Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ???

    peters8
    peters8
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.11.14

    Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? Empty Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ???

    Messaggio Da peters8 Ven Mar 06 2015, 01:12

    Salve amici!
    Mi trovo alle prese con una ribordatura un po' complicata, due vecchi woofers identici a quelli delle mitiche Indiana Line serie X (1X...2X...3X ed anche 4X)
    Credo che un po' tutti gli amanti del vintage, si saranno trovati nella mia situazione un po' delicata.
    Devo acquistare il ricambio per un paio di due woofers, il cui diametro è di 25 cm...il foam originale è quello che, ahimè, si sbriciola nell'arco di un paio di lustri.
    Altra caratteristica importante del foam originale, che ho tratto su una vecchia prova su una rivista dell'epoca, è quella di essere in espanso, materiale che permette al cono, notevoli escursioni grazie alla sua cedevolezza.
    Posto una foto dell'articolo originale in cui troverete una foto delle Indiana Line 2X con il foam dei woofer in bella vista:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/81737880/stereoguida-i/Indiana-Line-2X.pdf
    Spero vivamente che qualcuno mi possa dare qualche preziosa dritta sul tipo di foam che devo acquistare. Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? 174409
    Grazie in anticipo!
    Ciao e a presto, spero! Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? 625723
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? Empty Re: Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ???

    Messaggio Da enzo66 Sab Mar 07 2015, 09:20

    Ciao Peter,
    secondo me ti converrebbe rivolgerti a qualcuno che ripara altoparlanti e far fare il lavoro a lui: è un intervento, almeno a mio avviso che sono imbranato, non tra i più banali che richiede, pertanto, manualità ed esercizio nonché i materiali opportuni (colle e solventi oltre alla sospensione naturalmente).
    Pare che sia uno che sa il fatto suo Canini Altoparlanti di La Spezia ma penso che ce ne siano tanti altri.
    http://www.caninialtoparlanti.it/


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? 775355  "E scusate se è poco" Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? 775355 ............    [Enzo66]
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? Empty Re: Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ???

    Messaggio Da enzo66 Sab Mar 07 2015, 18:31

    C'è anche questo signore
    http://www.rikychiesa.com/index.html
    che sostituisce i foam con una tela trattata di realizzazione propria che pare garantire le stesse caratteristiche del foam originale e per tempi molto molto lunghi.
    Se avessi degli altoparlanti con foam non esiterei a contattarlo.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? 775355  "E scusate se è poco" Che tipo di foam cercare per le vecchie Indiana Line 1X...2X...3X ??? 775355 ............    [Enzo66]

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:25