Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    alesodaroz
    alesodaroz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.03.15

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da alesodaroz Gio Mar 12, 2015 6:45 pm

    Salve a tutti! Sto per comprare un FiiO x1 per addentrarmi nella magia della musica lossless e naturalmente stavo pensando di comprare anche un nuovo paio di cuffie (avendo al momento delle solo HD delle quali mi vergogno un po'...).
    Il mio budget si aggira intorno ai €200 e ho visto che su questa fascia di prezzo ci sono sia le Sennheiser Momentum che le V-Moda m100. Ho visto recensioni per entrambe ma non so quali prendere, ne se potrebbero andare bene per il FiiO X1.
    La musica che ascolto solitamente va dal rock, pop, EDM, elettronica e hip hop, con un po' di R&B e jazz. Quali mi consigliate? Accetto anche altre proposte naturalmente!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Re: Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da Massimo Gio Mar 12, 2015 6:51 pm

    Benvenuto sotto il Gazebo cheers cheers
    Vedrai che tra poco tanti amici cuffiofili ti risponderanno dandoti delle ottime dritte. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Dark_s11Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Firma_11Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Firma_12
    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Buggd111
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Re: Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da musso Gio Mar 12, 2015 7:47 pm

    Philips Fidelio X2 senza pensarci troppo... applausi


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    alesodaroz
    alesodaroz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.03.15

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Re: Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da alesodaroz Gio Mar 12, 2015 9:27 pm

    Grazie dell'aiuto :)
    Sono veramente belle le fidelio, peró avrei paura di portarle in giro con un solo cavo da 3m!
    Ho letto infatti che sono principalmente per uso indoor; dal punto di vista dell'audio ci sarebbero problemi se decidessi di usarle all'aperto? Viaggiando in aereo o in treno per esempio? Mi preoccupa più che altro l'isolamento e quanto suono lasciano trapelare diciamo.

    Edit: Ho controllato e ho visto che in effetti non offrono alcun tipo di isolamento essendo "aperte". Per quanto mi piacerebbe averle il mio utilizzo sarebbe principalmente all'aperto, visto che sono quasi sempre in facoltà e sto poco a casa. Ci sono altre cuffie che mi potreste consigliare?
    Cloudheaven
    Cloudheaven
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 20.08.14
    Età : 40
    Località : Praga

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Re: Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da Cloudheaven Ven Mar 13, 2015 2:31 pm

    Per delle buone cuffie portatili io ti suggerirei le Momentum, a proposito, è uscita la versione
    migliorata (2.0) delle suddette, oppure risparmiando qualcosina si potrebbe optare per delle
    ottime AKG 550, delle chiuse estremamente bilanciate e davvero ben suonanti, in alternativa
    non hai che da scegliere tra le centinaia di opzioni per le IEM.
    alesodaroz
    alesodaroz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.03.15

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Re: Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da alesodaroz Dom Mar 15, 2015 9:22 pm

    Grazie per il consiglio!
    Alla fine penso che prenderó il modello successivo delle AKG, le K545.
    cirodts
    cirodts
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 07.03.15
    Località : Portici,Napoli

    Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1 Empty Re: Aiuto acquisto cuffie per FiiO X1

    Messaggio Da cirodts Dom Mar 15, 2015 10:40 pm

    Io ho fiiox1 e fiio e11 suonano perfettamante con sennheiser hd 598

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:10 pm