Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quelli che vogliono il conforto delle misure.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quelli che vogliono il conforto delle misure.

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Ven Lug 10 2015, 03:25

    È un po' che non scrivo sui forum,ma mi è arrivata una mail attraverso il Gazebo,da qualcuno che,bontà sua,leggendo i miei vecchi post mi considera un esperto di cavi,il che a rigore è falso,mancando il conforto delle misure a ciò che finora per diletto e per uso personale ho prodotto in fatto di cavi.
    Nel frattempo però,grazie anche ai miei amici Tom e Pierluigi ho compreso,finalmente,il punto di vista di chi cerca il conforto delle misure.
    Anche se non lo ammettono,loro sentono le differenze,ma non gli danno alcun valore in mancanza del conforto delle misure.E in breve le negano,barando un po',per chiudere subito l'argomento.
    Adesso che l'ho ben compreso rispetto pienamente questo punto di vista,anche se continua a non essere il mio.
    D'altronde non posso negare dall'alto della mia sempre maggiore esperienza quelli che vogliono il conforto delle misure. 33910 che i cavi possano riservare strane illusioni percettive a volte.
    illusioni che i detrattori dei cavi assoceranno volentieri alle allucinazioni,che però sono un altra cosa.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 10 2015, 09:28

    Ciao Iano, è un piacere rileggeti.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito quelli che vogliono il conforto delle misure. Dark_s11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_12
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 10 2015, 09:39

    Certi bipedi anche di fronte alle misure ti dicono che l'orecchio non può percepire nulla, guarda passa e lasci cuocere nel proprio brodo o meglio nell'illusione che la misura sia tutto anche se poi neppure sanno leggerle e tantomeno usarle, un po' come quelli che trovandosi davanti a una super gnocca estiva pensano alla misura, sarà sufficiente o no per soddisfarla? non capendo che va saputo usare altro che misura, i classici insicuri di esistere quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355


    _________________
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quelli che vogliono il conforto delle misure. 941176


     
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    quelli che vogliono il conforto delle misure. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Ven Lug 10 2015, 15:01

    Massimo ha scritto:Ciao Iano, è un piacere rileggeti.
    Ciao Max,è un piacere ritrovarti in piena forma. quelli che vogliono il conforto delle misure. 285880
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Ven Lug 10 2015, 15:12

    aircooled ha scritto:Certi bipedi anche di fronte alle misure ti dicono che l'orecchio non può percepire nulla, guarda passa e lasci cuocere nel proprio brodo o meglio nell'illusione che la misura sia tutto anche se poi neppure sanno leggerle e tantomeno usarle, un po' come quelli che trovandosi davanti a una super gnocca estiva pensano alla misura, sarà sufficiente o no per soddisfarla? non capendo che va saputo usare altro che misura, i classici insicuri di esistere quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355
    Ciao Claudio.Sfondi una porta aperta.Ma ho citato due con le palle,i miei amici Tom e Pierluigi,che non rientrano nella tipologia che hai descritto.Loro vanno coi piedi di piombo.Io ho fatto molta strada,rischiando di perdermi senza una guida sicura,ma alla fine ho trovato i miei cavi definitivi.Importanti sono stati gli amici che li hanno ascoltati in corso d'opera,dandomi preziosi pareri,come te e Massimo.
    E siccome invecchio,ogni tanto torno alla memoria di quegli incontri come a dei bei ricordi.
    Indimenticabile la pasta con le patate di Massimo,a proposito di gnocca estiva... quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 10 2015, 16:05

    Seb quando vuoi venire la porta di casa è sempre aperta, ti aspetto.quelli che vogliono il conforto delle misure. 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito quelli che vogliono il conforto delle misure. Dark_s11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_12
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 10 2015, 19:08

    iano ha scritto:
    aircooled ha scritto:Certi bipedi anche di fronte alle misure ti dicono che l'orecchio non può percepire nulla, guarda passa e lasci cuocere nel proprio brodo o meglio nell'illusione che la misura sia tutto anche se poi neppure sanno leggerle e tantomeno usarle, un po' come quelli che trovandosi davanti a una super gnocca estiva pensano alla misura, sarà sufficiente o no per soddisfarla? non capendo che va saputo usare altro che misura, i classici insicuri di esistere quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355
    Ciao Claudio.Sfondi una porta aperta.Ma ho citato due con le palle,i miei amici Tom e Pierluigi,che non rientrano nella tipologia che hai descritto.Loro vanno coi piedi di piombo.Io ho fatto molta strada,rischiando di perdermi senza una guida sicura,ma alla fine ho trovato i miei cavi definitivi.Importanti sono stati gli amici che li hanno ascoltati in corso d'opera,dandomi preziosi pareri,come te e Massimo.
    E siccome invecchio,ogni tanto torno alla memoria di quegli incontri come a dei bei ricordi.
    Indimenticabile la pasta con le patate di Massimo,a proposito di gnocca estiva... quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355
    beato te che sei arrivato alla pace dei sensi Laughing Laughing Laughing quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355
    speriamo che non legga lo strupatore di brevetti mosssadeculo altrimenti ti massacra affraid affraid affraid affraid


    _________________
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quelli che vogliono il conforto delle misure. 941176


     
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    quelli che vogliono il conforto delle misure. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da mau57 Sab Lug 11 2015, 00:22

    Quando si dice il caso, raccontavo proprio ieri a Claudio di un mio scontro dialettico con dei caviscettici che mi investirono con le liro eccezioni sulla mancanza di misure a fronte di una mia modestissima terribile esperienza con inserimento di un vecchio cavetto rosso nero al pisto di un pur non costosissimo audioquest king cobra .... Secondo i contraddittori il mio orecchio, tra l'altro "vetusto" (maleducai! quelli che vogliono il conforto delle misure. 650957 ), non poteva percepire differenze! "Dacci le misure!" "Hai fatto prove in cieco?" No, non sono in grado di misurare nulla e ci vedo bene (oddio ....), ma quello schifo con quel cavetto rosso nero l'ho sentito bene! Macché, secondo loro va bene un qualsiasi filo di rame, pure il doppino telefonico, tutto eguale
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Sab Lug 11 2015, 00:51

    mau57 ha scritto:Quando si dice il caso, raccontavo proprio ieri a Claudio di un mio scontro dialettico con dei caviscettici che mi investirono con le liro eccezioni sulla mancanza di misure a fronte di una mia modestissima terribile esperienza con inserimento di un vecchio cavetto rosso nero al pisto di un pur non costosissimo audioquest king cobra .... Secondo i contraddittori il mio orecchio, tra l'altro "vetusto" (maleducai! quelli che vogliono il conforto delle misure. 650957 ), non poteva percepire differenze! "Dacci le misure!" "Hai fatto prove in cieco?" No, non sono in grado di misurare nulla e ci vedo bene (oddio ....), ma quello schifo con quel cavetto rosso nero l'ho sentito bene! Macché, secondo loro va bene un qualsiasi filo di rame, pure il doppino telefonico, tutto eguale
    Ti assicuro che ci senti benissimo.
    Non è facile da spiegare,ma loro non ascoltano con le sole orecchie,ma anche con le misure.
    Nei casi estremi solo con le misure.
    il King Cobra lo conosco bene perchè lo usa il mio negoziante di fiducia,che mi concede spesso di fare prove cavi.
    L'uso di conduttori solide core ha i suoi pro è i suoi contro che è impossibile non sentire,al di là del giudizio che uno poi ne dà.
    Diciamo che quando vado a fare le prove il Cobra lo tolgo direttamente e basta.
    Il punto è proprio questo.
    Apprezzare un cavo sulla breve distanza è un conto.
    Apprezzarlo sulla lunga è un altro.
    Ma il Cobra è uno di quei cavi che una volta che lo hai smascherato non lo rimetti più sul piatto.
    Però,se ascolti l'impianto solo nel fine settimana potresti non accorgertene mai,e te lo potrai godere tranquillamente,che comunque non è dei peggiori,anzi....e infatti è uno dei cavi più gettonati per rapporto qualità prezzo.
    Ma sono sicuro che un onesto ed efficace cavo Air se lo mangia a colazione il Cobra,anche se vado a memoria ed è passato del tempo.

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da mau57 Sab Lug 11 2015, 01:09

    No, no, figurati, ho due xlr di Air (uno per la HD800 e fa la differenza) e conosco le differenze col cobra (non dirlo a quelli delle misure, figurati se mi credono, direbbero che il mio udito é completamente andato!), ho fatto l'esempio proprio per sostenere l'assurditá della teoria "va bene un rame qualsiasi" apounto anche di fronte ad un cobra, figuriamoci un cavo migliore ..
    Maurizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 11 2015, 16:52

    le misure bisogna saperle fare e poi bisogna pure sapere cosa misurare, appurato questo non esiste misura che possa dire come suona un oggetto, le misure servono solo al progettista o tecnico che sia per capire se qualcosa non va in quello che sta misurando, tutto il resto è fuffa fuffata, chi ti dice che ascolta con le misure........ io gli darei 30anni di galera preventiva quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355 quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355


    _________________
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quelli che vogliono il conforto delle misure. 941176


     
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    quelli che vogliono il conforto delle misure. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 11 2015, 17:03

    A parte che le misure si possono sempre falsare fermando la misura nel punto che si ritiene migliore per i propri interessi. quelli che vogliono il conforto delle misure. 921419


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito quelli che vogliono il conforto delle misure. Dark_s11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_12
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 11 2015, 17:06

    questa è la prassi quando si passa alla fase commerciale, qualunque progettista sa dove sta la magagna ma giustamente non divulga ci mancherebbe altro quelli che vogliono il conforto delle misure. 650957


    _________________
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quelli che vogliono il conforto delle misure. 941176


     
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    quelli che vogliono il conforto delle misure. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da lizard Sab Lug 11 2015, 19:42

    io quando pensavo alle misure di john holmes provavo solo sconforto.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Dom Lug 12 2015, 18:23

    Le misure sono per tecnici come le seghe per il falegname.
    Per il falegname il mondo è una grande sega.
    Non è neanche un idea sbagliata in se.
    Sbagliato e che continua a pensarlo anche quando chiude bottega.
    Uno può fare misure senza aver compreso il metodo scientifico.
    Chi lo ha compreso sa che possono servire.
    Così se ha bisogno di misure fa misure.
    Il problema si presenta quando un tecnico prova a tagliare un ceppo con le misure.
    Li invece ci vuole una bella sega.
    Purché non è che i falegnami abbiano tutti i torti. quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da aircooled Lun Lug 13 2015, 21:01

    Maremmamaiala ho sempre pensato al cavaio come una specie acculturamento da puppasedani ma qua si parte dal concetto di caos primigenio santa a cosa può portare un semplice cavo erg


    _________________
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quelli che vogliono il conforto delle misure. 941176


     
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    quelli che vogliono il conforto delle misure. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Mar Lug 14 2015, 03:29

    Un cavo può portare,secondo la mia esperienza a:
    1.brevi ascolti soddisfacenti,non più ripetibili.
    2.Lunghi ascolti soddisfacenti.
    3.Ascolti insoddisfacenti,brevi per forza di cose.
    Parliamo sempre di ascolti soggettivi,ma cronometrabili.
    Il punto uno è sicuramente interessante,in quanto,una volta ben valutato,questo tipo di cavo sembra indurre illusioni uditive.
    A rigore non dovrebbe succedere.
    È la dimostrazione che i cavi fanno differenza,ma non sempre in positivo,anche quando subito sembra.
    A un cavo di tipo tre è invece difficile trovare difetti.
    Anche perché quando stai godendo ,non stai lì a cercare il pelo.
    Parlare di fedeltà sarebbe troppo,
    ma parlare di infedeltà è ugualmente difficile.'
    In mancanza di misure mi tengo sul cauto.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 14 2015, 08:47

    iano ha scritto:
    ................
    .........................
    ...........
    Parlare di fedeltà sarebbe troppo,
    ma parlare di infedeltà è ugualmente difficile.'
    ............................
    .
    Peggio di una moglie Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito quelli che vogliono il conforto delle misure. Dark_s11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_12
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Buggd111
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da piroGallo Mar Lug 14 2015, 10:37

    iano ha scritto:Le misure sono per tecnici come le seghe per il falegname.
    Per il falegname il mondo è una grande sega.
    Non è neanche un idea sbagliata in se.
    Sbagliato e che continua a pensarlo anche quando chiude bottega.
    Uno può fare misure senza  aver compreso il metodo scientifico.
    Chi lo ha compreso sa che possono servire.
    Così se ha bisogno di misure fa misure.
    Il problema si presenta quando un tecnico prova a tagliare un ceppo con le misure.
    Li invece ci vuole una bella sega.
    Purché  non è che i falegnami abbiano tutti i torti. quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355

    Freud a te ti fa una sega...! affraid


    _________________
    Gianni

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da iano Mer Lug 15 2015, 03:19

    Grazie a tutti per i simpatici complimenti. quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    Non vi tormento oltre.
    Se vi può consolare questo argomento su nessun forum ha trovato udienza.Amen.
    Comunque rimanete sempre i migliori. Neutral Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 15 2015, 08:20

    Sei sempre il più simpatico cavaiolo cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito quelli che vogliono il conforto delle misure. Dark_s11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_11quelli che vogliono il conforto delle misure. Firma_12
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da lizard Mer Lug 15 2015, 09:50

    cave diem !
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da aircooled Mer Lug 15 2015, 10:54

    iano ha scritto:Grazie a tutti per i simpatici complimenti.  quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    Non vi tormento oltre.
    Se vi può consolare questo argomento su nessun forum ha trovato udienza.Amen.
    Comunque rimanete sempre i migliori. Neutral Laughing
    ma noi siamo IL forum gli altri son nessuno quelli che vogliono il conforto delle misure. 775355


    _________________
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso quelli che vogliono il conforto delle misure. 941176


     
    quelli che vogliono il conforto delle misure. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - quelli che vogliono il conforto delle misure. 630139
    quelli che vogliono il conforto delle misure. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10835
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    quelli che vogliono il conforto delle misure. Empty Re: quelli che vogliono il conforto delle misure.

    Messaggio Da lizard Mer Lug 15 2015, 10:56

    quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700  quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700 quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700  quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700 quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700 quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700 quelli che vogliono il conforto delle misure. 1906280700

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 21:54