definito. In sintesi non male per il prezzo ma non del tutto soddisfatto.

    - Marantz PM 8005. Ascolto veloce perche' se da un lato molto musicale ma con le minima davvero troppo moscio e e lento! Mi spiace, costruzione fantastica, ma non ci siamo proprio.


    - Exposure 2010S2. Consigliato perche correntoso e veloce come NAD a detta del commesso, anche se purtroppo non ha l'uscita speaker A/B. Appena collegato ho pensato "Ci siamo!", effettivamente molto prepotente e dinamico, senza impastamenti in situazioni critiche (dove il mio NAD 326 falliva). Purtroppo pero' fin troppo asciutto e frizzantino sulle alti, soprattutto con voci femminili.

    Tornato a casa ho risentito lo stesso CD demo da me preparato e non c'e' niente da fare NAD, stiamo parlando di un ampli che costa un terzo dell'exposure, aggiunge calore alla correntosita' e dinamica. Certo forse e' un po gonfio sulle balle e quindi tende ad impastarsi in situazioni critiche , soprattutto con le minima.

    Da queste miei considerazioni ho deciso di provare a sentire il C375, di cui si leggono opinioni contrastanti, e vedere come va. Ho alzato un po il budget a circa 1500 euro , ma gli ampli con doppi speaker non sono molti ...

    Qualche suggerimento con le sonorita' ricercate ?

    Per altro ho anche trovato un apperecchio ben fatto , Beresford TC-7220 MKII, che dovrebbe permettermi di non avere piu il limite del selettore interno per diffusori ma preferirei evitare se possibile


    _________________
    Ampli 2ch: NAD 3155 Diffusori: SF Minima FM2 Noce Liquida: Cocktail audio X10 + MDS dac one Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Amplificatore Empty Re: Nuovo Amplificatore

    Messaggio Da oDo Lun Feb 09 2015, 20:59

    _dan_ ha scritto:

    ...
    Certo forse e' un po gonfio sulle balle e quindi....

    beh, se è così va assolutamente cambiato!  affraid
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Amplificatore Empty Re: Nuovo Amplificatore

    Messaggio Da oDo Lun Feb 09 2015, 21:01

    dai, scherzi a parte.  Nuovo Amplificatore 650957
    nel tuo budget proverei ad ascoltare anche un Musical Fidelity M3i, che trovi nuovo ad ancora meno. Meglio ancora un M6i, ma in quel caso va cercato usato
    _dan_
    _dan_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 06.06.12
    Località : Monza

    Nuovo Amplificatore Empty Re: Nuovo Amplificatore

    Messaggio Da _dan_ Lun Feb 09 2015, 22:10

    ahahah ovviamente le basse :D

    Comunque gli do un occhio anche se vedo che non accetta i doppi diffusori Nuovo Amplificatore 81249 Nuovo Amplificatore 650957


    _________________
    Ampli 2ch: NAD 3155 Diffusori: SF Minima FM2 Noce Liquida: Cocktail audio X10 + MDS dac one Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 21:50