Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accuphase o McIntosh per hd800


    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da fpsoft Gio Giu 11, 2015 12:14 am

    mc 73 ha scritto:
    pessima scelta l'ampli Senny Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 921419  menomale che si tratta di un secondo impianto Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 625723
    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 704751
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Gio Giu 11, 2015 12:58 am

    lalosna ha scritto:

    In effetti ascolto soprattutto classica e jazz+ una dose terapeutica di
    Canterbury prog.
    Per l'alimentazione hai suggerimenti?
    Grazie
    io utilizzo le alimentazioni Airtech Omega su meccanica di trasporto e dac ,mentre sul amplificatore ho una Audioquest nrg10.
    ma senza spendere cifre molto alte,ho provato ad inserire sul amplificatore una Airtech Alfa ( con spine Omega) e va molto bene.
    in definitiva le Airtech sono molto dinamiche e rifinite ed offrono un ottimo controllo e profondità sulle basse frequenze.
    l'Audioquest è più"romantica",colorata e nel mio set-up mi piace molto li dov'è.


    _________________
    saluti Michele sunny
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 11, 2015 11:22 am

    mc 73 ha scritto:
    io utilizzo le alimentazioni Airtech Omega su meccanica di trasporto e dac ,mentre sul amplificatore ho una Audioquest nrg10.
    ma senza spendere cifre molto alte,ho provato ad inserire sul amplificatore una Airtech Alfa ( con spine Omega) e va molto bene.
    in definitiva le Airtech sono molto dinamiche e rifinite ed offrono un ottimo controllo e profondità sulle basse frequenze.
    l'Audioquest è più"romantica",colorata e nel mio set-up mi piace molto li dov'è.
    Grazie mille, adesso mi metto alla ricerca


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Gio Giu 11, 2015 7:24 pm

    L'Hdva600 è  intorno alle 10 ore di burn-in, come da consiglio di MC73 cambiata alimentazione cavo Golden Strada 308 e prese  Oyaide.
    Però il livello mi sembra stranamente basso, a un quarto di volume è un sussurro, devo quasi sempre aprire tutto...
    Questo specialmente sull'ingresso bilanciato dal CD-s2100, dove il guadagno è fisso.
    Succede solo a me o é normale? Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 98542 Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 98542


    _________________
    Cërea...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Gio Giu 11, 2015 7:33 pm

    lalosna ha scritto:L'Hdva600 è  intorno alle 10 ore di burn-in, come da consiglio di MC73 cambiata alimentazione cavo Golden Strada 308 e prese  Oyaide.
    Però il livello mi sembra stranamente basso, a un quarto di volume è un sussurro, devo quasi sempre aprire tutto...
    Questo specialmente sull'ingresso bilanciato dal CD-s2100, dove il guadagno è fisso.
    Succede solo a me o é normale? Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 98542 Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 98542

    non è assolutamente normale.
    io raramente supero ore 12 di potenziometro ( il mio dac esce in xlr con 4,3v )
    controlla la posizione del trimmer che regola il guadagno ( pannello ingressi posteriore )


    _________________
    saluti Michele sunny
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Ven Giu 12, 2015 10:36 am

    mc 73 ha scritto:
    non è assolutamente normale.
    io raramente supero ore 12 di potenziometro ( il mio dac esce in xlr con 4,3v )
    controlla la posizione del trimmer che regola il guadagno ( pannello ingressi posteriore )

    Purtroppo il potenziometro agisce solo su RCA, che è già alto di suo.
    Mi viene da pensare ai cavi XLR, perchè l'uscita bilanciata del Sacd su altro ampli con cavi shunyata è ottima...


    _________________
    Cërea...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Ven Giu 12, 2015 10:42 am

    lalosna ha scritto:

    Purtroppo il potenziometro agisce solo su RCA, che è già alto di suo.
    Mi viene da pensare ai cavi XLR, perchè l'uscita bilanciata del Sacd su altro ampli con cavi shunyata è ottima...

    ciao,
    non ho capito perché metti in ballo i cavi xlr


    _________________
    saluti Michele sunny
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da ceccus Ven Giu 12, 2015 12:21 pm

    Salve,
    Mah ... io ho avuto, più di 1 anno fa, l' HDVD 800 ... fratello maggiore del 600 ... praticamente la stessa elettronica con l' aggiunta di un DAC ...
    L' ho rivenduto dopo un po', perchè, a mio avviso, non riusciva a pilotare bene la HD 800 ...
    Purtroppo non ho potuto confrontarlo direttamente, ma il Little Dot MK VIII SE è tutta un' altra storia ... sia in sbilanciato che in bilanciato (soprattutto in quest' ultima modalità)
    Poi, ovviamente, ognuno ha la propria sensibilità e i propri paramentri su cui basa le proprie scelte, però, ribadisco che per me e sottolineo per me, il rapporto qualità/prezzo non sussisteva.

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Ven Giu 12, 2015 12:41 pm

    mc 73 ha scritto:

    ciao,
    non ho capito perché metti in ballo i cavi xlr

    Ciao
    perchè l'uscita del sacd in xlr sul Luxman non è bassa, mentre lo è sul Senny
    Per cui o è l'HDVA o sono i cavi...
    Prefeirei la seconda


    _________________
    Cërea...
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da fpsoft Sab Giu 13, 2015 11:13 am

    lalosna ha scritto:

    Ciao
    perchè l'uscita del sacd in xlr sul Luxman non è bassa, mentre lo è sul Senny
    Per cui o è l'HDVA o sono i cavi...
    Prefeirei la seconda
    Ovviamente farai (o hai fatto) una prova con i cavi attualmente utilizzati per il Luxman, i shunyata.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Sab Giu 13, 2015 2:06 pm

    fpsoft ha scritto:
    Ovviamente farai (o hai fatto) una prova con i cavi attualmente utilizzati per il Luxman, i shunyata.

    Sì, semplicemente spostati da uno all'altro.
    Oggi ho,provato con degli oyaide ed ho un'idea più precisa, ovvero l'ampli ha un livello d'uscita secondo me troppo basso.
    L'equivalente di un -30 dB sul Luxman, si ha con il volume del Sennheiser oltre ore 15, praticamente più di tre quarti della sua corsa.
    O è il mio che è fuori media, o questo ampli non ha potenza sufficiente.
    Fino a due mesi fa avevo nella stessa catena un CEC Hd 53 e la differenza è abissale... Non l'avessi mai venduto Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 75961


    _________________
    Cërea...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Sab Giu 13, 2015 2:20 pm

    lalosna ha scritto:

    Sì, semplicemente spostati da uno all'altro.
    Oggi ho,provato con degli oyaide ed ho un'idea più precisa, ovvero l'ampli ha un livello d'uscita secondo me troppo basso.
    L'equivalente di un -30 dB sul Luxman, si ha con il volume del Sennheiser oltre ore 15, praticamente più di tre quarti della sua corsa.
    O è il mio che è fuori media, o questo ampli non ha potenza sufficiente.
    Fino a due mesi fa avevo nella stessa catena un CEC Hd 53 e la differenza è abissale... Non l'avessi mai venduto Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 75961

    mah...con il mio ampli se ascolto ad ore 15 divento sordo...
    a quanto esce il lettore in xlr?


    _________________
    saluti Michele sunny
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da fpsoft Sab Giu 13, 2015 2:25 pm

    Ad ore 15 siamo al limite della sopportazione fisica, c'è qualcosa di strano. La cuffia è collegata in bilanciato o no? Con la cuffia collegata in single ended la potenza è inferiore rispetto all'uscita cuffia in bilanciato, ma comunque il volume ottenibile è notevole. Prova a collegare il cd all'entrata rca normale dell'ampli, accertandoti che il potenziometro posteriore del guadagno (che come hai visto influenza solo le entrate rca) sia a metà dei 5 scatti possibili.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Sab Giu 13, 2015 2:40 pm

    Infatti, questo era un livello inascoltabile, sia col OTL sia col CEC, anche se la cuffia è in sbilanciato.
    Per me questo ampli è ciucco, almeno sull'ingresso bilanciato.
    Ho messo sull'ingresso RCA la RCA del lettore e, per parificare i due livelli, il gain della RCA deve essere al minimo, quindi è la XLR.
    Ho scritto a Exhibo, adesso vedremo

    Grazie, a presto


    _________________
    Cërea...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Sab Giu 13, 2015 2:44 pm

    lalosna ha scritto:Infatti, questo era un livello inascoltabile, sia col OTL sia col CEC, anche se la cuffia è in sbilanciato.
    Per me questo ampli è ciucco, almeno sull'ingresso bilanciato.
    Ho messo sull'ingresso RCA la RCA del lettore e, per parificare i due livelli, il gain della RCA deve essere al minimo, quindi è la XLR.
    Ho scritto a Exhibo, adesso vedremo

    Grazie, a presto

    che lettore hai il d06?
    se è quello che ho citato esce con 2,5volt sia in rca che in xlr ...pochini Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 424797


    _________________
    saluti Michele sunny
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Sab Giu 13, 2015 2:53 pm

    mc 73 ha scritto:

    che lettore hai il d06?
    se è quello che ho citato esce con 2,5volt sia in rca che in xlr ...pochini Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 424797


    No, quello sta sull'impianto casse, su questo ho uno Yamaha cd-s2100, e l'uscita su bilanciato non è dichiarata (almeno non sul manuale)


    _________________
    Cërea...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Sab Giu 13, 2015 3:13 pm

    lalosna ha scritto:


    No, quello sta sull'impianto casse, su questo ho uno Yamaha cd-s2100, e l'uscita su bilanciato non è dichiarata (almeno non sul manuale)
    quasi sicuramente il voltaggio di uscita in rca equivale a quello in xlr ( dichiarano 2v +/-0,3v)altrimenti lo avrebbero riportato.
    in assoluto non è un livello basso,ma lo può diventare x un ampli cuffie specialmente se si è abituati ad ascoltare a volumi elevati.
    io non ho mai avuto problemi di volume ,ho utilizzato il Cambridge audio dac Magic plus ( xlr 4,2 volt ) ed ora Primare dac 30 ( xlr 4,3 volt )
    ma le tensioni in uscita sono molto diverse.


    _________________
    saluti Michele sunny
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da fpsoft Sab Giu 13, 2015 3:51 pm

    In effetti ora la cosa quadra, in quanto con il potenziometro posteriore in posizione minima il guadagno è 14 db, molto vicino al guadagno fisso di 16 db dell'entrata XLR (i guadagni li vedi alla pagina 15 delle istruzioni dell'ampli http://en-us.sennheiser.com/global-downloads/file/3099/HDVA600_549747_0313_EN_CD.pdf, ecco perché dici "Ho messo sull'ingresso RCA la RCA del lettore e, per parificare i due livelli, il gain della RCA deve essere al minimo"). Non ho capito però se lo stesso lettore collegato in XLR ad un altro ampli si sente a volume alto: se sì, sembra plausibile che Sennheiser abbia scelto un guadagno troppo basso per l'entrata XLR che quindi potrebbe far suonare troppo basso apparecchi con uscita XLR minore di quelli che sembrano essere i classici 4V. Magari il lettore cd ha la possibilità, anche tramite trimmer interni, di aumentare l'uscita XLR.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da mc 73 Sab Giu 13, 2015 4:10 pm

    le uscite xlr degli apparecchi made in Japan spesso sono diverse da quelle degli apparecchi europei e a volte nascono questi problemi.
    anche il mio lettore Esoteric esce con tensioni basse ( 2,2 volt rca/xlr ) ma non mi crea problemi.


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da pluto Sab Giu 13, 2015 4:44 pm

    Ma avete controllato bene?

    1) il lettore ha un'uscita di 2 V in RCA e XLR. Vedi sito Yamaha Italia. (x me e x le mie esigenze molto bassa). Il mio DAC ha un'uscita selezionabile a 2,5 e 4 e, come in questo caso, identica su RCA e bilanciato. E ho sempre preferito usare 4 volts  x avere il volume massimo con ogni ampli utilizzato x attenuare semmai..

    2) il lettore nasce x essere accoppiato al suo partner naturale, l'ampli Yamaha che ha una sensibilità d'ingresso di 200 mV ed un'impedenza di 47 kohm

    3) l'ampli Senny ha un'impedenza d'ingresso di 10kohms cioè contraria a quanto fatto dalla Yamaha x matchare al meglio

    Non vorrei dire una fesseria, ma puoi anche prendere i cavi di platino che non cambierà di una virgola. Per inciso tranne i MIT non ho mai visto che un cavo faccia suonare un ampli più forte di un altro in decibel e ne ho avuti parecchi. Dico i Mit xchè sono gli unici che hanno lo scatolotto che in realtà equalizza e quindi sembra di sentire lievemente più forte rispetto ad un altro.

    Temo che l'accoppiata Yamaha/Senny ampli non sia ideale se l'ampli Senny è destinato ad amplificare la 800 che non è proprio efficientissima, perlomeno non come la Audeze X, XC, x es

    4) che l'ampli Senny non si sposi bene con la Senny è ovviamente da escludersi. Sono i 2 Volts di uscita che sono un problema. Con 4 dormiresti sogni agitati x via del volume sonoro

    IMHO

    Ps se vuoi un CEC, quasi quasi lo vendo Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da Giordy60 Sab Giu 13, 2015 4:49 pm

    pluto ha scritto: Il mio DAC ha un'uscita selezionabile a 2,5 e 4 e, come in questo caso, identica su RCA e bilanciato. E ho sempre preferito usare 4 volts  x avere il volume massimo con ogni ampli utilizzato x attenuare semmai..


    il tuo dac ha questi valori in uscita

    XLR Output:
    8.15 Vrms +20.44 dBu with a 0 dBFS sine wave input
    
4.15 Vrms +14.57 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    2.12 Vrms +7.74 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    1.06 Vrms +2.72 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    RCA Output:
    4.08 Vrms +14.42 dBu with a 0 dBFS sine wave input
    
2.08 Vrms +8.55 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    1.06 Vrms +1.72 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    0.53 Vrms −3.30 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Images10 Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Hqplay10Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da pluto Sab Giu 13, 2015 5:08 pm

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto: Il mio DAC ha un'uscita selezionabile a 2,5 e 4 e, come in questo caso, identica su RCA e bilanciato. E ho sempre preferito usare 4 volts  x avere il volume massimo con ogni ampli utilizzato x attenuare semmai..


    il tuo dac ha questi valori in uscita

    XLR Output:
    8.15 Vrms +20.44 dBu with a 0 dBFS sine wave input
    
4.15 Vrms +14.57 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    2.12 Vrms +7.74 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    1.06 Vrms +2.72 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    RCA Output:
    4.08 Vrms +14.42 dBu with a 0 dBFS sine wave input
    
2.08 Vrms +8.55 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    1.06 Vrms +1.72 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    0.53 Vrms −3.30 dBu with a 0 dBFS sine wave input

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 625723

    Si questo è il Weiss ma io parlavo del DCS.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da pluto Sab Giu 13, 2015 5:10 pm

    E se ricordi bene Giordy, pure il fantastico lettore Spectral, ci ha causato non pochi mal di testa x via dell'uscita bassa.

    Eppure è il miglior lettore che abbiamo mai ascoltato
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da Giordy60 Sab Giu 13, 2015 5:18 pm

    pluto ha scritto:E se ricordi bene Giordy, pure il fantastico lettore Spectral, ci ha causato non pochi mal di testa x via dell'uscita bassa.

    Eppure è il miglior lettore che abbiamo mai ascoltato

    mi ricordo che " si spingeva " sul tasto del volume del pre 30ss ( con 2 mono da 300W ) eppure ...suonava piano !
    ( oddio piano....ma noi volevamo di più )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Images10 Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Hqplay10Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da pluto Sab Giu 13, 2015 5:22 pm

    Già.  Per inciso i 2 DMA 400 danno 350 watt conservativi come da specifiche su 8 ohm.  Quindi eravamo a 400 ca x canale Laughing
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5185
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Accuphase o McIntosh per hd800 - Pagina 2 Empty Re: Accuphase o McIntosh per hd800

    Messaggio Da lalosna Dom Giu 14, 2015 1:11 am

    Sì, a questo punto devo vedere come risolvere la quasi incompatibilità elettrica tra lettore ed ampli.
    I cavi chiaramente sono fuori argomento, anche se devo dire che gli Oyaide 910 sono stati una piacevole scoperta.
    Grazie a tutti per i pareri,
    'Notte


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:14 pm