Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio cuffie, budget 300-350€
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio cuffie, budget 300-350€

    s1lverangel
    s1lverangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da s1lverangel Sab Apr 18 2015, 16:19

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di trovarmi bene e soprattutto di imparare tanto.
    Possiedo le akg 272hd e, non trovandole più soddisfacenti, voglio finalmente passare a un livello superiore. Tra tutte le cuffie che ho preso in esame (sennheise hd 650, akg 702, beyerdynamic dt 990 pro, b&w p5 s2) quella che mi ispira di più è la Philips Fidelio x2, poiché leggo ovunque che suonano molto bene, sono divertenti, valorizzano i medi (ascolto prog rock e prog metal), non sono stancanti. Le userei per l'ascolto prevalentemente, se non esclusivamente, di musica, e nello specifico di musica in cd, dvd audio, blu ray audio e flac e le piloterei con un DAC interno che sto facendo montare nel nuovo pc, è l'asus xonar essence stx II. Voi cosa mi consigliate?
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da musso Sab Apr 18 2015, 16:20

    Philips Fidelio x2 applausi


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ciccio68
    Ciccio68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da Ciccio68 Sab Apr 18 2015, 22:15

    Io andrei per le Senn HD600 che sono eccezionali come cuffie, rapporto qualità/prezzo senza paragoni.
    Proprio in questo momento ce l'ho in testa e ti posso assicurare che sono fantastiche.
    Su Amazon dovrebbero stare sui 300 euro.


    _________________
    Fiio Alpen2 E17K  Sennheiser HD598
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da musso Sab Apr 18 2015, 23:12

    Ciccio68 ha scritto:Io andrei per le Senn HD600 che sono eccezionali come cuffie, rapporto qualità/prezzo senza paragoni.
    Proprio in questo momento ce l'ho in testa e ti posso assicurare che sono fantastiche.
    Su Amazon dovrebbero stare sui 300 euro.

    ma non pilotate dal Dac interno del PC e il Xonar... Neutral


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Ciccio68
    Ciccio68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da Ciccio68 Dom Apr 19 2015, 09:51

    musso ha scritto:

    ma non pilotate dal Dac interno del PC e il Xonar... Neutral


    Perchè no, scusa la mia ignoranza, se fa anche da amplificatore e supporta cuffie fino a 600 ohm mentre le Hd600 ne ha 300


    ecco le caratteristiche:


    Leader del settore qualità audio a 124dB SNR (rapporto segnale-rumore) ereditato dalla rivoluzionaria e pluripremiata scheda Xonar Essence ST / STX
    Mimino livello di jitter grazia alla sorgente clock TCXO
    Alimentazione pura e costante grazie alla alta fedeltà garzie ai condensatori low-dropout (LDO) e WIMA.
    Amplificatore di alto livello per cuffie, in grado di supportare fino a impedenza 600 ohm per le cuffie con guadagno aggiuntivo per i monitor in-ear (IEM)
    Esclusivo kit di op-amp intercambiabili che comprende tre amplificatori operazionali ed uno strumento per la regolazione semplificata degli op-amp MUSE
    Op-amp MUSE per offrire musicalità reale
    Altissima fedeltà (120dB SNR) di uscita 7.1 canali tramite la scheda esclusiva


    _________________
    Fiio Alpen2 E17K  Sennheiser HD598
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da musso Dom Apr 19 2015, 10:02

    Lascia perdere le caratteristiche. Anche se lo Xonar riesce a pilotare cuffie di 600ohm non lo fa molto bene e le HD600 e HD650 son particolari e richiedono amplificatori notevoli.

    Leggi qui

    http://www.head-fi.org/t/520371/help-choose-ideal-headphones-with-asus-xonar-essence-st

    Vai molto più al sicuro con le Fidelio...


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Apr 19 2015, 13:37

    Ciccio68 ha scritto:


    Perchè no, scusa la mia ignoranza, se fa anche da amplificatore e supporta cuffie fino a 600 ohm mentre le Hd600 ne ha 300


    ecco le caratteristiche:


    Leader del settore qualità audio a 124dB SNR (rapporto segnale-rumore) ereditato dalla rivoluzionaria e pluripremiata scheda Xonar Essence ST / STX
    Mimino livello di jitter grazia alla sorgente clock TCXO
    Alimentazione pura e costante grazie alla alta fedeltà garzie ai condensatori low-dropout (LDO) e WIMA.
    Amplificatore di alto livello per cuffie, in grado di supportare fino a impedenza 600 ohm per le cuffie con guadagno aggiuntivo per i monitor in-ear (IEM)
    Esclusivo kit di op-amp intercambiabili che comprende tre amplificatori operazionali ed uno strumento per la regolazione semplificata degli op-amp MUSE
    Op-amp MUSE per offrire musicalità reale
    Altissima fedeltà (120dB SNR) di uscita 7.1 canali tramite la scheda esclusiva

    A livello di amplificazione non specifichi quanti MW eroga a 600 ohm, per le sennheiser in questione ne servono qualche centinaio


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    s1lverangel
    s1lverangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da s1lverangel Dom Apr 19 2015, 13:44

    musso ha scritto:Lascia perdere le caratteristiche. Anche se lo Xonar riesce a pilotare cuffie di 600ohm non lo fa molto bene e le HD600 e HD650 son particolari e richiedono amplificatori notevoli.

    Leggi qui

    http://www.head-fi.org/t/520371/help-choose-ideal-headphones-with-asus-xonar-essence-st

    Vai molto più al sicuro con le Fidelio...
    Intanto grazie a tutti per i consigli
    Nemmeno lì mi sembrano tanto convinti sull'asus, c'è chi dice una cosa e chi un'altra e comunque stanno parlando di un modello di più di 5 anni fa. L'amplificatore è il TI TPA6210A2.
    Per le sennheiser non saprei comunque, al di là della reale capacità dell'amp, che altrove ho letto che ce la fa senza problemi. La hd 600 ha medio alti forse un po' troppo graffianti e preferirei qualcosa di più morbido e meno neutro, quindi sarei più orientato per le 650, che costano un macello. Inoltre su head-fi ho letto molti che considerano le Fidelio addirittura migliori delle 650.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Apr 19 2015, 14:03

    s1lverangel ha scritto:
    Intanto grazie a tutti per i consigli
    Nemmeno lì mi sembrano tanto convinti sull'asus, c'è chi dice una cosa e chi un'altra e comunque stanno parlando di un modello di più di 5 anni fa. L'amplificatore è il TI TPA6210A2.
    Per le sennheiser non saprei comunque, al di là della reale capacità dell'amp, che altrove ho letto che ce la fa senza problemi. La hd 600 ha medio alti forse un po' troppo graffianti e preferirei qualcosa di più morbido e meno neutro, quindi sarei più orientato per le 650, che costano un macello. Inoltre su head-fi ho letto molti che considerano le Fidelio addirittura migliori delle 650.

    Per le 650 ci sono ottimi affari nell'usato


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Ciccio68
    Ciccio68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 21.03.15

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da Ciccio68 Dom Apr 19 2015, 16:57

    s1lverangel ha scritto:
    Intanto grazie a tutti per i consigli
    Nemmeno lì mi sembrano tanto convinti sull'asus, c'è chi dice una cosa e chi un'altra e comunque stanno parlando di un modello di più di 5 anni fa. L'amplificatore è il TI TPA6210A2.
    Per le sennheiser non saprei comunque, al di là della reale capacità dell'amp, che altrove ho letto che ce la fa senza problemi. La hd 600 ha medio alti forse un po' troppo graffianti e preferirei qualcosa di più morbido e meno neutro, quindi sarei più orientato per le 650, che costano un macello. Inoltre su head-fi ho letto molti che considerano le Fidelio addirittura migliori delle 650.


    Per le Hd600 ti posso assicurare che gli medi alti non sono assolutamente graffianti, però sono molto naturali o neutri.
    Però devo dare assolutamente ragione a Mussi che dice che sono difficile da amplificare, prima avevo un Ampli Dac "Fioo e17" dove ascoltavo la musica tramite Tidal con le HD598, dopo un po di tempo volendo fare l'upgrade mi sono fatto le Hd 600 che collegate al Fiio avevano un suono peggiore rispetto alle HD 598, impastato, poca dinamica, si sentiva il tutto in modo confusionario.
    Ho chiesto a un mio amico di farmi sentire le cuffie con il suo impianto composto da lettore cd della Meridian, e con il Little Dot mk IV, un salto di qualità notevolissimo, però................... dal giorno alla notte, da effetto  "WOW" se uno me lo avesse raccontato lo prendevo per matto.
    Dopo quella esperienza ho deciso di comprarmi il Marantz Hd Dac 1 e ti posso assicurare che anche qui li il suono ha fatto un notevole balzo in avanti rispetto all Fiio.
    Con questo ti volevo solo dire che se decidi di comprare un ampli dac serio ti consiglio le Hd600 o Hd650 che danno sicuramente molto di piu rispetto alle Fidelio X2 in questo contesto, se invece decidi di prendere un Dac Ampli di primo prezzo la situazione si capovolge in favore delle X2.


    _________________
    Fiio Alpen2 E17K  Sennheiser HD598
    s1lverangel
    s1lverangel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 18.04.15

    consiglio cuffie, budget 300-350€ Empty Re: consiglio cuffie, budget 300-350€

    Messaggio Da s1lverangel Dom Apr 19 2015, 17:33

    Il dac che ho è quello che dico nel primo post
    Immagino sentirò la differenza tra le nuove cuffie e le mie akg, no?

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 15:08